Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Rux ha scritto:

risultato è che ti ritrovi con bilancio ingolfato, un giocatore più costoso e un differenziale di rendimento non troppo diverso da chi hai ceduto.

Questo è il risultato se sbagli l' acquisto.

Se compri Thuram per Nicolussi Caviglia nessuno piange.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

Infatti non si inneggia mbangula, si critica una mala gestione di cui mbangula è la goccia che fa traboccare il vaso.

Sarebbe errato pensare che qualcuno critichi la scelta di cedere il ragazzo.

La cosa che personalmente mi disturba è che il filo conduttore di tutte le scelte siano oramai soltanto valutazioni di tipo economiche, quando la linea guida dovrebbero essere scelte "di campo".

Questo è tutto un altro tipo di discorso, sensato e condivisibile

Ma “io ho sempre ritenuto Mbangula forte” lo può scrivere chiunque, e come ripeto non c’è traccia di mezza parola positiva nei topic su Mbangula 

Ergo può essere fuffa

D’altronde chi parla di “ce ne pentiremo” o “molto più forte di Conceicao” implicitamente dice di aver sempre creduto nel giocatore ma ho i miei dubbi

Poi magari sbaglio, e lo ammetto senza problemi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, AndrewGD ha scritto:

Il Mondiale per Club specialmente. Ma ci sono stati momenti anche in campionato dove Nico ovviamente non girava, o dovevi fare qualche cambio postivo (vi ricordate i cambi conto la Lazio?) ma Mbangula non é stato preso in considerazione. 

presumo a questo punto abbiano litigato in allenamento 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, PippoPapu ha scritto:

Hai ragione ma se lasci 4-5 milioni quando vendi e 4-5 in più quando compri...

esattamente. Il punto non sono i 5 milioni in più o in meno nelle singole operazioni.
il punto è che ormai da tantissimi anni a questa parte si ha la netta sensazione (con le dovute eccezioni) che cediamo sempre a un -10 /20% del valore reale del giocatore (a volte anche a molto meno, a volte no) e si compri al + 10/20% del reale valore del giocatore ( a volte anche a molto di più, a volte no)
se sommi questa differenza per tutte le operazioni fatte viene ovviamente fuori un numero enorme

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rux ha scritto:

invece paradossalmente questo per me è il modus operandi che ci affossa.
fai mercato monetizzando quei pochi giocatori con valore di mercato, cedendo anche sottocosto, per comprare il nome più blasonato che ovviamente ti costa molto di più e come rendimento è una grande incognita.
Il risultato è che ti ritrovi con bilancio ingolfato, un giocatore più costoso e un differenziale di rendimento non troppo diverso da chi hai ceduto.

simpol-khaby-lame.gif

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il discorso Huijsen/Kelly è un discorso che logicamente non sta in piedi perchè sono acquisti fatti in tempi diversi, con situazioni diverse.

Kelly, che è un acquisto della disperazione, non sarebbe mai stato preso se non si fossero infortunati Cabal e Bremer.

Parallelamente, mi chiedo, si poteva tenere Hujsen a marcire in panchina nell'attesa degli infortuni degli altri?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, AndrewGD ha scritto:

Il Mondiale per Club specialmente. Ma ci sono stati momenti anche in campionato dove Nico ovviamente non girava, o dovevi fare qualche cambio postivo (vi ricordate i cambi conto la Lazio?) ma Mbangula non é stato preso in considerazione. 

Mi vien da pensare che l’accordo col Nottingham per lui e Weah arrivi da lontano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Ok, ci sta anche.

Ma per me è proprio la strategia di fondo ad essere sbagliata.

Vendo Huijsen a 18 e poi sono costretto a prendere Kelly a 20.
Vendo Soule a 30 e prendo Nico a 40.
Vendo Mbangula a 13 e chi prendo? Sancho a 20? Che andrà a pestarsi i piedi con Chico pagato 37?

Ma secondo me non è andata proprio così, ed ovviamente è un mio parere personale.

-Vendi Hujsen perchè devi sistemare il bilancio, poi a Ottobre ti si rompono i legamenti 2 difensori e devi tornare sul mercato a prendere quello che passa il convento.

-Vendi Soulè perchè devi sistemare il bilancio e perchè nel suo reparto hai quello che è il tuo numero 10 del presente e del futuro (non molto lontano).

-Vendi Mbangula perchè devi sistemare il bilancio, perchè con Tudor non giocherebbe mai, perchè non devi sostituirlo in quanto è un "esubero" che non ti libera spazio per inserire un "titolare".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Gtv ha scritto:

ripeto unico modo per tornare la JUVENTUS FC è vendere a Tether

ma che te lo dico a fare? Possiamo essere sicurissimi che Tether se si comprasse la Juventus poi partirebbe subito subito iniettando una tale quantità di denari a rimetterci in stile signore del petrolio. Ma proprio immediatamente! 😑

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Adrianick ha scritto:

Perché stai dando per scontato che la scommessa costosa floppi. Ogni tanto può anche andarcene bene una eh.

proprio perché da 10 anni a questa parte non ne va bene una, parto col presupposto che sancho possa floppare.
stiamo prendendo un giocatore che ha fatto bene 4 anni fa e poi una mezza stagione sempre nella stessa squadra, poi il nulla. sbolognato dal chelsea che ha pure pagato penale per non riscattarlo.
Poi potrà pure stupirci e fare il botto con noi (e questo vale per tutti i giocatori) ma sembra davvero che ce le cerchiamo con il lanternino queste situazioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rux ha scritto:

esattamente. Il punto non sono i 5 milioni in più o in meno nelle singole operazioni.
il punto è che ormai da tantissimi anni a questa parte si ha la netta sensazione (con le dovute eccezioni) che cediamo sempre a un -10 /20% del valore reale del giocatore (a volte anche a molto meno, a volte no) e si compri al + 10/20% del reale valore del giocatore ( a volte anche a molto di più, a volte no)
se sommi questa differenza per tutte le operazioni fatte viene ovviamente fuori un numero enorme

Già, un altro problema che abbiamo in maniera più accentuata di altri club è che c'è sempre una ragione per vendere a meno.

E uno ha lo stipendio alto, l'altro non gioca, l'altro ha un contratto corto, l'altro ha un bonus fedeltà quell'altro non vuole andarsene e quindi gli allunghi dei soldi etc.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rux ha scritto:

proprio perché da 10 anni a questa parte non ne va bene una, parto col presupposto che sancho possa floppare.
stiamo prendendo un giocatore che ha fatto bene 4 anni fa e poi una mezza stagione sempre nella stessa squadra, poi il nulla. sbolognato dal chelsea che ha pure pagato penale per non riscattarlo.
Poi potrà pure stupirci e fare il botto con noi (e questo vale per tutti i giocatori) ma sembra davvero che ce le cerchiamo con il lanternino queste situazioni

A sto giro, secondo me, la stiamo imbroccando giusta, per quel che può valere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

Non conosco ma immagino.

Io provo solo a ragionare sulla base di quel che è oggi.

Siamo un cantiere senza più fondi, dici che in un mese abbiamo finito?

Ma sai, non giocheremo la Premier ma un campionato pieno di vecchie glorie sia in campo che in panca e nel quale tutte tranne il Napoli ripartono da zero per motivi diversi... noi siamo modesti (perche' ripresentarsi con Koop, Nico, Luiz, Kelly, Vlahovic, Kostic, Milik questo e') ma con un minimo di continuita' tecnica e senso comune dirigenziale non dovrebbe essere impossibile arrivare almeno terzi. 

ps. lo zanzarologo lo trovi qui sotto sefz 

Nascondi Contenuto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Si ma ti è sfuggito un particolare che la Juve attuale deve vendere per sistemare il bilancio e rispettare degli accordi con la Uefa.

Non è un caso che avevano imbarcato entro il 30/06 Weah e Mbangula e dopo 5 minuti che è saltata la cessione mamma Exor ha fatto partire il bonifico da 15 ml per mettere una pezza.

Quando torneremo ad avere un bilancio sostenibile speriamo possa cambiare anche la filosofia sulle cessioni dei giovani.

se il problema fosse stato davvero quello, allora l'obiettivo sarebbe dovuto essere il mettere in vetrina quelli giovani e potendosi permettere di valutarli molto di più e rientrare più facilmente nel fair play

invece di mettere mbangula nello sgabuzzino a gennaio, lo facevi giocare e spesso, tanto il suo rispetto ai vari Koop e Nico lo faceva eccome.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Ma sai, il loggione a teatro ha un suo perche', basta saperlo e quindi prenderlo per quello che e': una paiccionaia di appassionati quasi mai obiettivi, con idee, maniere e intendimenti eccentrici.

Certo, ma non riesco sempre a essere forte

Specie in magra di notizie (buone) 😁

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, lopio ha scritto:

Spero finisca presto la discussione di mbangula venduto a troppo poco. Non sono quei 4 o 5 milioni che svoltano la stagione. Adesso poi ricomincerà per weah. Chissenefrega su... se non li vendono a di più è perché non li comprano.

Hai totalmente ragione.

Soprattutto per una squadra che va a strapagare un giocatore rispetto alla clausola perché non ha 30 milioni liquidi da pagare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Su Mbangula il discorso è semplice.

Se mi serve per prendere Sancho ad una cifra non molto distante, tutta la vita Sancho.

Mbangula -> out

Sancho <- in

E' un'ovvia miglioria.

Secondo me non è così, Mbangula è un esubero e la sua cessione non ti libera spazio in rosa per prendere un titolare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexanderv1986 ha scritto:

Speriamo pure per lui sennò giocherà una partita ogni 500, poraccio sefz

Penso che Mbagula ci metterebbe la firma per fare la carriera di Coman, con tanto di gol decisivo in finale di Champions

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Il discorso Huijsen/Kelly è un discorso che logicamente non sta in piedi perchè sono acquisti fatti in tempi diversi, con situazioni diverse.

Kelly, che è un acquisto della disperazione, non sarebbe mai stato preso se non si fossero infortunati Cabal e Bremer.

Parallelamente, mi chiedo, si poteva tenere Hujsen a marcire in panchina nell'attesa degli infortuni degli altri?

Infatti doveva giocare, punto. 

Bremer Hujsen x sarebbe stata la linea a 3 potenziale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

L’Atalanta a quanto li avrebbe venduti? 

Per te Weah vale quanto Ruggeri? Perché Ruggeri l'hanno venduto a 18+2 e per me oltre ad essere 2 anni più giovane è anche più forte dell'americano 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, TerzaDivisa ha scritto:

Questo è tutto un altro tipo di discorso, sensato e condivisibile

Ma “io ho sempre ritenuto Mbangula forte” lo può scrivere chiunque, e come ripeto non c’è traccia di mezza parola positiva nei topic su Mbangula 

Ergo può essere fuffa

D’altronde chi parla di “ce ne pentiremo” o “molto più forte di Conceicao” implicitamente dice di aver sempre creduto nel giocatore ma ho i miei dubbi

Poi magari sbaglio, e lo ammetto senza problemi 

Il mio punto l'ho espresso, ma discutendo su quel che hai scritto mi pare evidente che ci sia un punto economico da non oltrepassare tra il vendere mbangula per conceicao.

Non per i singoli giocatori, ma perchè l'upgrade non è così incredibilmente sperequato come il costo a bilancio tra i due.

Insomma, se vogliamo fare la società finanziaria che gestisce l'assett principalmente dal punto si vista economico la scelta va fatta a 360 gradi e si dice che conceicao si prende a 30M totali e 2,5M ingaggio, per fare un esempio.

Dopodiché anchebun solo cent in piu' lo molli e ti tieni mbangula.

A tufor non piace?

Può dare le dimissioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.