Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Jsr

Giallo Douglas Luiz: non si presenta in ritiro, raggiungerà i compagni la prossima settimana

Post in rilievo

Giocatore con problemi comportamentali/ extra campo evidenti, per questo non giocava mai con 2 allenatori diversi nonostante l'esborso.

Tra lui che non si presenta e Vlahovic che mette i like agli avversari, è evidente l'assenza finora di una società forte, speriamo che la dirigenza reagisca con la durezza necessaria 

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, mariorenz ha scritto:

Beh però che sia forte si vede da come tocca la palla, non è che me lo deve dire qualcuno. Tra l'altro è stato primo e secondo centrocampista in premier negli ultimi due anni, dove ti corrono in testa.

Semmai non ho tutti gli altri dettagli che evidentemente stanno facendo la differenza ma che noi non conosciamo.

La Premier è il campionato più ricco del mondo ( arabi a parte), il migliore della Premier non viene in Italia in una società in ricostruzione a prendere evidentemente meno soldi ( perche se sei davvero il migliore cc della Premier ti ricoprono d'oro li) evidente che tanto forte non è mai stato e che comunque, forte o meno, ci siamo problematiche extra campo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Immagino che la Juventus gli abbia comunicato che è fuori dal progetto tecnico e di trovarsi una squadra nuova o di accettare quelle che gli sono offerte dalla Juve alle nostre condizioni. Lui certo ha reagito nel peggiore dei modi, ora passa dalla parte del torto, dal punto di vista professionale. Ma lo fanno in tanti, purtroppo. Situazioni accadute anche a nostro favore, bisogna dire anche questo.

Da un punto di vista solo sportivo, forse abbiamo puntato troppo poco su di lui a causa di un pessimo opinionista della panchina: ma é anche vero che quando lo ho visto in campo mi é sembrato fisicamente disastroso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Vladimiro ha scritto:

La Premier è il campionato più ricco del mondo ( arabi a parte), il migliore della Premier non viene in Italia in una società in ricostruzione a prendere evidentemente meno soldi ( perche se sei davvero il migliore cc della Premier ti ricoprono d'oro li) evidente che tanto forte non è mai stato e che comunque, forte o meno, ci siamo problematiche extra campo.

In effetti il ragionamento fila. Eppure i numeri sono dalla sua per quanto riguarda quelle due stagioni. Non si riesce a recuperare i vecchi topi quando arrivò, giusto per la curiosità di sapere cosa dicevano i tifosi inglesi della sua cessione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, mariorenz ha scritto:

Beh però che sia forte si vede da come tocca la palla, non è che me lo deve dire qualcuno. Tra l'altro è stato primo e secondo centrocampista in premier negli ultimi due anni, dove ti corrono in testa.

Semmai non ho tutti gli altri dettagli che evidentemente stanno facendo la differenza ma che noi non conosciamo.

guarda i migliori centrocampisti di Premier oggi alla Juventus non ci vengono, soprattutto a 26 anni. Evidentemente c'è sempre qualcosa che le società sanno e i tifosi no, nelle loro valutazioni. Io non credo che alla Juventus siano così sorpresi della situazione Luiz. Avevano bisogno di farlo loro, ne avevamo bisogno noi. Poi puoi essere fortunato e beccare quello giusto, quando vai a cercare diciamo non tra le prime scelte. Però per me lo devi fare su basi tecniche , almeno. E nel caso di Luiz ho il dubbio che prima venisse l'aspetto economico. Al Napoli ad esempio è andata benissimo con Mc Tominay. Ma dipende tanto da chi sceglie e su quali basi. 

I migliori adesso a 26 anni non vengono qui perchè hanno gli occhi dei top club piantati addosso. Come mai secondo te dalla Premier Vitinha, ad esempio, finisce al PSG e Luiz da noi? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Douglas Luiz non mi è mai dispiaciuto.

Quando l'ho visto dal vivo (per quel poco che ha giocato) ha mostrato tecnica e visione di gioco sopra la media della squadra (almeno per me). Quindi avrei provato a valorizzarlo nella prossima stagione.

Ma non presentarsi alla ripresa degli allenamenti (in assenza di ragioni superiori) è veramente inconcepibile.

Addio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, 77luca ha scritto:

i migliori centrocampisti di Premier oggi alla Juventus non ci vengono, soprattutto a 26 anni.

Dal Liverpool, dal City o dall'Arsenal no, a meno di situazioni particolari.

Dall'Aston Villa o dal Brighton possono anche arrivare, se li paghi bene.

