Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

FeroceSaladino

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Giuntoli credeva di aver fatto un affarone con i 30 ml di clausola per me

Cioè 40 ... Quelli che alla fine andremo a pagare .

Stiamo trattando di pagare un giocatore poco meno di 40 mln quando gli altri possono metterne 30 e portarlo via ( che comunque non mettono perché non li vale)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Signori, non scherziamo: anche se rimanessimo quelli che siamo ora, fare peggio del secondo posto sarebbe un fallimento visto che a parte il Napoli sono tutte a livello Oronzo Cana' + Speroni & Crisantemi. Se poi Comolli riuscisse a spedire qualche albatross pipponico e puntellare ulteriormente la rosa, avremmo l'obbligo di cercare da subito gli 80+ punti (salvo le solite Chine-Santoriellate autunnali, giusto per...).

Oddio, la Roma con Gasp è un'incognita enorme (potrebbe fare un girone d'andata da metà classifica, o partire forte e subito sfidarci per il piazzamento Champions). Inter e Napoli ci stanno davanti senza alcun dubbio. E il Milan è anche quello una grossa incognita, ma dipende da che mercato fanno, Max li può portare in CL. 

Se Tudor è più bravo di quanto penso e facciamo un buon mercato per le nostre possibilità, per me si va per i 76 (media di 2 per partita) e quindi probabilmente piazzamento Champions. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Camaleonte15 ha scritto:

Repubblica ipotizza scambio Frattesi-Gonzales.

Affidabilità pari a quella di Raimondi di Mediaset o Paganini.

Uhahahahauahahahahahaha 

Ripristino dello scambio Vucinic -  Guarin  che tempi @@

17 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Da dove siamo sbucati fuori tutti!!!

16 minuti fa, Vincent Pericard ha scritto:

da quel pertugio lì 

Risate veramente grasse oggi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, marko77 ha scritto:

non mi voglio soffermare troppo sul giudicare se allora fosse meglio oppure no, perhe sono sempre dell'opnione che come in tutte le cose che fanno parte della  vita ci sono cose positive e negative in ogni epoca che viviamo.

pero, alcune volte mi sembra di leggere decine di commenti che si soffermano su quel razzo di milione in piu, arrovelandosi il cervello nel medesimo modo che farei io se comprasi un paio di scarpe a 100 euro e girato l'angolo trovassi lo stesso paio al 50%.

non e la stessa cosa! il tifos non puo e non deve sapere cosa ci sia dietro la scelta econocmia che si fa su un calciatore, la puo commentare si, farsi un idea pure, ma non far diventare la cosa ancora piu importante rispetto all'arrivo del calciatore stesso o della sua cessione e uguale.

hanno portato il tifoso ad occuparsi di queste cose a causa di fallimenti di società, di bilanci truccati, di penalizzazioni in campionato e limitazioni di bdg in cui vive oggi la serei A. Fino agli anni 2000 la serie A spandeva e spendeva come la premier oggi e non c'era questa attenzione ai bilanci. E la cosmesi era molto più tollerata.

Oggi ci guardi ed è giusto farlo perchè se prendi X strapagandolo, dopo ti bloccherà il calciomercato dell'anno successivo. Infatti oggi non riesci a prendere Sancho perchè hai la zavorra Nico che è stata strapagato e la zavorra Douglas Luiz per altre operazioni. 

Il sapere perchè non si possono fare certe operazioni fa parte dell'evoluzione delle persone e del tifoso e passa da un aumento delle informazioni in possesso. Più informazioni hai, più  accurato può essere il commento su un'operazione.

Questo perchè non esiste un valore oggettivo ma esiste il rapporto qualità prezzo. Se per un piatto di pasta ti chiedono 1000 euro, lo mangi ed è buono, poi il giorno dopo mangi lo stesso piatto a 10 euro buono uguale. come ti senti? 

Sono ragionamenti che tutti noi facciamo ogni giorno della nostra vita. E con la juve veniamo da 10 anni di mala gestione societaria che hanno portato una squadra al top all'essere nella mediocrità più assoluta confermata dal festeggiare l'acquisizione di un profilo come Conceicao. 

Poi se vuoi possiamo tornare all'età della pietra dove c'erano gli usurai, la gente pagava tutto a rate non capendo che in realtà paghi di più alla fine ecc ecc ecc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bianconero86 ha scritto:

A me non pare proprio, io non li assomiglio proprio, thuram gioca in un centrocampo a 2 e copre ampie porzioni di campo, frattesi sfigura in compiti di non possesso addirittura in un centrocampo a 3,secondo me è proprio un giocatore da cui stare lontanissimi. 

hjulmand invece mi sembra un gran bel profilo da affiancare a Loca e Thuram e poi come ciliegina ci vorrebbe un centrocampista tecnico. 

No ma infatti accanto a Thuram, Hjulmand è perfetto ed è lui il profilo giusto. Però uno come Frattesi in rosa me lo tengo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, JohnBonham ha scritto:

Ma Molina non ha più di 30 anni?

non ho nulla contro di te sia chiaro e chiedo davvero senza provocazione
Ma non è più veloce e pratico fare una ricerca su google di 1.2 secondi che ti dice esattamente il giorno mese anno e ora di nascita, anziché scrivere qui e farti rispondere da 10 utenti ? chiedo 😄 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Yazid_21 ha scritto:

Gatti centrale e Bremer a sinistra solo se la sera prima Igor ha usato del crack

Se lo dici tu…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adrian85 ha scritto:

hanno portato il tifoso ad occuparsi di queste cose a causa di fallimenti di società, di bilanci truccati, di penalizzazioni in campionato e limitazioni di bdg in cui vive oggi la serei A. Fino agli anni 2000 la serie A spandeva e spendeva come la premier oggi e non c'era questa attenzione ai bilanci. E la cosmesi era molto più tollerata.

Oggi ci guardi ed è giusto farlo perchè se prendi X strapagandolo, dopo ti bloccherà il calciomercato dell'anno successivo. Infatti oggi non riesci a prendere Sancho perchè hai la zavorra Nico che è stata strapagato e la zavorra Douglas Luiz per altre operazioni. 

Il sapere perchè non si possono fare certe operazioni fa parte dell'evoluzione delle persone e del tifoso e passa da un aumento delle informazioni in possesso. Più informazioni hai, più  accurato può essere il commento su un'operazione.

Questo perchè non esiste un valore oggettivo ma esiste il rapporto qualità prezzo. Se per un piatto di pasta ti chiedono 1000 euro, lo mangi ed è buono, poi il giorno dopo mangi lo stesso piatto a 10 euro buono uguale. come ti senti? 

Sono ragionamenti che tutti noi facciamo ogni giorno della nostra vita. E con la juve veniamo da 10 anni di mala gestione societaria che hanno portato una squadra al top all'essere nella mediocrità più assoluta confermata dal festeggiare l'acquisizione di un profilo come Conceicao. 

Poi se vuoi possiamo tornare all'età della pietra dove c'erano gli usurai, la gente pagava tutto a rate non capendo che in realtà paghi di più alla fine ecc ecc ecc

discorso che ci sta, e non sto cecando certo di tornare all'eta della pietra, ma la domanda che mi ponevo e questa: e piu importante che il giocatore arrivi o no, o il come?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se fosse questo Sancho, sul centro-destra sarebbe letteralmente perfetto. Per me le cose migliori le fa proprio in quella posizione. Aggiungo, il tornante destro deve essere estremamente bravo senza palla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Signori, non scherziamo: anche se rimanessimo quelli che siamo ora, fare peggio del secondo posto sarebbe un fallimento visto che a parte il Napoli sono tutte a livello Oronzo Cana' + Speroni & Crisantemi. Se poi Comolli riuscisse a spedire qualche albatross pipponico e puntellare ulteriormente la rosa, avremmo l'obbligo di cercare da subito gli 80+ punti (salvo le solite Chine-Santoriellate autunnali, giusto per...).

Addirittura!? Io sarei soddisfatto di confermare il quarto posto. Forse sono condizionato dal fatto che la mia fiducia nei confronti di Tudor rasenta lo zero 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Secondo posto con questa squadra? :d

Siamo arrivati quarti soffrendo fino all'ultima giornata e stavolta Roma e Milan non si autodistruggeranno..... 

