Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Bomberone1

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

11 minuti fa, Volitans ha scritto:

pure questo è un disastro...il precedente era  un dilettante, quello prima ancora non sapeva fare mercato. ecc ecc. ma non vi viene in mente che magari sono gli angolari che ci capiscono poco?perchè non si spiega che quelli bravi so tutti qui dentro eh?

Il problema è che finché il budget sarà questo e non possiamo fare come il Chelsea che se ne frega e ha praticamente 3 squadre, qualsiasi DS sarà considerato un disastro perché i miracoli non li fa nessuno.

Si, ogni tanto c’è la botta di * e azzecchi l’Yildiz della situazione, ma è difficile. In genere i giocatori bravi costano, TANTO.

Qua vedo moltissimi accusare lo chef ma in realtà la scorsa estate le uniche operazioni VERAMENTE opinabili sono state l’acquisto di Gonzalez e la cessione di Huijsen. Volendo anche quella di Soulè. E il non aver preso un vice Dusan anche “da banane”.

Poi se i due giocatori da 50 e 60 milioni non hanno reso e l’allenatore si è dimostrato incapace, non è colpa dello chef o se c’è è marginale.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lopio ha scritto:

Ha cippato tutti gli acquisti onerosi. Tutti

col segno di poi si,tutti. ma quando sono arrivati sfido qualcuno che a dire che si era lamentato del mercato

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

era un giocatore nella norma, né caldo né freddo

Zirzkoso e cicciobello mi fanno schifo invece da sempre, quelli non dipende dallo United, son delle chiaviche a tutte le latitudini

I giocatori bisogna anche saperli mettere in campo e costruirgli il giusto contesto. Noi veniamo da oltre dieci anni di retorica del caxxo secondo cui basta che siano forti e poi si arrangiano. Siamo molto simili al MU, pensiamo che la situazione si risolva con le figurine. Invece il calcio è un'altra cosa: senza giocatori forti non fai niente ma devi metterli nella condizione giusta mentalmente, atleticamente e tatticamente 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Raga è normale nel mercato vedere delle situazioni del genere.

Se tu idealmente vuoi vendere un giocatore a 20 milioni(ed è quello il prezzo stabilito) ma purtroppo noti che intorno al giocatore c'è poco mercato, è normale fare delle valutazioni cercando un pochino di abbassare il prezzo. 

Andando di fatto incontro a quelle squadre che magari hanno dimostrato un timido interesse nei suoi confronti, e quindi avere comunque un guadagno, anche se non quello propriamente auspicato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

Io preferirei semplicemente che uscissero tutti gli indesiderati.

Anche restando corti una stagione.

Siamo al punto di saturazione anche delle stagioni future, sacrificando anche giocatori di prospettiva per mantenere uno status quo che consiste in una grandissima fatica per arrivare solo al 4 posto in Italia.

Dico, ne vale la pena?

Hojlund in prestito se cedi Vlahovic non ti blocca niente. Se non va, ritorna a Manchester, ha uno stipendio medio-basso, é un tappabuchi decente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Non puo’ valere 20 milioni Weah se ha smesso di giocare dall’arrivo di Tudor

Si e’ deprezzato e non puo’ la Juventus chiedere 20 soprattutto se ha deciso di venderlo.. E’ una cosa normalissima.

Ci si dovra’ scandalizzare quando si vendera’ Yildiz a meno di 100 milioni, in caso.

Ci si deve incazzare per l’operazione Huijsen

Non per i Weah e Mbangula.. Questi so spiccioli per giocatori normali e che non si sa cosa diventeranno, soprattutto il belga.

Beh su Mbangula non sono daccordo. Se mi dici che Leoni o tale Palestra devo pagare il potenziale perche mai Mbangula che ha una stagione e gol anche importanti in A deve valere 8 mln?

Weah ripeto, è un nazionale, ha delle buone statistiche quando ha giocato nonostante pessime stagioni di squadra, è un giocatore duttile ed uno che fa vita d'atleta davvero per cui affidabile. Non ci si scandalizza per 14 mln, ma per me poteva serenamente valerne 18 piu una manciata di bonus.

Pace, ma non posso dare contro a chi si chiede come mai per noi i nostri valgono sempre un buon 30% in meno, mediamente e poi vogliamo pagare sconosciuti tre volte tanto.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

Meno male che hai scritto realistiche...

Ti dico io:

Perin 0

Rugani 0

Kostic 0

Weah 8

Mckennie 8

Mbangula 12

Luiz prestito con obbligo 20 / 25

Gonzalez prestito con obbligo 10 /14

MIlik aspettano solo di celebrare le esequie.

Vlahovic 0 + buonuscita 

Se vabbè mi sono fermato a Mckennie 8 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lopio ha scritto:

Ha cippato tutti gli acquisti onerosi. Tutti. Essendo il capo del mercato come poteva continuare? 

Non ha Copparo un bel nulla.

Ha preso i piu forti che poteva prendere con i lsuo budget ed alle sue condizioni.

Se avesse avuto i soldi in mano, avrebbe fatto calafiori e zirkzee tanto per cominciare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Anubic ha scritto:

Il trasferimento di Timothy Weah al Marsiglia è nelle fasi finali. Prestito con diritto di riscatto che diventerà obbligo al raggiungimento di determinate condizioni, per un importo complessivo di 14M€. Contratto fino al 2030 (2.5M€ a stagione).

[Nicolò Schira]

incredibile come riusciamo a svendere tutti, allucinante
già che non hanno fatto la porcata Mbangula a 8 è un miracolo

si ma sta storia dello svendere io non la capisco...cosa vuol dire svendere?

abbiamo sto giocatore, non ci si vuole puntare e lo si mette sul mercato....a quanto lo vuoi vendere?...a 30 milioni? ...bene...

ora se l'unica offerta che ti arriva è 14 milioni che ci vuoi fare?...o lo vendi o lo tieni

lo tieni tenendo impegnato un posto in rosa e uno stipendio per un giocatore su cui non punti?..bene, poi però non lamentiamoci che non entra nessuno se posti e ingaggi sono occupati

oppure spiegami come devi fare a non svenderlo e a farti dare i soldi che tu hai deciso siano quelli giusti per Weah...se hai la soluzione sul come fare dilla anche ai nostri dirigenti

"per prendere 20 milioni da Weah si fa così......"...e gliala spieghi

ma magari se ci fosse qualcuno disposto a pagarlo di più qualche telefonata in sede sarebbe arrivata visto che è da un mese sul mercato con sto tira e molla col Marsiglia

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Amadir ha scritto:

Il problema è che finché il budget sarà questo e non possiamo fare come il Chelsea che se ne frega e ha praticamente 3 squadre, qualsiasi DS sarà considerato un disastro perché i miracoli non li fa nessuno.

Si, ogni tanto c’è la botta di * e azzecchi l’Yildiz della situazione, ma è difficile. In genere i giocatori bravi costano, TANTO.

Qua vedo moltissimi accusare lo chef ma in realtà la scorsa estate le uniche operazioni VERAMENTE opinabili sono state l’acquisto di Gonzalez e la cessione di Huijsen. Volendo anche quella di Soulè. E il non aver preso un vice Dusan anche “da banane”.

Poi se i due giocatori da 50 e 60 milioni non hanno reso e l’allenatore si è dimostrato incapace, non è colpa dello chef o se c’è è marginale.

il problema non sono i soldi, la juve ha dimostrato negli anni che se vuole un giocatore se lo piglia. (higuain,ronaldo,de ligt,vlahovis) il problema sono le NON uscite che creano casotto.se non esce qualcuno non può entrare nessuno..puoi solo prendere accordi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ★Kimi85★ ha scritto:

Raga è normale nel mercato vedere delle situazioni del genere.

Se tu idealmente vuoi vendere un giocatore a 20 milioni(ed è quello il prezzo stabilito) ma purtroppo noti che intorno al giocatore c'è poco mercato, è normale fare delle valutazioni cercando un pochino di abbassare il prezzo. 

Anndando di fatto incontro a quelle squadre che magari hanno dimostrato un timido interesse nei suoi confronti, e quindi avere comunque un guadagno, anche se non quello propriamente auspicato.

È così. E succede a tutti non solo alla juve. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Volitans ha scritto:

col segno di poi si,tutti. ma quando sono arrivati sfido qualcuno che a dire che si era lamentato del mercato

Su Douglas Luiz la maggioranza era in accordo.

Su Koop diciamo che mezzo popolo era contro sia come prezzo che per il ruolo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, The Natural ha scritto:

Le valutazioni realistiche di quelli in uscita

Perin 5

Rugani 3

Kostic 3

Weah 15

Mckennie 20

Mbangula 20

Luiz prestito con obbligo 30/35

Gonzalez prestito con obbligo 20/25

MIlik prestito

Vlahovic 15/20 (+buonuscita)

Per me devi andare di range, Mbangula da un minimo di 15 ad un massimo di 20. 

Luiz prezzo della rimanenza a bilancio. 

Nico idem. 

Vlahovic idem.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Anubic ha scritto:

Il trasferimento di Timothy Weah al Marsiglia è nelle fasi finali. Prestito con diritto di riscatto che diventerà obbligo al raggiungimento di determinate condizioni, per un importo complessivo di 14M€. Contratto fino al 2030 (2.5M€ a stagione).

[Nicolò Schira]

incredibile come riusciamo a svendere tutti, allucinante
già che non hanno fatto la porcata Mbangula a 8 è un miracolo

Abbiate pazienza ma questo è veramente svendere, ma proprio a prezzo di saldo. Poi, potete inventarvi quel che volete. Comolli non dovrebbe essere uno che fa mercato direttamente (non è DS, santa figura che arriva ad Ottobre, mah); magari ho una visione delle cose io fuorviata, ma 14 tutto compreso dopo prestito con diritto... ma scusate, ma tanto valeva farlo restare come quarto esterno, no? Sta così tanto sul catzo Weah? Il suo lo ha fatto sempre, di certo non come titolare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Volitans ha scritto:

assolutamente d'accordo con te. come lo è stato motta

Me lo avevano gia descritto come uomo un pò doppiogiochista, viscidino e dai comportamenti poco limpidi e onesti. Non ho creduto a questo fino in fondo, ma episodi del passato al Napoli e la cattiva gestione di situazioni delicate da noi mi confermano la cosa.

Difatti in un anno in cui quasi tutte le squadre hanno cambiato DS lui sta al mare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

l'Atalanta prende Nico Gonzalez al posto di lookman (se lo voleva un anno fa non ci sono motivi per non volerlo ora)

Ma non a 12 milioni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

Non ha Copparo un bel nulla.

Ha preso i piu forti che poteva prendere con i lsuo budget ed alle sue condizioni.

Se avesse avuto i soldi in mano, avrebbe fatto calafiori e zirkzee tanto per cominciare...

Non hai capito. Ha fatto sulla carta (per i tifosi) un bel mercato ma poi è stato un fiasco completo che è la unica cosa che conta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Volitans said:

col segno di poi si,tutti. ma quando sono arrivati sfido qualcuno che a dire che si era lamentato

Si, ma il responsabile dell'area sportiva ha più competenze e responsabilità di qualunque tifoso.

Poco importa se un acquisto sia visto benissimo o no dai tifosi, quello che conta è che rendano in campo, se spendi molto e non lo fanno chi di dovere ha sbagliato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, lopio ha scritto:

Ha cippato tutti gli acquisti onerosi. Tutti. Essendo il capo del mercato come poteva continuare? 

Ripeto, un acquisto si può toppare. Anche tutti. Il risultato era arrivato comunque e si poteva concedere altro tempo con un contratto comunque ancora lungo. Se ci hanno dato un taglio è per altre situazioni.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juventino 22 ha scritto:

Su Douglas Luiz la maggioranza era in accordo.

Su Koop diciamo che mezzo popolo era contro sia come prezzo che per il ruolo.

non ricordo di alzate di scudi per il suo arrivo, ricordo solo la lentezza dell'operazione ma solo perchè percassi aveva deciso il prezzo e da quello non scendeva (come fa adesso per lookman). 60 mln se ci pensi ad oggi non sono molti se uno è bravo. ovvio che alla juve si è deprezzato tantissimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.