Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vincent Pericard

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Ragazzi, io capisco tutto. Ma da ieri sera che si è sollevato questo polverone per questo scambio, mi chiedo se forse non stiamo un po' esagerando. Allora scambiamo un ragazzo che ha giocato una decina di partite da professionista di 22 anni a settembre con uno di 25 da quasi 200 presenze nel Porto con esperienza in Europa, nel giro delle nazionali portoghesi. Vedremo quando ci sarà l'ufficialità ma probabilmente ci si guadagna anche. Prendiamo un giocatore più pronto ed è quello che vuole Tudor. Inoltre è inutile che molti fingono di non sapere che con grande probabilità la titolarità della fascia destra non sarà la sua. Alberto Costa domani potrebbe diventare più forte? Probabilmente si, ma in questo momento si sta valutando forse che tra un mese la Juve comincia ad avere impegni dove le pecche mostrate da Alberto Costa non più di qualche giorno fa al mondiale risultano troppo gravi per entrare da subito nelle rotazioni dietro un titolare. Oppure ci sono dietro, e viste le tempistiche non è improbabile altre situazioni tra procuratori, società ecc.

Ritengo che però non stiamo parlando di uno scambio scandaloso come si legge qui dentro.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, De$mo ha scritto:

ho vissuto con birindelli-dimas titolari

posso vivere con joao mario-cambiaso.

Rilancio con Marco Motta - Molinaro  

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, starveling ha scritto:

Si può avere un parere OGGETTIVO su questo Joao Mario o bisogna prendere per buono il fatto che sia un bidone dell'umido a prescindere?

Grazie a chi vorrà rendere la discussione meno tossica ed infantile. 

Riporto l'opinione dell'unico qui dentro che sono sicuro effettivamente lo conosca (andando oltre l'aver visto qualche partita in cui giocava per combinazione, senza osservarlo):

Quoto

Entrambi quinti (o quarti) full back, per cui entrambi da moduli con linea a 3 e pochi vincoli difensivi perché piatti e carenti nelle letture.

Sei abituato a vedere terzini forti quantomeno fino al 2017? Ok, non lo sono. Se il target é quello.

Ció detto, Costa ha il vantaggio di avere una fascia di etá tale per cui lo puoi costruire ancora come backup ovviamente. Quindi devi comprare il titolare (e non credo siamo in grado di individuarlo).

Mario é molto offensivo e per essere utile necessita di campo oltre che di giocatori che lo sappiano servire nell'innesco combinato o sul lato debole dove diventa pericoloso.

Vuoi semplicemente esperienza internazionale? Va bene, prendi sto qua. Vuoi vincere la Champions o almeno arrivare che ne so ai quarti? Non sono questi i giocatori. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Sim94 ha scritto:

💰 Joao Mario firmerà un contratto di 5 anni a 2 milioni + bonus a stagione.

Fonte: Nico Schira

🏻 Secondo un articolo di Goal e Calcio e finanza, lo stipendio di Alberto Costa era di 500mila euro, con costo annuo a bilancio di 3.37 milioni. 
Stando alla notizia di Schira, il futuro laterale della Juventus invece costerà sui 5-6 milioni l’anno, quasi il doppio.

Quindi neanche a livello di costi è giustificabile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque leggendo i dati di J.Mario è titolare del Porto da un po' di anni. 116 presenza in liga portoghese e 19 presenze in Champions. La sua miglior stagione è stata quella precedente, 2023/2024. 

Mi sembra un terzino affidabile, certo non è Hakimi, ma se stiamo vendendo Weah, Costa e Mbangula, di fatto J.Mario lo si prende per coprire numericamente la rosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Hydargos ha scritto:

si ma se sei un ragazzo al quale piacerebbe comprarsi un' aston martin db12 , ma hai i soldi per una polo e il papà che avrebbe le finanze per comparti la fabbrica dell'auto suddetta e non solo quella ti dice: " di soldi te ne ho già dati abbastanza e te li sei mangiati, adesso ti devi arrangiare", oltre la vw non puoi andare

ma infatti. ho solo risposto sull'"adoro Concecao". Io adoro altro....resta il fatto che io non avrei speso quei soldi su Chico. Non perchè non li valga ma perch abbiamo altre esigenze maggiori. Per me Conceicao è la ciliegina su una torta, non un titolare. A noi serve altro al momento.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Sim94 ha scritto:

💰 Joao Mario firmerà un contratto di 5 anni a 2 milioni + bonus a stagione.

Fonte: Nico Schira

🏻 Secondo un articolo di Goal e Calcio e finanza, lo stipendio di Alberto Costa era di 500mila euro, con costo annuo a bilancio di 3.37 milioni. 
Stando alla notizia di Schira, il futuro laterale della Juventus invece costerà sui 5-6 milioni l’anno, quasi il doppio.

