Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, Rux ha scritto:

Ma sono assolutamente d'accordo su questo eh.
Solo che noi non siamo al momento una squadra che puo sperare che il giocatore possa invertire un trend che ormai ha da 4 anni a questa parte.
Se prendi sancho a contorno di una rosa già completa, scommettendo sul giocatore, non fai male.
Se prendi sancho sacrificando anche un ottima riserva, con il rischio che se floppi ti blocca il mercato come da 10 anni a questa parte, allora sbagli.
Poi il rischio c'è per ogni singola operazione eh, però noi dovremmo minimizzare i rischi in questo momento, cercando proprio di stare alla larga da sti nomi con costi a bilancio importanti e incognita di rendimento.
Piuttosto davvero mi fermo a conceicao, mi tengo mbangula come riserva e mi lascio poi più spazio di intervento nelle successive sessioni di mercato qualora debba correggere qualcosa. ma ci rendiamo conto se, come purtroppo potrebbe succedere, sancho confermasse il suo trend negativo, l'anno prossimo parleremo dell'ennesimo esubero con costo a bilancio importante che non riusciamo a piazzare? e cosa si farà poi? si venderà il giovane X (cedendo anche sulla sua valutazione che ti costa poco per poi arrivare all'altro obiettivo di mercato?
E' un continuo loop, non ne usciremo mai ragionando così.

Però supponiamo che non prendi Sancho e ti tieni Mbangula.

L'anno prossimo scommettiamo che si leggeranno lamentele sull'inadeguatezza di Mbangula e sulla necessità di Sancho?

Del resto si sono già lette quest'anno, additando Giuntoli per non aver puntato su Sancho l'estate scorsa con uno stipendio da 9 netti.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Attorney @ Law ha scritto:

Continuo a leggere "La Juve non sa vendere"... e poi mi chiedo se lo si dice tanto per reclamare (ormai diventata moda) o se si capisce la realtà di una società di calcio professionista. La risposta al problema è una sola: riuscirai a vendere bene SOLO se NON hai necessità di vendere. 

si ma sto discorso lo posso accettare un anno, due anni.. ma è da quanto, 8 anni che è così? 9? Possiamo mai sentire ogni anno che siamo costretti a cedere alle cifre che dicono gli altri per necessità di vendere? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

L’Atalanta a quanto li avrebbe venduti? 

Loro vendono quelli che non devono vendere. Sono un contesto totalmente diverso inutile rivangarlo in ogni dove. Noi siamo a metà  tra quelle realtà e i top team dove di soldi ne buttano via a camionate anche per acquisti flop

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

io non so davvero dove vivi..

e perchè continuo a sbattere la testa contro il muro parlando di certi argomenti con te .ghgh

per te il mondo juve è tutto bello e perfetto.. 

Vabbè ragazzi, ma mamma Ecox negli ultimi 6 anni ha bruciato (investire vuol dire altro) 600 ml (seicento).

20 minuti dopo le mancate cessioni di Weah e Mbangula ha fatto partire un bonifico istantaneo di 15 ml per non incorrere in possibili sanzioni alla Uefa.

Sono il primo a dire che abbastanza incomprensibilmente non contano nulla nei piani alti (sportivamente parlando) e sempre incomprensibilmente non abbiano voglia di difendersi da tutto il letame giornaliero che ci viene continuamente lanciato, ma a livelli di sborsare (spesso "bruciare" e non "investire") non bisognerebbe dire nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rux ha scritto:

esattamente. Il punto non sono i 5 milioni in più o in meno nelle singole operazioni.
il punto è che ormai da tantissimi anni a questa parte si ha la netta sensazione (con le dovute eccezioni) che cediamo sempre a un -10 /20% del valore reale del giocatore (a volte anche a molto meno, a volte no) e si compri al + 10/20% del reale valore del giocatore ( a volte anche a molto di più, a volte no)
se sommi questa differenza per tutte le operazioni fatte viene ovviamente fuori un numero enorme

Ma appunto è l'approccio sistemico che fa acqua da tutte le parti. E se vogliamo guardare i numeri nudi e crudi, diventa tutto ancora più chiaro...

L'anno scorso abbiamo essenzialmente venduto una squadra intera.. 9 giocatori provenienti da next-gen e giovanili per un incasso complessivo di circa 115 milioni, che fa una media di poco meno di 13 milioni a giocatore (guardacaso proprio la cifra di Mbangula sefz). Tra questi, almeno 4 o 5 avevano margini tecnici e di mercato molto evidenti. Già così, numeri alla mano, stavi vendendo sottocosto. Non serve certo essere analisti di mercato per capire che Huijsen, Fagioli o persino un Kean abbiano un valore e potenziale ben superiore a quanto monetizzato. sefz

Oggi, basta guardare le valutazioni attuali o a quanto sono stati rivenduti i giocatori in questione per capire che il valore complessivo di quel pacchetto è quasi raddoppiato. 

E cosa hai preso in cambio? Numericamente parlando, quei 115 milioni incassati l'anno scorso ti hanno coperto Koopmeiners, Kelly e Nico. sefz

Quindi: hai svenduto 9 asset cresciuti IN CASA e con quei soldi hai preso 3 giocatori, di cui nessuno ha (per ora) dimostrato di valere il prezzo speso. Tutto qua. Nessuna plusvalenza strutturale, nessun asset in crescita, nessun margine vero. E nel frattempo non hai valorizzato nulla internamente, perché il tempo che serviva ai giovani per maturare lo hai bruciato per inserire gente che ha reso ancora peggio.

Quindi se fossi un'azienda che produce e vende asset, questa operazione la definirei come completa "distruzione di valore", non di certo programmazione. Stai finanziando operazioni di mercato dispendiose bruciando capitale, il tutto per rimanere mediocri sportivamente, fragili economicamente e senza asset di rilancio nel medio-lungo periodo. Na schifezza. .ghgh

Quindi no, non è la singola operazione che fa danno, ma è l'accumulo sistematico di operazioni mediocri, in cui vendi basso e compri alto, in cui non proteggi i giovani e li usi come bancomat per coprire le falle di mercato.
Questa strategia logicamente ogni anno ti obbliga a ripartire da capo.

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sportmediaset dopo

“Di Maria non vuole la Juve ma il Barcellona per coronare il sogno di giocare con Messi”

con Messi al Psg e nazionali argentini entrambi 

andrebbe depennato dall’angolo come Ziliani nel topic antijuventini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Vabbè ragazzi, ma mamma Ecox negli ultimi 6 anni ha bruciato (investire vuol dire altro) 600 ml (seicento).

20 minuti dopo le mancate cessioni di Weah e Mbangula ha fatto partire un bonifico istantaneo di 15 ml per non incorrere in possibili sanzioni alla Uefa.

Sono il primo a dire che abbastanza incomprensibilmente non contano nulla nei piani alti (sportivamente parlando) e sempre incomprensibilmente non abbiano voglia di difendersi da tutto il letame giornaliero che ci viene continuamente lanciato, ma a livelli di sborsare (spesso "bruciare" e non "investire") non bisognerebbe dire nulla.

è impossibile non contino niente.

è una scelta...

per questo lo detesto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, garrison ha scritto:

Non sta distruggendo niente, i soldi ad AA per gestire la Juve chi li dava? Tuo zio?

E comunque é stato Elkann a individuare Marotta ai tempi.

La Ferrari come azienda va benissimo, la formula 1 é solo un orpello.

Non so perché siete così convinti che dietro l'angolo ci siano mille sceicchi pronti a comprare la Juve per farvi sognare gettando il loro patrimonio eh...

Li voglio sentire poi quando saremo sballottati tra un fondo e l'altro o in mano a un Thohir...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, giglioeugenio ha scritto:

Newcastle forte su Kolo Muani, la Juve vira su Nunez

Sportmediaset

Pace, a metà Agosto andremo ad elemosinare un altro giocatore in prestito senza obbligo di acquisto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AntonioL ha scritto:

L'anno prossimo scommettiamo che si leggeranno lamentele sull'inadeguatezza di Mbangula e sulla necessità di Sancho?

Del resto si sono già lette quest'anno, additando Giuntoli per non aver puntato su Sancho l'estate scorsa con uno stipendio da 9 netti.

Mbamgula faticava in c. Ma di che parliamo? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ma sto discorso lo posso accettare un anno, due anni.. ma è da quanto, 8 anni che è così? 9? Possiamo mai sentire ogni anno che siamo costretti a cedere alle cifre che dicono gli altri per necessità di vendere? 

È dal 2016 che non becchiamo un mercato, forse avremo un cambio di tendenza ai primi due di fila azzeccati 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AntonioL ha scritto:

quello per me rientra nel discorso di avere poi più spazio di manovra per intervenire.
se ti accorgi che poi effettivamente mbangula non si all'altezza di fare la prima riserva della nuova rosa, non avendo fatto all in su sancho hai più spazio per individuare qualcosa.
Se invece al solito fai all in sull'incognita, non solo poi hai il rischio che sancho non ti renda, ma non puoi manco sostiturilo, a patto di vendere a sua volta qualche giovane che hai valorizzato durante la stagione che magari ti farebbe comodo come riserva.
te la metto su questo punto di vista:
il rischio che mbangula non sia all'altezza e che debba sostituirlo con un updgrade, è pari al rischio di flop di sancho. Il primo però è rimediabile, il secondo no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, AndrewGD ha scritto:

Mi ricordo ancora il meme con l'aereo atterando con i capelli di Witzel.

Chi avevamo preso al suo posto poi? Non mi ricordo.

Quanti ricordi 😢

L'altra sliding door del mercato è "salta draxler e prendiamo all'ultimo Hernanes" con Marotta che esulta per la minusvalenza imposta alle meddde 

Comunque mi sa che quell'anno ,dopo la pizza mangiata in sede da witsel e l'affare saltato, Allegri provò a reciclare Hernanes come play davanti alla difesa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo

Qui c'è un fatalismo incredibile 

Come se fosse la sorte avversa ad averci portato qui

Invece ci siamo cacciati da soli in questo pertugio senza uscita

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, endam ha scritto:

Li voglio sentire poi quando saremo sballottati tra un fondo e l'altro o in mano a un Thohir...

almeno la smetteremmo di essere le vittime sacrificali...

tanto ormai lo hanno capito un po' tutti che danno la juve in pasto al popolo per interessi superiori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rux ha scritto:

quello per me rientra nel discorso di avere poi più spazio di manovra per intervenire.
se ti accorgi che poi effettivamente mbangula non si all'altezza di fare la prima riserva della nuova rosa, non avendo fatto all in su sancho hai più spazio per individuare qualcosa.
Se invece al solito fai all in sull'incognita, non solo poi hai il rischio che sancho non ti renda, ma non puoi manco sostiturilo, a patto di vendere a sua volta qualche giovane che hai valorizzato durante la stagione che magari ti farebbe comodo come riserva.
te la metto su questo punto di vista:
il rischio che mbangula non sia all'altezza e che debba sostituirlo con un updgrade, è pari al rischio di flop di sancho. Il primo però è rimediabile, il secondo no.

E allora stiamo fermi e lasciamo perdere le parole vittoria e scudetto. Così non spendiamo nulla ed i contabili del forum sono contenti. Mbangula non giocava in c e qui lo di dimentica spesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Aseptic ha scritto:

Nunez in Italia farebbe sfracelli

(La butto lì sefz)

l'unica cosa che sfracella sono i genitali dei poveri tifosi juventini 

8 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

probabile .ghgh

che poi tante società tengono i calciatori fino alla scadenza

se dobbiamo regalarlo, tanto vale tenerlo e alternarlo con david.. 

amen... 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Pace, a metà Agosto andremo ad elemosinare un altro giocatore in prestito senza obbligo di acquisto.

ma secondo te kolo dal psg alla juve,va al newcastle?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Jekks ha scritto:

l'unica cosa che sfracella sono i genitali dei poveri tifosi juventini 

amico mio, mai quanto tanti tifosi juventini credimi....

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Ma infatti è roba strana..

Poi oh magari Kelly ci sorprende con Tudor..

Non lo so. Mi dà l'impressione di essere uno di quei difensori timorosi, che hanno paura e/o incerti. Queste sono caratteristiche che si sposano male con un buon difensore. E lui mi da l'impressione di averle tutte. Poi magari mi sbaglio e improvvisamente una volta in fiducia svolta a 360°. Lo spero. Non ci credo ma lo spero. Anche perché i mezzi atletici e anche tecnici sembra averli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, FabBru94 ha scritto:

In Serie A di centrali d'attacco italiani abbiamo al momento:

• Moise Kean
  • Gianluca Scamacca
  • Giacomo Raspadori
  • Lorenzo Lucca
  • Patrick Cutrone
  • Roberto Piccoli
  • Andrea Pinamonti
  • Mario Balotelli
  • Nicolò Cambiaghi
  • Sebastiano Esposito
  • Andrea Petagna
  • Leonardo Pavoletti
  • Alessandro Gabrielloni
  • Pietro Pellegri
  • Francesco Camarda
  • Jeff Ekhator

In Serie B sicuramente ce ne sono molti di più, ma la mia domanda è: tra questi chi prenderesti?

Ovviamente tenendo conto del fatto che Kean difficilmente ritornerà visto il trattamento ricevuto in passato, Lucca è andato a Napoli e Camarda è in prestito a Lecce.

Sarei anche d'accordo sul prendere come punta di riserva un italiano, ma ricordo cosa si leggeva qui nell'Angolo quando uscì fuori il nome di Pinamonti (che per la cronaca la scorsa stagione ha fatto lo stesso numero di goal di Vlahovic).

Piccoli.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.