Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

FeroceSaladino

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Se non sai o non vuoi valutare una risorsa tecnica non commentare... mi chiedo cosa tu stia a fare su un forum se poi non dobbiamo commentare ed esporre le proprie opinioni. 

Se quello che vediamo in campo non lo commisuriamo con l'impatto economico che senso ha? 

Da qui derivano poi le storture dove si pensa che possa essere un problema uguale il rendimento di AlbertoCosta che impatta 4 milioni a bilancio, a quello di un DouglasLuiz che ne impatta 19.

Suddividere le risorse (sottolineo SUDDIVIDERE perché quelle sono e non le puoi cambiare) nel modo giusto in modo da impiegarle correttamente sui giocatori che ti danno in cambio il maggior rendimento è semplicemente l'aspetto fondamentale di OGNI squadra.

Abbiamo avuto in passato elementi assolutamente positivi come i vari DiLivio, Pepe, Torricelli, Pessotto, etc... ma sono stati positivi per il corretto rapporto tra quanto ci hanno dato e quanto ci sono costati. 

Secondo te se avessero preso i soldi da top come i Buffon, DelPiero, Pirlo, Nedved, etc... (con la logica conseguenza che poi questi in squadra non li avresti potuti avere) sarebbero stati ugualmente positivi?

Che ti piaccia o meno Conceicao che all'anno impatta 10 milioni non può essere giudicato nello stesso modo se a parità di rendimento  ne impatta 18-19.

Conceicao non ha sicuramente il rendimento di uno giocatore da 18/20 mln all' anno 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Luca V. ha scritto:

Cmq non capisco perché non abbiamo proseguito i contatti per Xhaka, per me era perfetto per la situazione attuale e non avevi nemmeno la necessità di aspettare la partenza di Luiz, tanto non spenderanno mai 40M per un centrocampista che parte come riserva, Tudor inizierà il campionato con Loca-Thuram senza alcun dubbio, quindi un profilo come lo svizzero era perfetto. Senza dimenticare che in alcune partite ci giocherà anche Koop nei due, quindi non mi aspetto un investimento che superi i 25/30M a centrocampo.

Perchè per acquistare devi liberare posto in rosa.

Ad oggi 17/07/2025 hai sotto contratto in quel ruolo Lcoatelli, Thuram, McKennie e Douglas Luiz (ed adattabili Koop e Miretti).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, TheRedDevil ha scritto:

Nessuno, ho detto che solo il Napoli è una certezza, mentre le altre, noi compresi, ci azzufferemo per entrare in CL!!!

Amen

Un motivo in più per lavorare bene quest'estate e poi fare le cose per bene durante l'anno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Volitans ha scritto:

mah, la roma non ha comperato ancora nessuno ed ha cambiato allenatore. secondo me gli ci vorrà un pò per capire i nuovi schemi....il milan stessa cosa. imho

Da quando Allegri ha degli schemi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davis ha scritto:

beati voi che trovate tanto interesse nel capire che campionato faremo e quali italiane stanno messe meglio di noi..

a me sta venendo la depressione nel vedere che all'estero comprano i campioni mentre noi andiamo avanti a scommesse o vecchi che vengono a svernare

non so quando rivedremo mai squadre di fuoriclasse come una volta

me ne sbatto le balle di fare la guerra tra poveri con le altre decadute italiane

per chi è creciuto con zidane e del piero è davvero un momento storico deprimente

non ci vuole così tanto nel capire che i campioni da noi non vogliono venire perchè non abbiamo più appeal e non paghiamo quanto vogliono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Bola apre in home con Hjulmand, ma dice che lo Sporting non apre , chi lo vuole deve pagare la clausola. Sinceramente se davvero abbiamo una cinquantina di milioni proverei il tutto per tutto per Stiller.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Volitans ha scritto:

mah, la roma non ha comperato ancora nessuno ed ha cambiato allenatore. secondo me gli ci vorrà un pò per capire i nuovi schemi....il milan stessa cosa. imho

Noi avremo due centravanti per tutta la stagione, un Bremer in più ed una rosa completa.

l'Atalanta sta smobilitando, a Gasperini serve sempre un po' di tempo per mettersi in moto... Non capisco perché dovremmo fare peggio della scorsa stagione.

Siamo tafaziani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bergamo83 ha scritto:

Cioè 40 ... Quelli che alla fine andremo a pagare 

Magari lo ha preso in noleggio senza alcuna intenzione di acquistarlo. È un modus operativo molto consueto per Giuntoli a fine mercato con l'acqua alla gola fare questo tipo di operazioni Alcaraz Chico Veiga e kolo. Li noleggio (ad alto prezzo) poi si vedrà... Il più delle volte li rivaluti e non te li riesci più a comprare perché non hai fatto alcun accordo. Credo che sia la cosa che ho più odiato del modo di fare mercato di Giuntoli, perché davvero, non c'è prospettiva, né alcun vantaggio, se fanno bene lì devi strapagare, se fanno male hai fatto una spesa inutile.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, iSem ha scritto:

In italia i club "generativi" vincono poco e niente (vedi Atalanta), se per generativi intendi club che comprano prospetti a poco e vendono a molto.

Poi tu da tifoso della Juventus vorresti questo? Vorresti ad esempio vendere Yildiz a 100 milioni per prenderti 4 ragazzini da 10 milioni l'uno?

La cosa che deve fare un club come il nostro a mio modo di vedere è innanzitutto TENERSI i campioni e vendere i gregari, magari dopo averli rivalutati.

Moggi avrebbe venduto Yildiz a 100 milioni per prendere 3 campioni da 33 milioni l'uno...

ma per poterlo fare serve competenza.....alla fine torniamo sempre lì...............

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Luca V. ha scritto:

Cmq non capisco perché non abbiamo proseguito i contatti per Xhaka, per me era perfetto per la situazione attuale e non avevi nemmeno la necessità di aspettare la partenza di Luiz, tanto non spenderanno mai 40M per un centrocampista che parte come riserva, Tudor inizierà il campionato con Loca-Thuram senza alcun dubbio, quindi un profilo come lo svizzero era perfetto. Senza dimenticare che in alcune partite ci giocherà anche Koop nei due, quindi non mi aspetto un investimento che superi i 25/30M a centrocampo.

Ma queste certezze che Tudor ama Locatelli mi fanno spezzare…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Piccolo PS giusto per gradire e che tocca di riflesso Gyokeres: lo Sporting negli ultimi 3/4 anni ha generato 340 milioni circa di plusvalenze e ciononostante ha vinto scudetti, coppe e supercoppe portoghesi (se non erro 3 scudetti in 4 anni). Preso atto che ormai siamo in caduta libera, non è forse meglio diventare almeno come questi club generativi?

Io dico di si. 

Saluti.

basta questo per capire che non c'azzecca niente il paragone con lo sporting.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Wick ha scritto:

Secondo me non ha torto e non è un discorso che vale solo per Vlahovic

Si parla spesso di Koopmeiners che era aiutato dal contesto come se fosse una cosa negativa ma magari ad avercelo noi un contesto che faccia performare i giocatori al meglio

La pressione annulla il contesto.

Alla Juventus c’e’ pressione, alla Fiorentina ed atalanta no.

Su vlahovic oltre alla pressione c’e’ una componente anche tecnica e lo ha ampiamente dimostrato pure al mondiale per club.. Queste sono tutte scuse e che valgono stranamente solo per alcuni giocatori di questa rosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ExHarley68 ha scritto:

Importa , sono dinamiche da capire perché portano conseguenze, vedi cosa sta succedendo con Vlahovic. Gli stipendi alti rendono i giocatori che non fanno bene invendibili, e quindi bloccano futuri acquisti e entrate

condivido... invece qui a volte pare che ci si diverta a fare le pulci e rompere i maroni sui costi... così... come un simpatico passatempo... ora ad esempio vorrei capire quanto andrà a prendere conceicao perchè, fosse vero che il suo stipendio sarà di 5 e più milioni, avremo fatto l'ennesima vaccata...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, alexpremium89 ha scritto:

Comunque Moggi ieri per me ha detto una cosa importante su Vlahovic, e’ vero ha rotto con l ambiente etc, ma non se mai capito il modo di giocare, alla fiorentina giocavano per lui e gli servivano palloni a non finire, qui alla Juve non ha mai avuto calciatori che lo mettevano in grado di fare quello che ha fatto a firenze

Moggi non lo ha visto inciampare nei suoi piedi o passare la palla nel vuoto? Da Allegri e Tudor ha avuto un'involuzione mentale prima che tecnica che manco la demenza a corpi di Lewy è cosi rapida. Costasse 3-4mln avrebbe pure chance di restare e tentare di riprendersi, ma gli hanno fatto credere di valere quanto Halaand. Manco Gyokeres che ha fatto 200 gol negli ultimi 3 anni, o lo stesso David prendono così tanto. E allora deve solo andare.

Magari altrove si ricorda come si fa a mettere un piede dietro l'altro almeno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Daimon ha scritto:

A Bola apre in home con Hjulmand, ma dice che lo Sporting non apre , chi lo vuole deve pagare la clausola. Sinceramente se davvero abbiamo una cinquantina di milioni proverei il tutto per tutto per Stiller.

Preghiamo che lo Sporting non apra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Noi avremo due centravanti per tutta la stagione, un Bremer in più ed una rosa completa.

l'Atalanta sta smobilitando, a Gasperini serve sempre un po' di tempo per mettersi in moto... Non capisco perché dovremmo fare peggio della scorsa stagione.

Siamo tafaziani

ma si appunto, al momento non capisco tutto questo pessimismo con un mese e mezzo ancora di mercato

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa sarebbe una signora squadra. Difficile da fare e non da finale di champions ma sarebbe rognosa.

Di Gregorio
Kalulu Bremer Balerdi
Molina Locatelli Thuram Cambiaso
Sancho (Chico) Yildiz (Koop)
Kolo (David)

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Se non sai o non vuoi valutare una risorsa tecnica non commentare... mi chiedo cosa tu stia a fare su un forum se poi non dobbiamo commentare ed esporre le proprie opinioni. 

Se quello che vediamo in campo non lo commisuriamo con l'impatto economico che senso ha? 

Da qui derivano poi le storture dove si pensa che possa essere un problema uguale il rendimento di AlbertoCosta che impatta 4 milioni a bilancio, a quello di un DouglasLuiz che ne impatta 19.

Suddividere le risorse (sottolineo SUDDIVIDERE perché quelle sono e non le puoi cambiare) nel modo giusto in modo da impiegarle correttamente sui giocatori che ti danno in cambio il maggior rendimento è semplicemente l'aspetto fondamentale di OGNI squadra.

Abbiamo avuto in passato elementi assolutamente positivi come i vari DiLivio, Pepe, Torricelli, Pessotto, etc... ma sono stati positivi per il corretto rapporto tra quanto ci hanno dato e quanto ci sono costati. 

Secondo te se avessero preso i soldi da top come i Buffon, DelPiero, Pirlo, Nedved, etc... (con la logica conseguenza che poi questi in squadra non li avresti potuti avere) sarebbero stati ugualmente positivi?

Che ti piaccia o meno Conceicao che all'anno impatta 10 milioni non può essere giudicato nello stesso modo se a parità di rendimento  ne impatta 18-19.

sinceramente? quando vedevo giocare questa gente non mi fregava di quanto impattavano a bilancio, e tornado invece a tempi piu moderni, torno a ripeterti il concetto perche leggendoti non mi sembra di essermi spiegato bene.

Nessuno e tanto meno io posso spiegare al prossimo cosa commentare, il mio post era solo rivolto a far evidenziare come, oramai qui dentro, e forse non solo, ci interessi piu di quanto lo stiamo pagando un calciatore che il fatto stesso che arrivi, ed e una cosa che io , a mio modesto parere, trovo sbagliata.

direi che possiamo andare avanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Lev ha scritto:

Secondo posto con questa squadra? :d

Siamo arrivati quarti soffrendo fino all'ultima giornata e stavolta Roma e Milan non si autodistruggeranno..... 

Umiltà 

E l'Atalanta con Juric,  pensi che potrà arrivare così facilmente davanti a noi? Io credo che il loro ciclo sia quasi al termine 

Quindi rimaniamo in 5 per 4 posti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AiGoRiTmO ha scritto:

condivido... invece qui a volte pare che ci si diverta a fare le pulci e rompere i maroni sui costi... così... perchè è divertente... ora ad esempio vorrei capire quanto andrà a prendere conceicao perchè, fosse vero che il suo stipendio sarà di 5 e più milioni, avremo fatto l'ennesima vaccata...

lo abbiamo pagato complessivamente almeno 40............certo che l'abbiamo fatta............

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tetsuo ha scritto:

Questa sarebbe una signora squadra. Difficile da fare e non da finale di champions ma sarebbe rognosa.

Di Gregorio
Kalulu Bremer Balerdi
Molina Locatelli Thuram Cambiaso
Sancho (Chico) Yildiz (Koop)
Kolo (David)

Questa uscirebbe agli ottavi di CL(se ci arriva)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Perchè per acquistare devi liberare posto in rosa.

Ad oggi 17/07/2025 hai sotto contratto in quel ruolo Lcoatelli, Thuram, McKennie e Douglas Luiz (ed adattabili Koop e Miretti).

Capisco ma restare bloccati da questo la trovo sempre una scelta sbagliata, soprattutto perché secondo me non cercano un top. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, laudrup67 ha scritto:

Da quando Allegri ha degli schemi?

non vuol dire, è comunque un allenatore che ha vinto tantissimo. personalmente avrà sempre il mio rispetto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fino alla fine… ha scritto:

Clausola che però non è valida in Italia

Non sapevo, ignoranza mia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.