Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Juve, nello staff di Tudor arrivano Troiano e Ragnacci: in arrivo anche una nuova squadra di fisioterapisti

Post in rilievo

1 hour ago, garrison said:

Che ha avuto più infortuni che giocatori...

Wow sto leggendo che Empoli ha avuto due crociati l'anno scorso e molti problemi di muscoli e ossa. Boh, non so che dire. Fa preoccupare.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Dopo troiano il prossimo ingresso dovrebbe essere acheo

questa è bruttissima... ☹️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non li conosco e non mi esprimo, dico solo che questo è un settore dove era assolutamente necessario intervenire vista la pietosa condizione atletica degli ultimi anni e la mole di infortuni, Buon lavoro!!!!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Thauros ha scritto:

Da Pintus a Troiano......

Troiano non c'entra niente con la preparazione atletica, farà il secondo di Tudor. I preparatori atletici saranno Andrea Pertusio e Riccardo Ragnacci. Igor conosce Ragnacci dal Verona e Pertusio dalla Juve stessa, visto che era il preparatore quando il croato era il secondo di Pirlo. Pertusio poi è sempre stato uomo Juve, mi pare abbia lavorato anche con Allegri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, harry rex ha scritto:

ragnacci scorso anno a empoli

Non un gran biglietto da visita.

Lo scorso anno anche all'Empoli hanno avuto una quantità di infortuni importante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, azionistaminore ha scritto:

Non un gran biglietto da visita.

Lo scorso anno anche all'Empoli hanno avuto una quantità di infortuni importante.

Non che le ultime stagioni di Pintus al Madrid siano andate meglio eh... anzi...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Karma Cop ha scritto:

Non che le ultime stagioni di Pintus al Madrid siano andate meglio eh... anzi...

Vero anche quello.

Del resto noi pensavamo fosse tutta colpa di Folletti, poi andato via lui siamo persino riusciti a peggiorare la situazione...e non era facile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, azionistaminore ha scritto:

Vero anche quello.

Del resto noi pensavamo fosse tutta colpa di Folletti, poi andato via lui siamo persino riusciti a peggiorare la situazione...e non era facile

Secondo me la gestione attuale dei calciatori è una cosa veramente complicata, considerando ritmi, intensità e numero di impegni. Noie muscolari sono all'ordine del giorno, pensa ad esempio a un calciatore come Chico tutto strappi, accelerazioni e frenate. Bisogna cercare di limitare i danni, e il fatto che siano intervenuti su preparatori e addirittura fisioterapisti mi lascia sperare che si stia tentando di migliorare in tal senso. Vedremo i risultati, possiamo fare solo quello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, azionistaminore ha scritto:

Vero anche quello.

Beh i retroscena sullo staff dell’anno scorso sono da brividi sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Karma Cop ha scritto:

Secondo me la gestione attuale dei calciatori è una cosa veramente complicata, considerando ritmi, intensità e numero di impegni. Noie muscolari sono all'ordine del giorno, pensa ad esempio a un calciatore come Chico tutto strappi, accelerazioni e frenate. Bisogna cercare di limitare i danni, e il fatto che si sia intervenuto su preparatori e addirittura fisioterapisti mi lascia sperare che si stia tentando di migliorare in tal senso. Vedremo i risultati, possiamo fare solo quello.

Non c'è dubbio anche perché si gioca troppo e di conseguenza ci si allena poco e male.

Detto questo se dovessimo avere un'altra annata simile a quella dell'anno scorso bisognerà quantomeno interrogarsi se non ci sia un qualche problema alla base perché se cambi staff 3 volte in tre anni e gli infortuni si ripetono lo stesso non può essere solo casualità.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, house20 ha scritto:

Beh i retroscena sullo staff dell’anno scorso sono da brividi sefz

Praticamente non si sono mai allenati e lo stesso Tudor era rimasto sconvolto da quanto fossero mal messi fisicamente i giocatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, azionistaminore ha scritto:

Non c'è dubbio anche perché si gioca troppo e di conseguenza ci si allena poco e male.

Detto questo se dovessimo avere un'altra annata simile a quella dell'anno scorso bisognerà quantomeno interrogarsi se non ci sia un qualche problema alla base perché se cambi staff 3 volte in tre anni e gli infortuni si ripetono lo stesso non può essere solo casualità.

Certamente, a partire dal materiale tecnico ai prati della Continassa. A questi livelli va analizzato tutto, non si può improvvisare nulla. Terrò un occhio anche a Folletti a Milanello, così per curiosità...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I fisioterapisti sono l'ultima ruota del carro. Li va fatta una profonda riflessione sul perchè ci sono tanti infortuni, e quindi sull'approccio alle strutture fisiche dei calciatori non su chi li riabilita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, kaedes ha scritto:

I fisioterapisti sono l'ultima ruota del carro. Li va fatta una profonda riflessione sul perchè ci sono tanti infortuni, e quindi sull'approccio alle strutture fisiche dei calciatori non su chi li riabilita.

Andrebbe differenziato anche il lavoro, per quanto possibile. Alcune cose generiche vanno bene per tutti, altre decisamente no. Torno un attimo su Chico come esempio, tutto strappi, accelerazioni e frenate. Poi prendiamo Bremer, il doppio di lui tutto corpo a corpo, stacchi e atterraggi sul prato... mi sembra evidente che la stessa preparazione per entrambi sia impossibile...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Karma Cop ha scritto:

Andrebbe differenziato anche il lavoro, per quanto possibile. Alcune cose generiche vanno bene per tutti, altre decisamente no. Torno un attimo su Chico come esempio, tutto strappi, accelerazioni e frenate. Poi prendiamo Bremer, il doppio di lui tutto corpo a corpo, stacchi e atterraggi sul prato... mi sembra evidente che la stessa preparazione per entrambi sia impossibile...

Assolutamente daccordo, quello che intendevo.

Ho visto in alcuni video dei nuovi acquisti che hanno le gait analisys come all'isokinetic (se non ricordo male tra l'altro c'è un centro isokinetic anche a Torino),  per cui hanno come valutare e raccogliere informazioni, il problema è: li sanno utilizzare sti dati, ste info? O le fanno utilizzare come fanno speso altrove agli ingegnieri piuttosto che a chi si occupa di medicina e preparazione?

Boh.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Ma non credo che non lo sappiano dei professionisti del settore, non credo si faccia una preparazione identica per tutti se non sulla parte generica, almeno immagino che sia così. Non ho conoscenze in tal senso e potrei dire na fesseria però mi pare una roba davvero “scontata” 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marcoj ha scritto:

Ma non credo che non lo sappiano dei professionisti del settore, non credo si faccia una preparazione identica per tutti se non sulla parte generica, almeno immagino che sia così. Non ho conoscenze in tal senso e potrei dire na fesseria però mi pare una roba davvero “scontata” 

Noi diamo troppe cose per scontato sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marcoj ha scritto:

Ovviamente in palestra sono tutti differenziati, ma credo si possa migliorare molto in tal senso e differenziare anche il lavoro sui campi per quanto possibile. Poi sono certo che ci siano professionisti alla Juventus, ci mancherebbe, ma tanti problemi li abbiamo comunque avuti. Che ci sia stato un ricambio generale comunque mi fa piacere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, garrison ha scritto:

Che ha avuto più infortuni che giocatori...

Bene... grazie dell'informazione 😭🤪

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, kaedes ha scritto:

Noi diamo troppe cose per scontato sefz

Questo è anche vero 😁

4 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Ovviamente in palestra sono tutti differenziati, ma credo si possa migliorare molto in tal senso e differenziare anche il lavoro sui campi per quanto possibile. Poi sono certo che ci siano professionisti alla Juventus, ci mancherebbe, ma tanti problemi li abbiamo comunque avuti. Che ci sia stato un ricambio generale comunque mi fa piacere.

ci sono stati problemi noti la

passata stagione e credo anche più delle precedenti, va detto a parziale discolpa che si sono viste situazioni gravi un po’ in tutti i lidi e campionati diversi, troppe troppe partite, non aiutano di sicuro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me qui, presi dal legittimo sconforto, stiamo facendo un minestrone.

I crociati non c'entrano nulla coi problemi muscolari, ancora meno se sono frutto di contatti fisici o di traumi. Bremer si è rotto il ginocchio a causa di una spinta che sfortunatamente lo ha sbilanciato e fatto atterrare male sul legamento. E il campo era quello del Lipsia. Cabal si è rotto in allenamento con la Colombia (e quindi anche lì la Juventus c'entra pochissimo, sia quanto materiali che superfici di gioco) anche lì per cause traumatiche.

Dove si deve intervenire è sul prevenire infortuni muscolari (strappi, elongazioni, distorsioni etc) e  e, soprattutto, dimezzare i tempi di recupero. All'inter o hanno la Madonnina dalla loro oppure sono semplicemente più competenti, perché i recuperi sono sempre in tempi utili. Da noi la liturgia è attesa e riesame. Non è ammissibile, visto che si sta andando verso una frequenza di gioco e partite simile all'NBA. Diro anzi di più: non sarebbe sciocco informarsi presso gli staff statunitensi per capire come prevengano e si occupino dei loro atleti in un contesto di sport fatto di contrasto, spinte, strappi e cambi di direzione. Infine è anche questione anche di fortuna: Kalulu al Milan era una sciagura, da noi si è fermato pochissimo. Certo un dato che Comolli e co. valuteranno, ne sono sicuro, sarà lo storico degli infortuni e difficilmente credo vedremo nuove scommesse post crociato venire da noi ( o almeno spero).

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono nomi. Il loro operato credo che lo vedremo in particolare con la forma fisica, e come i calciatori guariranno dagli infortuni, che purtroppo ogni stagione ci sono. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti