Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Max Power

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, lord yupa ha scritto:

Ma tu che percorso di crescita ti aspetti da Bremer o da gatti? Sono giocatori di 27/28 anni, fatti e finiti, la cui maturazione è ormai ridotta agli sgoccioli.

A parte che Bremer mi basterebbe che tornasse quello di prima, poi i difensori in particolare spesso danno il meglio di se proprio da quell'età li in poi

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Vero, ma col senno di poi.

Perché nessuno poteva pensare che Nico fosse un flop.

Cosa? Ne eravamo convinti letteralmente tutti, nessuno lo voleva nemmeno a 25 milioni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Zizkov ha scritto:

Hjulmand non sarebbe affatto male a centrocampo, la personalità non gli manca di certo e a noi serve come il pane. Perfetto per giocare a due, sulla trequarti dovresti avere però più qualità, bene Yildiz ma sul centrodestra ci vorrebbe un titolare (Conceicao per me è un'ottima riserva)

Se dovesse arrivare davvero Sancho si alternerebbe con gli altri..forse addirittura ne dovremmo prendere un altro da ruotare 

Per me la difesa è troppo importante prendere un centrale sinistro forte..non possiamo giocare con Kelly titolare 

A centrocampo Hjulmand va bene..ma a prescindere dal nome uno forte va preso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Il rinnovo di mecchenni per trasformarlo in trequartista 

Trequartista, ala, mediano ed all'occorrenza ti spiccia anche casa. .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Rino Gaetano ha scritto:

Quagliarella assieme a Cristiano Zanetti sono stati i calciatori italiani più sottovalutati di sempre

Verissimo, grande centrocampista, un po' troppo propenso agli infortuni. I due lanci per Del Piero contro la Lazio...❤️

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alex101974 ha scritto:

E comunale in quegli anni gli altri spendevano alla grande, soprattutto dopo l'avvento del Berlusca, noi no, ora invece i risultati sono pessimo e numeri alla mano siamo quelli che hanno speso di piu

appunto, si tratta di riuscire a far le cose giuste....come non lo so, l'anno scorso a parte nico ero soddisfatto del mercato e dell'allenatore ed è andata come è andata....va da se che nessuna nostra concorrente avrebbe poruto fare quegli investimenti

a noi poi quando va male va male alla grande....prendi quello che è il miglior attaccante giovane in circolazione (dopo Haaland), capocannoniere del campionato e si rivela una pippa assurda, prendi uno dei migliori giovani del campionato come Chiesa, si rompe e non lo rivedi più, prendi quello che è stato il miglior centrocampista del campionato scorso e si rivela inadatto a praticare il gioco del calcio, prendi uno dei migliori in premier e non gli si riesce a far fare due partite in una stagione....abbiamo il miglior difensore del campionato gli parte il ginocchio...salta una stagione intera e speriamo torni quello di prima, per non farci mancare nulla anche l'atro acquisto in difesa stessa sorte...la punto di scorta che deve rietrare a inizio stagione la salta tutta non si sa perchè....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, yanzot ha scritto:

Evan Ferguson, El Aynaoui. Ne conto 2 e non mi sembrano grandi operazioni (il marocchino però può essere interessante)

Ma non avete capito ancora il succo del discorso. La Roma non è che può permettersi di prendere i top player. Ma se l'allenatore si lamenta, beh, la dirigenza si muove. E non mi sembra che sia messa meglio di noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alex101974 ha scritto:

A parte che Bremer mi basterebbe che tornasse quello di prima, poi i difensori in particolare spesso danno il meglio di se proprio da quell'età li in poi

Continuo a non capire cosa volessi sottolineare col tuo primo messaggio allora

Hai parlato di rosa giovane con tanto margine di crescita, ed è senz'altro vero.

Io ho semplicemente sottolineato che però per godersi appieno questa crescita i giovani li dovresti anche tenere.

Se cedo un costa per prendere un Vazquez non decade il discorso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che l’attuale mercato per il momento non esiste, faccio un piccolo salto indietro: non perdonerò mai Giuntoli per avermi negato il piacere di vedere in prima squadra 7-8 calciatori provenienti dalle nostre giovanili.

Sarebbe stato un rischio certo, ma quella possibilità onestamente mi esaltava:

Savona X Huijsen Rouhi

Fagioli Barennechea Miretti

Soule Kean Yildiz + Iling

Forse ne sto dimenticando qualcuno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, lopio ha scritto:

Sicuramente senza esuberi avresti più remore ma la rosa non è infinita e quelli ceduti non sono parenti di yildiz. 

No invece il punto è proprio questo a mio avviso

Ti finanzi il mercato con quei pochi che riesci a vendere perché non riesci a liberarti degli esuberi

That's all

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, GusFring ha scritto:

Nico lo abbiamo bocciato quasi tutti prima che arrivasse. Flop annunciaterrimo

Diciamo un 50%

Io ero contrario 

• Haha 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Non ho capito 

45 minuti fa, 10ste ha scritto:

Però non si può neanche perdere quasi un mese per sbolognare weah e mbangula a 10 mln cadauno dai...

43 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

In realtà Weah e mbangula li avevano già venduti un mese fa. Ma è un po' dura fare mercato coi giocatori che non vogliono sloggiare nelle destinazioni che ci pagano soldi veri per averli...

41 minuti fa, lord yupa ha scritto:

C'è da dire che non erano stati venduti

Erano proprio stati regalati, e il motivo a distanza di qualche giorno è venuto fuori...

8 minuti fa, QuandoC'eraCuccureddu ha scritto:

Ma non è che hanno rifiutato la Premier perché la Juve non ci guadagnava abbastanza, aspettavano che li chiamasse non si sa che grande squadra.

La proprietà ha chiarito da diversi anni che si è stufata di buttare quattrini, a noi come tifosi la cosa può non piacere, ma è logico che i dirigenti che non rispettano le direttive si devono cercare un altro lavoro.

Riassunto delle puntate precedenti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SENNY MAYULU ha scritto:

Non saranno una gran squadra come dici te, ma a maggio probabilmente vinceranno lo scudetto e, salvo miracoli, saranno una quindicina di punti sopra noi. 

quest'anno in una stagione per noi nefasta e in una stagione per loro comoda con un solo impegno ne hanno fatti 12 più di noi....la logica per cui dovranno stare una quindicina di punti sopra di noi nella prossima qual'è?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Il punto è: preferisci Mbangula o Sancho? Perché di quello stiamo parlando. 

Non è obbligatorio rispondere alla domanda, è solo per far capire che non ha senso lamentarsi contemporaneamente del mercato bloccato e della cessione di Mbangula.

Tra l'altro, tornando alla domanda iniziale, pare che il nostro allenatore preferisca anche una bandierina del corner a Mbangula, quindi è ovvio che il suo valore non sia quello di Yamal [trattasi di iperbole, non soffermiamoci sull'esempio] 

Il punto è che il ballottaggio dovrebbe essere "vuoi Nico o Sancho?".

Mbangula può solo migliorare, ha costo nullo a bilancio e in ogni caso ti porta due soldi.

Il fatto che Tudor non lo veda non mi preoccupa, mi preoccuperei di più sapendo che Tudor apprezzi Nico, visto che lo hai fatto giocare spesso.

Ma anche lì, è stata una scelta precisa o ha puntato sull'esperienza per centrare un obiettivo vitale? Oppure la società gli ha detto di farlo giocare per riuscire a venderlo meglio?

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Il punto è: preferisci Mbangula o Sancho? Perché di quello stiamo parlando. 

Non è obbligatorio rispondere alla domanda, è solo per far capire che non ha senso lamentarsi contemporaneamente del mercato bloccato e della cessione di Mbangula.

Tra l'altro, tornando alla domanda iniziale, pare che il nostro allenatore preferisca anche una bandierina del corner a Mbangula, quindi è ovvio che il suo valore non sia quello di Yamal [trattasi di iperbole, non soffermiamoci sull'esempio] 

Io non mi lamento del mercato bloccato 

Aspetto che escano gli esuberi 

Tu mi chiedi se preferisco mbangula o Sancho. Ti rispondo che preferisco mbangula a Nico Gonzalez, mille volte. Quindi mi piacerebbe che venisse forzato l'argentino all'uscita se si vuole fare entrare Sancho 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Gianchio ha scritto:

Cosa? Ne eravamo convinti letteralmente tutti, nessuno lo voleva nemmeno a 25 milioni.

A dire il vero neanch'io ero convinto e poi a quel prezzo.

Ma ha deluso sotto ogni aspettativa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, WiseJoe ha scritto:

Ma quando mai

Non so se ci sono i post ancora ma puoi andare a controllare. A parte qualcuno, sapevamo tutti fosse una mezza pippa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, WiseJoe ha scritto:

Ne aveva tutti i connotati a dire il vero e in molti erano perplessi. Diciamo che la più grande sorpresa è stata Luiz che nessuno si poteva aspettare. Koop ultra 25enne era stato pagato al massimo della sua quotazione era un rischio calcolato ma sinceramente io ero convinto che avrebbe reso secondo le aspettative acquisto caro ma sicuro e in più espressamente voluto dall'allenatore c'era appunto un rischio ma calcolato. Nico è stato il classico acquisto della disperazione a fine mercato perché la rosa era incompleta perché chiesa è sloggiato all'ultimo. Però vedo che non si impara dai propri errori. Prima si compra e poi si vende. Tanto se sono piazzabili li piazzerai comunque i tuoi esuberi se non lo sono te li terrai comunque sul groppone e se vedono che non c'è spazio per loro è anche più facile che sloggino. Se il pappone avesse aspettato che osi trovasse una sistemazione Lukaku non lo prendeva nemmeno morto. Poi chiaro non è che fai mille acquisti, ma quelli che sono occasioni di mercato che hai puntato le devi chiudere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Nico Gonzalez invece si sapeva benissimo che fosse un * a pedali. Tecnica mediocre, gol solo di testa, zero assist, dribbling mediocre. Giocatorello conclamato fin dall’inizio, nonché la dimostrazione lampante del fatto che nel calcio non esistono “esperti”. Un matematico sa fare un integrale di secondo grado, un idraulico sa riparare un tubo, un cardiologo sa quali farmaci prescrivere: questi sono tecnici veri. Tra un direttore sportivo come Giuntoli e uno qualsiasi che scrive su Twitter non c’è molta differenza: gli unici “tecnici” / “esperti” del calcio sono i calciatori.

Poi ci sono ds/scout di altissimo livello tipo Sabatini o Wenger, che azzeccano quasi sempre gli acquisti, e questi possono essere considerati “tecnici”. Ma sono rari casi. inb4: “Eh ma cosa hanno vinto” -> facepalm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The Barnacle ha scritto:

Il punto è che il ballottaggio dovrebbe essere "vuoi Nico o Sancho?".

Mbangula può solo migliorare, ha costo nullo a bilancio e in ogni caso ti porta due soldi.

Il fatto che Tudor non lo veda non mi preoccupa, mi preoccuperei di più sapendo che Tudor apprezzi Nico, visto che lo hai fatto giocare spesso.

Ma anche lì, è stata una scelta precisa o ha puntato sull'esperienza per centrare un obiettivo vitale? Oppure la società gli ha detto di farlo giocare per riuscire a venderlo meglio?

I due soldi che ci porterebbe vanno (quasi) a coprire la liquidità che ci serve per Sancho. 

Se Nico non riesci a venderlo, o vendi Mbangula o inizi la stagione con Mbangula e Nico esattamente come l'anno scorso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Ne aveva tutti i connotati a dire il vero e in molti erano perplessi. Diciamo che la più grande sorpresa è stata Luiz che nessuno si poteva aspettare. Koop ultra 25enne era stato pagato al massimo della sua quotazione era un rischio calcolato ma sinceramente io ero convinto che avrebbe reso secondo le aspettative acquisto caro ma sicuro e in più espressamente voluto dall'allenatore c'era appunto un rischio ma calcolato. Nico è stato il classico acquisto della disperazione a fine mercato perché la rosa era incompleta perché chiesa è sloggiato all'ultimo. Però vedo che non si impara dai propri errori. Prima si compra e poi si vende. Tanto se sono piazzabili li piazzerai comunque i tuoi esuberi se non lo sono te li terrai comunque sul groppone e se vedono che non c'è spazio per loro è anche più facile che sloggino. Se il pappone avesse aspettato che osi trovasse una sistemazione Lukaku non lo prendeva nemmeno morto. Poi chiaro non è che fai mille acquisti, ma quelli che sono occasioni di mercato che hai puntato le devi chiudere.

Io credo di aver criticato con il senno di prima tutte le operazioni dello scorso mercato tranne due: Kalulu e Luiz. Douglas ancora non me lo spiego 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Le scelte sbagliate di un anno fa le conosciamo tutti.

Adesso che Chico è stato preso vediamo se si riesce a piazzare Nico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, GusFring ha scritto:

Visto che l’attuale mercato per il momento non esiste, faccio un piccolo salto indietro: non perdonerò mai Giuntoli per avermi negato il piacere di vedere in prima squadra 7-8 calciatori provenienti dalle nostre giovanili.

Sarebbe stato un rischio certo, ma quella possibilità onestamente mi esaltava:

Savona X Huijsen Rouhi

Fagioli Barennechea Miretti

Soule Kean Yildiz + Iling

Forse ne sto dimenticando qualcuno

Ad oggi per me dovremmo avere in rosa i seguenti giovani che ha ceduto 

Huijsen

Rovella

Fagioli

Soulé

Barrenechea e Iling ci stanno come operazioni, per me

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.