Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Max Power

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

7 minuti fa, 21zidane ha scritto:

Vediamoli in campo, considera che loro hanno in panchina Conte.. il Napoli secondo me sta allargando la rosa con elementi che potranno farsi valere 

sono gli unici con il Como che stanno facendo mercato e stanno spendendo un sacco di soldi per giocatori dal valore discutibile, è quello che succede quando metti il mercato in mano a Conte. Ricordate Isla, Peluso, Iturbe che per fortuna non gli presero? Oppure la gente che fece prendere al Chelsea, tra cui Zappacosta e Drinkwater... ha tante qualità ma il mercato non è il suo forte.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Luca V. ha scritto:

Se anche Tuttosport inizia a preoccuparsi significa che sono volatili per diabetici. Articolo di stamattina impietoso! Evidenziando che solo la Lazio, che ha il mercato bloccato, sta facendo peggio di noi. Quasi perculando la dirigenza. Un bel missile per Comolli. 

Ma non penso siamo solo noi. Aspettano tutti gli sconti di fine mercato in Italia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, fjgt ha scritto:

Ma non penso siamo solo noi. Aspettano tutti gli sconti di fine mercato in Italia.

Le altre hanno già imbastito o concluso le operazioni principali del loro mercato. Per dire, Gasperini si lamenta dei ritardi sul mercato con uno sviluppo obiettivamente più avanti rispetto al nostro. Tuttosport nell'articolo postato sopra descrive abbastanza bene la situazione ad oggi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Frank.de ha scritto:

️TS - Juve, mercato bloccato ma non sei la Lazio! Ritardo dietro l'angolo, promessa a Tudor non rispettata

Difficoltà in uscita e in entrata, Comolli fermo a David mentre le big si rinforzano. Peggio solo i biancocelesti che però sono fermi per legge...

TORINO - Le difficoltà nel mercato in uscita, denominatore comune alle ultime estati in salsa bianconera, stanno condizionando le operazioni in entrata. E, così, la stagione della Juventus di Tudor, che scatterà dalla Continassa tra quattro giorni soltanto, rischia di cominciare subito in salita. Il tecnico croato, complice un periodo di preparazione ai minimi termini causa Mondiale per Club, aveva avanzato la richiesta di poter lavorare con un gruppo già il più definito possibile, fin dai primi giorni di ritiro. Ma, evidentemente, non sarà così. La casella degli acquisti - al di là dell’attesa per l’ufficialità dell’affare Conceiçao con il Porto, dal momento che l’esterno portoghese non sarebbe comunque un volto nuovo in gruppo - è malinconicamente ferma al nome di Jonathan David. Intendiamoci: la punta canadese rappresenta un innesto di peso, per il pedigree che si porta dietro, oltre che un colpo di mercato particolarmente riuscito, alla luce della condizione di svincolato con cui è stato ingaggiato, una volta conclusa l’esperienza al Lilla.

Cosa si aspettava Tudor

Ma è evidente come, con la clessidra arrivata a segnare gli ultimi giorni di luglio, Tudor si attendesse uno scenario differente in cui iniziare a mettere benzina nelle gambe dell’organico e, soprattutto, in cui cominciare ad affinare l’intesa tra gli uomini chiave del nuovo progetto tecnico. E invece. E invece David è pronto ad andare alla scoperta del mondo Juventus, ma non è detto che al suo fianco entro giovedì si aggiunga qualcun altro. Certo, manca poco per incastrare il tassello Sancho. Ma quel poco, giust’appunto, coincide con almeno un’operazione in uscita, se non due. E, però, Comolli ha ereditato una situazione difficile, da quel punto di vista, senza esser riuscito - finora - a imprimere di suo pugno un’accelerata per sbloccare l’impasse. Così, nelle ore precedenti al raduno, saranno tanti i volti col destino già segnato a percorrere la consueta “passerella” davanti al J Medical per le visite mediche di rito.

Juve in ritardo sulla concorrenza

Da Arthur a Djalò, attingendo all’ampio parco dei giocatori di rientro da un prestito, da Vlahovic a Douglas Luiz, arrivando a ben pià pesanti e pressanti equivoci all’interno della rosa bianconera. La Juventus rischia, insomma, di riscoprirsi “in ritardo” già ai nastri di partenza, per una questione di brillantezza atletica e per una di completezza dell’organico. Anche perché le dirette concorrenti, a partire dal Napoli campione d’Italia, non restano a guardare: il club di De Laurentiis si è già rinforzato con sei acquisti, uno in più dell’altrettanto scatenato Como, mentre anche le varie Inter, Milan e Atalanta sono più avanti nel lavoro. Al punto che, alle spalle dei bianconeri, almeno da un punto di vista numerico, c’è soltanto la Lazio. Per l’ovvia ragione di aver subito, nella sessione in corso, il blocco totale del mercato...

📍 @jupensieronews

📍 @jupensieroEssential

Il Milan più avanti? Ma se hanno venduto due dei loro giocatori migliori e al momento sono senza terzini? Sono come minimo messi come noi se non peggio... ma a parte il Napoli nessuno ha fatto nulla di rilevante finora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, VecchiaGuardiaJuve ha scritto:

Holjund per carità.

Eviterei anche Sancho.

Hujlmand è buono ma costa troppo.

Su Vazquez a zero ci farei un pensierino, Ceballos in Italia potrebbe far bene.

In difesa andrei ad occhi chiusi su Leoni.

Io penso che per prendere Leoni, si debba fare una operazione tipo

Te lo prendo oggi, ti pago un acconto, te lo lascio per questo campionato, per farlo giocare.....in vista della nazionale....

Ne abbiamo le possibilità?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni anno il mercato è peggio del precendente e sarà sempre peggio se la serie a non riacquista attrattività 

Abbiamo 4 lire in croce e i nostri esuberi non interessano a nessuno.

Di tutti i nomi che ci accostano mi interessa solo Sancho che però è un'incognita grossa come una casa dal punto di vista mentale.

Ma che dobbiamo fare...fatturiamo neanche 400 milioni laddove all'estero hanno superato il miliardo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, oroo ha scritto:

Questioni che non mi interessano minimamente . Muani è superiore a David. Se riusciamo a tenere Muani, il titolare in mezzo è lui, dato il posto è uno solo. 

Che sia superiore è tutto da vedere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema del calciomercato e delle lunghe trattative portate avanti dalla Juventus è uno solo , la volontà dí spendere il soldi per rinforzare veramente la squadra. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, oroo ha scritto:

Questioni che non mi interessano minimamente . Muani è superiore a David. Se riusciamo a tenere Muani, il titolare in mezzo è lui, dato il posto è uno solo. 

Contando il numero di partite ed il fatto che per caratteristiche possano anche giocare insieme non starei a preoccuparmi: se prendiamo KoloMuani sarà titolare nella stessa misura in cui lo sarà David (a meno di clamoroso flop di uno dei due ovviamente)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

Quello che sfugge ad alcuni è che il Napoli, in modo consapevole e furbo, spende 100M per 4 giocatori che guadagneranno insieme come mezzo vlahovic.

Quindi dopo un solo anno se risultassero inadeguati potrebbero essere ceduti senza colpo ferire oppure nel caso migliore venduti molto meglio di quanto acquistati proprio per via dei bassi costi di gestione.

Noi invece facciamo il contrario, sempre.

Questo è un altro discorso su cui potrei anche concordare (dico "potrei" non perché voglia esprimere un dubbio, ma perché non faccio mai discorsi sull'aspetto economico e finanziario, non mi interessa, non fa parte di ciò che mi dà piacere nel tifare e disquisire di calcio); qui si parlava di competitività delle rose in vista della stagione che sta per iniziare. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, messapicoprimitivo ha scritto:

Te lo prendo oggi, ti pago un acconto, te lo lascio per questo campionato, per farlo giocare.....in vista della nazionale....

Sono operazioni che non si fanno più. Troppi rischi. Se si rompe poi che si fa...cmq se viene è titolare, quindi non c'è problema nazionale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggettivamente c’è da preoccuparsi. Non sono cosa stia facendo Comolli ma aver messo su una dirigenza tutta nuova (ancora in costruzione) in pieno mercato rischia di farci arrivare in nettissimo ritardo, perdendo un altro anno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, oroo ha scritto:

Va be pensavo di averle lette tutte ma qui siete in grado di andare sempre oltre 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, davis ha scritto:

Ogni anno il mercato è peggio del precendente e sarà sempre peggio se la serie a non riacquista attrattività 

Abbiamo 4 lire in croce e i nostri esuberi non interessano a nessuno.