Umiltà 

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rux ha scritto:

non ho nulla contro di te sia chiaro.
Ma non è più veloce e pratico fare una ricerca su google di 1.2 secondi che ti dice esattamente il giorno mese anno e ora di nascita, anziché scrivere qui e farti rispondere da 10 utenti ? chiedo 😄 

No perché ero in macelleria, ora al panificio e fra poco mia moglie mi ammorberà i cosiddetti per altre mirabolanti commissioni

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque leggo di tifosi dello United che festeggiano i 15 milioni manco fossero 120 felici di poter finalmente cacciare Sancho .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lorell ha scritto:

Comunque leggo di tifosi dello United che festeggiano i 15 milioni manco fossero 120 felici di poter finalmente cacciare Sancho .ghgh

Un po' come noi l'anno scorso con Kean!!!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, marko77 ha scritto:

non mi voglio soffermare troppo sul giudicare se allora fosse meglio oppure no, perhe sono sempre dell'opnione che come in tutte le cose che fanno parte della  vita ci sono cose positive e negative in ogni epoca che viviamo.

pero, alcune volte mi sembra di leggere decine di commenti che si soffermano su quel razzo di milione in piu, arrovelandosi il cervello nel medesimo modo che farei io se compro un paio di scarpe a 100 euro e girato l'angolo trovassi lo stesso paio al 50%.

non e la stessa cosa! il tifoso non puo e non deve sapere cosa ci sia dietro la scelta econocmia che si fa su un calciatore, la puo commentare si, farsi un idea pure, ma non far diventare la cosa ancora piu importante rispetto all'arrivo del calciatore stesso o della sua cessione e uguale.

Verissimo tutto ciò che dici, diciamo che tutto questo si amplifica quando i risultati non arrivano ed il tifoso inizia a lamentarsi di qualsiasi cosa.. Bisogna tornare ad essere tifosi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lev ha scritto:

Siamo arrivati quarti soffrendo fino all'ultima giornata e stavolta Roma e Milan non si autodistruggeranno..... 

Umiltà 

Vabbé ma non saranno sulla carta meglio di noi, ne sono certo, per me si giocherà per il secondo posto con loro due e l'Inter, poi non è detto ci si arrivi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lorell ha scritto:

Anche noi faremo lo stesso con il serbo

ogni mondo è paese

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lev ha scritto:

Umiltà 

Realismo piu che umiltà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, marko77 ha scritto:

discorso che ci sta, e non sto cecando certo di tornare all'eta della pietra, ma la domanda che mi ponevo e questa: e piu importante che il giocatore arrivi o no, o il come?

dal mio punto di vista dipende dal profilo. Il giocatore ti svolta la squadra? allora l'importante è che arrivi. Il giocatore non ti svolta la squadra? Se è pagato troppo faccio a meno e vado su altri profili. 

Negli ultimi anni abbiamo stra pagato profili non adeguati e questo ci ha azzerato la crescita e zavorrato il bilancio. 

Poi chiaro che fare le pulci su uno o due milioni di euro non ha senso. Ma nel caso in questione...Conceicao aveva una clausola a 30 milioni, sembra che lo stiamo pagando 32+il suo 20%. quindi tipo il 30% in più della clausola per rateizzare in 4 rate. E il maggior costo del denaro futuro non copre l'extra che paghiamo. 

la domanda è che valore do io a Conceicao? che valore dai tu?

per me non è un giocatore che sposta gli equilibri e a conti fatti lo stiamo pagando quando abbiamo fatto per Nico. A me sembra un errore. 

L'unica differenza di Nico è che è più giovane e sarà sicuramente rivendibile. Anche se non mi fido di Mendes.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fede_Bix ha scritto:

Se fosse questo Sancho, sul centro-destra sarebbe letteralmente perfetto. Per me le cose migliori le fa proprio in quella posizione 

Iniziamo a mettere  Sancho + Yildiz dietro la punta....

poi chi starà destra chi a sinistra....si invertiranno durante la partita .....ecc ecc  a quello ci penserà Tudor...

Yildiz anche se vuole fare il salto definitivo deve imparare ad essere altrettanto utile sulla fascia destra e non solo sulla sinistra dove abbiamo capito che sa fare benissimo 

e sempre con il Jolly Conceicao da usare 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.