Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Bomberone1

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Pawn Heart ha scritto:

Sul capitano mi spiace ma non ti seguo proprio, io ammiro Locatelli e sono orgoglioso di averlo come capitano. Su altre questioni puoi anche avere ragione, ma le esprimi in modo troppo estremo. 

Non basta la grinta per fare il capitano della Juventus

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma appunto chi è che ti obbliga a spendere? Non ti sta bene, non seguire, se è quello il problema....poi non vedo chi ti impedisce di criticare.

eh il vero tifoso tifa sempre e ste babbanate qui piene di retorica

il tifoso non esiste più, esiste il cliente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

io so solo che son stanco di annate tutte in loop noiose con numeri sempre uguali

Quello tutti . Non ce la faccio più. Ma aspettiamo dai ancora un mese e poi tiriamo le somme

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, emiliano85voghe ha scritto:

Non basta la grinta per fare il capitano della Juventus

Infatti lo ammiro anche per le doti tecniche. 

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Per me Kolo va in Premier. Noi prenderemo un giovane dalla Premer in prestito secco tipo Hojlund o Jackson 

Per Jacksom ti chiedono minimo 60 mln

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pawn Heart ha scritto:

Sul capitano mi spiace ma non ti seguo proprio, io ammiro Locatelli e sono orgoglioso di averlo come capitano. Su altre questioni puoi anche avere ragione, ma le esprimi in modo troppo estremo. 

Anche io lo ammiro, è un bravo ragazzo, un professionista serio, ma non mi venire a dire che ha il carisma del leader.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, cortomuso ha scritto:

se mi dovessero dire il problema principale della Juventus è a livello culturale ed è espresso dalle tue parole.

I tifosi della Juve da un certo periodo in poi si sono scordati della nostra storia e hanno iniziato a concepire la Juve con un PSG (vecchia gestione) dei poveri... distaccandosi progressivamente sempre più dalla realtà che attualmente ci vede inferiori DA ANNI alle squadre che tu hai citato.

non in un caso eccezionale, ma negli ultimi 5anni.

Non ci rendiamo conto che iniziamo la stagione da anni con obiettivo dichiarato il 4 posto

Come disse Buffon in quel post Sassuolo richiamano all'umiltà l'ambiente:  "Scudetto? Siamo al 14° posto, pensiamo al 13°..."

Quello che non viene nemmeno capito è molto più provinciale puntare su un giocatore più maturo o pronto ma mediocre ad alti livelli come può essere Koop o Nico, che invece prendere il tempo di aspettare un giovane che in potenza è un fuoriclasse.
la prima è una strategia di chi non ha ambizioni se non quello di vincere un campionato ogni tanto quando gli dice bene... la seconda invece è la politica di chi vuole costruire una squadra dominante.

Gli esempi sono palesi nei grandi sport. PSG vittorioso con età media molto bassa e giocatori di talento, in NBA hanno dominato i Thunder... una squadra anche li molto giovane e ma pianificata nel tempo.

é necessario entrare nell'ottica di pianificare la squadra in cicli di 3-4 anni, puntando al posto champions/europa League il primo anno, scudetto il secondo e tentare l'exploit in champions negli anni successivi. Per poi ripartire con un rinnovamento del progetto tecnico

del tipo:
So che per i prossimi 5 anni il mio progetto tecnico prevederà queste costanti. A meno che facciano disastri decido a tavolino di puntare su questi "cavalli" e dargli continuità

Bremer   Huijsen   DeWinter/Dragusin   Cambiaso

Thuram, Miretti/Fagioli, 

Soulè,   Kean/Kaio Jorge   Yildiz

e altri che sono passati da noi e sarebbero potuti stare tranquillamente in rosa

A partire da questo vado a selezionare sul mercato le caratteristiche che mancano

- il titolare davanti ad Soule

- la riserva di Yldiz

- Un terzino destro titolare

etc etc etc

Il problema grande è che i direttori sportivi che sono passati hanno venduto un sogno ai tifosi ottenendo bei stipendi alle spalle della Juve e della sua storia: "fidatevi di me, sembrano scelte che compromettono il futuro ma vi farò vincere subito!"

Che è lo stile che ha contrassegnato l'operazione Ronaldo: improvvisazione che pensa di vincere sul progetto tecnico

Kaio Jorge che continuano a citare tutti. Ha avuto due e dico due rotture del tendine rotuleo abbiamo fatto bene a venderlo( oltretutto non è niente di che)  ed è normale che lo  abbiamo venduto a poco a poco. E' già tanto se gioca ancora a pallone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Pawn Heart said:

io ammiro Locatelli e sono orgoglioso di averlo come capitano.

Io gli intitolerei anche lo stadio

• Haha 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Better Undead ha scritto:

In tempi recenti quando? Al massimo danno delle indicazioni, ma se dobbiamo cedere per fare cassa non hanno voce in capitolo, mai. Per dire.

Se parliamo di mere operazioni per motivi di bilancio,hai ragione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Lascia perdere.

L'anno scorso senza entrare con lo smazzo duro a fare il bulldozer, finanziare il mercato con i giovani e cacciare tutti quelli con cui hai scazzato ti trovavi un 4-3-3 notevole senza investire una vagonata di milioni random...

Di Gregorio

Cambiaso - Bremer - Huijsen - Danilo

Fagioli - Locatelli - Thuram

Soule - Vlahovic - Yildiz

Senza fare il solito discorso del "senno di poi" perché io nel calcio non ci lavoro e nemmeno ci lavorerò mai. .ghgh Ma se sono saltate delle teste, un motivo c'è... hai tagliato costi che era impossibile peggiorare (fine contratto, esuberi chiari), eppure sei riuscito a ingolfare la rosa lo stesso, sacrificando i giovani e spendendo cifre folli.

Sono state fatte operazioni così stupide che io ci vedo la malafede, mi ripeto...

In ogni caso hai perfettamente ragione. Potevi anche metterci scesny al posto di digre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, trueloveju ha scritto:

Per me ali dinamiche tecniche e molto intelligenti tatticamente valgono molto. Per me . 

Però ce lo sta chiedendo il Werder Brema, non il Real, non il Liverpool, non una squadra di Premier, una squadra di terza schiera della Bundesliga…

reduce da un ottavo e un nono posto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SENNY MAYULU ha scritto:

Anche io lo ammiro, è un bravo ragazzo, un professionista serio, ma non mi venire a dire che ha il carisma del leader.

A Torino nessuno ha il carisma del leader, dal proprietario al tifoso che paga di meno l’abbonamento 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Su Conceicao ho una mia idea (che include principalmente i nostri rapporti con il suo procuratore) e lascio perdere qualsiasi altro discorso... sefz 

e possiamo essere anche d'accordo, ho appena risposto a tragicbronson. Ad oggi è stato utile come spaccapartite, nei 90 minuti molto meno. MA, è costato 7 milioni l'anno scorso tra tutto, ci poteva stare. Il problema è che hai venduto Soule per finanziare i 40 milioni più stipendio di Nico Gonzales. Giuntoli ha fato una putthanata enorme, e qui invece tanti lo giustificano e dicono addirittura che ha fatto bene

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Juventino589 ha scritto:

Probabile, ma con Kelly in difesa sarebbe dura anche per lui eh...

Beh Beukema pagato 35 milioni non è tanto più forte eh....Kelly da braccetto mancino è un buon giocatore per il ruolo...lo sposti da lì e diventa dannoso, ma nella sua posizione naturale è abbastanza bravo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

si devono dare una svegliata, non esiste che guadagni quei soldi  e hai poi l'atteggiamento di un'educanda in campo

han rotto le scatole con questo modo di fare, se non sono in grado devono capire e andarsene e in primis la società deve capire che alla Juventus i bravi ragazzi non son accetti, perchè non rendono e portano torpore e inadeguatezza caratteriale per stare a certi livelli

i capitani della Juve son stati tutti così, gente di personalità, carisma, palle

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SENNY MAYULU ha scritto:

Credo lo abbia dimostrato, è il gruppo stesso a riconoscerlo come leader. Poi ci sarebbe anche l'episodio di Venezia con il quale dovrebbe aver sciolto qualsiasi dubbio anche tra i tifosi sul tema. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.