Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Mirkoz ha scritto:

Perchè la versione degli altri è quella corretta.

È uscita la notizia di Weah e Mbangula al Nottingham per 20 milioni, tutti a dire impossibile, chiuderemo a 28-30. Finisce che sarebbero stati 20 se fosse andato in porto.

Mbangula al Werder, esce la notizia di 10 milioni + bonus. Si conferma corretta, 10 + 2.

Chico torna, 30 + 2. Tutti a ridere visto che fino a qualche ora prima si parlava di Porto che chiedeva 25 e la Juve offriva 23. Risultato: 30,4 + 1,6.

Alberto Costa/ Joao Mario idem e adesso sta a succedere con Miretti, alla Juve sono così tanto bisognosi di denaro, che alla prima offerta accettano, qualsiasi cifra sia, basta che sia plusvalenza.

Quelle di cui parli tu erano trattative già chiuse. 

Erano solo notizie di notifica.. 

Qui non c'è nulla di chiuso ancora. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minutes ago, Till Lindemann said:

Non lo conosco, potrebbe essere anche vero, non ho armi per disquisire. C'è un problema però, l'allenatore gioca a 3 e non a 4

FB_IMG_1753281309061.jpg

Screenshot_20250723_105834_Chrome.thumb.jpg.a2428b39aa71ce702bd5726f7643dafc.jpg

• Grazie 1
  • Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

A parte che di Musah Napoli ne ha parlato pure Romano che io considero il giornalista più attendibile di tutti. 

A parte ciò 

Chi sta insultando chi?🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 Qui si sta ribaltando la situazione. Ma se fino stamattina ho difeso pure l'operazione Mbangula e ho passato settimane a battibeccare con chi se la prendeva con i dirigenti Juve per le altre operazioni. Qui si sta ribaltando la situazione 🤣

Il mio era un discorso generale sull'attribuire troppa veridicità a invenzioni giornalistiche fatte e finite e non una critica a chi insulta chi.

E non era assolutamente una difesa d'ufficio l'organigramma societario juventino.

Parlavi in termini molto assolutistici come se Miretti fosse già venduto alle cifre che dicono e non probabilmente la solità puttanàta Musah style.

Ma secondo te, se Conte apprezza Musah, potranno essere 3/5 milioni di euro un ostacolo alla trattativa?

Romano dice cazzàte come tutti...magari forse meno degli altri, ma le dice per forza di cose.

I click servono a tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Comunque raga, possiamo anche contestare gli operati di Giuntoli e quello in divenire di Comolli, ma entrambi si sono dovuti muovere in un contesto di mancanza di fondi, cercando di recuperarli dovunque fosse possibile.

È inevitabile che in queste condizioni le operazioni fanno spesso storcere il naso, proprio perché non sono sempre scelte vere e proprie, ma sono legate alla situazione di partenza, quindi si è obbligati a vendere al minimo accettabile, si è obbligati a cercare giocatori per cui le condizioni di acquisto siano favorevoli ecc.

Mancanza di fondi Koop 60, Kelly 27, prestiti senza acquisizioni, 38 Nico ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Till Lindemann ha scritto:

Ma dai su che Ale. Non mi far parlare eh

ma davvero pensi che un qualsiasi angolare riuscirebbe a fare mercato alla juve? con tutte le tematiche che comportano? verrebbe mangiato in 2 secondi. ma nemmeno nel prato riuscirebbe. che l'angolare faccia l'angolare dai...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MELKOR ha scritto:

Screenshot_20250723_105834_Chrome.thumb.jpg.a2428b39aa71ce702bd5726f7643dafc.jpg

Sul punto 1. non sono molto d'accordo (non é un centrocampista centrale al masismo una mezzala di regia) ma il resto é tutto giusto eh...

se tu avessi descritto Davids al Milan o Kean da noi l'anno scorso come l'avresti descritto? Purtroppo la valutazione dei giocatori cambia di stagione in stagione ma non c'é granché di sbagliato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, elpanteron ha scritto:

Io a Giuntoli non contesto tanto le cessioni (a parte hujsen) ma gli acquisti.

Sì, e io non voglio riabilitarlo. Dico solo che determinati movimenti in entrata e in uscita vengono fatti più per "obblighi" economici che per scelte.

Per dirti anche quest'estate, Conceicao qualcuno sostiene che sia stato pagato troppo, ma ti è stato concesso di pagarlo in 4 anni invece che nei classici 3. Questo fa molta differenza nella nostra situazione.

E tornando indietro, anche Locatelli ha avuto una valutazione più alta di quella che avrebbe avuto normalmente, perché ti è stato permesso di prenderlo in prestito il primo anno e il riscatto è stato anche quello dilazionato in mille rate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque Miretti a 15 io lo vendo eccome .ghgh

2 minuti fa, mde ha scritto:

Kelly 270 milioni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Comunque raga, possiamo anche contestare gli operati di Giuntoli e quello in divenire di Comolli, ma entrambi si sono dovuti muovere in un contesto di mancanza di fondi, cercando di recuperarli dovunque fosse possibile.

È inevitabile che in queste condizioni le operazioni fanno spesso storcere il naso, proprio perché non sono sempre scelte vere e proprie, ma sono legate alla situazione di partenza, quindi si è obbligati a vendere al minimo accettabile, si è obbligati a cercare giocatori per cui le condizioni di acquisto siano favorevoli ecc.

