Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, armenobianconera ha scritto:

ma snobbati da chi?

poi è normale che al primo di Conte ci fosse in piazza San Carlo una folla sterminata e magari al settimo/ottavo ci fosse meno gente...

è logico che quando hai la squadra più forte in Italia per distacco e vieni da una fila di scudetti l'ambizione ti porta a pensare all'Europa...anche perchè vai a prendere il giocatore più forte al mondo insieme a Messi in quel momento...quella è una cosa fisiologica, ma questo non vuol certo dire che si disprezzavano i campionati vinti

l'unico che ho visto disprezzare da qualcuno è quello di Sarri....a furia di "lo meritava la Lazio"...e l'abbiam vinto con tre giornate d'anticipo

il discorso era un altro bro, si parlava del lamento continuo anche con 9 scudetti vinti

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I paragoni tra i nostri e i vari Palestra non hanno molto senso

L'atalanta ha già ricavato quasi 100 milioni dalle cessioni, per Palestra chiedono una cifra grossa altrimenti se lo tengono volentieri

Noi se non cediamo qualcuno non facciamo mercato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, colpodimano ha scritto:

Anni fa di questi tempi avevamo un angolaro appostato fuori palazzo parigi, @Volitans aveva un misero 12 metri ed eravamo tutti piu giovani.

Eravamo felici e non lo sapevamo

ormai manco il tender ho di 12 metri  :uhmm:

1 minuto fa, Gava9496 ha scritto:

Zhegrova ad esempio

ma chi cass è? li per li avevo letto "segovia"

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Volitans ha scritto:

quindi vai a prendere profili di "basso costo"? ma chi prendi scusa giusto quelli del prato

Per forza. Se tu non hai soldi non ti compri una AMG. Se puoi permetterti la Panda, ti compri quella e stop. Non ipotechi casa perché vuoi la AMG.

Perché poi se per caso l'AMG ha un problema fuori garanzia tu sei senza macchina e senza casa.

L'esempio è volutamente estremo, però non distante dalla nostra situazione. Non possiamo stare dietro a giocatori top quando poi per comprarli devi vendere 3 o 4 giocatori per prenderne 1. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Volitans ha scritto:

quindi cosa fai non compri nessuno perchè c'è il rischio che non siano buoni? ma che discorsi sono scusa

il rischio c'è per tutti, pure se prendessi mbappe a 0 con 1 euro di stipendio hai rischio di flop
Il punto è che è in una situazione così precaria come la nostra eviterei di prendere un profilo ad altissimo rischio come sancho.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The Barnacle ha scritto:

Per forza. Se tu non hai soldi non ti compri una AMG. Se puoi permetterti la Panda, ti compri quella e stop. Non ipotechi casa perché vuoi la AMG.

Perché poi se per caso l'AMG ha un problema fuori garanzia tu sei senza macchina e senza casa.

L'esempio è volutamente estremo, però non distante dalla nostra situazione. Non possiamo stare dietro a giocatori top quando poi per comprarli devi vendere 3 o 4 giocatori per prenderne 1. 

ancora co sti soldi che non ci sono.... a volte mi chiedo se seguite la juve da anni o da qualche giorno eh?

Adesso, Rux ha scritto:

il rischio c'è per tutti, pure se prendessi mbappe a 0 con 1 euro di stipendio hai rischio di flop
Il punto è che è in una situazione così precaria come la nostra eviterei di prendere un profilo ad altissimo rischio come sancho.

secondo me, la juve se mette 2-3 innesti diventa molto competitiva. tra oltre un mese quando chiuderà il mercato, vediamo cosa è successo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Se io so già ti essere tirato al collo con gli stipendi, non mi vado a tirare in casa Sancho a 6 netti + bonus, perché se fa flop, ed il rischio dobbiamo dircelo molto chiaramente c'è, l'anno prossimo siamo qui davvero a vendere Bremer e Yildiz perché non c'è rimasto più niente di vendibile.

Se non ho la possibilità di andare tranquillo su certi profili, cerco altro a cifre che mi posso permettere. Tutto lì. 

Discorso che non fa una grinza per club che non fatturano 450ml l'anno e che non hanno un capo che alla bisogna fa aumenti di capitale.

Si devono rischiare acquisti tipo Sancho se non si vuole vivacchiare tra il 4° e il 7° posto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Volitans ha scritto:

ancora co sti soldi che non ci sono.... a volte mi chiedo se seguite la juve da anni o da qualche giorno eh?

Oh, ma le cessioni di Mbangula e Weah per sbloccare Sancho e Conceicao mica le ho ipotizzate io. Ne parlano tutti. 

Poi se vuoi credere che le cessioni siano solo per "fare spazio", in una rosa che è già corta, sei liberissimo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ★Kimi85★ ha scritto:

Esatto, giocatori fisici, veloci, che possono agire sia sull'esterno che al centro dell'area. Tra l'altro Nunez lo ricordo un tipetto niente male caratterialmente 😊

Ma ci sono news su Nunez? O solo perché è in uscita al Liverpool?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Barnacle ha scritto:

Oh, ma le cessioni di Mbangula e Weah per sbloccare Sancho e Conceicao mica le ho ipotizzate io. Ne parlano tutti. 

Poi se vuoi credere che le cessioni siano solo per "fare spazio", in una rosa che è già corta, sei liberissimo

eccerto che servono per fare spazio..succede ogni santissimo anno. ma pure agresti giorni fa qui dentro ha detto che esce uno entra uno..questo per motivi di spazio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

È un ciclo che non finirà mai, perché adesso Comolli vende il vendibile per recuperare quei 4 soldi senza i quali non chiudi le trattative. Che è la stessa cosa fatta da Giuntoli l'anno scorso, che è la stessa cosa che faceva Paratici e così via.

Vlahovic e Arthur costano complessivamente 56 mln\anno. Se ci aggiungo il costo di Luiz si arriva a 75 mln\anno per tre giocatori che nel migliore dei casi non servono. Dai costi annui di Vlahovic ci escono fuori 3 giocatori buoni risparmiando... ecco perché piazzare il serbo sarebbe il miglior acquisto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, davjuve ha scritto:

Vlahovic e Arthur costano complessivamente 56 mln\anno. Se ci aggiungo il costo di Luiz si arriva a 75 mln\anno per tre giocatori che nel migliore dei casi non servono. Dai costi annui di Vlahovic ci escono fuori 3 giocatori buoni risparmiando... ecco perché piazzare il serbo sarebbe il miglior acquisto.

se uscisse quel catorcio si aprirebbe un mondo altro che

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, michele.i said:

visto che tutti danno del bidone a Nunez, non vedo l'ora che lo prendiamo

Ha funzionato benissimo con Kelly, che si é poi rivelato un fenomeno.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

Lo scrivo ora perchè con il senno di poi è troppo facile. AD OGGI Comolli non sta sbagliando nulla

David ingaggiato ad un costo accettabilissimo

Conceicao giusto riscattarlo perchè l'ha chiesto Tudor, il giocatore ha fatto bene (nonostante buona parte del forum scrive a vanvera tanto per criticare, cosi come fa con Locatelli) ed anche perchè comunque era già stata investita una cifra importante per il prestito (che ricordo fu un'operazione di Giuntoli).

Weah non è un titolare ed è giusto cederlo se lo chiedono, idem per Mbangula, poi ok parliamone per il prezzo, ma sicuramente lo status di riserve ed il m inutaggio non aiutavano certo a chiedere di più.

Il lavoro è comunque all'inizio, vedremo

Il 24/07 c'è il raduno. 

Già essere nella situazione in cui siamo al 21/07 è un errore. C'è tanto da fare, troppo ed era importante dare a Tudor una squadra pressoché pronta a inizio ritiro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The Barnacle ha scritto:

Ma non è oggettivamente vero, ad oggi 21/07/25 la rosa è la seguente:

-Portieri: Di Gregorio + Perin + Pinsoglio

-Difensori: Gatti + Bremer + Kalulu + Kelly + Rugani + Savona + Cabal (evito di citare Facundo Gonzalez e Djalò)

-Esterni: Cambiaso + Weah + Alberto Costa + Kostic (evito di citare Rouhi)

-Centrocampisti: Locatelli + Thuram + McKennie + Douglas Luiz (evito di citare Arthur)

-Trequartisti: Yildiz + Conceicao + Koop + Nico + Miretti + Adzic (evito di citare Mbangula)

-Attaccanti: David + Vlahovic + Milik

Numericamente sei già in esubero, che poi qualitativamente sei molto migliorabile è verissimo, ma dire che la rosa sia corta è oggettivamente sbagliato

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, WiseJoe ha scritto:

Discorso che non fa una grinza per club che non fatturano 450ml l'anno e che non hanno un capo che alla bisogna fa aumenti di capitale.

Si devono rischiare acquisti tipo Sancho se non si vuole vivacchiare tra il 4° e il 7° posto

Sancho lo rischi se poi sei in grado di assorbire l'eventuale flop. E l'anno prossimo fare ancora il mercato dove ti serve.

Se sei costretto a fare i prossimi 5 mercati a dire "eh ma Sancho ci costa 12 lordi l'anno, se non lo cediamo come facciamo?", secondo me non ne vale la pena.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AndrewGD ha scritto:

Ha funzionato benissimo con Kelly, che si é poi rivelato un fenomeno.

smettila di nominare "quello li" che mi rovini la giornata bah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

È un ciclo che non finirà mai, perché adesso Comolli vende il vendibile per recuperare quei 4 soldi senza i quali non chiudi le trattative. Che è la stessa cosa fatta da Giuntoli l'anno scorso, che è la stessa cosa che faceva Paratici e così via.

La differenza è che Giuntoli l'anno scorso aveva una scelta...anche grazie ai tanti giovani usciti dalla next gen e su cui non possiamo piu' contare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, davjuve ha scritto:

Sì, anche l'anno scorso dicevamo che senza i costi di Sandro e Rabiot ci saltavano fuori degli ottimi acquisti. Poi li abbiamo buttati su Koop e Nico ed eccomi qui signor giudice.

• Mi Piace 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.