Il mago dei numeri .@@

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Domix ha scritto:

Mediocrità! Come terzino dx andava preso Dodo o Molina e avremmo fatto decisamente un upgrade 

Ma questo Mario non penso venga a fare il titolare, Comolli parlava di Juve che dovrà vincere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Juventino589 ha scritto:

Comunque sono 4 anni di fila che fa 0 gol e le gioca tutte, se lo piazzi esterno in una squadra che già segna poco fai bingo.

ma infatti non è uno che conclude, ma terzino che punta dribbla e crossa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juventino589 ha scritto:

La plusvalenza è l'unico motivo per cui mi spiegherei questo scambio assurdo e inutile amico, anche se odio questo tipo di trattative, ma questo siamo...

la plus c'è, poi se sarà uno scambio inutile lo vedremo strada facendo. tendo a non fidarmi MAI di ciò che dicono e pensano i tifosi che come si sa, chi la vuole cotta,chi la vuole cruda. il giocatore lo valuterò a fine stagione nel nostro contesto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Francisco22 ha scritto:

Comolli mi sta piacendo, al momento ha preso solo giocatori di qualità, zero giocatori di corsa con i piedi montati al contrario.

si il problema è che vedo giocatori con poca cazzima

a noi servirebbe anche un pò di cattiveria agonistica, chiello style 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, starveling ha scritto:

Si può avere un parere OGGETTIVO su questo Joao Mario o bisogna prendere per buono il fatto che sia un bidone dell'umido a prescindere?

c’è ieri un giudizio di @Ampiezzaeprofonditá

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jurgen kohler ha scritto:

Suona come una vaccata sefz 

Oh Comolli aveva detto che voleva regalare emozioni in conferenza no? Per ora Rabbia, Disgusto e Tristezza ci sono, prima o poi per la legge di Inside Out arriverà pure Gioia. Spero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adrian85 ha scritto:

ha qualità nello stretto ma non nel lungo perchè non ha velocità e viene recuperato in 3 passi. inoltre gioca a testa bassa e non ha visione di gioco periferica. Oltre a sbagliare costantemente il momento della giocata. Questa è l'unica cosa nella quale può crescere. Per il resto resterà un giocatore da fiammate e mai un giocatore top. Un'ottima arma in un arsenale completo. Sicuramente non un titolare. 

In italia serve altro. Contro le squadre chiuse serve chi crea superiorità numerica, chi crea gioco e fa filtranti. Da noi lo fa solo Yildiz. Senz ail turco siamo totalmente prevedibili.

Non è vero che non ha velocità, sono sicuro che nei 30 metri è il giocatore più veloce della squadra palla al piede. Non ha la corsa lunga di 50-60 metri ma quella serve a poco nel calcio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posto che nemmeno a me convince lo scambio che trovo inutile.

Fa specie come Alberto coadta passi da acquisto mediocre di Giuntoli a Talento con tanta facilità..

.ghgh

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, starveling ha scritto:

Io riporto il parere oggettivo di @GiobbaX

Quoto

Ragazzi, vedo tanti commenti negativi sullo scambio Costa-João Mário, ma secondo me non stiamo guardando le cose nel modo giusto. Alberto Costa è giovane e pieno di potenziale, è vero, però al momento ha dimostrato poco o nulla: terza scelta fissa, pochissime presenze e soprattutto molta incertezza su come e se si svilupperà davvero.

João Mário, invece, è tutt’altro: ha 25 anni, non è vecchio (anzi, è nella fase migliore della carriera), e soprattutto gioca titolare fisso da anni nel Porto, squadra che fa sempre la Champions League. Parliamo di un giocatore tecnico, bravissimo con i cross e molto intelligente tatticamente, può' giocare sia terzino che ala, perfetto per il sistema di Tudor che punta tanto sulle fasce e sugli esterni capaci di spingere e crossare con qualità.

Mario è anche già nel giro della nazionale portoghese (ha qualche presenza in nazionale maggiore), e arriva con un’esperienza internazionale che Costa non ha nemmeno sfiorato. Aggiungiamoci pure quei 3 milioni che ci entrano in tasca, e l’affare mi sembra davvero intelligente dal punto di vista sportivo ed economico.

Capisco che il tifoso medio tenda sempre a preferire i giovani “da Football Manager”, ma dobbiamo anche valutare la realtà attuale: João Mário ci migliora subito, oggi stesso, non fra 3 o 4 anni (forse). Se l’obiettivo è tornare competitivi immediatamente, mi sembra uno scambio sensato, soprattutto considerando che il portoghese è già pronto per inserirsi al meglio nella filosofia di gioco che Tudor vuole impostare.

E io vedendo anche i video di questo calciatore confermare la tesi dell'utente 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.