Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Adrianick ha scritto:

A sto giro, secondo me, la stiamo imbroccando giusta, per quel che può valere. 

ma speriamo, come dici tu prima o poi qualcosa di giusto la dovremo pur fare :d
solo che, data la nostra situazione, avrei evitato di metterci in rosa un'ulteriore scommessa costosa.
ma è ovvio che dal primo secondo in cui sancho verrà (se verrà) ufficializzato da noi, sarò il suo primo sostenitore.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Amadir ha scritto:

Sotto la quarta/terza per me non sei quasi nemmeno una donna. 

Poi OVVIAMENTE non è che se me la ritrovo nel letto la scaccio a bastonate, ma fisicamente le piattone non sono proprio il mio tipo.

io se ti infilo nel letto Keyra con quelle tettine, tu ci fai anche la scarpetta, senti a me.ghgh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Ma sai, non giocheremo la Premier ma un campionato pieno di vecchie glorie sia in campo che in panca e nel quale tutte tranne il Napoli ripartono da zero per motivi diversi... noi siamo modesti (perche' ripresentarsi con Koop, Nico, Luiz, Kelly, Vlahovic, Kostic, Milik questo e') ma con un minimo di continuita' tecnica e senso comune dirigenziale non dovrebbe essere impossibile arrivare almeno terzi. 

ps. lo zanzarologo lo trovi qui sotto sefz 

Mostra contenuto nascosto

.quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, michele.i ha scritto:

se il problema fosse stato davvero quello, allora l'obiettivo sarebbe dovuto essere il mettere in vetrina quelli giovani e potendosi permettere di valutarli molto di più e rientrare più facilmente nel fair play

invece di mettere mbangula nello sgabuzzino a gennaio, lo facevi giocare e spesso, tanto il suo rispetto ai vari Koop e Nico lo faceva eccome.

Se facevi giocare i giovani arrivavi dietro il Milan ed avresti già salutato Yildiz e Thuram (e ti facevi prendere per il cxxo dai turchi che ti hanno rubato un giocatore mentre stava salendo sul tuo aereo privato).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Il discorso Huijsen/Kelly è un discorso che logicamente non sta in piedi perchè sono acquisti fatti in tempi diversi, con situazioni diverse.

Kelly, che è un acquisto della disperazione, non sarebbe mai stato preso se non si fossero infortunati Cabal e Bremer.

Parallelamente, mi chiedo, si poteva tenere Hujsen a marcire in panchina nell'attesa degli infortuni degli altri?

Non lo so. Nessuno sano di mente nel momento della disperazione compra Kelly a 25 milioni. Piuttosto Sergio Ramos (nome di fantasia) 40enne in prestito o a una cifra irrisoria per tappare il buco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Ma sai, non giocheremo la Premier ma un campionato pieno di vecchie glorie sia in campo che in panca e nel quale tutte tranne il Napoli ripartono da zero per motivi diversi... noi siamo modesti (perche' ripresentarsi con Koop, Nico, Luiz, Kelly, Vlahovic, Kostic, Milik questo e') ma con un minimo di continuita' tecnica e senso comune dirigenziale non dovrebbe essere impossibile arrivare almeno terzi. 

ps. lo zanzarologo lo trovi qui sotto sefz 

Nascondi Contenuto

Eh purtroppo lo capisco quel che dici.

Per questo sono perplesso, basta pochissimo per vivacchiare nelle prime 3 o 4.

Invece pare ci complichiamo la vita da soli ogni volta...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Ok, ma è un perenne cortocircuito, se l'allenatore "stravede" per uno e non fa mai giocare l'altro che fai?

Lo obbligo ad invertire le preferenze?

Vabbè ma se uno addirittura STRAVEDE per Conceicao sinceramente forse abbiamo un problema più grande.

In avanti arriverà sicuramente qualcuno al posto di Vlahovic... mettiamo per semplicità KoloMuani che credo sia l'ipotesi più probabile.

Vuol dire avere Yildiz-David-Kolo come titolari sulla carta... di cui uno è un fenomeno in divenire, gli altri due grandi colpi economici a cui seguirà la corrispettiva responsabilità. 

Dietro di loro abbiamo ancora Koopmeiners a poter giostrare nelle zone di rifinitura.

Si vuole ancora prendere un quinto elemento? E va bene... non mi sembra così prioritario ma posso ancora capirlo. 

Ma poi basta diamine.... che senso ha andare a spendere su un ulteriore sesto elemento quando hai ancora buchi nell'undici titolare? 

Va bene cercare di accontentare l'allenatore ma sinceramente mi aspetto che il buon senso impedisca di battere i piedi per il sesto elemento dell'attacco e che ci si possa accontentare di Mbangula

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, The Natural ha scritto:

Questo è il risultato se sbagli l' acquisto.

Se compri Thuram per Nicolussi Caviglia nessuno piange.

assolutamente si. Ma già thuram era un nome diverso secondo me, anche perché non l'hai pagato tantissimo.
solo che noi di operazioni del genere ne abbiamo fatte 1/2, e di sbagliate tutte le altre.
per me sancho è proprio uno di quei profili con un rischio altissimo di fallimento che NON dovremmo fare, non in questo momento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ESSENZA JUVENTINA ha scritto:

Ma il dottor di marzio che aveva profetizzato Rushford da noi adesso che dirà ?

Che la Juve non può competere contro altre realtà

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, TerzaDivisa said:

Mi vien da pensare che l’accordo col Nottingham per lui e Weah arrivi da lontano

Boh... quando veniamo a comprare, aspettiamo mille anni per uno sconto. Quando vendiamo, non usiamo il mondiale per club per vedere se troviamo compratori migliori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rux ha scritto:

invece paradossalmente questo per me è il modus operandi che ci affossa.
fai mercato monetizzando quei pochi giocatori con valore di mercato, cedendo anche sottocosto, per comprare il nome più blasonato che ovviamente ti costa molto di più e come rendimento è una grande incognita.
Il risultato è che ti ritrovi con bilancio ingolfato, un giocatore più costoso e un differenziale di rendimento non troppo diverso da chi hai ceduto.

Si ma il problema è questo qui.

Il rendimento non può essere un'incognita.

Sancho deve fare il Sancho.

Koopmeiners deve tornare ad essere Koopmeiners o comunque avvicinarsi parecchio.

Ecc.

Bisogna lavorare su questo.

Altrimenti che fai? ti tieni i giovani sperando che diventino forti? e poi o compri i Bellingham o niente? In un mondo dove i Wirtz vanno a 125 milioni?

Perchè se ragionassimo così chiunque allora è un'incognita.

Thuram per noi è una certezza ma poteva floppare anche lui a questo punto.

E c'è gente che voleva Theo Hernandez, figuriamoci...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, ESSENZA JUVENTINA said:

Witsel stava in sede 

il fax non arrivò 

Witsel se ne andò 

Mi ricordo ancora il meme con l'aereo atterando con i capelli di Witzel.

Chi avevamo preso al suo posto poi? Non mi ricordo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Rux ha scritto:

invece paradossalmente questo per me è il modus operandi che ci affossa.
fai mercato monetizzando quei pochi giocatori con valore di mercato, cedendo anche sottocosto, per comprare il nome più blasonato che ovviamente ti costa molto di più e come rendimento è una grande incognita.
Il risultato è che ti ritrovi con bilancio ingolfato, un giocatore più costoso e un differenziale di rendimento non troppo diverso da chi hai ceduto.

Barrenechea/Rovella -> Douglas 

Soule -> Nico Gonzales

Fagioli -> Koopmeiners

Hujsen -> Kelly

...ora, la passata stagione non ne è andata bene mezza. È anche sfiga, in parte.

Però concettualmente il problema è esattamente quello: vedi a prezzo di costo o sottocosto, per andare a strapagare i nuovi acquisti. 

Perché ciò? 

Perché manca, totalmente, progettualità e pazienza nel costruire.

Quest'anno, per esempio, dato che ormai li hai sul groppone, a mio avviso i Douglas Luiz e i Koop li devi mettere al centro del progetto e fare umane e divine cose per rilanciarli (perché scarsi non sono). 

La politica, dalle le difficoltà finanziarie, non può che essere una: valorizzare al massimo il patrimonio tecnico che hai in casa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, il marsigliese ha scritto:

Il mio punto l'ho espresso, ma discutendo su quel che hai scritto mi pare evidente che ci sia un punto economico da non oltrepassare tra il vendere mbangula per conceicao.

Non per i singoli giocatori, ma perchè l'upgrade non è così incredibilmente sperequato come il costo a bilancio tra i due.

Insomma, se vogliamo fare la società finanziaria che gestisce l'assett principalmente dal punto si vista economico la scelta va fatta a 360 gradi e si dice che conceicao si prende a 30M totali e 2,5M ingaggio, per fare un esempio.

Dopodiché anchebun solo cent in piu' lo molli e ti tieni mbangula.

A tufor non piace?

Può dare le dimissioni.

Eh magari caro mio ci fosse una società così, probabilmente la figura dell’allenatore è quella che ne sa di più di calcio tra ds dg vicepresidenti e presidente (e proprietario) e ci si affida a lui (parlo degli ultimo 5 anni)

Non per niente si parlava di Allegri a pieni poteri per poi prendere Giuntoli

Se la testa è confusa il ca**o non si alza (cit. mia) 😁

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Arsenio Juven ha scritto:

Mbangula primo botto odierno

Venduto pee quanto? Due sacchi di patate e una damigiana di rosso? 

1 ora fa, homer75 ha scritto:

Oggi si balla .sigaro

bah 

Estate veramente scoppiettante  bah

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AndrewGD ha scritto:

Mi ricordo ancora il meme con l'aereo atterando con i capelli di Witzel.

Chi avevamo preso al suo posto poi? Non mi ricordo.

Nessuno, giocammo 4 mesi con Sturaro titolare che inciampava da solo sul pallone

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Vabbè ma se uno addirittura STRAVEDE per Conceicao sinceramente forse abbiamo un problema più grande.

In avanti arriverà sicuramente qualcuno al posto di Vlahovic... mettiamo per semplicità KoloMuani che credo sia l'ipotesi più probabile.

Vuol dire avere Yildiz-David-Kolo come titolari sulla carta... di cui uno è un fenomeno in divenire, gli altri due grandi colpi economici a cui seguirà la corrispettiva responsabilità. 

Dietro di loro abbiamo ancora Koopmeiners a poter giostrare nelle zone di rifinitura.

Si vuole ancora prendere un quinto elemento? E va bene... non mi sembra così prioritario ma posso ancora capirlo. 

Ma poi basta diamine.... che senso ha andare a spendere su un ulteriore sesto elemento quando hai ancora buchi nell'undici titolare? 

Va bene cercare di accontentare l'allenatore ma sinceramente mi aspetto che il buon senso impedisca di battere i piedi per il sesto elemento dell'attacco e che ci si possa accontentare di Mbangula

Secondo me non andrà a finire così, a fine mercato mi aspetto David + X (in prestito senza obbligo di riscatto) in attacco ed Yildiz + Conceicao + Koop + X (a quanto pare Sancho che personalmente avrei evitato), ci sta avere 6 "titolari"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Infatti doveva giocare, punto. 

Bremer Hujsen x sarebbe stata la linea a 3 potenziale.

Sappiamo bene che non sarebbe stato così.

Dopo la mezza stagione altalenante alla Roma non poteva tornare a fare il titolare alla Juve.

Gli serviva un Frosinone o un Bournemouth (meglio ancora).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Per te Weah vale quanto Ruggeri? Perché Ruggeri l'hanno venduto a 18+2 e per me oltre ad essere 2 anni più giovane è anche più forte dell'americano 

Ah allora vendono caro solo a noi .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.