Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

FeroceSaladino

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 ore fa, CaioMario73 ha scritto:

A me preoccupa solo il fatto che la Juve sia troppo legata e a me sembra anche condizionata da Mendes sul mercato. Non credo sia una cosa buona.

anche perchè Yildiz è di Mendes....

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, jamino ha scritto:

Vero ma avevano anche una rosa costruita per un impegno a settimana.

Per questo vedere le ipotesi di formazione in cui ci si domanda chi è titolare nel 2025 per una squadra come la Juve è quantomeno ingenuo.

Io alla favola “ sono tutti titolari “ ci ho sempre creduto poco. Una squadra più o meno un undici titolare deve averlo. Tutte le squadre che vincono lo hanno

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexjuve92sr ha scritto:

Se non sbaglio lì sotto si trova anche il sorriso di aguero.

In cantina c'è pure un Drallex di ottima annata .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Romeo continua a dire che se vendono Nico arriva Sancho. Io penso che Sancho lo prendano indipendentemente da Nico, come dimostrano gli ultimi eventi.

Poi vedremo cosa succederà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, trueloveju ha scritto:

Esterni dx di alto livello. Leggo nomi da Lecce o Verona

Perchè, negli altri ruoli invece si leggono nomi da City o PSG? sefz 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Anna200 ha scritto:

Romeo continua a dire che se vendono Nico arriva Sancho. Io penso che Sancho lo prendano indipendentemente da Nico, come dimostrano gli ultimi eventi.

Poi vedremo cosa succederà.

Anche la gazzetta dice Sancho dipende da Nico. Vedremo, magari bastano le cessioni di Weah - Mbangula

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Sylar 87 ha scritto:

Perchè, negli altri ruoli invece si leggono nomi da City o PSG? sefz 

No no. Ma negli altri ruoli almeno lottiamo per il 4 posto. Sulle fasce ed i mezzo al campo siamo da 8-10 posto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ChicoCon6cao ha scritto:

No, ma il ruolo da trequartista per me è ideale per il Sancho attuale, dato che come caratteristiche si abbina bene ad Yildiz essendo lui più di "rifinitura".

Dembelè era palesemente un esempio per far capire che un giocatore di 25 anni è comunque "recuperabile", posto che comunque Sancho l'anno scorso ha fatto 5 gol e 10 assist, riproponesse le stesse cifre qui, non è che siano numeri da buttare per uno che alla fine ti costerà meno di 20 milioni di cartellino.

Togli a Sancho i numeri di gol e assist fatti nella coppa del nonno, vedrai poi cosa ti compare.

Il più l'hà fatto contro squadre del terzo mondo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Natural ha scritto:

Nomi raccapriccianti 

Per gli esterni a tutta fascia la vedo male. Siamo proprio un club refrattario ai terzini. Per capirci siamo un club in cui Dani Alves è durato un anno, Cancelo è durato un anno, De Sciglio otto anni .uah

• Mi Piace 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, fino allafine ha scritto:

Anche la gazzetta dice Sancho dipende da Nico. Vedremo, magari bastano le cessioni di Weah - Mbangula

E quindi l’agente cosa è andato a fare a Torino? 
Pero’ magari gli avranno detto “guarda vorremmo Sancho però se non esce Nico non possiamo. Porta pazienza”

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

Completata TUTTA la documentazione per Conceicao! Nessun problema. Fatta.

Cifre? 10 mln del passato prestito + acquisto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Un altro nome proposto è che la Juve sta prendendo in considerazione e’ lucas vasquez per la fascia destra

nicolo’ schira

Lo dico da mesi:

p0, tecnica ed esperienza 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, fibonacci92 ha scritto:

Tutto giusto ma nel caso specifico nostro bisogna anche contestualizzare come sono andare le cose. L'allenatore che hai è lì proprio per mancanza di programmazione, il punto è proprio quello. Avevi in mente qualcun'altro che è saltato per X mila motivi ed essendo il piano A,B,C ti ritrovi con lui. 

È quella la cosa che preoccupa, che nonostante siamo all'asciutto da diversi anni, non ci sia quella fame e voglia di ripartire con un progetto serio e competitivo. Sembra che si navighi a vista nel tentativo di vivacchiare perché tanto siamo la Juventus. Ma la Juventus non può prescindere dalla ricerca costante della vittoria, non può giocarsi l'ingresso Champions all'ultima giornata con na squadra che sta retrocedendo, non può iniziare l'anno con la speranza di potersi giocare il posto con Roma, Lazio e Atalanta perché gli altri 3 posti stanno quasi già dati.

Poi è chiaro che non si possa vincere tutti gli anni (ci mancherebbe, lo sport è così fortunatamente) ma nemmeno ritrovarsi a Settembre con quella netta sensazione che non competerai per vincere. È la storia di questo club che ce lo impone.

Ma va benissimo contestualizzare il passato, ed è giusto farlo. Ma poi c'è un momento in cui devi anche accettare il presente per quello che è.

Chi è il tuo allenatore? Tudor.
Chi è che hai rinnovato? Tudor.
Su chi stai puntando ora, in questo momento? Tudor.

Fine.

È lì che finisce il contesto e inizia la programmazione. Non puoi vivere con lo sguardo fisso al "cosa sarebbe potuto succedere se...", perché altrimenti resti in balia degli eventi e non decidi mai veramente nulla.

Prendo questa risposta (quindi non è riferito a te) per dire anche che Igor purtroppo si porta con se il fatto di non aver mai allenato una squadra top e il fatto di essere stato un giocatore della Juventus... perché sono strasicuro che se al posto di Tudor a marzo avessimo preso un traghettatore "navigato" (passami il gioco di parole sefz) o un nome più mediaticamente appetibile, con gli stessi identici risultati, ovvero:

-passare da uno spogliatoio collassato e alla deriva a un gruppo unito,

-da due partite orribili con 0-7 complessivo a una sola sconfitta in 9 gare,

-subendo in totale 70-75 minuti di svantaggio in nove partite,

...beh, sarebbe partita la campagna per la conferma a furor di popolo.

Invece siccome si chiama Tudor, è stato scelto in emergenza, allora dobbiamo tenere la porta aperta alla sua uscita già mentre è ancora in carica e manco ha iniziato il ritiro? Non ha senso.

Poi sono d'accordo con te che la Juve non può permettersi di vivacchiare, ma proprio per questo bisogna smetterla di vivere nella nostalgia e cominciare a costruire con quello che si ha realmente in mano oggi. Perché se non credi nemmeno in quello che hai scelto, allora non si riparte mai...

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Bho ragazzi ma a destra Sancho e Conceicao. A sinistra Yldiz e ancora Koop che ha fatto pena per tutto l' anno?

Io terrei Nico e lo alternerei con Yldiz , provando Koop in posizione più arretrata

Yldiz - David - Sancho 

Nico - Kolo - Conceicao 

Cambiaso - Koop - Thuram - xxx

Kostic - Miretti - Locatelli - Costa 

Kelly - Bremer - Kalulu 

Cabal - Rugani - Gatti 

Di Gregorio 

Audero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Per gli esterni a tutta fascia la vedo male. Siamo proprio un club refrattario ai terzini. Per capirci siamo un club in cui Dani Alves è durato un anno, Cancelo è durato un anno, De Sciglio otto anni .uah

Lichtsteiner è durato un bel po' però....ed era un gran bel terzino

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Donny1899 ha scritto:

Settimana prossima inizia il ritiro e ad oggi non abbiamo comprato nessuno…solo David ma sostituisce Kolo Muani……imbarazzante…

L'imbarazzo sarebbe giustificato a fine mercato, per il ritiro nessun club è completo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, giglioeugenio ha scritto:

Buongiorno, qualche contatto positivo oggi?

eravamo in atesa della call per Sancio, ma sembra sia tutto rimandato a lunedì perché stanno preparando l'apericena di domani sera

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, trueloveju ha scritto:

No no. Ma negli altri ruoli almeno lottiamo per il 4 posto. Sulle fasce ed i mezzo al campo siamo da 8-10 posto 

Hai ragione... capisci però che già parlare di quarto posto e non di Scudetto (figurarsi l'Europa poi...) con questi nomi qui, non è esattamente il massimo se ti chiami Juventus.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.