Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, 21zidane ha scritto:

L’anno che viene io lo considero già compromesso, dirigenza cambiata troppo tardi quando cioè il mercato dovresti averlo già programmato e impostato, allenatore tenuto, a mio avviso, più per mancanza di alternative che pet convinzione, rosa molto complessa in quanto allestita per 3 allenatori diversi in 3 anni e da 3 dirigenti diversi .

Dobbiamo puntare a rimanere nelle quattro sperando in qualche flop (Atalanta, Milan, Roma)

La speranza è propria quella, perché anche le altre non se la passano bene, ma rischiamo un'annata monocolore, con l'infame che a Marzo è a +15 dalla seconda. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Van Gaal ha scritto:

A novembre saremo qui ad invocare Luciano Spalletti.

Povero Tudor.

E poi ennesima botta di entusiasmo per le prime giornate e poi solito galleggiamento nella mediocrità come negli ultimi 5 anni. C'è qualcosa di profondamente marcio in questa società 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

Eh ma i tempi sono cambiati, ora non puoi in un anno vendere tutti gli scarti ed azzeccare tutti gli acquisti ed allenatori (anzi a volte rischi di peggiorare). 
nel 2013 non dovevamo partire per vincere, ma poi abbiamo azzeccato tutto, ambiente giusto ed abbiamo costruito le fondamenta dei nostri successi

Aldilà dei tempi io credo che pretendere di vincere subito non è ragionevole data la nostra situazione attuale e non deve essere un problema. La proprietà in primis deve affidarsi ad una dirigenza che a sua volta deve scegliere un allenatore e prepararsi a difenderlo nelle inevitabili difficoltà ma puntando a far crescere un progetto tecnico. Quest’ultimo è ciò che davvero manca alla Juve da 5 anni, o meglio dí progetti ne abbiamo iniziati tanti (sarri pirlo allegri motta, ora, forse, tudor) ma li abbiamo abbandonati immediatamente (salvo allegri). Poi se ti trovi a poter vincere alla prima stagione non è che ti tiri indietro però non deve essere il nostro programma nell’immediato 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ExHarley68 ha scritto:

Sull'entusiasmo concordo, l'anno scorso me lo sentivo addosso. Adesso sono in una fase attendista, bioritmo molto piatto. Per il quarto posto sappiamo che sarà difficile a prescindere. La lotta sarà molto aperta.

La cosa a cui io non riesco a darmi pace è questa, la consapevolezza che al massimo saremo in lotta per un piazzamento perché la squadra è profondamente mediocre e non c'è né la voglia e né i soldi di voler migliorare tutto ciò. Non siamo neanche la brutta copia di ciò che eravamo, siamo una creatura brutta e disfunzionale che di Juventus ha solo il nome 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

A novembre saremo qui ad invocare Luciano Spalletti.

Povero Tudor.

15 Ottobre.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io purtroppo, al contrario di quasi tutti, aspetto pure questo inizio di stagione con entusiasmo, poi a metà campionato probabilmente mi toccherà farmi fare un preventivo dal buon @Volitans 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Luca V. ha scritto:

La speranza è propria quella, perché anche le altre non se la passano bene, ma rischiamo un'annata monocolore, con l'infame che a Marzo è a +15 dalla seconda. 

Non sono convinto che il Napoli sia così tanto favorito. Per me se gli innominabili prendono lookman sulla carta sono davanti. Diciamo più che altro che entrambe a fine luglio avrebbero già completato la squadra innestando su una base già collaudata. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, fracaz ha scritto:

La cosa a cui io non riesco a darmi pace è questa, la consapevolezza che al massimo saremo in lotta per un piazzamento perché la squadra è profondamente mediocre e non c'è né la voglia e né i soldi di voler migliorare tutto ciò. Non siamo neanche la brutta copia di ciò che eravamo, siamo una creatura brutta e disfunzionale che di Juventus ha solo il nome 

E' vero, per storia noi siamo sempre stati al nastro di partenza in gara per lo scudo. Non credo che quest'anno ci sia nessuno disposto ad andare alla Snai con un carico di bigliettoni per puntare su di noi. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, c'è da comprendere una cosa. So che è difficile da accettare, ma abbiamo un numero di calciatori, di cui alcuni francamente difficili da piazzare, quanto meno nella prima parte del mercato, molto nutrito. Del resto è quello che ho contestato lo scorso anno a Giuntoli. Prima valutare bene, non buttare tutto a mare. Abbiamo visto che molti di quelli buttati, in altri lidi hanno fatto bene o addirittura benissimo. Bisogna essere calmi e lucidi, e se il mercato ci porterà solo 3 pedine, massimizzare al massimo ciò che si ha in rosa. Che poi viene molto sottovalutato. Non è una squadra da vincere, ma alcuni la vedono da salvezza. Cerchiamo di non esagerare in un senso o nell'altro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Roland di Gilead ha scritto:

Comunque si è bello che capito che Comolli è arrivato per un unico motivo: non ci sono soldi...

Falso.

Chi te l'ha detto, dove l'hai letto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Luca V. ha scritto:

Bravo, l'ho scritto pure io. Non esattamente il miglior biglietto da visita per Comolli. 

Comolli avrà provato l algoritmo su se stesso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, saxon ha scritto:

Siamo fortunati se ne giocherà solo 2..kelly è titolare fisso fino al ritorno di Bremer 

Anche tu sogni. Kelly è titolare fisso a sinistra.

Essendo l'unico difensore mancino rimasto in rosa.

Chissà quando e come recupererà Cabal...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Frank.de ha scritto:

Non sono convinto che il Napoli sia così tanto favorito. Per me se gli innominabili prendono lookman sulla carta sono davanti. Diciamo più che altro che entrambe a fine luglio avrebbero già completato la squadra innestando su una base già collaudata. 

Ad oggi sono tre le squadre che hanno lavorato sul mercato. Napoli  ha consegnato una rosa migliore a Conte, credo che nessuno lo possa mettere in dubbio e pertanto rimangono i favoriti. L'inter ha innestato tre nuovi ragazzi, di cui Bonny si parla poco, ma sarà un buon acquisto,  ha come obiettivo dichiarato Lookman. Il Milan ha innestato Ricci e Modric, ma hanno perso Theo e Reinders oltre che messo dentro Allegri che sarà comunque un valore aggiunto non da poco per loro. Atalanta, Roma, Fiorentina e Lazio come noi hanno fatto poco o niente. Ecco per me al momento siamo ingarbugliati in quel gruppo li. Vediamo se riusciamo a fare meglio di loro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

(Cds) "Nuovo DS Juventus: prende quota il nome di Rui Pedro Braz" 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Daimon ha scritto:

La cosa grave non è Sancho che non arriva ma un possibile Mediano e/o centrale che saltano la preparazione.

La preparazione la fanno comunque con la propria squadra.

Non è una questione fisico/atletica se questo volevi dire, ma di schemi in campo che però si risolve in poco tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davik ha scritto:

(Cds) "Nuovo DS Juventus: prende quota il nome di Rui Pedro Braz" 

E' come alle giostre, compri un altro gettone e fai un altro giro. Altro nome nuovo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ExHarley68 ha scritto:

Ad oggi sono tre le squadre che hanno lavorato sul mercato. Napoli  ha consegnato una rosa migliore a Conte, credo che nessuno lo possa mettere in dubbio e pertanto rimangono i favoriti. L'inter ha innestato tre nuovi ragazzi, di cui Bonny si parla poco, ma sarà un buon acquisto,  ha come obiettivo dichiarato Lookman. Il Milan ha innestato Ricci e Modric, ma hanno perso Theo e Reinders oltre che messo dentro Allegri che sarà comunque un valore aggiunto non da poco per loro. Atalanta, Roma, Fiorentina e Lazio come noi hanno fatto poco o niente. Ecco per me al momento siamo ingarbugliati in quel gruppo li. Vediamo se riusciamo a fare meglio di loro. 

Il Milan è praticamente senza terzini, ha il solo Gimenez come punta (che è stato un bel flop) e hanno pure loro un paio di esuberi da piazzare.

Quel poco che hanno aggiunto a centrocampo l'hanno perso negli altri reparti praticamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minutes ago, ChicoCon6cao said:

Eppure molte squadre lo fanno.

Secondo me molti sono legati ancora ad una visione troppo antica del mondo del lavoro, le società di calcio sono a tutti gli effetti aziende 

Certo, hai sicuramente ragione, ma rimane poco proficuo per certe posizioni, soprattutto quando i requisiti sono estremamente di nicchia...

Difatti vengono spesso messi più per altri motivi (strategici, di visibilità, ecc...) che per effettiva ricerca in quel determinato portale...

29 minutes ago, marco993 said:

Ma su LinkedIn ci sono anche annunci per lavorare in Red bull racing per fare un esempio, io non ci vedo nulla di male

Ma non c'è nulla di male infatti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, in generale, grosse indiscrezioni di mercato non se ne sentono, a parte quelle volutamente fatte circolare per strategia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, giglioeugenio ha scritto:

Romeo: "Voci di Vlahovic-Fenerbache sono solo chiacchere"

Sta aspettando il Milan

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ChicoCon6cao ha scritto:

Il Milan è praticamente senza terzini, ha il solo Gimenez come punta (che è stato un bel flop) e hanno pure loro un paio di esuberi da piazzare.

Quel poco che hanno aggiunto a centrocampo l'hanno perso negli altri reparti praticamente 

Può essere, ma mi pare abbiano le idee molto più chiare di noi nell'allestimento della squadra, almeno ad obiettivi dichiarati. Si sa' che cercano i terzini, un centrocampista (stanno addosso a Jashari, per me grande obbiettivo) e un attaccante (vorrebbero Dusan per due spicci). E comunque,  te lo dico da non estimatore di Allegri,  loro hanno fatto un salto in avanti quantico passando da Conceicao allenatore ad Allegri. Gli sistemerà parecchio le cose tatticamente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

19/07 e non si è fatto niente (David a parte)

È troppo imbarazzante per essere vero, ogni giorno mi sveglio dicendo "Vabè oggi deve per forza sbloccarsi qualcosa" e invece avvilente calma piatta 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.