Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

8 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

In olanda giocava in un centrocampo a tre. Al centro.

Per me sarebbe stato perfetto per Allegri.

Squadra bassa e lanci lunghi.

Per come giochiamo noi direi nei due davanti alla difesa...ma servirebbe kante con lui

Ma non è un metodista…se lo vuoi mettere vertice basso in un centrocampo a tre rispetto a lui Locatelli diventa Pirlo 

se giochi nei due del 3421 non solo devi correre ma devi avere attitudini di intercetto palla che lui non ha

ti ripeto per me è un ibrido dal punto di vista tattico e questo è il suo più grande problema .boh 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, The Barnacle ha scritto:

Comunque raga, possiamo anche contestare gli operati di Giuntoli e quello in divenire di Comolli, ma entrambi si sono dovuti muovere in un contesto di mancanza di fondi, cercando di recuperarli dovunque fosse possibile.

È inevitabile che in queste condizioni le operazioni fanno spesso storcere il naso, proprio perché non sono sempre scelte vere e proprie, ma sono legate alla situazione di partenza, quindi si è obbligati a vendere al minimo accettabile, si è obbligati a cercare giocatori per cui le condizioni di acquisto siano favorevoli ecc.

Giuntoli è indifendibile sotto ogni punto di vista, per comolli giusto attendere...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pistro75 ha scritto:

Con l'aborto di difesa che abbiamo Dragusin Huijsen e De Winter sarebbero attualmente titolari aspettando il ritorno di Bremer 

Io stravedevo per Romero, secondo me non abbiamo mai pazienza, non si dà continuità e c'è poca competenza nel valutare i potenziali.

Il player trading easperato non crea una squadra.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Ma non è un metodista…se lo vuoi mettere vertice basso in un centrocampo a tre rispetto a lui Locatelli diventa Pirlo 

se giochi nei due del 3421 non solo devi correre ma devi avere attitudini di intercetto palla che lui non ha

ti ripeto per me è un ibrido dal punto di vista tattico e questo è il suo più grande problema .boh 

Guarda il video che ho messo :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Se parlavano di Osimhen che soprattutto di stipendio voleva molto di più, se smamma in tempo chi sappiamo. 

80 milioni non ce li avevamo per Osimhen e non li abbiamo nemmeno per Sesko

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vendiamo Mbangula e Costa per racimolare una decina di milioni e pensiamo di andare a spenderne 80 più ingaggio avendo ancora quel bagno di sangue che é l'ammortamento di Vlahovic. Mi sa che il momento é poco chiaro.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Juvecare ha scritto:

le qualità le ha ?

trotterella

non ha corsa 

non regge un contrasto 

non sa difendere posizione o palla

lo metterei nei 3 di centrocampo con due punte davanti. Li dovrebbe fare meno danni se si inserisce magari fa qualche gol

Tutto vero, ma non segni 40 gol in 3 stagioni se sai fare solo quello. Le qualità per far meglio le ha, eccome se le ha. Bisogna capire dove ka.zzo siano finite

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Non è nemmeno di Mendes. Dietro le quinte ci sono una serie di figure che se sei un club del caxxo spesso decidono il mercato per te. E noi attualmente siamo questa roba qui 

Mah…per me semplicemente Comolli non ha ancora iniziato a lavorare veramente…arriva e necessariamente deve giovarsi del lavoro fatto da chi c era prima di lui

ha accantonato le operazioni più onerose e sta iniziando a metter giù il suo gruppo di lavoro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Beh oddio.. Dipende dai momenti, quando furono ceduti De Winter, Dragusin e Romero chi c’era in squadra?

Huijsen e’ un discorso a parte perche’ per colpa di Giuntoli, abbiamo ceduto uno alla Yildiz e manco per un discorso di plusvalenze, ma perche’ aveva scazzato coi genitori, quindi peggio ancora.

Ad Alberto e’ stata data un occasione e si vede che non l’ha sfruttata bene, altrimenti non veniva ceduto.

Savona come Yildiz invece l’occasione gli e’ stata data e sembra che male non abbiano fatto.

Gli unici a cui non e’ stata data l’occasione di misurarsi nella Juve so stati Romero, Soule’ ed Huijsen.. Tutto il resto si so allenati, fatto il ritiro, rimasti anche in prima squadra e valutati.

Rimane comunque il fatto che negli ultimi anni, chi dei giovani abbia realmente meritato di rimanere in prima squadra e’ 1.. Yildiz

Savona stesso non e’ tutto sto gran fenomeno di difensore, magari lo diventera’, ma per ora e’ questo.

Scusa Anton ma in pochi mesi che occasione sarebbe?

Ma non puoi mica pesare un giovane in sei mesi e credere di conoscerne il potenziale, sui giovani si lavora, tantissimi giovani che non sono fuoriclasse epocali impiegano anni a evolvere in buonissimi giocatori, ci vuole pazienza e lavoro.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Non giochiamo in contropiede ma in possesso per il 90% delle volte 

Ah sì, non me ne ero accorto sai. Io ho sempre pensato che il gioco di Tudor si basasse sul pressing e quindi sul contropiede, se poi per te è possesso è un modo curioso di vedere il calcio. Contropiede non è solo catenaccio è ripartenza eh, vuol dire fermare l'azione avversaria e ripartire. Cioè la filosofia di Tudor che vuole verticalizzare subito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Per me non aveva fatto male

l’errore vero è stato Koop ( oltre a Kelly strapagato)

Giuntoli è volato dalla finestra perché ha dato carta bianca a Motta sia sui giocatori da prendere ( sarebbe stato meglio l’allenatore indicasse solo la tipologia di calciatore di cui ha bisogno e non un nome preciso) e cosa ancor peggiore ha avallato il comportamento folle di Motta verso i giocatori senza intervenire 

Di Gregorio ( buon acquisto)

Kalulu ( buon acquisto )

Chico ( lo vai a riscattare quindi buon acquisto)

Douglas Luiz ha pagato dazio per la follia tattica di Motta e per le vicissitudini personali affettive ( infatti dall’inghilterra se lo vogliono riprendere )

Muani vogliamo trattenerlo ( buon acquisto )

Costa ( per me era stato un buon acquisto e mi dispiace molto averlo ceduto )

vediamo come finisce con Nico ma immagino anche lui uscirà ( segno che scarso non è )

Hujisen per me è un giocatore normalissimo strapagato dal real che ha preso un abbaglio enorme

Su Hujisen sono d'accordo con te. Piede educatissimo, ma non lo vedo ancora bene a livello difensivo, soprattutto per come si gioca in Italia. Può funzionare una squadra tipo real o PSG che ha la capacità tecnica di schiacciarti nell'altra metà campo. Per noi gestire giocatori di questo tipo è molto difficile, o sono fenomeni assoluti come lo è stato Pogba che all'epoca nonostante l'età era assolutamente straripante, o aspettare potenziali fenomeni è complicato perché l'undici titolare non te lo permette 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, VecchiaSignora29 ha scritto:

Io stravedevo per Romero, secondo me non abbiamo mai pazienza, non si dà continuità e c'è poca competenza nel valutare i potenziali.

Il player trading easperato non crea una squadra.

Io ripeto sempre che Agnelli prima di battere la testa e rincog.lionirsi era una grande presidente e diceva: "tutto parte dal campo". 

Noi avremmo avuto bisogno di un grande allenatore che sapesse indirizzare le scelte di campo. Invece Pirlo, Allegri, Motta... Ognuno a modo suo è stato un disastro e non all'altezza. Non ci hanno minimamente aiutato a valorizzare un patrimonio tecnico importante che avevamo 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tornando a Joao Mario e Molina (che non si farà), quello da prendere era Wesley per 25 milioni, che invece è andato alla Roma. I giallorossi hanno ottime idee, adesso secondo Di Marzio avrebbero chiesto informazioni per Bernal del Barcellona. Ferguson, Wesley, Bernal sono tutti giovani o giovanissimi. 

Una buona notizia se uno avesse soldi da spendere, e non è il nostro caso, è che il Lipsia pare aver abbassato il presso di Sesto da 100 milioni a 70 milioni. Se veramente c'era la volontà di prendere Osimhen (ne dubito), questo sarebbe da fare subito.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Black&WhiteShadow ha scritto:

Stanno intervistando i compagni di classe di Joao Mario perché nessuno sapeva chi mizziga era questo qua prima di ieri. 

giornalisti da strapazzo.

Andiamo bene...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Io ripeto sempre che Agnelli prima di battere la testa e rincog.lionirsi era una grande presidente e diceva: "tutto parte dal campo". 

Noi avremmo avuto bisogno di un grande allenatore che sapesse indirizzare le scelte di campo. Invece Pirlo, Allegri, Motta... Ognuno a modo suo è stato un disastro e non all'altezza. Non ci hanno minimamente aiutato a valorizzare un patrimonio tecnico importante che avevamo 

L'allenatore deve essere un esecutore finale, se la Società è forte l'allenatore non arriva a non valorizzare, io il problema lo vedo più in alto. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, GusFring ha scritto:

Approcciare in questo modo il mercato estivo è da incompetenti. A gennaio poi saremo costretti a spendere il doppio dei soldi per inseguire il quarto posto

ci sarà il solito film dove chi sbaglierà pagherà...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, I'm Adzic ha scritto:

Su Hujisen sono d'accordo con te. Piede educatissimo, ma non lo vedo ancora bene a livello difensivo, soprattutto per come si gioca in Italia. Può funzionare una squadra tipo real o PSG che ha la capacità tecnica di schiacciarti nell'altra metà campo. Per noi gestire giocatori di questo tipo è molto difficile, o sono fenomeni assoluti come lo è stato Pogba che all'epoca nonostante l'età era assolutamente straripante, o aspettare potenziali fenomeni è complicato perché l'undici titolare non te lo permette 

Ma dai, uno che gioca a Madrid in questa Juventus ed in questo campionato di mezze seg.he gioca in ciabatte. Quelle squadre attaccano e difendono e non si fanno problemi ad accettare l'uno contro uno anche contro campioni. Se gioca in un club del genere da noi, per come siamo messi adesso, farebbe tipo il capitano 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Ti dirò che...

Ti dirò che non so come si possa pensare sia un'operazione fattibile per noi, né come possiamo essere meta gradita per un giocatore in rampa di lancio

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.