Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Speriamo che ora inizino a concentrarsi sul difensore da piazzare al posto di Kelly. 

La difesa a 3 è la più difficile da impostare per meccanismi e automatismi che devono trovare i giocatori, sarebbe quindi l'ideale (ma impossibile) avere i possibili titolari a disposizione fin dall'inizio del ritiro

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lisippo ha scritto:

Arriverà sicuramente un altro attaccante di livello, al momento però per Kolo ci sono delle difficoltà 

L'Altro è da intendersi alternativo a Kolo o a Vlahovic (in questo caso con Kolo supponiamo preso)? Grazie. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dark Side ha scritto:

si per forte forte (ora che lo ripeto mi fa strano) intendo un profilo pronto con esperienza internazionale e ingaggio naturalmente dai 6 in su. Non sono uno scout ne seguo campionati esteri, ma un trequartista destro sui 50/55 mln (più o meno il totale che spenderai per la coppia chico/sancho) con 6/7 di ingaggio e ancora 24/25 enne, è il prototipo che pensavo potesse fare al caso nostro. Senza scomodare i bernardo silva che sono di altra categoria, anche salariale.

Su mbangula concordo, ma il mister pare non lo veda proprio.

Detto questo Chico e Sancho per me van benissimo, spero solo che ogni tanto per la legge dei grandi numeri le scommesse le vincano. Se quei due girano bene, insieme a yildiz fanno un bella batteria di mezzepunte.

Rodrygo (il profilo di ruolo piu' titolato oggi sul mercato) non possiamo comprarlo, da noi non verrebbe e non e' un leader/trascinatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Rux ha scritto:

ma questo secondo la narrazione dei giornalisti.
Secondo te puo essere mai vero che nel corso di un mese ci si incontri 320985432 volte dicendo sempre le stesse cose? E' normale che ci sia un mondo dietro che non conosciamo. MAgari per sancho è già tutto fatto e stanno discutendo delle commissioni ai procuratori, magari non si son mai parlati prima e la juventus sta inviando la prima offerta

ma io non mi riferisco solo a Sancio

in generale, sia in entrata che in uscita

perché trattiamo se poi paghiamo quanto chiedono inizialmente e cediamo a quanto ci offrono?

perché perdere tempo? sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Zatopek ha scritto:

Conceicao a me proprio nn è mai piaciuto,  nn l avrei preso e , da tifoso, nn l avrei riscattato.

Ma occorre essere realisti e parametrare.bene tutto.

Siamo in momento non florido economicamente parlando, con un bilancio ingolfato da tante zavorre frutto delle scellerate gestioni passate.

Al momento siamo un club non di primissima fascia, con risultati pessimi negli ultimi anni, in un campionato di terza fascia ergo i calciatori top level o in rampa di lancio, alla Doue o alla Cherky ecc, da noi nn vengono.

Siamo in un contesto dove x un terzino ventenne con 10 presenze da professionista ti sparano 30 mln.

Viste le suddette premesse  capisco che un calciatore come Conceicao, che ha ancora 22 anni e che quindi può avere margini di miglioramento al momento indecifrabili, che ha già un anno di esperienza in serie A campionato in cui la squadra campione nel suo ruolo schiera Politano, che è apprezzato da staff e compagni, sul quale sono già stati investiti 10 mln possa valere un investimento che garantirebbe una continuità tecnica in un momento in cui certezze ce ne sono davvero pochissime e in momento in cui non siamo chiamati a vincere ma a mettere basi solide che ci facciano stare con tranquillità nelle prime 4

E poi con 30 mln in 4 rate, nella follia del calcio moderno, nn ci compri  nemmeno il terzino della primavera dell Atalanta, figurarsi uno che rimane pur sempre un nazionale portoghese

Ora occore un gran lavoro dello staff tecnico che faccia crescere il ragazzo, che ha molti difetti ma mi pare anche la tenacia e la determinazione x potersi affermare

penso sia l'analisi più lucida che abbia letto qui dentro sull'acquisto di conceicao, e detta pure da uno che non apprezza il giocatore per me vale di più.
Sottoscrivo tutto.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dark Side ha scritto:

ma certo, non lo avevo inteso così amico mio, diciamo che la mia esclamazione era di giubilo! della serie "ohhh abbiamo un attacco titolare prima del ritiro!!!!"

Anche a me dispiace per kolo, spero si trovi una soluzione, non è (ancora?) un campione ma ha l'atteggiamento giusto e una buonissima tecnica, se impara un pò di rapidità e precisione sotto porta diventa un cecchino.

