Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Jsr

Giallo Douglas Luiz: non si presenta in ritiro, raggiungerà i compagni la prossima settimana

Post in rilievo

3 ore fa, mariorenz ha scritto:

Ragazzi, ma noi non sappiamo assolutamente niente di come siano andate le cose tra Douglas Luiz e la società quindi non possiamo proprio giudicare. L'unica cosa certa è che io non credo di aver mai visto una situazione poco chiara quanto questa e,, tra l'altro, fra tutti i fenomeni giornalisti che seguiamo, non ce n'è nemmeno uno che sia riuscito ad intrufolarsi dietro le quinte per capire come siano andate le cose. Peccato, perché il giocatore è di gran talento e noi cerchiamo fuori. Proprio un suicidio calcistico.

Scherzi?
hai un contratto e non ti presenti senza comunicare nulla?
non esiste giustificazione

anche se veniva bullizzato da tutti ogni giorno,magazzinieri compresi….

lo stipendio lo ritiri?
Si?
chiusa discussione…..

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

verrei per un attimo mettermi nei suoi panni.

ho avuto una certa valutazione, ho fatto campionati importanti in premier, non vengo considerato nemmeno contro squadre impresentabili come al-ali e wyad manco fossi un appestato, me la lego al dito.

secondo me ce l'ha chiaramente contro l'allenatore, non contro la società

imho

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Jacques Lu Cont ha scritto:

ho avuto una certa valutazione, ho fatto campionati importanti in premier, non vengo considerato nemmeno contro squadre impresentabili come al-ali e wyad manco fossi un appestato, me la lego al dito.

imho

Era stato bocciato anche dall'allenatore precedente. Questo è stato bocciato dal giorno 1, noi abbiamo provato a cercare qualche scusa ma la verità è che è sempre stato ai margini.

Comunque non capisco questa mossa di non presentarsi: vuoi andare via? Ci sta, anche società e allenatore penso siano disposti ad accontentarlo, ti fai il ritiro con la Juve e prima di settembre una squadra la trovi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco un altro che non ha rispetto per il club che lo ricopre di soldi, la società dovrebbe iniziare a fare sul serio con questi signor nessuno montanti che si sentono superiori al club.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Jacques Lu Cont ha scritto:

imho

Succede che un giocatore non parte titolare, però quando ha la possibilità poi in campo dimostra il suo valore.

Lui quando ha avuto la possibilità ha dato ragione a chi lo teneva in panchina.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Ecco un altro che non ha rispetto per il club che lo ricopre di soldi, la società dovrebbe iniziare a fare sul serio con questi signor nessuno montanti che si sentono superiori al club.

Quanta xxx nel nostro spogliatoio...

Serve una drastica ripulita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Tarmako78 ha scritto:

Scherzi?
hai un contratto e non ti presenti senza comunicare nulla?
non esiste giustificazione

anche se veniva bullizzato da tutti ogni giorno,magazzinieri compresi….

lo stipendio lo ritiri?
Si?
chiusa discussione…..

Vero, è passato dalla parte del torto ma in un certo senso mi fa piacere che sfanxulizzi anche questa dirigenza che ormai è ridicola e quindi aspetto con ansia la rivoluzione che immagino arriverà entro non molto tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Sisley-69 ha scritto:

Non è che gli altri in società si siano comportati meglio con lui....

perchè? non l'hanno pagato?

1 minuto fa, mariorenz ha scritto:

Vero, è passato dalla parte del torto ma in un certo senso mi fa piacere che sfanxulizzi anche questa dirigenza che ormai è ridicola e quindi aspetto con ansia la rivoluzione che immagino arriverà entro non molto tempo.

Giustificate anche un bidone e presuntuoso come quello pur di dire male alla dirigenza...ma andate a tifare altre squadre che siete diventati fastidiosi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

La costruzione di una rosa vincente richiede tempo e continuità, sia che la fai con i giovani che la fai con giocatori esperti.

Perciò l'instant team non si verifica mai, a meno che non sia già una rosa al top.

Basterebbe tra l'altro guardare la prima Juventus di Lippi per capire che quella rosa era in costruzione da anni (non da Moggi e nemmeno da Lippi):

JUVENTUS 1994-95

giocatori con maggiori presenze:

1 Ravanelli (1992)

2 Ferrara (1994) 27 anni

3 Vialli (1992)

4 Peruzzi (1991)

5 Paulo Sousa (1994) 24 anni

6 Del Piero (1993)

7 Torricelli (1992)

8 Di Livio (1993)

9 Marocchi (1988)

10 Conte (1991)

11 Baggio (1990)

12 Kohler (1991)

13 Porrini (1993)

14 Carrera (1991)

15 Tacchinardi (1994) 21 anni

16 Deschamps (1994) 26 anni

Come si vede la costruzione della rosa del primo ciclo di Lippi iniziò nel 1991 a cui seguirono buoni mercati, compreso il primo di Moggi che inserì un giocatore esperto (Ferrara) e due giovani come Paulo Sousa e Tacchinardi. La presenza di Deschamps fu abbastanza irrilevante per il primo scudetto con meno di 2000 minuti giocati.

Possiamo fare un discorso analogo con la prima Juventus di Conte.

La lezione che se ne ricava è che devi azzeccare buona parte delle scelte fatte negli anni precedenti, sennò è un continuo ricominciare da zero.
Se, come penso, l'intento dello scorso anno era quello di prendere dei giocatori pronti a farti fare da subito uno step importante, l'obiettivo è fallito, in quanto due dei principali acquisti sono praticamente sul mercato (Luiz e Gonzalez) e per il terzo si farà un tentativo di recupero perché venderlo adesso significherebbe andare incontro a una minusvalenza mostruosa. Senza contare che il miglioramento non c'è stato: zero titoli, gioco spesso non convincente, quarto posto.
La base da cui partire/ripartire sarebbe Di Gregorio, Gatti, Bremer, Kalulu, Cambiaso, Locatelli, Thuram, Miretti (?), Koopmeiners (per le ragioni sopra esposte), David, Conceicao, Yildiz.
Da verificare Cabal (sia il completo recupero, sia il suo valore se impiegato con continuità) e Adzic.
Non un granché, ahimé...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mariorenz ha scritto:

Spero ma dubito,Comlli e Modesto appena arrivati,ancora manca il ds,difficile cambi qualcosa a breve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non posso credere che questi personaggi non abbiano nemmeno la decenza di concordare qualche giorno in più, se serve, oppure di comune accordo decidere di non tornare per gli allenamenti, ad esempio per cessione imminente. E' Ingiustificabile. Oltre alla multa gli devono scomputare la paga giornaliera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Mah, questo se ne vuole andare e basta, indipendentemente dalla società,  e pensa di risolverla così (secondo me)

Poi come ho detto, vediamo come si comporta la società e poi si giudica.

Qualcuno in questo topic ha riportato un episodio analogo accaduto sotto la gestione moggi: era una società molle?

Un caso negli anni lo trovi ovunque, la testa di razzo capita anche alle dirigenze top, l'impressione che negli ultimi anni la nostra società nn sia stata forte è concreta

Vediamo che succede e vediamo come comolli gestirà vlahovic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dastan85 ha scritto:

2) gli "OTTIMI GIOCATORI": Iling, Barranachea, Kean, Rovella, De Winter, Dragusin.

Buoni giocatori, non inferiori ai giocatori medi e costosissimi che abbiamo acquistato.

Parte di questi hanno avuto un buon percorso, anche se uno solo milita in un club "accostabile" alla Juve (Dragusin).
Il termine OTTIMI lo scomoderei per altri. Alcuni di questi avrebbero semmai potuto far comodo (Rovella, Kean), anche se Kean quando era da noi era criticato un giorno sì e l'altro pure da chi ora quasi lo rimpiange.
Onestamente Illing e Barrenechea non li rimpiango affatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine ad 1 anno di distanza dal suo acquisto si capisce che lui da noi nemmeno voleva venirci. La sua società ha forzato la cessione perché rischiava provvedimenti riguardo la violazione del fairplay finanziario.

Assurda ed incomprensibile leggerezza di Giuntoli che non ha valutato adeguatamente l'aspetto caratteriale del giocatore. 

Adesso cerchiamo di non portarci in casa l'altro testa di quiz Sancho

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, tiger man ha scritto:

Tutto giusto

Ma il problema è che oggi mandar via giocatori che non vuoi più se non trovano una sistemazione giusta è difficilissimo 

Gli errori del passato li stiamo pagando cari

Se a Luiz non trovi quello che gli piace te lo tieni sul gruppone

Infatti quando compri a caro prezzo giocatori nel pieno della carriera, e gli garantisci un lauto ingaggio, il problema è proprio questo.
Non se ne vanno, a meno che non si trova un club di pari blasone e in grado di garantire grossomodo lo stesso ingaggio.
L'Inter ha avuto meno problemi a disfarsi del 36enne Arnautovic, ben felice di terminare la carriera alla Stella Rossa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minutes ago, nit97 said:

Ma cosa dici? hai un contratto, ti pagano, ti devi presentare sul luogo di lavoro....se io non mi presento senza avvisare mi mandano a casa 

Non c’entra niente. Tu non sei un personaggio pubblico e se tu ti presenti o meno frega niente a nessuno, tranne te e la tua azienda. Qui stiamo parlando di vicende sbandierate su tutti i giornali e che hanno conseguenze sull’immagine del club, la figura di m la fa anche la Juve. Quindi per evitare queste situazioni, sapendo che il giocatore e’ ormai fuori progetto, devi prevenirle e percepirle in anticipo. Lo UTD per fare un esempio recente ha dato il permesso a diversi giocatori fuori progetto di non presentarsi, tra cui sancho, anthony ecc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Gianco ha scritto:

Succede che un giocatore non parte titolare, però quando ha la possibilità poi in campo dimostra il suo valore.

Lui quando ha avuto la possibilità ha dato ragione a chi lo teneva in panchina.

Niente di più e niente di meno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, zebra67 ha scritto:

La lezione che se ne ricava è che devi azzeccare buona parte delle scelte fatte negli anni precedenti, sennò è un continuo ricominciare da zero.
Se, come penso, l'intento dello scorso anno era quello di prendere dei giocatori pronti a farti fare da subito uno step importante, l'obiettivo è fallito, in quanto due dei principali acquisti sono praticamente sul mercato (Luiz e Gonzalez) e per il terzo si farà un tentativo di recupero perché venderlo adesso significherebbe andare incontro a una minusvalenza mostruosa. Senza contare che il miglioramento non c'è stato: zero titoli, gioco spesso non convincente, quarto posto.
La base da cui partire/ripartire sarebbe Di Gregorio, Gatti, Bremer, Kalulu, Cambiaso, Locatelli, Thuram, Miretti (?), Koopmeiners (per le ragioni sopra esposte), David, Conceicao, Yildiz.
Da verificare Cabal (sia il completo recupero, sia il suo valore se impiegato con continuità) e Adzic.
Non un granché, ahimé...

Ma è ovvio, è per questo che smontare e rimontare ogni anno serve solo a perdere tempo e a spostare più in avanti nel tempo il momento in cui si può tornare a vincere.

L'unica cosa sensata da fare è (era?) confermare (convintamente o non) la rosa scelta da Giuntoli e sperare che il precedente DS ci abbia visto giusto sull'ossatura della squadra. I singoli colpi sbagliati (e da tempo io individuo in Douglas Luiz come il principale errore, non certo Koopmeiners) potranno creare qualche momentaneo incidente di percorso, qualche piccolo ritardo nella costruzione di una rosa vincente, ma nulla più.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, zebra romana ha scritto:

La pazienza è finita da un bel po’…da quanti anni non si vince un trofeo serio?  Che poi non dico di provare a vincere la Champions che non ci riuscivamo neanche quando avevamo uno squadrone…ma vincere in questa serie A non ci vuole chissà cosa…certo che se poi abbiamo allenatori come Motta o Tudor…

Dicendo "la pazienza è finita da un bel pò" escludi già in partenza un progetto giovani, e praticamente vorresti una Juve che comprasse come un tempo dei giocatori costosi e blasonati (come se tutti morissero dalla voglia di venire in questa scassata Juve) con una percentuale di acquisti azzeccati almeno pari di quella di Luciano Moggi...
In bocca al lupo, sarei contento se tutto ciò si realizzasse, ma la vedo dura sia sul fronte economico (possibilità di comprare giocatori costosi) sia su quello della competenza (azzeccare la maggior parte delle scelte).

Proprio oggi leggevo che in Premier ci sono 3 club che hanno superato i 200 milioni di spesa (finora...) solo per rinforzare il settore offensivo. Due sono Liverpool e Chelsea, non ricordo il terzo...noi facciamo fatica a farci dare Muani...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti