Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Arsenio Juven ha scritto:

ma non vendiamo i profili sbagliati

vendiamo gli unici per i quali entra un po' di grano

siamo obbligati a farlo perché sbagliamo gli acquisti

compriamo a 50 quello che vale 20

e poi siamo costretti a cedere a 20 quello che vale di più

ormai abbiamo fatto molti precedenti,le altre squadre sanno che siamo deboli e ne approfittano,come giusto che sia

ci voleva la forza ed il coraggio di non comprare Nico G. Koop e DL e rinnovare Milik tenendosi Hujisen, Soulé,Keane HNC ad esempio

ma ci voleva molto coraggio e sarebbe andato bene a pochi

tutti e 3 gli acquisti top hanno floppato e questo è perché li si è valutati male ed oltri il loro valore

vendendo Hujisen, Soulé,Keane HNC bisognava avere le competenze per trovare giocatori di carisma ed utili per rifondare una squadra

non abbiamo queste competenze

e ne paghiamo le conseguenze

e continueremo a pagarle finché non verrà ristabilita una piramide societaria decente volta a ricostruire il lato sportivo della Juve,il quale,al momento non è certo di primaria importanza

Anche questo nuovo dirigente francese, come è possibile che arrivi e non scelga il suo allenatore? lo trovo strano, sintomo di poche idee

se continueremo a floppare le stagioni continueremo a scendere

Ma no, puoi fare anche una via di mezzo. 

Era necessario vendere Huijsen per prendere Cabal e Kelly (perché quelle risorse sono state occupate così, diciamocelo chiaramente)?

Era necessario vendere Soulé per prendere Nico?

Poi accetto le cessioni di HNC, Kean, Barrenechea, Iling etc. anche se alcune si rivelano sbagliate. Ma per me ci sono dei profili per cui devi dire "questo è forte e me lo tengo, e sta a fare il titolare o la prima riserva". 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Teo9 ha scritto:

Io l' ho detto e mi lego a quanto scritto a @Moeller73: la vera soluzione per Elkann non è continuare a mettere cento milioni all'anno per ripianare.

Deve mettere 200 milioni adesso a fondo perduto e permetterci di rescindere tutte le zavorre o lasciarle andare con minusvalenza di qualunque tipo. Tiriamo una riga e ripartiamo. In due anni siamo un top team con bilancio sano e fatturato in crescita.

Prima deve formare una dirigenza di cui si fida. Che ne sa di cosa è capace Comolli? Magari è meglio di quelli che c'erano prima, magari è uguale o addirittura peggio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rux ha scritto:

ma hai detto nulla.. stiamo sotto osservazione uefa e contiamo i centesimi.. non lo puoi fare purtroppo
l'occasione c'è stata, e abbiamo fallito. ci riproviamo al prossimo giro

Si ma poi magari sembra che io dica che questa cosa va fatta adesso.. Per me andava fatta un paio di anni fa approfittando della ricapitalizzazione post penalizzazione. Ma se cambi ogni anno dirigenza diventa difficile anche fare questi calcoli. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rick Sanchez ha scritto:

Santo cielo sì, oggi me ne ero dimenticato. Pure costicchia, prende 2.5 netti se non erro.

E MILK...Milik con tutto il bene che gli si può volere: sta almeno in piedi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Teo9 ha scritto:

Lo scorso anno hai venduti diversi giovani proprio per finanziarti questo mercato. E a gennaio hai dovuto far posto con Danilo per prendere due prestiti.

Non devi venderli tutti, devi avere la possibilità di fare mercato senza vendere i tuoi prima. 

Hai una decina di esuberi da rimpiazzare con 3 titolari, è più un problema di tempo ed incastri che di capitale. Tutti aspettano fine agosto con l’accordo con i procuratori in mano e tu nel frattempo non puoi comprare i tre profili che cerchi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Rick Sanchez ha scritto:

No, è una scelta. Non ti costringe nessuno a venderli per dover comprarne di nuovi. 

È una valutazione complessiva dirigenziale sui profili che ritengono più opportuni per gli obiettivi di breve, medio, e lungo termine; non ha senso allora dire "non sanno comprare ma non è vero che non sanno vendere" se è proprio una scelta vendere, scegliendo di cedere costantemente il profilo sbagliato al momento sbagliato. Fondamentalmente è questo ciò di cui si lamenta la gente.

No, non è una semplice scelta; è una scelta pesantemente condizionata (appunto, dagli errori negli acquisti) e per certi versi obbligata, perché ci sono anche esigenze di breve termine, economiche (bilanci almeno potabili) e tecniche (allestire una squadra che centri la qualificazione alla CL, e quindi fare un minimo di mercato è obbligatorio, e lo fai se liberi spazio finanziario, economico e in rosa). 

Quindi non è una libera scelta; e una scelta non libera, non è una scelta nel senso pieno del termine. 

