Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, N3dved ha scritto:

Non lo so. Nessuno sano di mente nel momento della disperazione compra Kelly a 25 milioni. Piuttosto Sergio Ramos (nome di fantasia) 40enne in prestito o a una cifra irrisoria per tappare il buco.

Ma infatti è roba strana..

Poi oh magari Kelly ci sorprende con Tudor..

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Per te Weah vale quanto Ruggeri? Perché Ruggeri l'hanno venduto a 18+2 e per me oltre ad essere 2 anni più giovane è anche più forte dell'americano 

Ahhh..,

e faceva panchina a Zappacosta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Giobstreet ha scritto:

Barrenechea/Rovella -> Douglas 

Soule -> Nico Gonzales

Fagioli -> Koopmeiners

Hujsen -> Kelly

...ora, la passata stagione non ne è andata bene mezza. È anche sfiga, in parte.

Però concettualmente il problema è esattamente quello: vedi a prezzo di costo o sottocosto, per andare a strapagare i nuovi acquisti. 

Perché ciò? 

Perché manca, totalmente, progettualità e pazienza nel costruire.

Quest'anno, per esempio, dato che ormai li hai sul groppone, a mio avviso i Douglas Luiz e i Koop li devi mettere al centro del progetto e fare umane e divine cose per rilanciarli (perché scarsi non sono). 

La politica, dalle le difficoltà finanziarie, non può che essere una: valorizzare al massimo il patrimonio tecnico che hai in casa

Siamo sicuri?  smiley2.png

Io il dubbio ce l'ho smiley2.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, AndrewGD ha scritto:

Mi ricordo ancora il meme con l'aereo atterando con i capelli di Witzel.

Chi avevamo preso al suo posto poi? Non mi ricordo.

credo Rincon

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, fino allafine said:

Nessuno, giocammo 4 mesi con Sturaro titolare che inciampava da solo sul pallone

Ecco... pensavo che non ci fosse andato troppo bene. Con Witzel in Cina se non sbaglio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Su Mbangula il discorso è semplice.

Se mi serve per prendere Sancho ad una cifra non molto distante, tutta la vita Sancho.

Mbangula -> out

Sancho <- in

E' un'ovvia miglioria.

Si Mbangula il discorso è 1- serve fare plus 2- nel 3421 di Tudor lui giocherebbe mai

Con il cartellino di Mbangula non ci copri il lordo annuo di Sancho

5 minuti fa, Rux ha scritto:

invece paradossalmente questo per me è il modus operandi che ci affossa.
fai mercato monetizzando quei pochi giocatori con valore di mercato, cedendo anche sottocosto, per comprare il nome più blasonato che ovviamente ti costa molto di più e come rendimento è una grande incognita.
Il risultato è che ti ritrovi con bilancio ingolfato, un giocatore più costoso e un differenziale di rendimento non troppo diverso da chi hai ceduto.

Molti i fattori che ci hanno affossato in questi anni, tra questi sicuramente il modus operandi che parte dal "dover fare plus" ed arriva al "poi prendo giocatori che floppano".

Se della produzione giovani si facesse una scrematura in base a scelte tecniche si farebbero meno errori in uscita, noi però partiamo dal bisogno di fare cassa, movimentare la casella delle plus e si va a vendere tutto il vendibile.

4 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Perché stai dando per scontato che la scommessa costosa floppi. Ogni tanto può anche andarcene bene una eh.

Sancho mi sta bene alle condizioni proposte, ci mancherebbe, il potenziale è elevato. Il rischio flop causa carattere c'è ed è evidente come le sue qualità.

Ma mi sta bene, se rende è molto forte.

Detto ciò, nella nostra storia c'è da dire che quando abbiamo messo i big money spessissimo abbiamo sbagliato acquisto, poche volte l'investimento ha fruttato (in termini tecnici perché se scuci un 90tello  bene che ti va ti rende tanto quanto hai speso). Ma troppo spesso è andata dal maluccio al malissimo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AntonioL ha scritto:

Si ma il problema è questo qui.

Il rendimento non può essere un'incognita.

Sancho deve fare il Sancho.

Koopmeiners deve tornare ad essere Koopmeiners o comunque avvicinarsi parecchio.

Ecc.

Bisogna lavorare su questo.

Altrimenti che fai? ti tieni i giovani sperando che diventino forti? e poi o compri i Bellingham o niente? In un mondo dove i Wirtz vanno a 125 milioni?

Perchè se ragionassimo così chiunque allora è un'incognita.

Thuram per noi è una certezza ma poteva floppare anche lui a questo punto.

E c'è gente che voleva Theo Hernandez, figuriamoci...

Ma sono assolutamente d'accordo su questo eh.
Solo che noi non siamo al momento una squadra che puo sperare che il giocatore possa invertire un trend che ormai ha da 4 anni a questa parte.
Se prendi sancho a contorno di una rosa già completa, scommettendo sul giocatore, non fai male.
Se prendi sancho sacrificando anche un ottima riserva, con il rischio che se floppi ti blocca il mercato come da 10 anni a questa parte, allora sbagli.
Poi il rischio c'è per ogni singola operazione eh, però noi dovremmo minimizzare i rischi in questo momento, cercando proprio di stare alla larga da sti nomi con costi a bilancio importanti e incognita di rendimento.
Piuttosto davvero mi fermo a conceicao, mi tengo mbangula come riserva e mi lascio poi più spazio di intervento nelle successive sessioni di mercato qualora debba correggere qualcosa. ma ci rendiamo conto se, come purtroppo potrebbe succedere, sancho confermasse il suo trend negativo, l'anno prossimo parleremo dell'ennesimo esubero con costo a bilancio importante che non riusciamo a piazzare? e cosa si farà poi? si venderà il giovane X (cedendo anche sulla sua valutazione che ti costa poco per poi arrivare all'altro obiettivo di mercato?
E' un continuo loop, non ne usciremo mai ragionando così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, TerzaDivisa ha scritto:

Eh magari caro mio ci fosse una società così, probabilmente la figura dell’allenatore è quella che ne sa di più di calcio tra ds dg vicepresidenti e presidente (e proprietario) e ci si affida a lui (parlo degli ultimo 5 anni)

Non per niente si parlava di Allegri a pieni poteri per poi prendere Giuntoli

Se la testa è confusa il ca**o non si alza (cit. mia) 😁

Citazione verissima😅, come tutto il post!

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

si parlava del fatto che avesse a cuore l'eredità del nonno

la fiat non c'è più..

la juve e la ferrari le sta distruggendo..questo intendo

può anche tenersela..ma che si passi la mano come aveva fatto con il cugino..

se vediamo i risultati della juve sotto la sua gestione c'è da piangere.

post calciopoli fino all'arrivo di andrea..

dalla cacciata di agnelli ad oggi.

è attila...

Non sta distruggendo niente, i soldi ad AA per gestire la Juve chi li dava? Tuo zio?

E comunque é stato Elkann a individuare Marotta ai tempi.

La Ferrari come azienda va benissimo, la formula 1 é solo un orpello.

Non so perché siete così convinti che dietro l'angolo ci siano mille sceicchi pronti a comprare la Juve per farvi sognare gettando il loro patrimonio eh...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continuo a leggere "La Juve non sa vendere"... e poi mi chiedo se lo si dice tanto per reclamare (ormai diventata moda) o se si capisce la realtà di una società di calcio professionista. La risposta al problema è una sola: riuscirai a vendere bene SOLO se NON hai necessità di vendere. 

• Mi Piace 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Non sta distruggendo niente, i soldi ad AA per gestire la Juve chi li dava? Tuo zio?

E comunque é stato Elkann a individuare Marotta ai tempi.

La Ferrari come azienda va benissimo, la formula 1 é solo un orpello.

Non so perché siete così convinti che dietro l'angolo ci siano mille sceicchi pronti a comprare la Juve per farvi sognare gettando il loro patrimonio eh...

io non so davvero dove vivi..

e perchè continuo a sbattere la testa contro il muro parlando di certi argomenti con te .ghgh

per te il mondo juve è tutto bello e perfetto.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, giglioeugenio ha scritto:

Newcastle forte su Kolo Muani, la Juve vira su Nunez

Sportmediaset

Oggi veramente fiacca totale se le uniche news sono quelle di sporkmediaset... che non ne becca una manco per sbaglio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Ma infatti è roba strana..

Poi oh magari Kelly ci sorprende con Tudor..

L'unico modo per sorprenderci è chiedere la rescissione consensuale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Giobstreet ha scritto:

Barrenechea/Rovella -> Douglas 

Soule -> Nico Gonzales

Fagioli -> Koopmeiners

Hujsen -> Kelly

...ora, la passata stagione non ne è andata bene mezza. È anche sfiga, in parte.

Però concettualmente il problema è esattamente quello: vedi a prezzo di costo o sottocosto, per andare a strapagare i nuovi acquisti. 

Perché ciò? 

Perché manca, totalmente, progettualità e pazienza nel costruire.

Quest'anno, per esempio, dato che ormai li hai sul groppone, a mio avviso i Douglas Luiz e i Koop li devi mettere al centro del progetto e fare umane e divine cose per rilanciarli (perché scarsi non sono). 

La politica, dalle le difficoltà finanziarie, non può che essere una: valorizzare al massimo il patrimonio tecnico che hai in casa

hai espresso esattamente il mio concetto.
Poi non voglio fare il fenomeno e dico che avrei difficilmente previsto un flop di quei nomi (tranne per Nico, che fosse un pacco era evidente solo per il tema infortuni) ma questi errori oltre a sfiga sono dovuti proprio a mancanza di progettualità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, signos77 ha scritto:

Oggi veramente fiacca totale se le uniche news sono quelle di sporkmediaset... che non ne becca una manco per sbaglio...

purtroppo parliamo di quello che abbiamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e comunque, apro e chiudo parentesi, ci sono stati calciatori e dirigenti che hanno venduto partite e hanno avuto squalifiche più brevi di Agnelli e Paratici, roba da matti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, giglioeugenio ha scritto:

Newcastle forte su Kolo Muani, la Juve vira su Nunez

Sportmediaset

vengo dal futuro, marzo 2026 l'utente medio di VS scriverà " era meglio tenersi Vlahovic"

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Jekks ha scritto:

vengo dal futuro, marzo 2026 l'utente medio di VS scriverà " era meglio tenersi Vlahovic"

probabile .ghgh

che poi tante società tengono i calciatori fino alla scadenza

se dobbiamo regalarlo, tanto vale tenerlo e alternarlo con david.. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Attorney @ Law ha scritto:

Continuo a leggere "La Juve non sa vendere"... e poi mi chiedo se lo si dice tanto per reclamare (ormai diventata moda) o se si capisce la realtà di una società di calcio professionista. La risposta al problema è una sola: riuscirai a vendere bene SOLO se NON hai necessità di vendere. 

Ci sono società che hanno bisogno di vendere e vendono bene,

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Rick Sanchez ha scritto:

Hai totalmente ragione.

Soprattutto per una squadra che va a strapagare un giocatore rispetto alla clausola perché non ha 30 milioni liquidi da pagare. 

Ma lo compri o no? Questo conta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Bomberone1 ha scritto:

C’è un ragazzo molto molto molto forte nell under 13 mi è stato detto, ma non ricordo il nome

Mattia Fazzalari se parliamo dei 2012 o Lamine Ba per i 2013

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.