Per me esistono i livelli, nel calcio.
Kolo quando l'ho visto giocare ad alti livelli, per esempio con la nazionale più forte del mondo, l'ho sempre visto giocare tranquillamente alla pari di compagni e avversari.
Questo non basta a renderlo un fenomeno, ma un giocatore vero di livello internazionale sì, per me lo è senza alcun dubbio.
Ovviamente il PSG non intende regalarcelo, ma ho sempre detto che lo avrei tenuto volentierissimo.
E' tre spanne sopra Vlahovic in tutto, ad eccezione dei soli calci piazzati.
Il mio timore è che arrivi la classica squadra di Premier disposta a versare nelle casse francesi 40-50 milioni...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, El Fraquito ha scritto:

Sinceramente lo è, il prezzo giusto è 25/30 anche per lui, tutto ció che paghiamo in meno sono soldi risparmiati

Giocatore con ingaggio pesante, a 1 anno dalla scadenza, l'ultima stagione di alto livello l'ha giocata nel 2020/21... direi che 25/30 è pure alto, non che cambi tanto comunque, resta un giocatore di talento che si è perso e su cui si fa una grande scommessa e si dovrà lavorarci tantissimo per cercare di recuperarlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Di Gregorio, Kalulu, Thuram, Coincencao e Kolo Muani sono 5 giocatori presi da Giuntoli, con formule varie, che possono contribuire a creare una Juve vincente, serve però aggiungere un campione per reparto a mio parere, questi sono ottimi giocatori ma al momento non sono leader tecnici ne morali da top team.

Su conceicao e kolo ha lasciato dei pagherò a chi gli è arrivato dopo a dirla tutta. Che ora si deve inventare formule astruse per poterli trattenere... Diciamo che i 20 ml buttati per Kelly avrebbero fatto comodo per pagare Chico. Comunque lo chef continuo a dire che non è che non ne abbia azzeccata una, ma ha peccato di fretta e presunzione, ha fatto all in, è andata male, la società ne paga le conseguenze e lui ha perso il posto.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Arsenio Juven ha scritto:

ma io non mi riferisco solo a Sancio

in generale, sia in entrata che in uscita

perché trattiamo se poi paghiamo quanto chiedono inizialmente e cediamo a quanto ci offrono?

perché perdere tempo? sefz

ma questo sempre basandoti sulle narrazioni dei giornalisti! Magari per chico non c'è stata mai una vera trattativa per abbassare il prezzo del cartellino, che ne sappiamo?
Lo stesso per le altre nostre trattative, tipo koop l'anno scorso.. questo dico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rux ha scritto:

adrian da te non mi aspettavo il paragone con il psg.. per un vitinha azzeccato, ci sono i kolo muani e i gonzalo ramos pagati quasi 100 milioni a testa che marciscono in panchina da loro.Noi stiamo ancora piangendo l'acquisto di Higuain, per fare un esempio..
Poi non nego che negli anni il psg ha cambiato strategia e che abbia abbandonato il sogno di collezionare figurine per costruire una squadra giovane e competitiva, ma non sono mai da prendere a modello.. è molto più facile quando puoi sbagliare acquisti con molta serenità visto che l'anno dopo puoi rimediare comprando altri 100 giocatori.. è facile quando per colmare un buco a metà stagione ti vai a prendere il più forte giocatore della serie a senza pensare a chi cedere..e così via.

ho spiegato 3 volte dopo quello che intendevo e che non volevo far nessun paragone con il PSG, cosa che ho sempre contestato. 

Avrò usato l'esempio sbagliato...vitinha è il primo nome che mi è venuto in testa per qualità prezzo, forse perchè è un giocatore che non conoscevo e di cui mi sono follemente innamorato in liverpool psg quando ho girato una mezz'ora per perdere tempo. Ne rimasi fulminato. 

è quanto più mi ricorda Xavi dei bei tempi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

Speriamo che ora inizino a concentrarsi sul difensore da piazzare al posto di Kelly. 

La difesa a 3 è la più difficile da impostare per meccanismi e automatismi che devono trovare i giocatori, sarebbe quindi l'ideale (ma impossibile) avere i possibili titolari a disposizione fin dall'inizio del ritiro

Possibilissimo invece, se in titolari sono già sotto contratto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, iSem ha scritto:

A me piace molto conceicao, poi pur essendo piccolino è anche cattivo e aiuta in difesa. Deve solo imparare a passare più la palla e giocare meno a testa bassa.

Condivido. E' giovane e credo possa migliorare questo aspetto. Aggiungo che se guardate i filmati di potenziali "assist" Chico ne sforna 5 a partita.... avessimo punte e centrocampisti capaci di inserirsi e "leggere" l'azione potremmo aumentare di molto il nostro potenziale realizzativo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Lisippo ha scritto:

Arriverà sicuramente un altro attaccante di livello, al momento però per Kolo ci sono delle difficoltà 

che ovviamente saranno alternativi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, kohler ha scritto:

E con tutto il rispetto parliamo di Gatti per giunta un difensore che sicuramente ha prezzi più contenuti

Stai scherzando? Un qualsiasi brocco italiano della serie B parti da 10 M a salire, e Gatti brocco nn é....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

La Juve formulerà una nuova offerta allo utd 18 mil per sancho

Mirko di natale

Attendiamo fonti più di rilievo tipo romano magari anche romeo. Corriere e di Natale vale il mio amico ubriaco fisso al bar. Ma cmq io ci spero in sancho 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adrian85 ha scritto:

ho spiegato 3 volte dopo quello che intendevo e che non volevo far nessun paragone con il PSG, cosa che ho sempre contestato. 

Avrò usato l'esempio sbagliato...vitinha è il primo nome che mi è venuto in testa per qualità prezzo, forse perchè è un giocatore che non conoscevo e di cui mi sono follemente innamorato in liverpool psg quando ho girato una mezz'ora per perdere tempo. Ne rimasi fulminato. 

è quanto più mi ricorda Xavi dei bei tempi.

ah no ma su questo ti do ragione..
però secondo me un po il psg invalida tutto il discorso perché, quando hai la capacità di prendere 10 giocatori a sessione è più facile nel mucchio beccare il gran colpo preso a poco.. noi, per demeriti anche nostri eh, ne prendiamo 1 /2 facciamo all in e speriamo che rendano.. e statisticamente la possibilità che quel giocatore renda davvero per il prezzo pagato è molto più bassa.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, messapicoprimitivo ha scritto:

Stai scherzando? Un qualsiasi brocco italiano della serie B parti da 10 M a salire, e Gatti brocco nn é....

Questo intendevo eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Zatopek ha scritto:

capisco che un calciatore come Conceicao, che ha ancora 22 anni e che quindi può avere margini di miglioramento al momento indecifrabili, che ha già un anno di esperienza in serie A campionato in cui la squadra campione nel suo ruolo schiera Politano

Ma anche Lang che hanno preso per me non è assolutamente in nessun mondo meglio di conceicao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Jucs ha scritto:

L'Altro è da intendersi alternativo a Kolo o a Vlahovic (in questo caso con Kolo supponiamo preso)? Grazie. 

Alternativo a David, Kolo Muani è del PSG e Vlahovic non farà parte del progetto ( al momento )

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, saxon ha scritto:

Sulla carta Douglas luiz era un fenomeno..in Italia non ha funzionato,  chi ti dice che cherki (che poi bisogna vedere ingaggio), in Italia avrebbe reso..conceicao sai già che rende e può solo migliorare 

Diverso è se mi dici che a te conceicao non piace e lo consideri inadeguato alla juve 

Conceicao già sai che alla Juve non può essere un titolare,già sai che non ti da quel che serve.

Poi avessimo i soldi,per carità a me Conceicao come spacca partite piacerebbe pure. Vedete se la Juve avesse i soldi,li mettesse e avesse una grossa potenza di fuoco,cosa interessa a me se pagano Conceicao 10-20-50-100mln?

Mica sono soldi miei. Ma quando micragni su tutto perché non hai spazio né cash e fai certe operazioni,allora mi girano 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, adrian85 ha scritto:

prova a vedere quanto hanno pagato vitinha e prova a vedere quanto abbiamo pagato koop. Non è solo questione di soldi ma anche di competenza. Infatti il PSG ha svoltato mettendo il mercato in mano a Campos e non comprando figurine.

La juve lo scorso anno ha speso tantissimo, quindi l'esempio della stelvio non c'entra nulla. Semplicemente sono anni che spendiamo non male, malissimo.

Ma col senno di poi siamo capaci tutti. I flop di Koop e Luiz  in queste proporzioni non erano minimamente immaginabili. 

A volte ci vuole anche un po’ di cul0.

Vitinha l’han preso pagando i 40 della clausola, ma è 1/11.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Lisippo ha scritto:

Di qua a metà agosto scambio Sancho-hojlund per dusan-luiz al residuo a bilancio e le due società si ritrovano con i conti alleggeriti di 35 e passa milioni l'anno e 2 giocatori per ognuna da rilanciare 😁

Fanta mercato...

Ma chi lo sa, nel mercato i soldi comandano 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.