Fra l'altro, io non ho scfrtto ciò che tu riporti fra virgolette; ma un'altra cosa: che le difficoltà nelle vendite e nelle non-vendite sono diretta conseguenza di acquisti di giocatori sbagliati, a condizioni (di cartellino e ingaggio) sbagliate. 

E che, di conseguenze, focalizzarsi sul milione in più o in meno (in meno...) su una cessione di un esubero è fuorviante; l'errore sta a monte. 

O almeno, questa è la mia opinione. 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Teo9 ha scritto:

Ma ti sto dicendo che non vai in fallimento: rescindere Vlahovic ti costa 40 milioni? Lo fai, e li rimetti. Hai 40 quaranta! milioni di peso a bilancio da riempire. 

Koop e DL io li tengo (vabbé, ormai no). Nico lo mando al prato. Mando tutte le zavorre tipo Arthur e Kostic, mi costerò 20 milioni, glieli do contento. 

Qualcuno lo presto e abbasso solo l'ammortamento. Basterebbero forse 100 milioni. 

Il bilancio ne risentirebbe comunque, devi vendere con plusvalenze per rendere il tutto sostenibile, perchè altrimenti facendo così sarebbero solo costi da sostenere. Affidarsi solamente ai risultati sul campo sarebbe in grandissimo rischio. Se non centri la Champions rischieresti davvero, davvero tanto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri a Juventibus ho sentito una cosa interessantissima su cui sono super d'accordo.
Ormai i giocatori si dividono in due categorie.. da un lato hai i supertop inarrivabili o presunti tali che ti costano dagli 80 milioni in su (a cui noi al momento non possiamo arrivare).. poi hai una forbice amplissima di giocatori la cui valutazione va dai 15 ai 50-60 milioni, ma il cui rendimento praticamente è quasi lo stesso, e la cui valutazione dipende da tantissimi fattori.. se si vuole ripartire, sta a noi andare ad acquistare gente sulla fascia più bassa e non farci spennare inseguendo i sopravvalutati..
Per dire, thuram rientra tra gli ottimi acquisti perché sostanzialmente preso su quella fascia intermedia e con una spesa bassa.. ma un giocatore con le caratteristiche di thuram in altre squadre te lo fanno pagare anche il doppio, e dobbiamo evitarli..

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rick Sanchez ha scritto:

Santo cielo sì, oggi me ne ero dimenticato. Pure costicchia, prende 2.5 netti se non erro.

È giusto che Tudor lo valuti in campo.

Potrebbe essere una risorsa, anche in trattative di mercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, rocciaj ha scritto:

Toglietemi una curiosità c'è in, diciamo, rosa ancora anche tale DJALÒ esatto? O come diavolo si scrive

Certo che c'è solo che avendo la residenza in discoteca si vede solo di notte. Il giorno deve recuperare le fatiche, il povero ragazzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ege ha scritto:

Hai una decina di esuberi da rimpiazzare con 3 titolari, è più un problema di tempo ed incastri che di capitale. Tutti aspettano fine agosto con l’accordo con i procuratori in mano e tu nel frattempo non puoi comprare i tre profili che cerchi

Appunto, per un anno sarebbe bello non avere questi avvoltoi che ti girano sulla testa: e una volta era Chiesa, adesso è Vlahovic, domani sarà DL, da anni c'è Arthur...

Allora io dico, renditi conto che non li venderai mai, metti un bel meno davanti e comprati chi ti serve. Poi tra gennaio e giugno prossimo ti sistemi il bilancio. 

Ma ripeto tutto passa dal fare una stagione decente, in cui fino a maggio ti stai giocando qualcosa.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Ragazzi, continuate a ripetere che non sappiamo vendere condendo il concetto con puerili ironie; mi chiedo se abbiate mai condotto una trattativa in vita vostra, fosse anche su subito.it... 

Il nostro Problema, da cinque anni, è che non sappiamo comprare; che compriamo se.ghe a prezzi esorbitanti elargendo stipendi vergognosi; come caxxo fai, poi a vendere bene sti bidoni? 

Cominciamo ad imbroccare gli acquisti sul mercato, e vedrete che poi, magicamente, non sarà più così difficile vendere, e parimenti non saremo più obbligati a cedere i giovani sotto media mercato perché le vere sciagure non schiodano. 

Se non torneremo ad avere competenza, non ne usciremo mai; dare la colpa all'ultimo arrivato, nella fattispecie Comolli, perché non sa vendere, è fuorviante e ridicolo. 

Ripeto: negli ultimi 5 anni a livello costi abbiamo combinato un disastro di proporzioni bibliche, su cui Giuntoli ha calato il carico definitivo. 

PS Sono sempre più convinto che, a costo di rimetterci ulteriori, parecchi soldi, sia giunto il momento di liberarci di TUTTE le * che ci sono in rosa, gente indegna e tossica per l'ambiente e lo spogliatoio; tutte. 

Grande verità.

Un falso mito da sfatare è infatti quello dei direttori sportivi dipinti come abili venditori.

E' un qualcosa che mi ha sempre fatto sorridere.

La vendita si base su un principio fondamentale che è quello della domanda. Senza domanda non esiste vendita.

Intorno alla domanda si sviluppano altri aspetti come l'abilità nel comprare/produrre un qualcosa al miglior prezzo possibile in maniera che questo mi possa agevolare nella successiva vendita e la solidità finanziaria che mi possa mettere in una posizione di forza dinanzi a una trattativa.

Se prendi Pogba a 0 e lo vendi a 100 il capolavoro lo hai compiuto nel momento dell'acquisizione.

Se prendi Vlahovic a 75 e lo vendi a 15 , il disastro lo hai sempre compiuto nel momento dell'acquisizone.

Alla Juventus in questi ultimi anni sono mancati praticamente tutti i principi che la potessero collocare come una società "abile" nel vendere.

E' una catena da cui non si scappa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, ago85 ha scritto:

Ma Weah lo mandano via per le dichiarazioni su Trump? Perché francamente è uno che il suo l' ha sempre fatto e nel modulo di Tudor largo a destra può fare bene.

Perché cercano di vendere chi ha mercato, e che magari viene ritenuto non essere nulla di che, per poter investire su profili che ritengono possano migliorare, ma è tutto da vedere, l’undici titolare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Si chiama legge della domanda e dell'offerta...non decidi tu chi vendere e a quanto ma il mercato che te li richiede...detto questo non mi straccio la vesti per Huijsen, Mbangula, Iling, Fagioli o Soulè...il problema non è averli venduti ma il fatto che i soldi reinvestiti non hanno portato a un rafforzamento sperato

Sì e no. Vero che non decidi tu a quanto vendere ma la domanda e l'offerta non sono certo eventi neutri... le dinamiche del mercato si influenzano, si orientano e si manovrano anche attraverso le tue scelte strategiche.

Il punto non è che abbiamo ricevuto le offerte, il punto è che ci siamo messi deliberatamente nella condizione di doverli vendere. E il mercato, quando ti vede in queste situazioni, ovviamente non ti offre il massimo ma bensì il minimo.. perché sa che devi accettare.

Se ogni estate dichiari (anche indirettamente) che i giovani del vivaio sono sacrificabili per fare cassa (perché sono plusvalenza pura, perché sono in esubero, perché hai bisogno di finanziare il mercato in entrata, ecc.), allora è ovvio che le offerte saranno sistematicamente al ribasso. Perché chi compra sa che:

-i giovani non sono centrali nel tuo progetto,

-sono ufficiosamente sul mercato,

-hai necessità economica di cederli.

E allora ecco arrivi a vendere Huijsen a 18, Mbangula a 13, Fagioli a 15, Miretti a 10... e con quei soldi compri Nico a 40, Kalulu a 20, Kelly a 20, ecc.
Il risultato quindi rimane esattamente quello che dici tu.. ovvero non ti rafforzi perché vendi a meno e compri a più. .ghgh

Ma la causa non è certo quella del mercato che decide ma una strategia comunicativa e operativa che ti espone ogni anno a fare mosse reattive invece che proattive. E quando non hai forza contrattuale e negoziale, perdi valore sia in uscita che in entrata.

Se invece costruissi un piano strutturato, in cui valorizzi quei giovani dentro un progetto tecnico coerente, senza doverli cedere ogni estate per finanziare nuovi esperimenti, potresti anche decidere tu chi e quando vendere. Ed è lì che davvero la legge della domanda e dell'offerta inizierebbe a lavorare a tuo favore...

• Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Il bilancio ne risentirebbe comunque, devi vendere con plusvalenze per rendere il tutto sostenibile, perchè altrimenti facendo così sarebbero solo costi da sostenere. Affidarsi solamente ai risultati sul campo sarebbe in grandissimo rischio. Se non centri la Champions rischieresti davvero, davvero tanto. 

Sicuramente ne risentirebbe, ma se non entri in cl l'anno successivo non avrai paletti per la partecipazione alle competizioni uefa e un anno per sistemarti economicamente, come successo al Milan qualche anno fa. Non a noi perché avevamo comunque una rosa pesantissima

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kratos921901 ha scritto:

Ma andare dal lipsia e offrire 30 milioni più vlahovic per sesko e infattibile? 

Certo si prendono vlahocic loro . 🤣🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Denti gialli 87 ha scritto:

Però ci sta che la gente sia incazzata dai.

solo qui dentro la gente è incazzata, poi lo stadio è sempre pieno e davanti alla sede non c'è uno che uno a protestare. se sono così incazzati farlo qui dentro non serve a niente, manifestino altrove.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Moggiofilo84 ha scritto:

Certo si prendono vlahocic loro . 🤣🤣

Per me si.. In bundesliga in una squadra senza pressione di vincere per forza per me vlahovic farebbe molto bene come fece a Firenze.. Io 30-40+ vlahovic ci proverei per sesko

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.