Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Gava9496 ha scritto:

Di Nunez mi rasserena (leggermente) il fatto che lo voleva il Napoli, che difficilmente sbaglia la punta

conte lo voleva a tutti i costi,qui naturalmente commenti contro la società juve. ora ce lo accostano....una pippa al sugo sefz

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ma secondo me non è andata proprio così, ed ovviamente è un mio parere personale.

-Vendi Hujsen perchè devi sistemare il bilancio, poi a Ottobre ti si rompono i legamenti 2 difensori e devi tornare sul mercato a prendere quello che passa il convento.

-Vendi Soulè perchè devi sistemare il bilancio e perchè nel suo reparto hai quello che è il tuo numero 10 del presente e del futuro (non molto lontano).

-Vendi Mbangula perchè devi sistemare il bilancio, perchè con Tudor non giocherebbe mai, perchè non devi sostituirlo in quanto è un "esubero" che non ti libera spazio per inserire un "titolare".

Guarda, io mi fermerei già al primo punto che dici: "vendi perché devi sistemare il bilancio" perché lì sta tutto il problema. sefz Se tutti i movimenti in uscita li giustifichi col "sistemare il bilancio", allora non parliamo più di strategia sportiva, ma di svendita programmata per coprire falle gestionali. E questo, a lungo termine, è insostenibile. Non puoi sacrificare ogni anno i tuoi giocatori più giovani, più valorizzabili e più interessanti solo per sistemare conti.

Inoltre, anche sull'analisi tecnica ci sono cose da puntualizzare:

-Soule non gioca dove gioca Yildiz. Parliamo proprio di due zone opposte del campo, e anche due stili diversi. Dire che uno esclude l'altro non ha senso. Semmai sono complementari. Infatti al suo posto sono entrati Nico e Conceicao.

-Su Mbangula, anche fosse vero che con Tudor non avrebbe giocato mai, il punto resta: lo vendi per 13 milioni e poi vai a cercare altri esterni a 20/30 milioni, perché quello gira come prezzo.. Quindi non liberi spazio, liberi un giocatore dovendolo sostituire poi.

-E infine su Huijsen non so più che dire... ho sentito tutte le attenuanti.. il bilancio, la testa calda, il procuratore, il minutaggio, la difesa a tre, la difesa a quattro, il prestito, la clausola, la Roma, il Real, la Juve, Dio e gli antenati, Anubi... tutti tranne uno: avevi in casa un difensore con mezzi tecnici e fisici fuori categoria, già pronto per un ruolo da protagonista e l'hai ceduto alla prima occasione utile lasciando il posto ai tappabuchi. Ma anche qui il punto è strategico.. se sai che Huijsen può diventare l'Yildiz della difesa, tu lo tieni e lo gestisci come tale. 

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Rux ha scritto:

quello per me rientra nel discorso di avere poi più spazio di manovra per intervenire.
se ti accorgi che poi effettivamente mbangula non si all'altezza di fare la prima riserva della nuova rosa, non avendo fatto all in su sancho hai più spazio per individuare qualcosa.
Se invece al solito fai all in sull'incognita, non solo poi hai il rischio che sancho non ti renda, ma non puoi manco sostiturilo, a patto di vendere a sua volta qualche giovane che hai valorizzato durante la stagione che magari ti farebbe comodo come riserva.
te la metto su questo punto di vista:
il rischio che mbangula non sia all'altezza e che debba sostituirlo con un updgrade, è pari al rischio di flop di sancho. Il primo però è rimediabile, il secondo no.

E come rimedi poi?

Prendendo Sancho .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Sì ma non abbiamo i soldi per spendere tanto per un vice David, per un esterno destro (ad oggi il titolare sarebbe Costa che forse verrà ceduto) per un centrocampista centrale, un braccetto sinistro e qualche riserva.

per me non si sta affondando sulla punta proprio perché si cerca l occasione, il prestito.

mi aspetto invece interventi sull esterno destro a breve.

poi ovvio che se si riuscisse a definire le cessioni di weah, mbangula, costa, Nico, vlahovic, arthur, luiz ecc il discorso cambierebbe

fare i conti in tasca alla Juve, errore che commette almeno l'80% del forum

Vice David perchè? David percepirà un ingaggio che porti a pensare questo ok, ma poi dovrà dimostrarlo sul campo...vedi Koop, doveva essere il titolare che sposta ed invece è una palla al piede. Serve un'altro centravanti forte perchè è un ruolo determinante e non sappiamo come performerà David e comunque con tante partite servono almeno 2 attaccanti "titolari"

Vlahovic puoi non contarlo perchè a prescindere non è un opzione tra i primi cambi anche qualora dovesse restare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Guarda, io mi fermerei già al primo punto che dici: "vendi perché devi sistemare il bilancio" perché lì sta tutto il problema. sefz Se tutti i movimenti in uscita li giustifichi col "sistemare il bilancio", allora non parliamo più di strategia sportiva, ma di svendita programmata per coprire falle gestionali. E questo, a lungo termine, è insostenibile. Non puoi sacrificare ogni anno i tuoi giocatori più giovani, più valorizzabili e più interessanti solo per sistemare conti.

-Soule non gioca dove gioca Yildiz. Parliamo proprio di due zone opposte del campo, e anche due stili diversi. Dire che uno esclude l'altro non ha senso. Semmai sono complementari. Infatti al suo posto sono entrati Nico e Conceicao.

-Su Mbangula, anche fosse vero che con Tudor non avrebbe giocato mai, il punto resta: lo vendi per 13 milioni e poi vai a cercare altri esterni a 20/30 milioni, perché quello gira come prezzo.. Quindi non liberi spazio, liberi un giocatore dovendolo sostituire poi.

-E infine su Huijsen non so più che dire... ho sentito tutte le attenuanti.. il bilancio, la testa calda, il procuratore, il minutaggio, la difesa a tre, la difesa a quattro, il prestito, la clausola, la Roma, il Real, la Juve, Dio e gli antenati, Anubi... tutti tranne uno: avevi in casa un difensore con mezzi tecnici e fisici fuori categoria, già pronto per un ruolo da protagonista e l'hai ceduto alla prima occasione utile lasciando il posto ai tappabuchi. Ma anche qui il punto è strategico.. se sai che Huijsen può diventare l'Yildiz della difesa, tu lo tieni e lo gestisci come tale. 

Oltretutto se avessi assemblato un reparto ocmpleto non avresti nemmeno avuto problemi con i due infortuni.

Hai iniziato la stagione con 2 centrali di ruolo + Kalulu. Una follia. Già li' è stato un errore gravissimo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Non mi stupirebbe, alla fine se gli inglesi pagano 50 ml di cartellino ed aumentano lo stipendio...

quindi andrebbe da una squadra di prima fascia assoluta come il psg ad una di 3° fascia? non ci credo manco se ce lo vedo. ovvio che le squadre sondano..si chiama mercato apposta, ma da qui ad accettare ce ne vuole

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Condivisibile, però è da un paio di stagioni che ci tartassano sul fatto che bisogna sistemare i conti e rispettare un accordo fatto con la Uefa, quindi quando analizziamo il tutto dobbiamo ricordarci sempre di questi piccoli ma pesanti dettagli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minutes ago, PippoPapu said:

Ci sono società che hanno bisogno di vendere e vendono bene,

Se vuoi vendere i titolari allora sì, ma a vendere esuberi sinceramente non ne vedo di società brave a vendere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il ritorno di Paratici sarebbe un segno di forza, spregiudicattezza, cazzima, sfrontatezza non indifferente.....ma siamo diventati dei pallllle moscie incredibili 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Volitans ha scritto:

quindi andrebbe da una squadra di prima fascia assoluta come il psg ad una di 3° fascia? non ci credo manco se ce lo vedo. ovvio che le squadre sondano..si chiama mercato apposta, ma da qui ad accettare ce ne vuole

Si ma al Psg non ci resterà mai, cadrebbe comunque in piedi andando nel campionato più seguito al mondo, giocando la Champions e soprattutto non riducendosi l'ingaggio.

Poteva andare sicuramente peggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Vabbè ragazzi, ma mamma Ecox negli ultimi 6 anni ha bruciato (investire vuol dire altro) 600 ml (seicento).

20 minuti dopo le mancate cessioni di Weah e Mbangula ha fatto partire un bonifico istantaneo di 15 ml per non incorrere in possibili sanzioni alla Uefa.

Sono il primo a dire che abbastanza incomprensibilmente non contano nulla nei piani alti (sportivamente parlando) e sempre incomprensibilmente non abbiano voglia di difendersi da tutto il letame giornaliero che ci viene continuamente lanciato, ma a livelli di sborsare (spesso "bruciare" e non "investire") non bisognerebbe dire nulla.

Quel bonifico è partito perché, altrimenti, di milioni ne avrebbero dovuti mettere il triplo o il quadruplo (l'alternativa era vendere, l'unico da cui fai soldi veri è probabilmente Yıldız e chiaramente a quel punto era pronta l'insurrezione generale). Non è un atto caritatevole. 

Le centinaia di milioni messe negli scorsi anni, come al solito, non erano d'investimento bensì di copertura debiti (debiti che sono stati lasciati fare perché al comando c'era uno di famiglia, a cui di certo non potevano dire "hai rotto il càzzo tu ed il tuo giocattolo"). Stesso ragionamento. La squadra se la deve tenere perché fa parte degli asset di famiglia. Non c'è niente di conciliabile con l'idea di "tifoso" (GIUSTAMENTE) nelle azioni di Elkann, anzi. Era proprio inevitabile per mantenere un certo equilibrio di poteri.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, lopio ha scritto:

E allora stiamo fermi e lasciamo perdere le parole vittoria e scudetto. Così non spendiamo nulla ed i contabili del forum sono contenti. Mbangula non giocava in c e qui lo di dimentica spesso.

Il mio discorso è molto piu complesso di così ma capisco che in forum fa piu figo parlare di fazioni e per slogan, va bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

Piccoli

Nome che ci potrebbe stare come sostituto, perché con caratteristiche diametralmente opposte rispetto a David.

Ma con quale ragionamento lo "venderesti" al tifoso quando gli altri nomi che si fanno sono Kolo Muani, Nunez, ecc.?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.