Anche dal Man Utd, visto che anche lì chi si occupa di mercato non sembra essere un'aquila.

Poi se noi abbiamo un DS picio che se li fa soffiare dal Napoli, quello è un altro discorso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, 77luca ha scritto:

Vabè ce l'hanno rifilato a noi in cambio di altre due mezze pippe. Era un giochetto contabile, fosse stato forte come si narrava, possibilità che arrivasse alla Juve in questo periodo storico, meno di zero, quindi...

27 minuti fa, Vladimiro ha scritto:

non è Zidane ma giocava nell'Aston Villa che una squadretta non è, l'anno prima di venire da noi ha fatto 9 gol e 5 assist in campionato, l'anno prima 6 gol e 6 assist, nel campionato più duro d'Europa, quello da cui viene McTominay per dire...se vogliamo dire che un giocatore del genere non è all'altezza nemmeno di giocare una partita ogni 6 mesi nella fenomenale Juventus attuale facciamo prima a chiudere tutto

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Kelevra21 ha scritto:

Giocare male dove lo hai visto? Perchè per quel poco che ha giocato è stato ingiudicabile..io ricordo delle ottime giocate invece, ma differenza di Koop e Nico non gli è mai stato dato tempo

Quali sarebbero queste ottime giocate? Non ha spiccato in nulla e mai ci siamo detti "se ci fosse stato lui".

Per il rendimento dato finora, si puo' dare tranquillamente e non ne sentiremo la mancanza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Jacques Lu Cont ha scritto:

verrei per un attimo mettermi nei suoi panni.

ho avuto una certa valutazione, ho fatto campionati importanti in premier, non vengo considerato nemmeno contro squadre impresentabili come al-ali e wyad manco fossi un appestato, me la lego al dito.

secondo me ce l'ha chiaramente contro l'allenatore, non contro la società

imho

Torniamo al consueto discorso. Per quale motivo due allenatori diversi non prendono mai in considerazione un giocatore che ha fatto campionati importanti, anche quando ne avrebbero necessità?

1) sono entrambi pazzi

2) sono entrambi sabotatori/auto-lesionisti

3) sono entrambi incompetenti, anche rispetto al tifoso che lo ha visto (forse) qualche volta in tv

4) lo odiano entrambi per ragioni personali

5) la società, dopo averci investito, ha dato preciso ordine di emarginarlo

6) entrambi lo valutano inadeguato per motivi tecnici/fisici/caratteriali e/o comportamentali

Dipende dall'alternativa che si ritiene più verosimile. Per conto mio evidente, soprattutto dopo questo episodio, che lo mette dalla parte del torto in qualsiasi caso. Un professionista e persona seria i problemi li chiarisce in tempi ed in sedi debite. Non fuggendo dai propri impegni lavorativi, retribuiti, senza dare giustificazione

PS. A chi pensa che Tudor non abbia avuto il tempo di recuperarlo perchè aveva urgenza dell'obiettivo quarto posto, ricordo il suo completo non utilizzo al mondiale per club

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Invece, io, lo terrei e lo spedirei domenicalmente in tribuna cosi da fargli perdere l'annata e quindi il mondiale...dopo 1 anno "fermo" sei un giocatore finito e nn troverebbe squadra più (perdo un capitale?! Chissenefrega.. Ma tu hai finito)... Idem vlaovic... 

Se poi volete andar via portate 50milioni e quella è la porta 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti discorsi giusti, all'Aston V. aveva fatto bene ecc ecc ma qui due allenatori non lo hanno mai considerato pronto e nessuno dei due credo per antipatia personale nè tanto meno era voglia della società fa marcire in panchina un esborso economico di quella portata. Non credo che solo noi becchiamo masochisti che lasciano i fenomeni in panchina per puro piacere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente gli avrei dato un’altra possibilità…non capisco perché darla a Koop che ha giocato (male) quasi sempre mentre a lui no..

Probabilmente c’entrano comportamenti che non sono piaciuti e che hanno portato anche Tudor ad escluderlo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, robros ha scritto:

Torniamo al consueto discorso. Per quale motivo due allenatori diversi non prendono mai in considerazione un giocatore che ha fatto campionati importanti, anche quando ne avrebbero necessità?

1) sono entrambi pazzi

2) sono entrambi sabotatori/auto-lesionisti

3) sono entrambi incompetenti, anche rispetto al tifoso che lo ha visto (forse) qualche volta in tv

4) lo odiano entrambi per ragioni personali

5) la società, dopo averci investito, ha dato preciso ordine di emarginarlo

6) entrambi lo valutano inadeguato per motivi tecnici/fisici/caratteriali e/o comportamentali

Dipende dall'alternativa che si ritiene più verosimile. Per conto mio evidente, soprattutto dopo questo episodio, che lo mette dalla parte del torto in qualsiasi caso. Un professionista e persona seria i problemi li chiarisce in tempi ed in sedi debite. Non fuggendo dai propri impegni lavorativi, retribuiti, senza dare giustificazione

PS. A chi pensa che Tudor non abbia avuto il tempo di recuperarlo perchè aveva urgenza dell'obiettivo quarto posto, ricordo il suo completo non utilizzo al mondiale per club

premetto che lui ha torto a prescindere.

è lautamente pagato, riceve il bonifico puntuale e deve rispettare il contratto presentandosi al raduno.

Detto questo, con Motta cmq il minutaggio l'ha avuto, con tudor forse l'abbiamo visto 2 minuti contro il venezia.

Ero nazionale brasiliano, se non mi metti alla prova nemmeno contro due squadracce immonde significa che l'allenatore ha qualcosa di personale con me.

Questo è quello che ha pensato e quello che prova.

Vuoi dargli torto? io non me la sento

Non vorrei sbagliare ma ricordo un'intervista di tudor in cui diceva che douglas non era il suo centrocampista ideale.

Onestamente, al netto della squallida stagione del brasiliano, non ho mai visto tanto ostruzionismo nei confronti di un nostro giocatore.

Ce l'ha a morte con l'allenatore, non con la società

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, iolvin ha scritto:

e cosa vuole ottenere non presentandosi.

mica c'è la fila per prenderselo.

Lo scopriremo a breve- Probabilmente è un modo di forzare la mano , in accordo con un'altra squadra, per farsi cedere a 4 soldi dilazionati.

E' un po' come a me che provarono a rubarmi a casa forzando un finestra e il giorno dopo mi bussò alla porta un commerciale di quelle società di vigilanza private.

Sicuramente fu una coincidenza. neah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Jacques Lu Cont ha scritto:

premetto che lui ha torto a prescindere.

è lautamente pagato, riceve il bonifico puntuale e deve rispettare il contratto presentandosi al raduno.

Detto questo, con Motta cmq il minutaggio l'ha avuto, con tudor forse l'abbiamo visto 2 minuti contro il venezia.

Ero nazionale brasiliano, se non mi metti alla prova nemmeno contro due squadracce immonde significa che l'allenatore ha qualcosa di personale con me.

Questo è quello che ha pensato e quello che prova.

Non vorrei sbagliare ma ricordo un'intervista di tudor in cui diceva che douglas non era il suo centrocampista ideale.

Onestamente, al netto della squallida stagione del brasiliano, non ho mai visto tanto ostruzionismo nei confronti di un nostro giocatore.

Ce l'ha a morte con l'allenatore, non con la società

Non sono certo quello con le verità in mano. Nè quello che inventa su situazioni che nel dettaglio non può conoscere. Ma parto dalla convinzione che un allenatore professionista di primo livello (e possiamo avere tutti i legittimi giudizi su Motta e Tudor ma lo sono) anche se un giocatore non gli garba, le sue qualità le vede, e all'occorrenza, magari di mala voglia, lo utilizza. Non farlo sarebbe da id,ioti auto-lesionisti (e conto che, almeno Tudor, non lo sia). Ma se tu uno il campo non glielo fai mai vedere, significa (ripeto, mia idea) che nel lavoro settimanale lo vedi proprio male, ma male male.

Io credo che Luiz non sia entrato nella Juve con l'approccio giusto, difficile ipotizzare i motivi, bisognerebbe conoscerlo nel profondo. Questo ad un professionista è apparso evidente, e non è stato tenuto in considerazione. La mia idea. Valida beninteso come la tua sensazione 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Goku3 ha scritto:

Invece, io, lo terrei e lo spedirei domenicalmente in tribuna cosi da fargli perdere l'annata e quindi il mondiale...dopo 1 anno "fermo" sei un giocatore finito e nn troverebbe squadra più (perdo un capitale?! Chissenefrega.. Ma tu hai finito)... Idem vlaovic... 

Se poi volete andar via portate 50milioni e quella è la porta 

Se non ha più la testa, gli fai anche un favore a fare così. Arthur 2.0, con la differenza che ,almeno lui, accetta prestiti e si comporta in maniera professionale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti