Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

IlMastino1965

Il vorrei ma non posso...

Post in rilievo

25 minuti fa, Alex Orgoglio Gobbo ha scritto:

Diciamola tutta, l’allontanamento di Marotta ha solo una causa scatenante: l’operazione scellerata di Cr7; la scusa del Covid e del non ritorno economico reggono sino ad un certo punto, bello vedere uno dei più grandi goleador della storia però i conti e la squadra sono implosi e la situazione attuale è figlia di quegli eventi.

Certamente. Il COVID  c'è stato per tutti e, tanto per fare un esempio, il Bayern di Monaco ha pure prodotto utili in quelle stagioni. La scelta di metterci in rosa CR7 è stata fatta con il senso di una "visione" che avrebbe potuto pure pagare se saputa gestire all'interno di una normalizzazione degli altri costi...cosa molto difficile da farsi (come ho sempre ssotenuto) perchè in nessuna società nessuno gioca da solo ...e quando metti in rosa un calciatore con quell'ingaggio è normale che tutti gli altri lievitino di conseguenza.

C'è anche da dire che la visione finanziaria di Paratici è stata largamente deficitaria. Un bilancio che basava  la sua consistena su ampie quote di plusvalenze è una bomba ad orologeria...

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Secondo te, in tutta onestà, a priori, Giuntoli sembrava una scelta così sciagurata come poi si è dimostrata? 

No. Era il DS del momento. E anche le sue scelte, a priori, non erano certo così assurde. Motta era uno degli allenatori del momento, almeno nel panorama italiano, Koopmeiners era stato tra i migliori del campionato e semmai si poteva eccepire solo sul fatto che avevamo dato all'Atalanta tutti i 60 mln richiesti.

Perchè un conto è dire "sbaglia le scelte" se avesse preso a caso....ma sulla carta Giuntoli era il migliore su piazza.

Ma infatti credo nessuno ritenga che Giuntoli sia un folle. Quindi JE non aveva scelto un ciarlatano. Purtroppo, però i bilanci non si fanno sull'acquisto (o sulla scelta) in sé, ma sull'effettivo rendimento quando vengono da noi.
Anche Diego, quando fu preso nel 2009, era reduce da una stagione eccellente nel Werder Brema (se non erro fu giudicato il miglior centrocampista del campionato tedesco e il secondo dell'EL). E anche Felipe Melo e Amauri erano stati tra i migliori. Però se su tre nessuno si dimostra da Juve, evidentemente i profili non sono stati valutati a 360°.

Per analogia, se scegli i credibilissimi Luiz, Koop e Motta in panchina, ma non uno dei tre convince, evidentemente hai sbagliato qualcosa.

Una società non riesce a basarsi su un uomo solo al comando (a meno che quell'uomo non si chiami Marchionne...ma ne nasce uno in un secolo) Anche ai tempi di Moggi c'era una triade...con compiti specifici e differenziati. Con Paratici prima (scelta di AA) e con Giuntoli poi, si è battuta questa strada con gli esiti che tutti conosciamo. 

Dai tempi di Marotta si è perduta questa buona abitudine quella di avere un AD competenete ed un DS. Sembra che quest'anno le cose si stiano orientando in questa direzione.

Vedremo se le persone messe nei ruoli apicali saranno all'altezza ma la strada intrapresa (io almeno) la condivido

Non possiamo far altro che l'ennesimo atto di fede.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, robros ha scritto:

Caso mai il discorso da fare è sui giocatori italiani. Li' si' che stiamo precipitando nelle gerarchie mondiali. A livello di Nazionale. E per tornare in prima fascia anche a livello di club, è nel movimento italiano, di giocatori italiani, che dobbiamo invertire la tendenza. Andare a prendere un attaccante medio sconosciuto dal Brighton, per dire, invece che promuovere un giovane in prima squadra, ecco, questo è un esempio di operazioni che fanno male al nostro calcio e lo stanno spingendo al degrado tecnico.

Concordo, in particolare sulla parte in grassetto.

Tanto più che a livello di nazionali giovanili l'Italia è tutt'altro che scarsa, poi la crescita di molti potenziali talenti si interrompe, e tra i motivi di questa "involuzione" c'è proprio la scarsa propensione delle nostre squadre a investire sui propri giovani.

Juve compresa, purtroppo .... perché dirottare Rovella al Monza per poi andare a prendere quel cadavere di Paredes? o svendere Huijsen per spendere il doppio del ricavato per una onesta riserva come Kelly? e di esempi ce ne sono a bizzeffe purtroppo ...

A questo va aggiunta l'avidità di certe società italiane che chiedono cifre esorbitanti per un giovane, e a questo punto capisco chi prende lo sconosciuto del Brighton, perché a parità di resa gli costa la metà.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capisco tutto ma con Andrea Agnelli finiremmo in serie D nel giro di 3 anni. Troppo presuntuoso e con una visione di sé al livello da Re Sole.

Giusto che sia lontano dalla Juventus.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, 21zidane ha scritto:

Andrea Agnelli dopo aver imposto un dominio mai visto prima in Italia ha cercato di portarci al vertice in Europa e nel mondo, la mossa a breve termine era quella di CR7, quella a lungo termine e definitiva era la Superlega . Purtroppo la prima ha avuto un effetto molto debole anche a causa del Covid mentre la seconda è stato un fallimento brutale che l’ha tagliato fuori dai giochi. 

La prima ha provocato il disastro che ne è conseguito per l'incapacità di gestire i costi globali della rosa. La presenza di un ingaggio mostruoso come quello di CR7 ha provocato un aumento a catena degli altri ingaggi con il risultato di avere una rosa composta da elementi super pagati e di fatto invendibili.

Paratici è apparso inadeguato nel ruolo che ha ricoperto più che altro per la visione miope da un punto di vista amministrativo. Zavorrare il fatturato con ingaggi fuori mercato è stato deleterio e di fatto ha impedito in corretto ringiovanimento della rosa fatto con cessioni e non regalie.

Il danno è proseguito con la scellerata politica giuntoliana che in accordo con Motta ha messo platealmente fuori rosa una marea di giocatori rendendoli di fatto invendibili.Chi avrebbe mai fatto un'offeta per un calciatore di fatto in tribuna? Ovvio che tutti i petendenti ti abbiano preso poi per il collo pretendendo elargizioni pur di liberarti dell'esubero.

17 minuti fa, headstones ha scritto:

Secondo me lookman è forte a prescindere dal contesto in cui si trova ha velocità e tecnica di alto livello , spero non vada dai prescritti…

posso solo dirti ..."vedremo"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Il Demone ha scritto:

Con tutto il rispetto per l'autore, questo è il classico topic per dare voce ai frustrati che parlano di quinto sesto settimo posto già a giugno. Mi permetto di ricordare, che la Juventus viene da 4 anni di buio totale, dove non sono mancati i soldi, ma è mancata la competenza e in quella parola, ci sta a pennello proprio AA, il quale essendosi liberato di Marotta, ha poi pensato più alla Superlega che alla Juve. Detto anche questo, solo Tudor poteva pensare che la Juventus in 15 giorni gli facesse trovare la squadra pronta. Il mercato non è più quello di una volta e non è più fatto (tranne che per alcune squadre elette E PROTETTE, vedasi il City), da gente che arriva e spende e spande a piacere, ma si va avanti tra prestiti e condizioni che permettano alle società di "tirare avanti". La Juventus non ha le possibilità della squadra sopra citata e come tutti ben sappiamo, non è certo una squadra protetta, tantomeno dalla UEFA. Indi per cui, prima di metterci il cappio al collo e tirarlo, aspettiamo la fine del mercato e solo poi si tireranno le somme. In questo momento Comollì e Modestò hanno diverse gatte da pelare e non sono situazioni facili (Vlahovic in primis).

Non penso che il mio post (essendo principalmente un mio pensiero personale ) possa essere etichettato come  "classico topic per frustrati " sono un vecchio tifoso come tanti e in questo frangente mi ha fatto piacere scambiare con voi opinioni sullo stato dell'arte, la critica quando è costruttiva aiuta a crescere tutti, tifosi e società in primisi, NOI siamo La JUVE non con rispetto parlando un Empoli o un Monza qualsiasi, siamo una squadra Internazionale seguitissima anche all'estero e il cui obiettivo DEVE essere rientrare tra le BIG d'europa , quindi per questo le mie remore sull'attuale situazione , dove non si riesce ne a vendere ( se non a prezzo di saldo) ne a comprare ( se non strapagando) in altri tempi era la Juve a dettare le condizioni, adesso un pagliaccio qualunque come il presidente partenopeo si permette di inserire addirittura una clausola anti-Juve su Osimenh, ma vi rendete conto? spero che in futuro si faccia tabula rasa col napoli e altre squadrette loro pari tipo Fiorentina o Atalanta, basta foraggiare chi ci odia, i talenti o li cresciamo noi oppure meglio pescarli all'estero.l

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Mai come quest'anno stiamo avendo un uomo solo al comando... sembra che senza la parola di Comolli non si possa spostare nemmeno una foglia alla Juventus.

stai parlando del momento attuale e concordo con te. Ma le premesse sembra che siano quelle di formare una dirigenza con 3 persone distinte AD, DS  e DT ...vedremo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci hanno massacrato finanziariamente ed economicamente nel 2023 per l'ennesima volta.