Quello di Comolli aspetto a giudicarlo. Ma quello di Giuntoli no, non è così. Ha svenduto un patrimonio tecnico e che pesava pochissimo a bilancio per ingolfarlo ancora di più con giocatori che si sapeva che non erano da Juve. Basta difendere l'indifendibile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mde ha scritto:

Kelly per dirti è arrivato in prestito. Così come anche Nico, è arrivato in prestito oneroso a 8 mln.

Quanti altri giocatori di livello sicuramente superiore ti sarebbero stati venduti alle stesse condizioni?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

ma non era già successo con la coppia Giuntoli / Motta?

Ma la è giuntoli che ha fatto danni..qui se comollì fa un mercato low cost con la giustificazione del bilancio ecc.. stai sicuro che il 90% se la prenderà con Tudor per i risultati ..già sono propensi a prendersela con tudor

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, John Locke ha scritto:

Parto dall’assunto che spendere quasi 40 milioni per Nico Gonzalez e oltre 50 per Koop sia criminale da qualunque lato la guardi. 

Se per Nico il disastro era annunciato, per Koop c’era perlomeno curiosità; ma per dite che il prezzo sin dall’inizio non fosse congruo al valore effettivo del calciatore non serve il senno di poi, era chiaro dall’inizio.

Il tutto glissando sulle cessioni di Huijsen (senza entrare troppo nel merito) e di Soulé, il rinnovo di Rugani per poi sbolognarlo il mese successivo e ritrovarsi ad acquistare quella bara di Kelly nel più classico dei panic buy (ora, mi chiedo, davvero non si poteva promuovere qualcuno dalla Next Gen? I risultati sarebbero stati veramente peggiori?), la gestione demenziale di Danilo… 

Gli errori si pagano. O volevi fargli continuare questa sua fantastica opera?

P.s.: meno male che ci sei tu che mi illumini con la tua intelligenza :d 

Che paroloni, criminale... posa la tua pistola di gomma che mi fai paura

Il fatto è che non siamo nel confessionale dove uno va ad espiare i propri peccati. In una logica aziendale se sono stati fatti degli errori che hanno ripercussioni sul bilancio ha un senso che il rimedio, il risanamento, sia a carico di chi li ha causati e non ci debba pensare uno che si ritrova con una rosa (eventualmente) inadeguata e una situazione economica (eventualmente) compromessa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Sì, poi se Tudor, o l'eventuale traghettatore, finiscono fuori dalla zona CL, l'anno prossimo l'allenatore lo esoneri e lui si gode la sua annualità in panciolle e tu ti ritrovi a dover smontare la squadra peggio di quest'anno per far quadrare i conti.

Tudor non è allegri.m non ha mai rubato soldi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, mde ha scritto:

Koop, dal momento che non si sono realizzati i bonus, lo abbiamo pagato 51. 

Kelly se si realizzano i bonus (e non si sono realizzati quelli di Koop e altri, quindi dubito) lo paghiamo massimo 23. Ad oggi risultano 17.75. Comunque tanti, ma quasi 10 in meno di quelli che scrivi .

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

era necessario vendere Huijsen e Soule per prendere kelly e nico? no. a quest'ora avremmo meno castagne nel fuoco, meno costi a bilancio e altro.
la situazione ce la siamo creati noi, compreso giuntoli. Per quanto riguarda comolli, invece, possiamo dire che ad oggi è una "vittima" delle gestioni precedenti.
Su comolli, recrimino il fatto di aver confermato Tudor e non aver preso un allenatore da 433, così facendo stai costringendo la società a fare un'ulteriore rivoluzione vendendo giocatori acquistati un anno fa a peso d'oro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, MELKOR ha scritto:

È roba scritta con chat gpt.

Io credo in poche cose, ma se la valutazione di JM (25enne con presenze in nazionale) è di 4mln inferiore a quella di Costa (pischello che fino alla scorsa stagione non conosceva nessuno) qualche domanda me la faccio. Mi sembra una potenziale inckulatina, con l’aggravante dello stipendio più alto. Felice di sbagliarmi, ma nel dubbio l’operazione non la farei. 

(E no, non lo mando il cv in sede. Ma negli anni mi sono convinto che la metà degli utenti qui dentro saprebbe fare un migliore mercato dei vari ds che si sono susseguiti nel dopo Marotta .ghgh ) 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Kelly per dirti è arrivato in prestito. Così come anche Nico, è arrivato in prestito oneroso a 8 mln.

Quanti altri giocatori di livello sicuramente superiore ti sarebbero stati venduti alle stesse condizioni?

Kelly è stato messo a bilancio il giorno stesso in cui hai firmato :)

Fonte: comunicato Juventus 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Till Lindemann ha scritto:

Quello di Comolli aspetto a giudicarlo. Ma quello di Giuntoli no, non è così. Ha svenduto un patrimonio tecnico e che pesava pochissimo a bilancio per ingolfarlo ancora di più con giocatori che si sapeva che non erano da Juve. Basta difendere l'indifendibile 

Non difendo Giuntoli, dico che certe operazioni nascono ANCHE da situazioni pre esistenti.

L'anno scorso bisognava abbassare i costi e fare delle plusvalenze "reali". Si doveva fare meglio? Sì. Come? Non ne ho idea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.