Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

7 minuti fa, Volitans ha scritto:

amico mio, mai quanto tanti tifosi juventini credimi....

c'era chi rompeva le pelotas quando si vincevano gli scudetti a marzo, come darti torto...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dove sto lavorando è venuto poco fà Nico Gonzalez ma quello del Manchester City

Il mio collega mi ha detto guarda che fuori c'è Nico Gonzalez a me ha preso un colpo(pensando fosse il nostro)e che lo stessimo vendendo a una delle due di Manchester :rofl:

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Guarda, io mi fermerei già al primo punto che dici: "vendi perché devi sistemare il bilancio" perché lì sta tutto il problema. sefz Se tutti i movimenti in uscita li giustifichi col "sistemare il bilancio", allora non parliamo più di strategia sportiva, ma di svendita programmata per coprire falle gestionali. E questo, a lungo termine, è insostenibile. Non puoi sacrificare ogni anno i tuoi giocatori più giovani, più valorizzabili e più interessanti solo per sistemare conti.

Inoltre, anche sull'analisi tecnica ci sono cose da puntualizzare:

-Soule non gioca dove gioca Yildiz. Parliamo proprio di due zone opposte del campo, e anche due stili diversi. Dire che uno esclude l'altro non ha senso. Semmai sono complementari. Infatti al suo posto sono entrati Nico e Conceicao.

-Su Mbangula, anche fosse vero che con Tudor non avrebbe giocato mai, il punto resta: lo vendi per 13 milioni e poi vai a cercare altri esterni a 20/30 milioni, perché quello gira come prezzo.. Quindi non liberi spazio, liberi un giocatore dovendolo sostituire poi.

-E infine su Huijsen non so più che dire... ho sentito tutte le attenuanti.. il bilancio, la testa calda, il procuratore, il minutaggio, la difesa a tre, la difesa a quattro, il prestito, la clausola, la Roma, il Real, la Juve, Dio e gli antenati, Anubi... tutti tranne uno: avevi in casa un difensore con mezzi tecnici e fisici fuori categoria, già pronto per un ruolo da protagonista e l'hai ceduto alla prima occasione utile lasciando il posto ai tappabuchi. Ma anche qui il punto è strategico.. se sai che Huijsen può diventare l'Yildiz della difesa, tu lo tieni e lo gestisci come tale. 

Infatti è un non sense unico quello che sta accadendo da qualche anno a questa parte. La cosa peggiore è che si sta facendo passare la Juventus come una squadretta qualunque che deve sempre vendere per ripianare,. Ed ancora peggiore è il fatto che i tifosi si stanno assuefacendo a questa idea.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo scrivo ora perchè con il senno di poi è troppo facile. AD OGGI Comolli non sta sbagliando nulla

David ingaggiato ad un costo accettabilissimo

Conceicao giusto riscattarlo perchè l'ha chiesto Tudor, il giocatore ha fatto bene (nonostante buona parte del forum scrive a vanvera tanto per criticare, cosi come fa con Locatelli) ed anche perchè comunque era già stata investita una cifra importante per il prestito (che ricordo fu un'operazione di Giuntoli).

Weah non è un titolare ed è giusto cederlo se lo chiedono, idem per Mbangula, poi ok parliamone per il prezzo, ma sicuramente lo status di riserve ed il m inutaggio non aiutavano certo a chiedere di più.

Il lavoro è comunque all'inizio, vedremo

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rux ha scritto:

Il mio discorso è molto piu complesso di così ma capisco che in forum fa piu figo parlare di fazioni e per slogan, va bene

Si sono fatti molti errori purtroppo. Tanti, a parte gli espertoni qui, almeno logicamente e sulla carta erano imprevedibili

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Volitans ha scritto:

a me piace tantissimo

Come caratteristiche anche a me...

Il problema è che sembra avere alcuni dei difetti di Vlahovic...

Quoto

image.png.154068291a4882c99b1a3eabee73e0de.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Si ma al Psg non ci resterà mai, cadrebbe comunque in piedi andando nel campionato più seguito al mondo, giocando la Champions e soprattutto non riducendosi l'ingaggio.

Poteva andare sicuramente peggio.

è solo parcheggiato al momento. da quello che si sa vuole solo la juve

2 minuti fa, Natostanco ha scritto:

Magari si sbaglia, bianconeri per bianconeri...

:d

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

Lo scrivo ora perchè con il senno di poi è troppo facile. AD OGGI Comolli non sta sbagliando nulla

Conceicao giusto riscattarlo perchè l'ha chiesto Tudor, il giocatore ha fatto bene (nonostante buona parte del forum scrive a vanvera tanto per criticare, cosi come fa con Locatelli) ed anche perchè comunque era già stata investita una cifra importante per il prestito (che ricordo fu un'operazione di Giuntoli).

Weah non è un titolare ed è giusto cederlo se lo chiedono, idem per Mbangula, poi ok parliamone per il prezzo, ma sicuramente lo status di riserve ed il m inutaggio non aiutavano certo a chiedere di più.

però confermare un allenatore mediocre o cmq non eccelso dopo 5 anni deludenti mi lascia perplesso, a meno che la decisione non sia arrivata dall'alto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Jekks ha scritto:

c'era chi rompeva le pelotas quando si vincevano gli scudetti a marzo, come darti torto...

9 scudetti di fila, e qui dentro c'era chi si lamentava e non andava manco a festeggiare....pensa te

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nunez mi sa di pacchissimo...

giocatore che ha imbroccato stagioni buone al benfica contro gli scappati di casa portoghesi e che appena è arrivato in una big si è sgonfiato come un canotto lasciato al sole...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ★Kimi85★ ha scritto:

Dove sto lavorando è venuto poco fà Nico Gonzalez ma quello del Manchester City

Il mio collega mi ha detto guarda che fuori c'è Nico Gonzalez a me ha preso un colpo(pensando fosse il nostro)e che lo stessimo vendendo a una delle due di Manchester :rofl:

E' venuto a fare benzina? 😧

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rick Sanchez ha scritto:

Ma se sono in Champions ed hanno una squadra migliore della nostra...

a sentire qui dentro, tutte sono meglio della nostra, pure il prato :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Volitans ha scritto:

ma secondo te kolo dal psg alla juve,va al newcastle?

Perché non dovrebbe, al psg è un esubero, la Juve non può comprarlo, va in una delle squadre più facoltose d'Inghilterra a giocare in premier

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Come caratteristiche anche a me...

Il problema è che sembra avere alcuni dei difetti di Vlahovic...

pensa, gia costerebbe la metà di vlahovic..e comunque va visto nel nostro contesto.paragonarlo nella sua squadra attuale non serve a niente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, FocsMolder ha scritto:

Nunez mi sa di pacchissimo...

giocatore che ha imbroccato stagioni buone al benfica contro gli scappati di casa portoghesi e che appena è arrivato in una big si è sgonfiato come un canotto lasciato al sole...

Che è lo stesso curriculum di Sancho...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, fla91 ha scritto:

Perché non dovrebbe, al psg è un esubero, la Juve non può comprarlo, va in una delle squadre più facoltose d'Inghilterra a giocare in premier

ma quando mai,non diciamo boiate. la juve quando vuole compra e lo ha dimostrato (higuain, de ligt,ronaldo). la juve non ha spazio,deve vendere prima, il problema è questo

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

Ma infatti in tutto questo il problema NON è assolutamente Comolli. Lui DEVE spendere tot soldi in più per Conceição: non c'è liquidità per la clausola. Lui DEVE cedere Mbangula e Weah svalutandoli se vuole migliorare la squadra: non ci sarebbe il cash per Sancho (che è potenzialmente uno che ti cambia la squadra). Ha visto non ci fossero soldi e si è gettato sul miglior parametro zero disponibile per coprire la falla, centrando l'obiettivo. 

Il problema non è Comolli, il problema è il modo in cui lo costringono ad operare dopo aver fatto lo schifo dello scorso anno. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Volitans ha scritto:

pensa, gia costerebbe la metà di vlahovic..e comunque va visto nel nostro contesto.paragonarlo nella sua squadra attuale non serve a niente

Anche questo è vero.

Detto questo il mio preferito è sempre Kolo...anche rispetto a David e ad altri nomi che girano

Adesso, ColpaDiAlfredo ha scritto:

l'atalanta per palestra chiede 25 mil  .ghgh 

pero' ne parliamo quando li prende :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Ma chi, esattamente, lo starebbe inneggiando ora come un futuro Salah?

Qui nessuno ha detto che Mbangula è un fuoriclasse, nessuno lo paragona a fenomeni vari.. Il punto è un altro, ed è sempre lo stesso.. se hai un giovane di proprietà, con margine, che ti costa zero, e che può stare in rosa almeno come alternativa utile, lo tieni. O quantomeno valuti prima di sacrificarlo per due spicci...

Non è una questione di idolatrare ogni giovane che passa, ma di non fare sistematicamente l'errore di svenderli senza un piano tecnico, per poi reinvestire peggio.

Se poi dobbiamo rispondere ai fantasmi dei topic vecchi o dei commenti di pancia di sei mesi fa, ok, ma non sposta il punto... Mbangula non era Salah ieri, e non lo è oggi e molto probabilmente non lo sarà domani. Ma se ogni volta che un giovane mostra qualcosa di interessanti lo vendi per fare cassa e poi a ottobre si vede che non si ha profondità di rosa, manca gente per le liste, non ci sono alternative o giocatori con margini di crescita e valorizzabili, direi che qualcosa strategicamente non sta andando bene...

sarebbe da capire quanto va a percepire Mbangula di stipendio al Werder Brema

perchè noi possiamo benissimo dirci che sarebbe stata buona cosa tenercelo in rosa che "non si sa mai che possa servire"...ma poi bisogna vedere A-se il giocatore accetta quel ruolo o se vuole giocare con continuità anche a costo di lasciar la Juve e B- visto che l'anno scorso arrivava dalla primavera e nella stagione è stato parte della prima squadra probabilmente il procuratore sarà andato a batter cassa, quindi ci si trova davanti anche al fatto che per tenerlo bisogna riadattargli ingaggio e durata del contratto

...e può anche essere che vedendo di non rientrare nelle scelte dell'allenatore abbia chiesto lui di essere ceduto...e noi stiam qui a scrivere "bisognava tenerlo" quando è lui che vuole andar via per giocae o guadagnare di più

e io sono uno che lo avrei tenuto perchè l'anno scorso il suo l'ha fatto oltre ogni aspettativa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rick Sanchez ha scritto:

Ma infatti in tutto questo il problema NON è assolutamente Comolli. Lui DEVE spendere tot soldi in più per Conceição: non c'è liquidità per la clausola. Lui DEVE cedere Mbangula e Weah svalutandoli se vuole migliorare la squadra: non ci sarebbe il cash per Sancho (che è potenzialmente uno che ti cambia la squadra). Ha visto non ci fossero soldi e si è gettato sul miglior parametro zero disponibile per coprire la falla, centrando l'obiettivo. 

Il problema non è Comolli, il problema è il modo in cui lo costringono ad operare dopo aver fatto lo schifo dello scorso anno. 

Quoto

Applause GIFs | Tenor

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.