Ci abbiamo messo anche del nostro poi..

Siamo poveri anche se la proprietà e' ricca, il club deve fare i conti con le dita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minutes ago, badboy said:

Con la massima serenità e desiderio di confronto, ma perché usare questo termine così offensivo verso chi sta interagendo nella discussione? Capisci che usandolo ti poni automaticamente dalla parte del torto? La parole hanno un peso specifico e bisogna saperle usare. 

"La frustrazione è un sentimento e un'emozione spiacevole, legata alla rabbia e alla delusione, causata da un ostacolo o impedimento alla soddisfazione di un desiderio o un bisogno"

Scritto ciò, dare del frustrato ad una persona, non è un termine offensivo, ma significa solo far capire che parla solo a livello di insoddisfazione personale per ciò che lo circonda (in calcio in questo caso).

Ciò significa che il tuo commento è fuori luogo.

Con il mio rispetto, Demon

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magna tranquillo... hai un età che dovrebbe farti capire come funziona il mondo del calcio e vuoi il tutto e subito, quando c'è stato un Mondiale per Club finito l'altro giorno.

Ringrazia che abbiamo preso David e non mi pare che le altre stiano facendo acquistoni se non cariatidi che vengono a svernare tipo Modric e De Bruyne.

Il calciomercato finisce il 1 settembre. Lascia stare paragoni col passato dove i campioni venivano in Italia visto che eravamo la Premier attuale, adesso prendi quello che ti lasciano gli altri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Parlando del piccolo campione del forum assolutamente no. La maggioranza, anche molto ampia, era del tutto soddisfatta dell'ingaggio di Giuntoli, che era richiesto a gran voce anche negli anni precedenti e soprattutto dopo lo scudetto del napoli. Non perchè fosse infallibile ma perchè era considerato garanzia di risultati. Ma gli infallibili non esistono. 

concordo con te...a gran voce qui lo si è inneggiato...e la marea di nuovi nick con poche decine di post a proprio carico, apparsi recentemente sul forum secondo me non segnala l'arrivo di altrettanti nuovi utenti ma il "riciclo" di vecchi che scesi dal carro "giuntoliano" si sono rifatti una verginità intellettuale, con un nick nuovo col quale possono sparare sul passato senza il timore che gli venga mai rinfacciato alcunchè

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, IlMastino1965 ha scritto:

Non penso che il mio post (essendo principalmente un mio pensiero personale ) possa essere etichettato come  "classico topic per frustrati " sono un vecchio tifoso come tanti e in questo frangente mi ha fatto piacere scambiare con voi opinioni sullo stato dell'arte, la critica quando è costruttiva aiuta a crescere tutti, tifosi e società in primisi, NOI siamo La JUVE non con rispetto parlando un Empoli o un Monza qualsiasi, siamo una squadra Internazionale seguitissima anche all'estero e il cui obiettivo DEVE essere rientrare tra le BIG d'europa , quindi per questo le mie remore sull'attuale situazione , dove non si riesce ne a vendere ( se non a prezzo di saldo) ne a comprare ( se non strapagando) in altri tempi era la Juve a dettare le condizioni, adesso un pagliaccio qualunque come il presidente partenopeo si permette di inserire addirittura una clausola anti-Juve su Osimenh, ma vi rendete conto? spero che in futuro si faccia tabula rasa col napoli e altre squadrette loro pari tipo Fiorentina o Atalanta, basta foraggiare chi ci odia, i talenti o li cresciamo noi oppure meglio pescarli all'estero.l

Siamo una nobile decaduta e quando ve ne farete una ragione forse accetterete la situazione. Lottiamo per il quarto posto e poi se facciamo di più tanto di guadagnato.

Se JE non vuole spendere sui nomi di rilievo, che comunque non ti garantiscono di vincere in modo automatico, cosa vuoi fare? Tanto non venderanno mai.

Se ADL mette una clausola antiJuve noi che potere abbiamo per non farlgliela mettere? Non capisco questa polemica... magna tranquillo e bevi che fa caldo

Se prendi giocatori da altre squadre italiane lo fai perché così sono pronti a giocare nella realtà italiana che è diversa da quella estera. Mi sembra facile da capire il motivo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Va detto che Ceballos percepisce 5 milioni netti, esattamente la cifra che percepisce Douglas Luiz, mentre il "povero" Thuram titolare si deve accontentare di 2 milioni netti. Manuel Locatelli ne percepisce 3 netti.

Ecco perché non ha senso ragionare solo con il cartellino ma deve essere SEMPRE lo stipendio la voce su cui puntare l'attenzione quando si interviene sul mercato. Non si possono fare scommesse elargendo simili stipendi. Le scommesse le devi necessariamente fare portando giocatori come Kephren Thuram che si accontentano di stipendi "umani". Allora sì che quando la scommessa la perdi non ti va ad impattare sul bilancio.

Ceballos va evitato come la peste, anche se costa poco.

Se Ceballos intende rivalutarsi venendo a giocare nella Juve, dovrà abbassare adeguatamente il suo stipendio, altrimenti rimanga dove sta.

Tuttavia se ci illudiamo di rifare una Juve di elevato livello, acquisendo i necessari tasselli di qualità sperando che accettino uno stipendio dimezzato, difficilmente riusciremo a concretizzare qualcosa di positivo e in tempi brevi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, IlMastino1965 ha scritto:

probabile ma a mio avviso avremmo dovuto forzare o lasciare, abbiamo già pagato 10 mln per il prestito ( una enormità a mio avviso) per un calciatore che deve ancora crescere, ma oramai il mercato dà i numeri, dilazionati o meno sempre 32 sono, li vale chico? non lo sò ed parli uno che adora chico, ma lo scorso anno hai venduto Soulè piu giovane per 25 mln forse la valutazione giusta era 40?

Se Lucca ne vale 35 milioni e Beukema vale 30 mln,  32 per chico sono anche pochi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, maur0 ha scritto:

Siamo una nobile decaduta e quando ve ne farete una ragione forse accetterete la situazione. Lottiamo per il quarto posto e poi se facciamo di più tanto di guadagnato.

Se JE non vuole spendere sui nomi di rilievo, che comunque non ti garantiscono di vincere in modo automatico, cosa vuoi fare? Tanto non venderanno mai.

Se ADL mette una clausola antiJuve noi che potere abbiamo per non farlgliela mettere? Non capisco questa polemica... magna tranquillo e bevi che fa caldo

Se prendi giocatori da altre squadre italiane lo fai perché così sono pronti a giocare nella realtà italiana che è diversa da quella estera. Mi sembra facile da capire il motivo...

forse il difficile è proprio accettare questa realtà, ti ringrazio per il consiglio di bere , ma essendo un Professionsta Sanitario sò benissimo cosa fare

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

La prima ha provocato il disastro che ne è conseguito per l'incapacità di gestire i costi globali della rosa. La presenza di un ingaggio mostruoso come quello di CR7 ha provocato un aumento a catena degli altri ingaggi con il risultato di avere una rosa composta da elementi super pagati e di fatto invendibili.

Paratici è apparso inadeguato nel ruolo che ha ricoperto più che altro per la visione miope da un punto di vista amministrativo. Zavorrare il fatturato con ingaggi fuori mercato è stato deleterio e di fatto ha impedito in corretto ringiovanimento della rosa fatto con cessioni e non regalie.

Il danno è proseguito con la scellerata politica giuntoliana che in accordo con Motta ha messo platealmente fuori rosa una marea di giocatori rendendoli di fatto invendibili.Chi avrebbe mai fatto un'offeta per un calciatore di fatto in tribuna? Ovvio che tutti i petendenti ti abbiano preso poi per il collo pretendendo elargizioni pur di liberarti dell'esubero.

La scelta di CR7 sarebbe stata sostenibile con la Superlega. Ha azzardato troppo. Purtroppo poi sulla scelta degli uomini era troppo "nepotista" e abbiamo pagato dazio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minutes ago, IlMastino1965 said:

Con grande rispetto ti rispondo, perchè il mio modo di parlare pare che abbia scatenato una polemica infinita e senza senso. Se vai a leggere il primo o il secondo commento del tuo topic, ti rendi conto subito di cosa parlo. Aggiungo, come già spiegato, che dare del frustrato ad una persona non è una offesa, ma è solo un modo per far capire il suo status attuale su quell'argomento e la parola "frustrazione", fa parte del nostro dizionario. Non è una bestemmia e non è una offesa.

Detto ciò, sono d'accordo con tutto il tuo post, ma torno a ripetere, che le tante delusioni patite da 4 anni a questa parte, hanno creato in molti di voi, una sorta di "scudo allarmistico" e non date tempo, vorreste tutto e subito, vorreste i campioni e poi vorreste.....ecc..... ecc........tutte cose che nel calcio di oggi sono impossibili per certe squadre, ma possibili per poche. 

Tu hai detto che hai quasi 60 anni, io ne ho 64 e ti garantisco che ho visto come te tanti fallimenti e tante gioie. E quando leggo certi commenti, la parola "frustrazione" viene fuori anche se non vuoi e ribadisco, CHE FA PARTE DELLA LINGUA ITALIANA  e non è una offesa.

Con il mio massimo rispetto, Demon

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Oaktreesfasciali ha scritto:

Ci hanno massacrato finanziariamente ed economicamente nel 2023 per l'ennesima volta.

Ci abbiamo messo anche del nostro poi..

Siamo poveri anche se la proprietà e' ricca, il club deve fare i conti con le dita

L Inter invece ha bilanci orridi e misteriosi eppure offre .milioni a valanga per tutti, non ultimo Lookman. E tutti in ginocchio davanti a Marotta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Cr7 per quello che genera deve essere considerato come un caso a sé stante, il suo ingaggio è giustificato da tutto quello che porta in termini di visibilità e, conseguentemente, di sponsor. Il monte ingaggi della rosa è scappato per incompetenza di Paratici, non lo considererei una conseguenza dell’operazione Cr7. Sono stati fatti rinnovi a ingaggi irragionevoli a giocatori a fine carriera (matuidi, manz) e ingaggi assurdi ai nuovi arrivati.

Per quanto riguarda Motta, se decidi di iniziare un nuovo progetto pluriennale con un allenatore è giusto disegnare la rosa in base alle sue esigenze, è meno ragionevole sconfessate tutto dopo 5 mesi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul mercato abbiamo raggiunto veramente un livello bassissimo, bisogna prenderne atto. Compriamo male, vendiamo peggio. E ad oggi non vedo cose nuove buone. Speriamo che è solo l'inizio e quindi molti movimenti risultano ancora difficili. Parleranno il corso degli anni e delle stagioni. Bisogna solo sperare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Il Demone ha scritto:

"La frustrazione è un sentimento e un'emozione spiacevole, legata alla rabbia e alla delusione, causata da un ostacolo o impedimento alla soddisfazione di un desiderio o un bisogno"

Scritto ciò, dare del frustrato ad una persona, non è un termine offensivo, ma significa solo far capire che parla solo a livello di insoddisfazione personale per ciò che lo circonda (in calcio in questo caso).

Ciò significa che il tuo commento è fuori luogo.

Con il mio rispetto, Demon

È quasi un complimento, in effetti lo volevo usare nei tuoi confronti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dario il grande ha scritto:

Se Ceballos intende rivalutarsi venendo a giocare nella Juve, dovrà abbassare adeguatamente il suo stipendio, altrimenti rimanga dove sta.

Tuttavia se ci illudiamo di rifare una Juve di elevato livello, acquisendo i necessari tasselli di qualità sperando che accettino uno stipendio dimezzato, difficilmente riusciremo a concretizzare qualcosa di positivo e in tempi brevi.

Però obiettivamente gente di valore senza svenarsi come Thuram in giro si trova: Thuram, McTominay, Reijnders. Andare a fare scommesse con gli scarti delle big ha sempre un costo piuttosto alto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tiger man ha scritto:

Ma poi gli stessi che criticano comolli e modesto e vogliono dieci acquisti l'anno scorso parlavano di mercato top

Non c'è realismo. Abbiamo una rosa di bidoni strapagati che dobbiamo iniziare a piazzare. Se non vendi non compri è un dato di fatto. E vendere i bidoni è difficile perché nessuno te li ricompra per quanto hai speso

Chi ti dà 45 per Gonzales o 70 per koop o 25 per Kelly? 

Vivono nel loro mondo

Basta guardare il bilancio e le regole del FPF...

Basta guarda la rosa...

Basta guardare alcuni giocatori invendibili...

Basta, o basterebbe, guardare queste cose per evitare piagnistei...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti