Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Certo, ce ne accorgiamo eccome, e infatti quando qualcuno supera certi limiti si interviene.

Però se uno è semplicemente molto critico o negativo senza mai andare oltre le regole del forum, onestamente cosa possiamo fare? Non possiamo censurare opinioni o attitudini solo perché non piacciono a tutti.

Il confine è nel rispetto reciproco e nel non sfociare in insulti o comportamenti tossici... fuori da lì, la critica, anche forte e costante, fa parte del confronto e va accettata, così come al contrario chi è costantemente ottimista.

In genere c'è equilibrio, ed è anche il bello del forum, è da un po' che il mood generale è parecchio tossico, ma è un opinione mia magari la vivo io così. 

Ribadisco che confrontarsi con utenti critici fa crescere parecchio, però è difficile poi avere piacere ad entrare se 9 messaggi su 10 in una pagina son sul dov'è Comolli di domenica, soule è Maradona, offese a Kelly, locatelli/tacchinardi, arriviamo ottavi con faccina che ride (che quarzo ti ridi) ecc. Ecc. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, 10 Leon ha scritto:

ma è vero il possibile scambio Mckennie- Cristante o sono dicerie?

disgustato2.jpg

Speriamo siano solo dicerie mannaggia all'universo  

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I miei figli mi rimproverano chè perdo tempo a leggere il forum, tanto se arriva Yamal, vi lamentate di Locatelli, poi arriva Pedri e vi lamentate  di Conceicao, arriva Bellingham e vi lamentate di Kelly, arriva Gabriel e vi lamentate di Gatti, arriva Saliba e vi lamentate di Tudor.

Non posso dare loro torto, mi hanno convinto  a fare il quarto a tressette  

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gustavo92 ha scritto:

Hai preso quello che ti è piaciuto prendere per supportare la tua tesi, ma hai dimenticato:

- la doppietta in semifinale contro il Monaco

- gli ottavi di ritorno con il Tottenham dove eravamo praticamente fuori e ha ribaltato sostanzialmente da solo la partita in pochi minuti

- il gol scudetto contro l' Inter.

Poi, se per voi contano solo le prestazioni nelle finali di Champions, dovete fare lo stesso discorso anche per gli altri nostri attaccanti che nelle finali di Champions hanno inciso zero.

Altrimenti è malafede

Non lo dimentico affatto ma per me, nel complesso, il suo apporto è stato inferiore e non poco in relazione alle attese. E dire questo non è malafede ma un dato di fatto, visto che quando acquistammo Higuain per tutti  doveva essere il "colpo Champions" e quasi nessuno si aspettava che appena due anni dopo pur di liberarcene lo avremmo prestato al Milan.

Quanto al discorso finali Champions, ho criticato aspramente anche Dybala, un altro considerato fenomeno che non ha mai dimostrato effettivamente di esserlo, ma almeno lo abbiamo preso a 40 mln a 22 anni ed è stata oggettivamente una grande operazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dale_Cooper ha scritto:

Possibile che ogni tot pagine si debba ricominciare con il tormentone del "topic del pianto", "non vi va bene nulla", "non siete mai contenti"? Ma cosa significa? Cosa si vuole ottenere, esattamente? Che chi ha opinioni negative smetta di scrivere? Che ci sia un solo tono ammesso, magari possibilmente entusiasta o accomodante?

Cosa dovrebbe essere un forum di discussione se non un luogo dove ognuno porta le sue idee, le sue perplessità, le sue convinzioni? Alcuni utenti leggono certe operazioni in modo positivo, altri no. Alcuni parlano di strategia a lungo termine, altri giudicano il singolo acquisto. Alcuni sono ottimisti per indole, altri sono più scettici. È normale, è un forum (!!!) per Giove!

Veramente, non capisco che senso ha giudicare il "tono del topic" con 'ste frecciatine a metà inutili, invettive sul clima, battutine su quanto sia brutto leggere cose critiche. Ma a che pro? Qui si può essere critici, delusi, scettici così come si può essere entusiasti. Se un post è fuori dalle regole, si segnala, punto. Se invece è solo "negativo", o si risponde nel merito o si scorre oltre. Continuare a scrivere post sullo "spirito" del topic non serve a niente di niente, proprio..

Quindi anche basta eh, evitiamo di deviare ogni discussione con il solito "eh ma qui vi lamentate sempre". Primo perché non è neanche così vero (basta leggere, eh: ci sono anche pareri positivi e discussioni equilibrate) e secondo perché non fa che alimentare un clima da tifoseria nella tifoseria che non serve veramente a nessuno.

PS: vale anche al contrario questo avvertimento, eh. Chi prende a male parole chi si dice soddisfatto, chi butta ironia su chi è fiducioso a prescindere, chi insinua che se ti piace una mossa sei aziendalista, sbaglia allo stesso modo.. 

Se alcuni fossero stati qui nel 2009 o 2010 sarebbe venuto giù il forum :rofl:

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, VecchiaSignora29 ha scritto:

Io passo poco per motivi di lavoro, in più sono abbastanza pacato di mio, mediamente. 

Però c'è modo e modo, ci sono utenti stracritici che hanno spunti molto interessanti ed è un piacere conversarci, gli Adrian85 i Gustavo92 i Raco ecc ecc. 

Critici, interessanti, non contenti e tutto ciò che ne consegue, però Dale non si può non vedere che ci sono utenti tossici che continuamente non fanno altro che sputare fango, qualunque tipo di notizia, qualunque, viene rigirata per attaccare chicchessia, dai giocatori, all'allenatore, alla società al proprietario, c'è gente che non ha mai speso una singola parola da tifoso o positiva in migliaia di messaggi. 

Se non ve ne accorgete voi c'è un problema. 

Nonostante capisca di esserlo in questo periodo, non mi piace essere percepito come stra critico in quanto non lo ero fino a 3 anni fa e lo sono stato pre Marotta. Ma sempre e solo con la dirigenza perché credo che da lì nascano successi e insuccessi. 

Quello che percepisco da almeno 2 anni è tanta confusione e poca voglia di vincere. Vorrei vedere una Juve che ci prova a vincere, non che vinca. Vincere è difficile. Ma abbiamo il dovere di competere e non lo facciamo dall'ultimo scudetto di Sarri. 

Non vedo come si possa uscire da questo vortice onestamente. Vedremo Comolli che non conosco e che non voglio giudicare senza che abbia lavorato. 

Poi c'è io tifoso e, come ho scritto svariate volte, credo che il livello in serie A si sta abbassando e che basti poco per competere. Quindi ho fiducia. Bastano 3 colpi veri. 3.non rifare la squadra. 3.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, VecchiaSignora29 ha scritto:

Io passo poco per motivi di lavoro, in più sono abbastanza pacato di mio, mediamente. 

Però c'è modo e modo, ci sono utenti stracritici che hanno spunti molto interessanti ed è un piacere conversarci, gli Adrian85 i Gustavo92 i Raco ecc ecc. 

Critici, interessanti, non contenti e tutto ciò che ne consegue, però Dale non si può non vedere che ci sono utenti tossici che continuamente non fanno altro che sputare fango, qualunque tipo di notizia, qualunque, viene rigirata per attaccare chicchessia, dai giocatori, all'allenatore, alla società al proprietario, c'è gente che non ha mai speso una singola parola da tifoso o positiva in migliaia di messaggi. 

Se non ve ne accorgete voi c'è un problema. 

Personalmente non penso di essere stracritico.

Nel senso, io resto critico su un determinato modo di condurre il calciomercato, ossia quello di cedere i giovani per finanziare l'acquisto di giocatori mediocri, che già sulla carta sono giocatori mediocri (secondo me).

Ad esempio penso di essere uno di quelli più soddisfatti qui dentro dell' acquisto di David come titolare.

Non sono critico nei confronti di un dirigente che si trova in una situazione complicata lasciatogli dal dirigente precedente.

Ritengo comunque senza senso l' operazione Mario, per motivi che ho già spiegato.

Ti ringrazio comunque per il complimento 😁

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, FelittoBianconero ha scritto:

per me  solo il 3-2 al 90 contro i prescritti valgono quei 90 milioni, che ha cacciato Elkann, per vincere uno scudetto

sono punti di vista, tu continua  pure la tua inutile crociata 

in quegli anni abbiamo speso 90 milioni per Bernardeschi e Costa che non hanno reso nulla....e stiam qui a menarla ancora coi 90 milioni di Higuain?

abbiamo dato ingaggi stratosferici a gente che non ha portato nulla, abbiamo fatto dei rinnovi fuori di testa a gente come Mandzukic, Khedira, Alex Sandro, Szczesny etc....abbiamo pagato 15 milioni a stagione per allenatori che stavano in vacanza...ma la crisi economica è colpa di Higuain...uno che ci ha fatto vincere due campionati ed è arrivato ad un passo dal vincere tutto con la Juve

in tutto il marasma che ci è piombato addosso i soldi spesi per Higuain e CR7 sono per me quelli spesi meglio....son tutti gli altri buttati via il problema

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Yldizzzzzzzz ha scritto:

Higuain, insieme  tevez sono stati i più forte attaccanti che hanno vestito la nostra maglia dai tempi di Del piero/ Trezeguet.

Mandzukic il più forte per resa e durata in rapporto alla spesa.

Tevez è durato troppo poco ma.era fortissimo.

Higuain era fragile  caratterialmente, ma aveva il killer instinct di un 9 e la visione di gioco di un 10 vecchio stile.

Higuain, per me,  era il piu completo dei tre.

Che giocatori...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Musiala è infortunato.

Beh dai magari c'è lo danno in prestito con diritto.....😊

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Kolo, oltre ad essere stato testato l'anno scorso, se non è il piu' forte centravanti della A è il secondo

Sicuramente il secondo.

Il primo è.........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niente ancora nel 2025 stiamo a discutere del rendimento di Higuain

Magari poi prendiamo a modello i vari chelsea, psg, city e cosi via :siciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Non lo dimentico affatto ma per me, nel complesso, il suo apporto è stato inferiore e non poco in relazione alle attese. E dire questo non è malafede ma un dato di fatto, visto che quando acquistammo Higuain per tutti  doveva essere il "colpo Champions" e quasi nessuno si aspettava che appena due anni dopo pur di liberarcene lo avremmo prestato al Milan.

Quanto al discorso finali Champions, ho criticato aspramente anche Dybala, un altro considerato fenomeno che non ha mai dimostrato effettivamente di esserlo, ma almeno lo abbiamo preso a 40 mln a 22 anni ed è stata oggettivamente una grande operazione

Ma in finale ti ci ha portato, poi in quella partita non siamo proprio scesi in campo.

La gestione finale di Higuain è stato un problema della società, non del ragazzo.

Fece 23 gol, ma venne trattato come uno straccio.

Fu pessima la gestione del club

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, armenobianconera ha scritto:

in quegli anni abbiamo speso 90 milioni per Bernardeschi e Costa che non hanno reso nulla....e stiam qui a menarla ancora coi 90 milioni di Higuain?

abbiamo dato ingaggi stratosferici a gente che non ha portato nulla, abbiamo fatto dei rinnovi fuori di testa a gente come Mandzukic, Khedira, Alex Sandro, Szczesny etc....abbiamo pagato 15 milioni a stagione per allenatori che stavano in vacanza...ma la crisi economica è colpa di Higuain...uno che ci ha fatto vincere due campionati ed è arrivato ad un passo dal vincere tutto con la Juve

in tutto il marasma che ci è piombato addosso i soldi spesi per Higuain e CR7 sono per me quelli spesi meglio....son tutti gli altri buttati via il problema

Matuidi con gli zoccoli olandesi al posto dei piedi e 4 polmoni! Eravamo felici senza saperlo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Io non so se 50 sono troppi per KM.

Secondo me il problema è diverso. 

Se Hai David e devi  " scegliere" chi affiancare scegli uno con caratteristiche diverse da KM, più centravanti, più Bomber.

Se invece riesce a prendere KM a buone condizioni ti adatti e va bene

Ma se devi spendere 50 , avendo già David,  non sarebbe meglio cercare un centravanti d area e di peso?

Ma qui si torna al punto di partenza: chi è un bomber che prendi alla stessa cifra? 
ma prendiamo pure un Sesko come esempio anche se è fuori portata: 80 milioni e 14 gol in campionato. Domani magari ne fa 30, però a oggi è così. Facciamo un altro esempio.. Omorodion. Altro fuori portata, ti chiedono 70 milioni. Alla fine puoi puntare i Biereth, che magari per 35-40 lo porti a casa, ma non sai se e come renderà. Abbiamo visto il Milan con Gimenez

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Personalmente non penso di essere stracritico.

Nel senso, io resto critico su un determinato modo di condurre il calciomercato, ossia quello di cedere i giovani per finanziare l'acquisto di giocatori mediocri, che già sulla carta sono giocatori mediocri (secondo me).

Ad esempio penso di essere uno di quelli più soddisfatti qui dentro dell' acquisto di David come titolare.

Non sono critico nei confronti di un dirigente che si trova in una situazione complicata lasciatogli dal dirigente precedente.

Ritengo comunque senza senso l' operazione Mario, per motivi che ho già spiegato.

Ti ringrazio comunque per il complimento 😁

Sia per te che per Adrian, l'essere critici per me aveva lo 0% di accezione negativa, ma proprio zero. 

Siete tra gli utenti migliori di questo spazio, almeno si parla di calcio. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, GusFring ha scritto:

De gustibus. Io voglio bene a Igor, ma spero che si passi a progetti più ambiziosi quanto prima

Vabbè ma quello penso tutti (a meno che non ti riferisci a conte) , ma Guardiola al momento è impegnato. 

Personalmente preferisco allenatori "umili" ai santoni della tattica tipo motta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Nonostante capisca di esserlo in questo periodo, non mi piace essere percepito come stra critico in quanto non lo ero fino a 3 anni fa e lo sono stato pre Marotta. Ma sempre e solo con la dirigenza perché credo che da lì nascano successi e insuccessi. 

Quello che percepisco da almeno 2 anni è tanta confusione e poca voglia di vincere. Vorrei vedere una Juve che ci prova a vincere, non che vinca. Vincere è difficile. Ma abbiamo il dovere di competere e non lo facciamo dall'ultimo scudetto di Sarri. 

Non vedo come si possa uscire da questo vortice onestamente. Vedremo Comolli che non conosco e che non voglio giudicare senza che abbia lavorato. 

Poi c'è io tifoso e, come ho scritto svariate volte, credo che il livello in serie A si sta abbassando e che basti poco per competere. Quindi ho fiducia. Bastano 3 colpi veri. 3.non rifare la squadra. 3.

Ciao,

Condivido tutto.

E ti dico anche va bene 3 e non mi interessa neppure avere top....

3 giocatori funzionali al gioco di Tudor, con personalità.

Un Difensore 

Un Centrocampista 

Un Attaccante.

Stop.

Le figurine e/o pappemolli non c interessano, più....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gustavo92 ha scritto:

Ma in finale ti ci ha portato, poi in quella partita non siamo proprio scesi in campo.

La gestione finale di Higuain è stato un problema della società, non del ragazzo.

Fece 23 gol, ma venne trattato come uno straccio.

Fu pessima la gestione del club

Oggettivamente era già bollito, il gol all'Inter fu il suo canto del cigno, infatti dopo fallì sia al Milan che al Chelsea.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, VecchiaSignora29 ha scritto:

In genere c'è equilibrio, ed è anche il bello del forum, è da un po' che il mood generale è parecchio tossico, ma è un opinione mia magari la vivo io così. 

Ribadisco che confrontarsi con utenti critici fa crescere parecchio, però è difficile poi avere piacere ad entrare se 9 messaggi su 10 in una pagina son sul dov'è Comolli di domenica, soule è Maradona, offese a Kelly, locatelli/tacchinardi, arriviamo ottavi con faccina che ride (che quarzo ti ridi) ecc. Ecc. 

Infatti è una questione di percezione.

Se entriamo già con la convinzione che la maggior parte dei messaggi siano negativi o concentrati su un tema specifico come i whereabouts di Comolli, allora inevitabilmente quello vedremo, quasi come un bias di conferma.

In realtà, non credo che davvero il 90% dei post siano stati focalizzati su Comolli in quell'istante, ne che qualcuno abbia mai detto che Soule sia Maradona in senso letterale. Se invece proviamo a leggere con più attenzione e contestualizzare le opinioni, noteremo che il confronto è più equilibrato e articolato di quello che sembra. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.