Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Max Power

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, MONGIO ha scritto:

Scusate ma sbaglio o abbiamo un serio problema se non dovessimo riuscire a trattenere Kolo?

David e poi?

Chi c'è di prendibile subito facendo un investimento non esoso come i soldi che vogliono per Kolo?

Andremo su ennesimo prestito oneroso?

Ma su chi?

Il danese ex Atalanta è un nome. Ma con lui e David avremmo veramente un attacco da Juve?

Per me andava fatto il colpo da 90. Ma evidentemente siamo messi molto male.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, BlackFinger ha scritto:

Che siano i favoriti per quest'anno e' indubbio ma per i prossimi 3 mi pare azzardato.

E buona parte del fatto che sono favoriti deriva che tutte le squadre di vertice eccetto loro hanno cambiato allenatore.

E ci includo anche noi perché il nostro allenatore di quest'anno non e' lo stesso con cui abbiamo cominciato l'anno scorso.

Fosse rimasto Spiaze non lo so chi era il favorito.

Ma assolutamente si a me non è mai piaciuto ha vinto non dico per caso ma quasi ,però le altre sono ferme e loro sono rodati e questo fa la differenza oltre a Conte che si mette in tasca chivu Tudor e compagnia bella 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lord yupa ha scritto:

E con ciò?

Trattandosi appunto di scommesse possono andarti bene come possono andarti male.

Ma lo stesso può dirsi di Hojlund, di Sancho, di Douglas Luiz, di Koopmeiners, di Di Maria, di De Ligt.

Non ci sono certezze perchè il calcio non è matematica, il calcio è una cosa umana e come tutte le cose umane sei soggetto alle infinite variabili del caso.

Quindi, dato che non hai certezze in ogni caso, preferisco di gran lunga provare la "scommessa" kvara/iturbe che la "certezza" nico gonzalez

Ma questo assume che ogni incertezza abbia lo stesso margine di errore. Ma così non è. C'è un motivo, per dire, se Higuain lo paghi 100 milioni mentre quella estate Batshuayi ne costa 40.

E quest'anno comunque ci è andata male male:

Douglas Luiz è arrivato un rottame (a detta di Romeo), ed è una cosa che andava approfondita ed evitata prima di spenderci quello che ci abbiamo speso

Koop ha paura della sua ombra, e anche lì tu dirigente devi investigarlo il lato umano

Nico boh, io avevo paura sul lato fisico più che altro, pensavo fosse stato pagato troppo, ma desse comunque un rendimento sufficiente - alla fine è semi titolare nella nazionale argentina. Evidentemente ha sofferto di un contesto in cui non funzionava nulla, post gennaio. 

Ma resta il fatto che in una sessione non da legge di Murphy, tendenzialmente se prendi tutte scommesse, la probabilità di fallimento è più alta che prendendo "certezze" (che ovviamente certezze non possono essere, ma sono investimenti più sicuri comparativamente)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

Lucca all’ajax siedeva in panchina. Il Napoli sta semplicemente allargando la rosa che l’anno scorso era ridottissima e che se avesse avuto anche le coppe sarebbe scoppiata a marzo.

35 milioni Lucca ragazzi... Di cosa stiamo parlando.. Se lo avessimo preso noi a quelle cifre apriti cielo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Perdonami ma anziché giocatori da rilanciare e che due anni fa sono costati 70 milioni, non ha più senso invece cercare quelli che esploderanno da qui al prossimo anno?

A che serve lo scouting, i dati e la lungimiranza?

A prendere hojlund, Nico gonzalez, Koopmeiners, Sancho, servono comolli e giuntoli? Non bastiamo io e te?

Sono nomi iper inflazionati 

Pure i bambini indiani che giocano a fifa li conoscono

Ha senso se becchi i futuri campioni, non puoi farlo purtroppo perché sei alla Juve e non al Dortmund all'Arsenal.

Quest'anno dopo due mesi c'era chi storceva il naso, dopo quattro mesi apriti cielo, dopo mezza stagione ha iniziato pure la curva a inveire.

Alla Juve non il tempo non c'è. O becchi il talento che esplode subito come i Kvara, i Pogba, i Dybala oppure non puoi fare questo discorso.

Quest'anno  avevi Mbangula, Yldiz, Coincecao, Thuram, Savona, Cabal, Kalulu, Alberto Costa. Nove giocatori dove il piu vecchio era Kalulu con 24 anni.

Alla Juve o fai una squadra per lottare per lo scudetto subito o in un attimo la tifoseria si ribella. 

A gennaio c'era gente che voleva cedere Yldiz fai te.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Maxseven ha scritto:

Io non lo so. 

Ma suppongo che non funzioni come alla Coop che vai e prendi.

Cherki stesso avrà le sue prerogative

E kvara andato al napoli per 12 milioni che prerogative aveva?

Hjulmand per cui ora lo sporting ce ne chiede 80 e che invece ha pagato meno di 20 dal lecce che prerogative aveva?

Bisogna avere il coraggio di rischiare.

Koopmeiners l'atalanta lo pagò 15 milioni la stessa estate in cui noi comprammo locatelli e ricordo benissimo che si parlava di lui qui dentro.

Io piuttosto che provare a rilanciare gente come sancho, zirkzee, hojlund preferirò sempre provare una scommessa.

Poi può andarti bene o può andarti male. Ma anche a rilanciare quei tre sei soggetto allo stesso rischio

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Van Gaal ha scritto:

Il danese ex Atalanta è un nome. Ma con lui e David avremmo veramente un attacco da Juve?

Per me andava fatto il colpo da 90. Ma evidentemente siamo messi molto male.

Hollund?

Secondo me troppo simili con David , ma è un sopravvalutato.

Anche x me andava fatto investimento li.

Temo che andremo sull'ennesimo prestito oneroso....

A questo punto provo Zirkzee almeno ha qualità tecniche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

quali gol avrebbe fatto Hojlund scusa?

sti gol mi sa che ce li siamo sognati in qualche realtà parallela

è un pippone sovrappeso che non controlla una palla e con il carattere più molle di un fico

Dai Vlahovic gol come quelli al Tottenham, al West ham, al Newcastle se li sogna. 

poi ripeto, è un giocatore medio, uno zapata. Non lo prenderei mai, a mwno che non proponessero uno scambio con Vlahovic. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Perdonami ma anziché giocatori da rilanciare e che due anni fa sono costati 70 milioni, non ha più senso invece cercare quelli che esploderanno da qui al prossimo anno?

A che serve lo scouting, i dati e la lungimiranza?

A prendere hojlund, Nico gonzalez, Koopmeiners, Sancho, servono comolli e giuntoli? Non bastiamo io e te?

Sono nomi iper inflazionati 

Pure i bambini indiani che giocano a fifa li conoscono

Ci servirebbe Harry Potter con la bacchetta magica per sapere questo...tu, quando acquisti un giocatore, hai più sicurezza su uno che ha dimostrato e non si chi dovrà e potrà farlo...per ogni Vidal, c'è un Pirlo, per ogni Morata c'è un Tévez, per ogni Dybala c'è un Mandzukic...

La prima cosa da fare è creare i presupposti per fare si che ciò avvenga, il che significa creare una società forte...il resto è una conseguenza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Avere uno che "finalizza" con costanza sarebbe oro, David puo' anche essere un giocatore medio ma se la butta dentro come Immobile alla Lazio e' un enorme passo avanti, significherebbe avere un minimo di certezza che il lavoro di squadra ha un terminale offensivo piu' o meno affidabile invece di uno del tutto incapace e inaffidabile che si inventa un gollone balistico al mese e poi il nulla cosmico .

Ma sono assolutamente d’accordo su questo. Forse ci serve piu uni come David che uno come Muani, come caratteristiche. Poi sul livello assoluto sono più incerto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lord yupa ha scritto:

E kvara andato al napoli per 12 milioni che prerogative aveva?

Hjulmand per cui ora lo sporting ce ne chiede 80 e che invece ha pagato meno di 20 dal lecce che prerogative aveva?

Bisogna avere il coraggio di rischiare.

Koopmeiners l'atalanta lo pagò 15 milioni la stessa estate in cui noi comprammo locatelli e ricordo benissimo che si parlava di lui qui dentro.

Io piuttosto che provare a rilanciare gente come sancho, zirkzee, hojlund preferirò sempre provare una scommessa.

Poi può andarti bene o può andarti male. Ma anche a rilanciare quei tre sei soggetto allo stesso rischio

Ed al Napoli diranno:

Come mai la Juventus è riuscita a prendere Yildiz e Thuram è noi no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, artikrake said:

35 milioni Lucca ragazzi... Di cosa stiamo parlando.. Se lo avessimo preso noi a quelle cifre apriti cielo.

Direi che gli ultimi mercati non ci permettono di fare granché la morale a nessuno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, oroo ha scritto:

Dai Vlahovic gol come quelli al Tottenham, al West ham, al Newcastle se li sogna. 

poi ripeto, è un giocatore medio, uno zapata. Non lo prenderei mai, a mwno che non proponessero uno scambio con Vlahovic. 

Secondo me uno Zapata sano vale due Hollund.

Soprattutto in Italia.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Tricarico10 ha scritto:

OT

Roma, fatta per El Aynaoui: operazione da 25 milioni: Nelle prossime ore visite mediche e firma per il giocatore del Lens. I tifosi romanisti scettici, lui chiude i commenti social.

.ghgh

Ma questo questo ferguson che vuole la Roma com'e'?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Ma questo assume che ogni incertezza abbia lo stesso margine di errore. Ma così non è. C'è un motivo, per dire, se Higuain lo paghi 100 milioni mentre quella estate Batshuayi ne costa 40.

E quest'anno comunque ci è andata male male:

Douglas Luiz è arrivato un rottame (a detta di Romeo), ed è una cosa che andava approfondita ed evitata prima di spenderci quello che ci abbiamo speso

Koop ha paura della sua ombra, e anche lì tu dirigente devi investigarlo il lato umano

Nico boh, io avevo paura sul lato fisico più che altro, pensavo fosse stato pagato troppo, ma desse comunque un rendimento sufficiente - alla fine è semi titolare nella nazionale argentina. Evidentemente ha sofferto di un contesto in cui non funzionava nulla, post gennaio. 

Ma resta il fatto che in una sessione non da legge di Murphy, tendenzialmente se prendi tutte scommesse, la probabilità di fallimento è più alta che prendendo "certezze" (che ovviamente certezze non possono essere, ma sono investimenti più sicuri comparativamente)

guarda

ti ho citato anche di maria, de ligt, vlahovic

tutti giocatori che dovevano essere certezze e che invece per un motivo o per l'altro non hanno reso quanto ci si aspettava 

onestamente io non credo che esistano colpi più "sicuri" di altri a meno che non stai parlando di cristiano ronaldo o gente di quel livello

tutti gli altri giocatori, anche quelli forti, sono comunque fortemente soggetti al contesto tecnico tattico, ai fattori ambientali e a mille altre variabili

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, MONGIO ha scritto:

Scusate ma sbaglio o abbiamo un serio problema se non dovessimo riuscire a trattenere Kolo?

David e poi?

Chi c'è di prendibile subito facendo un investimento non esoso come i soldi che vogliono per Kolo?

Andremo su ennesimo prestito oneroso?

Ma su chi?

Non è che sia così economico KoloMuani eh...

Cifre più basse di Valhovic ma sempre cifrone per la serie A

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Andrea 11 ha scritto:

Ci servirebbe Harry Potter con la bacchetta magica per sapere questo...tu, quando acquisti un giocatore, hai più sicurezza su uno che ha dimostrato e non si chi dovrà e potrà farlo...per ogni Vidal, c'è un Pirlo, per ogni Morata c'è un Tévez, per ogni Dybala c'è un Mandzukic...

La prima cosa da fare è creare i presupposti per fare si che ciò avvenga, il che significa creare una società forte...il resto è una conseguenza 

no non serve la bacchetta magica

serve competenza

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Maxseven said:

Ed al Napoli diranno:

Lo diranno lucidando due scudetti in 3 anni però.

Mi sa che la differenza è quella

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Maxseven ha scritto:

Ed al Napoli diranno:

e quindi? 

in quel caso siamo stati più bravi noi

dove vuoi arrivare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zio kowsky ha scritto:

Lo diranno lucidando due scudetti in 3 anni però.

Mi sa che la differenza è quella

Noi ne abbiamo vinto 9

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lord yupa ha scritto:

guarda

ti ho citato anche di maria, de ligt, vlahovic

tutti giocatori che dovevano essere certezze e che invece per un motivo o per l'altro non hanno reso quanto ci si aspettava 

onestamente io non credo che esistano colpi più "sicuri" di altri a meno che non stai parlando di cristiano ronaldo o gente di quel livello

tutti gli altri giocatori, anche quelli forti, sono comunque fortemente soggetti al contesto tecnico tattico, ai fattori ambientali e a mille altre variabili

Per me Di Maria era un fallimento annunciato per motivi motivazionali :d 

Però capisco il tuo concetto, non lo condivido a pieno, ma rispetto il ragionamento 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, oroo ha scritto:

16 gol in due anni

cioè ci rendiamo conto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.