Di tutti i nomi che ci accostano mi interessa solo Sancho che però è un'incognita grossa come una casa dal punto di vista mentale.

Ma che dobbiamo fare...fatturiamo neanche 400 milioni laddove all'estero hanno superato il miliardo 

Ma non è vero, ma chi te l'ha detto, ma dove l'hai letto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Frank.de ha scritto:

️TS - Juve, mercato bloccato ma non sei la Lazio! Ritardo dietro l'angolo, promessa a Tudor non rispettata

Difficoltà in uscita e in entrata, Comolli fermo a David mentre le big si rinforzano. Peggio solo i biancocelesti che però sono fermi per legge...

TORINO - Le difficoltà nel mercato in uscita, denominatore comune alle ultime estati in salsa bianconera, stanno condizionando le operazioni in entrata. E, così, la stagione della Juventus di Tudor, che scatterà dalla Continassa tra quattro giorni soltanto, rischia di cominciare subito in salita. Il tecnico croato, complice un periodo di preparazione ai minimi termini causa Mondiale per Club, aveva avanzato la richiesta di poter lavorare con un gruppo già il più definito possibile, fin dai primi giorni di ritiro. Ma, evidentemente, non sarà così. La casella degli acquisti - al di là dell’attesa per l’ufficialità dell’affare Conceiçao con il Porto, dal momento che l’esterno portoghese non sarebbe comunque un volto nuovo in gruppo - è malinconicamente ferma al nome di Jonathan David. Intendiamoci: la punta canadese rappresenta un innesto di peso, per il pedigree che si porta dietro, oltre che un colpo di mercato particolarmente riuscito, alla luce della condizione di svincolato con cui è stato ingaggiato, una volta conclusa l’esperienza al Lilla.

Cosa si aspettava Tudor

Ma è evidente come, con la clessidra arrivata a segnare gli ultimi giorni di luglio, Tudor si attendesse uno scenario differente in cui iniziare a mettere benzina nelle gambe dell’organico e, soprattutto, in cui cominciare ad affinare l’intesa tra gli uomini chiave del nuovo progetto tecnico. E invece. E invece David è pronto ad andare alla scoperta del mondo Juventus, ma non è detto che al suo fianco entro giovedì si aggiunga qualcun altro. Certo, manca poco per incastrare il tassello Sancho. Ma quel poco, giust’appunto, coincide con almeno un’operazione in uscita, se non due. E, però, Comolli ha ereditato una situazione difficile, da quel punto di vista, senza esser riuscito - finora - a imprimere di suo pugno un’accelerata per sbloccare l’impasse. Così, nelle ore precedenti al raduno, saranno tanti i volti col destino già segnato a percorrere la consueta “passerella” davanti al J Medical per le visite mediche di rito.

Juve in ritardo sulla concorrenza

Da Arthur a Djalò, attingendo all’ampio parco dei giocatori di rientro da un prestito, da Vlahovic a Douglas Luiz, arrivando a ben pià pesanti e pressanti equivoci all’interno della rosa bianconera. La Juventus rischia, insomma, di riscoprirsi “in ritardo” già ai nastri di partenza, per una questione di brillantezza atletica e per una di completezza dell’organico. Anche perché le dirette concorrenti, a partire dal Napoli campione d’Italia, non restano a guardare: il club di De Laurentiis si è già rinforzato con sei acquisti, uno in più dell’altrettanto scatenato Como, mentre anche le varie Inter, Milan e Atalanta sono più avanti nel lavoro. Al punto che, alle spalle dei bianconeri, almeno da un punto di vista numerico, c’è soltanto la Lazio. Per l’ovvia ragione di aver subito, nella sessione in corso, il blocco totale del mercato...

📍 @jupensieronews

📍 @jupensieroEssential

Questa è una bella bordata, non giriamoci intorno e non vorrei venisse da pezzi della società che non vedevano bene l'arrivo di Comolli, perché questo non è un articolo nato per caso. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minutes ago, Frank.de said:

mentre anche le varie Inter, Milan e Atalanta sono più avanti nel lavoro. Al punto che, alle spalle dei bianconeri, almeno da un punto di vista numerico, c’è soltanto la Lazio.

📍 @jupensieronews

📍 @jupensieroEssential

L'Atalanta ha perso Gasp (sostituito con Juric) e Retegui (sostituito con la salma di Scamacca, ad oggi).

L'Inter aveva già preso Luis Henrique e Sucic e, ad oggi, è fermissima.

Il Milan ha ceduto Reijnders e Theo. Ha preso Ricci e Modric a 40 anni suonati e attualmente gioca con Bartesaghi e Terracciano sulle fasce.

Ma sono del mestiere questi dell'articolo?

Mercato in Italia è bloccato. Le uniche squadre ad aver fatto operazioni sono Napoli (con la coda della cessione di Kvara a gennaio di 70M) e Como.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa bulimia da mercato non è detto sia la strada giusta. Buttare sempre tutto a mare per ricominciare tutto ogni volta non è geniale, a mio avviso. Valutare bene quello che si ha in casa, a volte non è così sbagliato, fermo restando che qualche pedina decisiva, ci vuole.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Ma come si fa a vendere per 12 mil mbangula

meglio di 8! sefz

ma perché lo abbiamo ceduto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse con tudor hanno cambiato strategie di mercato, con Conte non credo proprio che adesso eravamo messi così… non penso proprio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cerchiamo di fare il punto della situazione riassumendo le notizie di Pedulla, Di Marzio e Romano + Romeo più per quello che scrive qua piuttosto che i suoi canali ufficiali:

Di Gregorio

Kalulu Bremer X

(Gatti Rugani Kelly Cabal)

Y Hijulmand Thuram Cambiaso 

(Mckennie Locatelli Koopmeiners Kostic)

Sancho Yildiz

(Conceicao Adzic?)

David/Kolo

Su X e Y (più un eventuale vice Y) non sono ancora usciti nomi e non mi sorprenderei se non arrivasse almeno uno dei 2. 
A mio avviso sarebbe una buona base per i prossimi anni ma ho una sensazione nettissima: non sono convintissimi di Tudor perciò grosse spese non ne fanno

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, messapicoprimitivo ha scritto:

no, sono transazioni che devi poter chiudere avendone la possibilità economica prima che il giocatore manifesti appieno il proprio potenziale.  La formula è ottima ma avremmo dovuto proporla 10 mesi fa, offrendo 20 M quando ancora era lecito dubitare fosse un titolare da Serie A. Senza grandi disponibilità economiche è necessario vederci lungo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, FelittoBianconero ha scritto:

Va be pensavo di averle lette tutte ma qui siete in grado di andare sempre oltre 

Pensavo di averle lette tutte cosa? andate chi? A chi parli? Ai telespettatori di C’è posta per te? Muani è un nazionale francese, ha fatto i buchi in terra in germania e alla Juve non ha fatto male per niente. David non lo conosco - dubito FORTEMENTE che per te o chiunque altro qui valga il contrario - non ha dimostrato nulla, e se proprio vogliamo dirla tutta, un mese fa con la nazionale è stato buttato fuori dal Guatemala cui non è stato in grado di segnare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Luca V. ha scritto:

Se anche Tuttosport inizia a preoccuparsi significa che sono volatili per diabetici. Articolo di stamattina impietoso! Evidenziando che solo la Lazio, che ha il mercato bloccato, sta facendo peggio di noi. Quasi perculando la dirigenza. Un bel missile per Comolli. 

Perdonatemi, ma chi non si aspettava difficoltà su questo mercato, dopo il disastro perpetrato da Giuntoli, era un illuso.

Abbiamo una rosa piena di giocatori invendibili o quantomeno invendibili alla cifra che ci serve per non fare minusvalenza.

Gli asset di valore li abbiamo già buttati un anno fa.

Ci vorrà tempo per sistemare il quadro generale e creare un circolo virtuoso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.