Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Arriva un altro giocatore che ha fallito (Hojlund? Zirkzee? Jackson?) oppure se riesci a vendere Vlahovic entro una certa data fai un investimento su un giocatore che ti costa "poco" a bilancio (Castro?)

mazza quei tre li manco nella Cremonese potrebbero stare

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque per gli appassionati di tattica e Premier, c'e' un articolone (titolo: How Ekitike shows Slot shift towards Klopp tactics) sul sito della BBC circa l'impatto atteso dall'ingresso di Ekitike nel gioco del Liverpool, con tanto di grafici e statistiche a supporto. Che dire, vedremo... in Germania si gioca senza difese e tutti i numeri d'attacco si dimezzano altrove, magari Ekitike e' forte davvero e si impone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Premesso che concordo (dimostri possedere i ferri del mestiere del business administrator 😉, a differenza dei tanti che blaterano a vanvera), tre cose: 

• non ho capito le alternative finali; ci vedo una contraddizione logica; forse è un problema sintattico e ti è sfuggito qualcosa…o forse è un problema del mio gulliver (la spiaggia non aiuta… 😁);

• non è facile, per un dirigente oggi alla Juve, decidere a priori; perché appena sblocchi il meccanismo, di margini se ne creano assai, almeno per l’ambito domestico; 

• adesso sembra tutto complicato anche “filosoficamente” trovare una mission; scommetti che, banalmente, se imbrocchi tre/quattro acquisti fatti decentemente, magicamente la matassa inizia a dipanarsi? 

Comolli ha comunque una forma mentis manageriale che i dirigenti del recente passato si sognavano; non basta, ovviamente; ma può aiutare. 

Mamma mia ma che cosa ho scritto? .asd Pardon, era un concetto unico e l'ho diviso inspiegabilmente in due dimenticando la seconda parte.. anche qua il caldo si fa sentire. .ghgh

Intendevo: o si va verso un progetto di valorizzazione solido e a medio-lungo, in cui eviti di forzare l'all-in ogni estate e accetti lo stato attuale, OPPURE si fa un all-in completo, eliminando ufficiosamente la next-gen e puntando tutto su acquisti e risorse "esterne" più costosi e rischiosi, ma con l'ambizione di tornare subito a un livello alto.

C'ho pensato e non credo esista una via di mezzo realmente efficace ad oggi, perché credo che tentare di fare entrambe le cose porti solo a confusione, sprechi e risultati mediocri...

(ti ringrazio: vengo da un mondo mooolto volatile (musica) e ti assicuro che senza un minimo di pianificazione e competenza gestionale ti ritrovi senza soldi prima di quanto immagini. Anche per questo motivo ho deciso di studiare un po' di più queste dinamiche e aiutare colleghi che lavorano in questa giungla, cazo. sefz)

Sul discorso Comolli: per me attualmente è una figura positiva, senza dubbio. Portare David è stato un colpo che in tutta onestà non mi aspettavo, soprattutto considerando che i costi accessori sono più contenuti del previsto. Resto molto perplesso sulla scommessa Sancho e soprattutto su Conceicao. A oggi, non vedo una strategia chiara sulla fascia destra, e spendere oltre 50 milioni (tra i due esterni e senza considerare il tuttocampista/terzino) mi sembra un po' fuori budget. Temo che i due non possano coesistere bene a lungo, ma spero di sbagliarmi.

Sugli acquisti: l'anno scorso avevo fiducia che gli acquisti potessero funzionare, ma evidentemente non è andata così. Quest'anno, però, secondo me siamo agli "sgoccioli".. inteso che difficilmente si presenteranno altre occasioni per mettere a posto le cose in questa maniera, almeno senza rischiare di compromettere ulteriormente il futuro o andare direttamente a versamenti in conto capitale ben più sostanziosi, imho.

In generale: concordo. Ma per me è molto più difficile di quello che si pensi sbloccare questo loop. Poi certo, ti capita una roba come il Milan di Pioli in cui due figure in dirigenza e una vecchia gloria ti compattano il gruppo, fanno quadrato e passi da un disastro allo Scudetto allora fai bingo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Hydargos ha scritto:

nessun problema collega

mortacci ma davvero guarda, na boiata stratosferica ho detto, merito una fustigata in sala mensa .doh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Volitans ha scritto:

va beh dai, tutti hanno preso topiche assurde eh? dimmi un direttore che le ha azzeccate tutte.però nel marasma degli acquisti erano più quelli che azzeccava che quelli che toppava. che poi ho sbagliato pure io dato che moggi in quegli anni era ancora a napoli

Infatti è come dici tu...ma con uno come Moggi il forum sarebbe impazzito...cessione di Zidane, Vieri, Ravanelli, Paulo Sousa, di Jugovic, Vialli Baggio e Deschamps regalati, Henry che ancora grida vendetta...hai praticamente ceduto al Borussia che ti ha battuto in finale di CL tutta la squadra fondamentale...ecc..ecc..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Matthew34 ha scritto:

Tempo 2 massimo 3 stagioni e quei due saranno giustamente via in squadre che competono per le coppe e li pagano pure di più.

giustamenteuncazzo!

ma per chi tifate voi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, codegia ha scritto:

certo nessuno può prevedere il futuro, ad oggi io immagino che lui rimane fino a che non arriverà qualcuno ad offrire 10-12 milioni d'ingaggio. se in quel momento Barido (come speriamo) sarà esploso allora si prenderanno i 100 mil. esi punta su Barido (è solo una deduzione logica che si fa per parlare). Io spero che rimanga a lungo

Ma è  più forte Barido o Emenghedale o xome diavolo si chiama?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dada Life ha scritto:

Ma guarda che sta facendo le stesse cose Comolli, vendere i giovani per prendere giocatori più affermati, quindi secondo me ha avuto delle direttive dall'alto ben precise, altrimenti non si spiega 

Comollì per come la vedo lo fa perché è davvero obbligato, lui ha molta meno scelta perché è un una situazione molto peggiore rispetto a Giuntoli. Poi non so quali siano stati gli ordini di scuderia, ma se eseguiva gli ordini di scuderia come mai è stato spedito?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Platini e Boniek così come Baggio, Vialli, Del Piero, Scirea, Carini, Tardelli ecc...sono del GRANDE PRESIDENTE...Giampiero Boniperti...Moggi era un grande arruffone...se fosse lui il DG oggi il forum impazzirebbe di bestemmie...ogni anno ti vendeva giocatori forti...e se ne prendeva altrettanti poi si inventava pure i Bachini, Appiah, Legrottaglie, Oliseh, O'Neiil e gli scambi Inzaghi Zenoni...

Moggi doveva vendere perché Umberto imponeva rigidi paletti alle spese. Se no in quegli anni avremmo vinto molto di più in Europa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Platini e Boniek così come Baggio, Vialli, Del Piero, Scirea, Carini, Tardelli ecc...sono del GRANDE PRESIDENTE...Giampiero Boniperti...Moggi era un grande arruffone...se fosse lui il DG oggi il forum impazzirebbe di bestemmie...ogni anno ti vendeva giocatori forti...e se ne prendeva altrettanti poi si inventava pure i Bachini, Appiah, Legrottaglie, Oliseh, O'Neiil e gli scambi Inzaghi Zenoni...

Posa il fiasco che con sto caldo il vino fa ancora più danni, soprattutto alla memoria. Moggi fu chiamato perché la proprietà non voleva mettere un centesimo nella Juve. Fu un miracolo costruire sempre rose competitive dovendo finire col bilancio a zero perdite (oltretutto nell'era delle spese folli del calcio italiano)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, *demo* ha scritto:

giustamenteuncazzo!

ma per chi tifate voi?

La Juve è lo specchio dell'Italia, senza alcuna ambizione se non vivacchiare. Dove i bravi ragazzi come Locatelli fanno carriera e chi ha un po' di talento se ne va. Non che sia un male, ma è bene che la tifoseria lo sappia (anche se i segnali mi sembrano pure piuttosto chiari).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, HaranBanjo ha scritto:

Infatti è come dici tu...ma con uno come Moggi il forum sarebbe impazzito...cessione di Zidane, Vieri, Ravanelli, Paulo Sousa, di Jugovic, Vialli Baggio e Deschamps regalati, Henry che ancora grida vendetta...hai praticamente ceduto al Borussia che ti ha battuto in finale di CL tutta la squadra fondamentale...ecc..ecc..

ma alla juve si fa così dato che ti devi autogestire. è così da anni... e sarà sempre così. però (correggimi se sbaglio) con la vendita di zidane e inzaghi arrivarono buffon, thuram,nedved,salas e zenoni..mica cotiche

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Volitans ha scritto:

si hai ragione era ancora al napoli..che topica assurda .doh

ricordi offuscati perché ancora non facevi la professione...e, tra l'altro, avresti guadagnato pochissimo! sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

ti ringrazio: vengo da un mondo mooolto volatile (musica) e ti assicuro che senza un minimo di pianificazione e competenza gestionale ti ritrovi senza soldi prima di quanto immagini. Anche per questo motivo ho deciso di studiare un po' di più queste dinamiche e aiutare colleghi che lavorano in questa giungla, cazo. sefz)

Non volevo fare il pedante, ma avevo letto tre volte e non capivo… 

Quanto al grassettato: affascinante, mamma mia quanto ti invidio! 
E mi incuriosisci pure… 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Stavrogin ha scritto:

Ragazzi vi prego ditemi che stiamo ancora trattando Kolo Mouani, che inizio a temere un Vlahovic secondo attaccante…

ma cerchi davvero risposte qui dentro? .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Volitans ha scritto:

ma alla juve si fa così dato che ti devi autogestire. è così da anni... e sarà sempre così. però (correggimi se sbaglio) con la vendita di zidane e inzaghi arrivarono buffon, thuram,nedved,salas e zenoni..mica cotiche

Anche Inzaghi nella stagione 1997-1998 è arrivato con la vendita di Boksic e Vieri... E potremmo andare avanti ancora. Per una buona offerta pure la fortissima e competitiva Juventus degli anni di Lippi vendeva, altroché.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Stavrogin ha scritto:

Ragazzi vi prego ditemi che stiamo ancora trattando Kolo Mouani, che inizio a temere un Vlahovic secondo attaccante…

Arriva il Vlahovic coi capelli lunghi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.