Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

IlMastino1965

Il vorrei ma non posso...

Post in rilievo

46 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Se vogliamo essere  analitici i problemi della Juventus sono nati proprio da AA quando ha deciso di allotnanare Marotta per dare tutto il potere a Paratici. I giocatori strapagati sono nati tuttida lì come gli ingaggi fuori da qualsiasi contesto con cifre schizzate al rialza acausa del faro della squadra (Ronaldo) che percepiva un ingaggio mostruoso.

Tutto quello che è venuto dopo è stato una rincorsa a tappare quelle falle cpn JE che ha continuamente ricapitalizzato fino ad un totale di circa 700 mio

Lo scorso anno Giuntoli è stato scelto da JE nel tripudio generale. Era, sulla carta, il miglior uomo mercato.

Per quanto non sia un appassionato di calcio non si può dire che JE abbia condotto in proprio le operazioni. Ha delegato coloro i uqali "sulla carta" erano i migliori.

La passione non centra. Anche gli sceicchi d'arabia non operano in prima persona ma delegano. E' stata fatta una scelta buona sulla carta ma disastosa nei fatti. JE  ha ripianato anche quell'errore e ancora lo farà state un programmato aumento di ccapitale fino a 110 mio....

Quindi diamo a Cesare quel che è di Cesare....JE non ama il calcio, non lo appassiona, ma non credo che abbia agiro male. Ha fatto scelte logiche e condivisibili alla luce di quella che era la situazione

Diciamola tutta, l’allontanamento di Marotta ha solo una causa scatenante: l’operazione scellerata di Cr7; la scusa del Covid e del non ritorno economico reggono sino ad un certo punto, bello vedere uno dei più grandi goleador della storia però i conti e la squadra sono implosi e la situazione attuale è figlia di quegli eventi.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Sarà, ma non rimpiango davvero nessuno di questi. Kean ha avuto tante occasioni alla Juve, mai sfruttate. Potevo rimpiangerlo se fosse andato al city e avesse fatto 25 gol. Così mi ha solo dimostrato di essere adatto ad una piazza come firenze, in cui l'onere della vittoria è molto relativo

venderlo a 15 mln è stato corretto? l'ennesima dimostrazione che non sappiamo valutare i nostri...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Era  un solo volutamente fra virgolette. Perchè non nego certo gli errori, visti i risultati modesti ottenuti. Ma a moltissimi è stata data una seconda possibilità e stando a quello che è trapelato dai media, fino alla fine della stagione sembrava che Giuntoli stesse lavorando all'anno prossimo. Poi improvvisamente il taglio. 

Per fare un esempio, Pioli arriva al Milan nell'ottobre del 2019, quell'anno arriva sesto in campionato. Con Maldini e Massara a occuparsi di mercato.

Nel 2020-21 i riusltati migliorano nettamente con il secondo posto in campionato, per poi vincere lo scudetto al terzo tentativo nel 2021-22.

È impossibile pretendere risultati nell'immediato specie quando la parte datoriale IMPONE una rosa giovane e con stipendi bassi. Quindi mi sembra ovvio che Giuntoli non sia stato licenziato né per il mercato, né per i risultati ottenuti sul campo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Se vogliamo essere  analitici i problemi della Juventus sono nati proprio da AA quando ha deciso di allotnanare Marotta per dare tutto il potere a Paratici. I giocatori strapagati sono nati tuttida lì come gli ingaggi fuori da qualsiasi contesto con cifre schizzate al rialza acausa del faro della squadra (Ronaldo) che percepiva un ingaggio mostruoso.

Tutto quello che è venuto dopo è stato una rincorsa a tappare quelle falle cpn JE che ha continuamente ricapitalizzato fino ad un totale di circa 700 mio

Lo scorso anno Giuntoli è stato scelto da JE nel tripudio generale. Era, sulla carta, il miglior uomo mercato.

Per quanto non sia un appassionato di calcio non si può dire che JE abbia condotto in proprio le operazioni. Ha delegato coloro i uqali "sulla carta" erano i migliori.

La passione non centra. Anche gli sceicchi d'arabia non operano in prima persona ma delegano. E' stata fatta una scelta buona sulla carta ma disastosa nei fatti. JE  ha ripianato anche quell'errore e ancora lo farà state un programmato aumento di ccapitale fino a 110 mio....

Quindi diamo a Cesare quel che è di Cesare....JE non ama il calcio, non lo appassiona, ma non credo che abbia agiro male. Ha fatto scelte logiche e condivisibili alla luce di quella che era la situazione

Andrea Agnelli dopo aver imposto un dominio mai visto prima in Italia ha cercato di portarci al vertice in Europa e nel mondo, la mossa a breve termine era quella di CR7, quella a lungo termine e definitiva era la Superlega . Purtroppo la prima ha avuto un effetto molto debole anche a causa del Covid mentre la seconda è stato un fallimento brutale che l’ha tagliato fuori dai giochi. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Il Demone ha scritto:

Con tutto il rispetto per l'autore, questo è il classico topic per dare voce ai frustrati che parlano di quinto sesto settimo posto già a giugno. Mi permetto di ricordare, che la Juventus viene da 4 anni di buio totale, dove non sono mancati i soldi, ma è mancata la competenza e in quella parola, ci sta a pennello proprio AA, il quale essendosi liberato di Marotta, ha poi pensato più alla Superlega che alla Juve. Detto anche questo, solo Tudor poteva pensare che la Juventus in 15 giorni gli facesse trovare la squadra pronta. Il mercato non è più quello di una volta e non è più fatto (tranne che per alcune squadre elette E PROTETTE, vedasi il City), da gente che arriva e spende e spande a piacere, ma si va avanti tra prestiti e condizioni che permettano alle società di "tirare avanti". La Juventus non ha le possibilità della squadra sopra citata e come tutti ben sappiamo, non è certo una squadra protetta, tantomeno dalla UEFA. Indi per cui, prima di metterci il cappio al collo e tirarlo, aspettiamo la fine del mercato e solo poi si tireranno le somme. In questo momento Comollì e Modestò hanno diverse gatte da pelare e non sono situazioni facili (Vlahovic in primis).

Tutto giusto

Però non sappiamo se Tudor creda si possa risolvere tutto in 15 giorni 

Magari, la butto la, a differenZa di Conte e gasp (sempre sia vero) ha accettato di iniziare la stagione con pochi cambiamenti visto la difficoltà di cui parli, a differenza di Conte e gasp che volevano cambiamenti più radicali non garantiti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, zebra67 ha scritto:

E siccome i responsabili di queste scelte sbagliate sono stati delegati da JE in persona, allora anche JE non sa scegliere le persone giuste nei ruoli-chiave.
Ed è una colpa non da poco per chi ha un ruolo apicale.

E lasciando perdere il calcio, dove JE ci capisce poco o nulla, basta vedere le scelte fatte in un settore di sua chiara competenza: la Ferrari. Con un ex campione del mondo plurititolato e una delle più grandi promesse, non si batte chiodo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E capite solo ora che siamo praticamente con le pezzearculo?

Ci vuole tempo per sistemare i bordelli fatti negli ultimi anni, un bilancio non lo si sistema in un mese e, purtroppo, il nostro ci lega le mani, al momento...

Poi oh, se qua manca il realismo mica è colpa di Comolli che, per quanto a me non piaccia, è arrivato l'altroieri...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, IlMastino1965 ha scritto:

nemmeno io credo nei grandi nomi, ma Hjulmand perchè non è stato preso dal Lecce? perchè hai quasi regalato Barrenechea? e Rovella'? Nicolussi Caviglia? kean , fagioli Soulè...a conti fatti lo scorso anno se spendevi ZERO e ti tenevi i tuoi per non prendere KOOP, Gonzales e Douglas Luis  a carissimo prezzo era molto meglio, certo obiettivamente devo dirlo che anche io ero contento degli arrivi, ma io faccio il semplice tifoso chi ha sbagliato? Giuntoli o Motta? la chicca più grande è stata prendere un difensore scarsissimo a 20 mln di euro, speriamo solo che possa migliorare dopo un anno di aprrendistato, parlando di mercato, ha senso toglierti Costa? per prendere chi? Vasquez a  34 anni, invece vedrei bene ceballos per la qualità che può dare e il prezzo mi sembra adeguato, ripeto io tifo Juve e spero solo il meglio possibile. le mie sono semplici considerazioni

Concordo, sono le stesse considerazioni che ho fatto io e non è il senno del poi, dovuto al fatto che il costoso trio ha fallito; ho pensato sin dall'inizio che spendere 60 milioni per Koopmeiners sia cosa senza senso e altrettanto ho pensato per Nico Gonzalez, mentre mi sono illuso quindi sono stato contento per l'arrivo di Douglas Luiz, semplicemente per il fatto che a centrocampo avevamo (e abbiamo) il bisogno di almeno un elemento di qualità tecnica, ma l'acquisizione di quel giocatore rimane un oscuro mistero. Ceballos lo prenderei per le stesse ragioni di qualità tecnica, sottolineando che rischiare un fallimento da 10 milioni non è come perderne 50 e passa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, IlMastino1965 ha scritto:

venderlo a 15 mln è stato corretto? l'ennesima dimostrazione che non sappiamo valutare i nostri...

Kean, al contrario di Huijsen, è stato venduto bene. E' il suo prezzo, forse anche troppo. Mi ha fatto ridere Pradè che a fine campionato fingeva di avere paura della clausola... gli sarebbe piaciuto che qualcuno l'avesse pagata in realtà .ghgh Giocatore da Fiorentina...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Alex Orgoglio Gobbo ha scritto:

Diciamola tutta, l’allontanamento di Marotta ha solo una causa scatenante: l’operazione scellerata di Cr7; la scusa del Covid e del non ritorno economico reggono sino ad un certo punto, bello vedere uno dei più grandi goleador della storia però i conti e la squadra sono implosi e la situazione attuale è figlia di quegli eventi.

Secondo me l allontamento di marotta dipende dalla sua volontà di prendersi la Juve con l avvallo di elkan facendo fuori Andrea. 

L. Operazione gli è riuscita con l Inter dove oggi è la longa mano grossa proprietà e ne è presidente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Concordo, sono le stesse considerazioni che ho fatto io e non è il senno del poi, dovuto al fatto che il costoso trio ha fallito; ho pensato sin dall'inizio che spendere 60 milioni per Koopmeiners sia cosa senza senso e altrettanto ho pensato per Nico Gonzalez, mentre mi sono illuso quindi sono stato contento per l'arrivo di Douglas Luiz, semplicemente per il fatto che a centrocampo avevamo (e abbiamo) il bisogno di almeno un elemento di qualità tecnica, ma l'acquisizione di quel giocatore rimane un oscuro mistero. Ceballos lo prenderei per le stesse ragioni di qualità tecnica, sottolineando che rischiare un fallimento da 10 milioni non è come perderne 50 e passa.

Va detto che Ceballos percepisce 5 milioni netti, esattamente la cifra che percepisce Douglas Luiz, mentre il "povero" Thuram titolare si deve accontentare di 2 milioni netti. Manuel Locatelli ne percepisce 3 netti.

Ecco perché non ha senso ragionare solo con il cartellino ma deve essere SEMPRE lo stipendio la voce su cui puntare l'attenzione quando si interviene sul mercato. Non si possono fare scommesse elargendo simili stipendi. Le scommesse le devi necessariamente fare portando giocatori come Kephren Thuram che si accontentano di stipendi "umani". Allora sì che quando la scommessa la perdi non ti va ad impattare sul bilancio.

Ceballos va evitato come la peste, anche se costa poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zbozzige ha scritto:

E capite solo ora che siamo praticamente con le pezzearculo?

Ci vuole tempo per sistemare i bordelli fatti negli ultimi anni, un bilancio non lo si sistema in un mese e, purtroppo, il nostro ci lega le mani, al momento...

Poi oh, se qua manca il realismo mica è colpa di Comolli che, per quanto a me non piaccia, è arrivato l'altroieri...

Ma poi gli stessi che criticano comolli e modesto e vogliono dieci acquisti l'anno scorso parlavano di mercato top

Non c'è realismo. Abbiamo una rosa di bidoni strapagati che dobbiamo iniziare a piazzare. Se non vendi non compri è un dato di fatto. E vendere i bidoni è difficile perché nessuno te li ricompra per quanto hai speso

Chi ti dà 45 per Gonzales o 70 per koop o 25 per Kelly? 

Vivono nel loro mondo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, Alex Orgoglio Gobbo said:

Mi ha ricordato Moratti quando compró Ronaldo e Vieri, dimenticandosi che la parte piú importante é il centrocampo. Avevamo centrocampisti ormai agli sgoccioli della carriera, avremmo dovuto investire in quelli. Ancora non mi capacito che ci siamo fatti sfuggire Barella.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, IlMastino1965 ha scritto:

ma aveva fatto Zero gol in quella stagione. E gli anni prima non era andato certo meglio. Con tutta la buona volontà, ma pretendere cifre maggiori non credo sarebbe stato possibile. Considerato anche che lo stavamo cedendo alla fiorentina, non certo una società che smiliona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Il Demone ha scritto:

frustrati 

Con la massima serenità e desiderio di confronto, ma perché usare questo termine così offensivo verso chi sta interagendo nella discussione? Capisci che usandolo ti poni automaticamente dalla parte del torto? La parole hanno un peso specifico e bisogna saperle usare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

che poi, visti i precedenti recenti, lo dobbiamo vedere come si saprà esprimere  il Lookman di turno fuori dal contesto "gasperiniano"

Secondo me lookman è forte a prescindere dal contesto in cui si trova ha velocità e tecnica di alto livello , spero non vada dai prescritti…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, tiger man ha scritto:

Secondo me l allontamento di marotta dipende dalla sua volontà di prendersi la Juve con l avvallo di elkan facendo fuori Andrea. 

L. Operazione gli è riuscita con l Inter dove oggi è la longa mano grossa proprietà e ne è presidente 

Non c'è stato nessun allontanamento di Marotta dalla Juventus. Nell'Inter Marotta aveva aveva esattamente lo stesso incarico che ricopriva alla Juventus (2018) ed è stato nominato presidente ben sei anni dopo essere stato contrattualizzato dall'Inter in seguito a un cambio di proprietà (2024). Quindi la tua opinione può tranquillamente essere archiviata come complottismo estivo da spiaggia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Condivido gran parte di quello che hai scritto, però mi sorge spontanea una riflessione.
Nessuna società ha subito così tanti cambiamenti dirigenziali come la Juve degli ultimi 4-5 anni.
A volte per vicende non programmate (vedi giustizia sportiva), ma più spesso per avvicendamenti liberamente decisi da chi comanda.
Tu dici che JE, non essendo fine intenditore di calcio, tende a delegare.
Però se ogni 15 mesi cambi l'intera dirigenza, evidentemente chi fa le scelte, sceglie male.
E siccome i responsabili di queste scelte sbagliate sono stati delegati da JE in persona, allora anche JE non sa scegliere le persone giuste nei ruoli-chiave.
Ed è una colpa non da poco per chi ha un ruolo apicale.

Tutto vero in linea teorica....

Secondo te, in tutta onestà, a priori, Giuntoli sembrava una scelta così sciagurata come poi si è dimostrata? 

Perchè un conto è dire "sbaglia le scelte" se avesse preso a caso....ma sulla carta Giuntoli era il migliore su piazza.

Piuttosto il problema secondo me è un altro ed è di struttura.

Una società non riesce a basarsi su un uomo solo al comando (a meno che quell'uomo non si chiami Marchionne...ma ne nasce uno in un secolo) Anche ai tempi di Moggi c'era una triade...con compiti specifici e differenziati. Con Paratici prima (scelta di AA) e con Giuntoli poi, si è battuta questa strada con gli esiti che tutti conosciamo. 

Dai tempi di Marotta si è perduta questa buona abitudine quella di avere un AD competenete ed un DS. Sembra che quest'anno le cose si stiano orientando in questa direzione.

Vedremo se le persone messe nei ruoli apicali saranno all'altezza ma la strada intrapresa (io almeno) la condivido

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io la testa me la fascio al tempo debito nel caso, pero ora non do nessuna valutazione ne negativa, ne positiva che sappiamo che lasciano il tempo che trovano.... come sempre da fine agosto vedremo effettivamente il lavoro fatto o meno e se sarà positivo o negativo.... questa estate vedo un clima opposto alla scorsa.... io aspetterei per dire che va tutto a rotoli, poi magari sarà così e ne prenderemo atto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, headstones ha scritto:

Secondo me lookman è forte a prescindere dal contesto in cui si trova ha velocità e tecnica di alto livello , spero non vada dai prescritti…

Ma in Premier ha fallito anche piuttosto miseramente... solo a Zingonia è resuscitato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Secondo te, in tutta onestà, a priori, Giuntoli sembrava una scelta così sciagurata come poi si è dimostrata? 

Perchè un conto è dire "sbaglia le scelte" se avesse preso a caso....ma sulla carta Giuntoli era il migliore su piazza.

Una società non riesce a basarsi su un uomo solo al comando (a meno che quell'uomo non si chiami Marchionne...ma ne nasce uno in un secolo) Anche ai tempi di Moggi c'era una triade...con compiti specifici e differenziati. Con Paratici prima (scelta di AA) e con Giuntoli poi, si è battuta questa strada con gli esiti che tutti conosciamo. 

Dai tempi di Marotta si è perduta questa buona abitudine quella di avere un AD competenete ed un DS. Sembra che quest'anno le cose si stiano orientando in questa direzione.

Vedremo se le persone messe nei ruoli apicali saranno all'altezza ma la strada intrapresa (io almeno) la condivido

Mai come quest'anno stiamo avendo un uomo solo al comando... sembra che senza la parola di Comolli non si possa spostare nemmeno una foglia alla Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tiger man ha scritto:

Si pagano i fallimenti degli ultimi anni e dello chef

Fino all'anno scorso era un grande mercato ora se restiamo questi siamo da 5 posto

Ci vuole tempo per risolvere le grane 

Più di due tre colpi non faremo, mi auguro siano  fatti

Però non si può ogni anno riparare agli errori ,manca competenza a livello dirigenziale ed è qui che bisogna investire .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, FuoriDalCoro ha scritto:

Parlando del piccolo campione del forum assolutamente no. La maggioranza, anche molto ampia, era del tutto soddisfatta dell'ingaggio di Giuntoli, che era richiesto a gran voce anche negli anni precedenti e soprattutto dopo lo scudetto del napoli. Non perchè fosse infallibile ma perchè era considerato garanzia di risultati. Ma gli infallibili non esistono. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che poi questo c'ha l'algoritmo di sta ceppa e non si accorge che Mbangula e Conceicao hanno più o meno gli stessi numeri ma con diverso minutaggio . 

Più che vorrei ma non posso questi non capiscono un * di pallone, perché possono ma è sbagliato quello che vogliono. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, tiger man ha scritto:

Si pagano i fallimenti degli ultimi anni e dello chef

Fino all'anno scorso era un grande mercato ora se restiamo questi siamo da 5 posto

Ci vuole tempo per risolvere le grane 

Più di due tre colpi non faremo, mi auguro siano  fatti

Non sono daccordo perchè è facile dirlo a posteriori, ma l'hanno scorso il 90% di noi era molto contento dell'operato di Giuntoli.

Preso Kopp che nell'atalanta era un fattore 12 reti e 5 assist

Preso Nico che in una squadra di mezza classifica avea fatto 12 reti e 2 assist

Preso Douglas Luiz che aveva fatto girare il centrocampo dell' Aston Villa con aggiunta di 7 reti e 4 assist

Queste erano le aspettative,

poi come sempre succede quando qualsiasi giocatore arriva alla Juve....rende il 40/50% dell'anno precedente.

Poi che dipenda dall'allenatore incompetente, preparazione atletica ridicola, ambiente troppo confortevole o altri ca**i e mazzi.......

non si sa ma la realtà degli ultimi 4 anni e questa.

Quindi è facile sparare ora su Giuntoli, ma come dice il prescritto portogese......è prostituzione intellettuale.

Giuntoli è esente da colpe? ASSOLUTAMENTE no, ne ha diverse :

Aver ceduto Hujsen ( questo è CLAMOROSO) e Soulè ( per poi prendere Conceicao dovendo anche aggiungere molti milioni)

Non essere stato in grado di spedire su Marte quello scarpone di Vlahovic

Essere partito l'anno scorso con un solo centravanti ( appunto lo scarpone suddetto ) e Milik rotto

Avere acquistato strapagandolo un mediocre come Kelly

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti