Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

36 minuti fa, Wick ha scritto:

Avete anche voi la sensazione che Rugani e Kostic resteranno, magari con un bel rinnovo? 

La sensazione del cane di mustafà?

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, juvemyonlylove ha scritto:

Ci sarebbe da moderare, come diceva Teo qualche giorno fa, il flame di chi propone contenuti negativi, generici e qualunquisti, in modo fastidioso e martellante. Dal 2013 avrò scritto 3 post in croce, per vari motivi ho smesso di seguire le partite, però la Juve la seguo ed il forum è un ottimo strumento per restare aggiornato, per condividere la mia passione con tutti voi. Permettimi, ma non sono d'accordo con il fatto di fregarmene e passare oltre, se uno scrive che Joao Mario pesa 70 chili bagnato, è una pippa, l'altro che Conceicao è scarso, e Comolli è un cretino e Modesto un incapace, l'altro che è hater di Rugani e ogni 2 pagine tutti ci tengono a ripeterlo e ancora e ancora perdonami, non ci sto. Alcuni, pochissimi, utenti occupano una grande parte dei vari topic e disturbano assai tutti gli altri, anche chi come, me ammette di non sapere (ancora) nulla di Joao Mario, di Comolli e di Modesto, ma ascolta chi ha argomenti da proporre. Trovo grave, in quanto moderatore, il tuo invito a scrollare oltre, manchi di rispetto a chi non fa flame e rispetta le regole.

Infatti, bisogna capire bene quello che dico. Il mio invito a "andare oltre" era rivolto a chi si lamenta del tono o delle opinioni altrui (purché espresse nei limiti del rispetto), non certo a chi segnala contenuti fuori regolamento o tossici.

Lo ripeto: parlavo del tono generale del forum, non della moderazione in senso stretto. Chi va oltre il regolamento va moderato, ovvio. Ma se uno scrive che non gli piace Rugani o ha dubbi su Conceicao, non è flame di per se, a meno che non lo esprima in maniera offensiva. Quindi, se lo ripete tre volte al giorno che problemi ci sono? Uno scrive che Joao Mario pesa 70 chili bagnato? Ok, vado a fare una ricerca su Google, ecco, pesa 66kg. Quindi o gli rispondo e iniziamo una discussione oppure dovrei prendere provvedimenti perché uno dice che Joao Mario pesa tot? Ti da fastidio leggerlo? Comprensibile, ma se non viola il regolamento che ci dobbiamo fare?

E proprio perché sono moderatore, permettimi di sottolineare una cosa importante (non riferita a te): in sei ore di topic sono arrivate DUE segnalazioni totali. Due. E nel frattempo sono stati scritti decine di post che si lamentano genericamente del "topic del pianto" o della "depressione". Perché fa comodo dire ai moderatori cosa dovrebbero fare, invocare regole più severe o filtri più stretti, ma poi quando si tratta di usare gli strumenti concreti per aiutare davvero la moderazione, pochissimi lo fanno. E allora viene il dubbio che forse forse è solo una percezione soggettiva, o una narrazione comoda, che "qui tutti siano cattivi e offensivi". Perché se davvero ci fosse tutta questa deriva tossica o questo clima insostenibile, le segnalazioni arriverebbero a pioggia. Invece no. arriva il solito flusso di lamentele generiche che non aiutano nessuno e anzi complicano pure il lavoro di moderazione. Perché ci troviamo a moderare la discussione sulla lamentela, invece che la fonte del problema originale (ammesso esista).

Questo era il senso del mio post iniziale: se davvero si pensa che ci sia qualcosa fuori posto, lo si segnala. Lo strumento c'è. Ma se invece si preferisce scrivere ogni due pagine post passivo-aggressivi, ironici, o lamentele verso l'aria che tira, allora si alimenta l'off-topic. E, paradosslamente, questo contribuisce a rendere i topic ancora più pesanti e ripetitivi.. e diventa impossibile moderare a posteriori quando si è già all'ottava pagina di flame incrociato.

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Davide ha scritto:

A mio avviso i fuoriclasse sono altri non sicuramente lui!

poi ogni uno può avere le sue vedute, ma non mi

piace che la gente che la pensa in un determinato modo debba per forza far passare per deficente chi non la pensa come lui

Ma infatti i fuoriclasse che sono arrivati alla Juve ed in generale nella storia del calcio non sono mica un numero esorbitante. 

Poi ci sono i campioni tra i quali figura Higuain che sono i calciatori livello ottimo.

Per dire, al momento, non credo ci siano fuoriclasse nel calcio mondiale. Forse lo sarà Yamal, per dire.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Ma... il titolare a dx e' lui sefz neppure li' Igorone e' riuscito a riciclare Nico .uhm 

Comunque McKennie ha giocato pure a sinistra. 

Quindi Kostic non serve. sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Bob Kelso ha scritto:

perchè il club come ti vede?

E chi se ne frega, il punto non è come loro considerano me, il punto è cosa è la Juve per me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Infatti, bisogna capire bene quello che dico. Il mio invito a "andare oltre" era rivolto a chi si lamenta del tono o delle opinioni altrui (purché espresse nei limiti del rispetto), non certo a chi segnala contenuti fuori regolamento o tossici.

Lo ripeto: parlavo del tono generale del forum, non della moderazione in senso stretto. Chi va oltre il regolamento va moderato, ovvio. Ma se uno scrive che non gli piace Rugani o ha dubbi su Conceicao, non è flame di per se, a meno che non lo esprima in maniera offensiva. Quindi, se lo ripete tre volte al giorno che problemi ci sono? Uno scrive che Joao Mario pesa 70 chili bagnato? Ok, vado a fare una ricerca su Google, ecco, pesa 66kg. Quindi o gli rispondo e iniziamo una discussione oppure dovrei prendere provvedimenti perché uno dice che Joao Mario pesa tot? Ti da fastidio leggerlo? Comprensibile, ma se non viola il regolamento che ci dobbiamo fare?

E proprio perché sono moderatore, permettimi di sottolineare una cosa importante: in sei ore di topic sono arrivate DUE segnalazioni totali. Due. E nel frattempo sono stati scritti decine di post che si lamentano genericamente del "topic del pianto" o della "depressione". Perché fa comodo dire ai moderatori cosa dovrebbero fare, invocare regole più severe o filtri più stretti, ma poi quando si tratta di usare gli strumenti concreti per aiutare davvero la moderazione, pochissimi lo fanno. E allora viene il dubbio che forse forse è solo una percezione soggettiva, o una narrazione comoda, che "qui tutti siano cattivi e offensivi". Perché se davvero ci fosse tutta questa deriva tossica o questo clima insostenibile, le segnalazioni arriverebbero a pioggia. Invece no. arriva il solito flusso di lamentele generiche, buttate nei topic, che non aiutano nessuno e anzi complicano pure il lavoro di moderazione. Perché ci troviamo a moderare la discussione sulla lamentela, invece che la fonte del problema originale (ammesso esista).

Questo era il senso del mio post iniziale: se davvero si pensa che ci sia qualcosa fuori posto, lo si segnala. Lo strumento c'è. Ma se invece si preferisce scrivere ogni due pagine post passivo-aggressivi, ironici, o lamentele verso l'aria che tira, allora si alimenta l'off-topic. E, paradosslamente, questo contribuisce a rendere i topic ancora più pesanti e ripetitivi.. e diventa impossibile moderare a posteriori quando si è già all'ottava pagina di flame incrociato.

Per me l'Angolo è bello così come è.

Trovo molto divertente parlare di calcio qui.

Anche perchè trovi di tutto, dal fan della Società al criticone di turno. L'Angolo senza i @garrison i @marcomigliore (per citare due estremi modi di vedere) si ridurrebbe ad un mero salotto calcistico noioso.
Invece è proprio quando leggi i commenti più assurdi e le disamine più professionali che armonizzi tutto col sorriso

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, HaranBanjo said:

A destra giocano pure Joao Mario o Cambiaso...e secondo me proveranno pure qualche alternativa per inserire Koopmeiners..perchè alla fine Kalulu anche giocando a tre è un terzino e come laterale davanti a lui puoi metterci pure un'ala...il Nabule ci fa giocare Politano ad esempio

Mckennie se non rinnova diventa come Vlahovic

La formazione di base secondo me è

Di Gregorio Kalulu Gatti Bremer Cambiaso Conceicao Koopmeiners Locatelli Thuram David Yldiz 

Poi disponeteli come vi pare

Prendo spunto da questa formazione per farvi una domanda, se alla fine (ri)prendessimo anche Kolo, dove andrebbe collocato? David non è certo stato acquistato per fare la riserva, capisco che le partite non manchino, ma sono un po' perplesso, varrebbe la pena di impegnarsi ad investire 40/50 milioni per un giocatore andrebbe inserito nelle rotazioni piuttosto che come titolare fisso? fra l'altro non vorrei che con il ritorno del francese si "danneggiasse" David. Che ne pensate? personalmente 40/50 milioni li spenderei più su qualcuno che possa panchinare o perlomeno alternarsi con Locatelli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Ma... il titolare a dx e' lui sefz neppure li' Igorone e' riuscito a riciclare Nico .uhm 

Eppure Nico quel ruolo lo poteva fare e lo ha fatto fino a giugno ne campionato.

Poi è successo qualcosa prima del mondiale per Club e non ci ha giocato piu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minutes ago, Bepi_ said:

Sapete entrambi che state parlando di un Sancho che non esiste, forse e' esistito per soli sei mesi e molti anni fa... se esistesse ancora oggi, non starebbe in un cassonetto senza nessuno (ripeto: nessuno) a trattarlo neppure per sbaglio, anzi, sarebbe gia' a Torino.

Ps. Non si tratta del Buffon depresso che fece 6 mesi davvero male in 25 anni di carriera agli altissimi livelli, e neppure di un del Del Piero rotto e a lutto che ne fece 18 sottotono per poi reinvertarsi seconda punta finalizzatrice.

In realtà sono state 2 stagioni intere di grande livello + il ritorno appena l’anno scorso al Dortmund. E anche al Chelsea ha fatto bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, juvemyonlylove ha scritto:

Ci sarebbe da moderare, come diceva Teo qualche giorno fa, il flame di chi propone contenuti negativi, generici e qualunquisti, in modo fastidioso e martellante. Dal 2013 avrò scritto 3 post in croce, per vari motivi ho smesso di seguire le partite, però la Juve la seguo ed il forum è un ottimo strumento per restare aggiornato, per condividere la mia passione con tutti voi. Permettimi, ma non sono d'accordo con il fatto di fregarmene e passare oltre, se uno scrive che Joao Mario pesa 70 chili bagnato, è una pippa, l'altro che Conceicao è scarso, e Comolli è un cretino e Modesto un incapace, l'altro che è hater di Rugani e ogni 2 pagine tutti ci tengono a ripeterlo e ancora e ancora perdonami, non ci sto. Alcuni, pochissimi, utenti occupano una grande parte dei vari topic e disturbano assai tutti gli altri, anche chi come, me ammette di non sapere (ancora) nulla di Joao Mario, di Comolli e di Modesto, ma ascolta chi ha argomenti da proporre. Trovo grave, in quanto moderatore, il tuo invito a scrollare oltre, manchi di rispetto a chi non fa flame e rispetta le regole.

machissenefrega di tizio che dice Modesto incapace o Conceicao scarso.

Santiddio, già la vita è una mierda, perchè bisogna sempre tutti allinearci al bon ton e al pensiero unico?

Se non ti piace questo topic, ce ne sono centinaia di altri. Nessuno obbliga nessuno a stare qui.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, John Locke ha scritto:

In realtà sono state 2 stagioni intere di grande livello + il ritorno appena l’anno scorso al Dortmund. E anche al Chelsea ha fatto bene.

Se la realta' fosse quella (diciamo, estesa) che dici tu, non sarebbe in un cassonetto .uhm quel che hai scritto era forse per Dembele, che infatti e' stato recuperato dopo l'attapiramento brutto brutto a Barcellona.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

E proprio perché sono moderatore, permettimi di sottolineare una cosa importante: in sei ore di topic sono arrivate DUE segnalazioni totali. Due. E nel frattempo sono stati scritti decine di post che si lamentano genericamente del "topic del pianto" o della "depressione". Perché fa comodo dire ai moderatori cosa dovrebbero fare, invocare regole più severe o filtri più stretti, ma poi quando si tratta di usare gli strumenti concreti per aiutare davvero la moderazione, pochissimi lo fanno. E allora viene il dubbio che forse forse è solo una percezione soggettiva, o una narrazione comoda, che "qui tutti siano cattivi e offensivi". Perché se davvero ci fosse tutta questa deriva tossica o questo clima insostenibile, le segnalazioni arriverebbero a pioggia. Invece no. arriva il solito flusso di lamentele generiche, buttate nei topic, che non aiutano nessuno e anzi complicano pure il lavoro di moderazione. Perché ci troviamo a moderare la discussione sulla lamentela, invece che la fonte del problema originale (ammesso esista).

un buon moderatore dovrebbe sapere il peso esatto di tutti i giocatori della rosa...e non solo di quella della Juve...senza dover andare a cercare su google!!!.uff

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Polposiscion ha scritto:

Comunque McKennie ha giocato pure a sinistra. 

Quindi Kostic non serve. sefz

si ed ha giocato unammerda!

sefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Wick ha scritto:

Avete anche voi la sensazione che Rugani e Kostic resteranno, magari con un bel rinnovo? 

Kostic alla scadenza del contratto attuale , cioè nel 2026 avrà 34 anni , già adesso e’ bello bollito credo che nemmeno sua madre gli rinnoverebbe il contratto , Rugani invece alla scadenza ne avrà 32 , con un ulteriore ribasso Di ingaggio , diciamo non oltre 1 Milione netto potrebbe pure starci un rinnovo come ultimo difensore in rosa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Tyreke ha scritto:

Altri non me ne vengono in mente.

Il dramma non é che non vengano in mente a te, ma al club .ghgh

Di attaccanti forti ce ne sono, anche che non costino 80 milioni come Sesko. Ho fatto una breve short list a giugno. 

Io trovo sia clamoroso - oltre che sconcertante - che una societá come la juve, pur in picchiata libera, abbia come roster di prime punte, a fine luglio, solo David e Milik (Vlahovic di fatto é sul mercato da settembre 2024).

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

La sensazione del cane di mustafà?

Confesso di aver quasi paura a chiedertelo 😅

Ma sto cane?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Il dramma non é che non vengano in mente a te, ma al club .ghgh

Di attaccanti forti ce ne sono, anche che non costino 80 milioni come Sesko. Ho fatto una breve short list a giugno. 

Io trovo sia clamoroso - oltre che sconcertante - che una societá come la juve, pur in picchiata libera, abbia come roster di prime punte, a fine luglio, solo David e Milik (Vlahovic di fatto é sul mercato da settembre 2024).

Però come vedresti potenzialmente un roster David Kolo? Per me, visto il nostro status attuale (appunto, una società in caduta libera) sarebbe un buon risultato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, giglioeugenio ha scritto:

machissenefrega di tizio che dice Modesto incapace o Conceicao scarso.

Santiddio, già la vita è una mierda, perchè bisogna sempre tutti allinearci al bon ton e al pensiero unico?

Se non ti piace questo topic, ce ne sono centinaia di altri. Nessuno obbliga nessuno a stare qui.

Non c'entra il  pensiero unico, ma il rispetto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Non c'entra il  pensiero unico, ma il rispetto. 

fammi capire: uno che scrive che Conceicao è scarso dove ti manca di rispetto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

Peccato che non abbiano un centravanti che valga Vlahovic, quindi sarebbe tutt'altro che un indebolirsi. Occhio, Vlahovic ha deluso e il suo rapporto con la Juve è ai minimi termini, ma quello degli ultimi tempi, nervoso e demotivato, non è il vero Vlahovic, altrove può tranquillamente tornare ad essere un attaccante da 20 gol a campionato.

Vlahovic i suoi 15-20 a stagione gol rigori compresi li farà sempre. Il problema non sono i gol (per quanto ne sbagli parecchi), ma la sua inadeguatezza a giocare a calcio coi compagni. E non mi si citino Inzaghi e Trezeguet, i quali erano giocatori che quando chiamati in causa il pallone lo sapevano difendere e trattare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, giglioeugenio ha scritto:

Non manca di rispetto a me, ma ad un tesserato. C'è modo e modo di esprimersi, alcuni termini sono insulti anche se non diventano asterischi quando li si posta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

E proprio perché sono moderatore, permettimi di sottolineare una cosa importante (non riferita a te): in sei ore di topic sono arrivate DUE segnalazioni totali. Due. E nel frattempo sono stati scritti decine di post che si lamentano genericamente del "topic del pianto" o della "depressione". Perché fa comodo dire ai moderatori cosa dovrebbero fare, invocare regole più severe o filtri più stretti, ma poi quando si tratta di usare gli strumenti concreti per aiutare davvero la moderazione, pochissimi lo fanno. E allora viene il dubbio che forse forse è solo una percezione soggettiva, o una narrazione comoda, che "qui tutti siano cattivi e offensivi". Perché se davvero ci fosse tutta questa deriva tossica o questo clima insostenibile, le segnalazioni arriverebbero a pioggia. Invece no. arriva il solito flusso di lamentele generiche che non aiutano nessuno e anzi complicano pure il lavoro di moderazione. Perché ci troviamo a moderare la discussione sulla lamentela, invece che la fonte del problema originale (ammesso esista).

avrò segnalato decine di volte chi continua a menarla sulla scarsezza di tizio e caio 

sono sempre li a scrivere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Però come vedresti potenzialmente un roster David Kolo? Per me, visto il nostro status attuale (appunto, una società in caduta libera) sarebbe un buon risultato 

Ovviamente se metti Muani al posto di Milik si, é un "buon risultato" in termini oggettivi.

Ma ti ricordo una cosa: l'anno scorso la dirigenza considerava Milik un giocatore forte, tanto che siamo partiti in campionato con il solo Vlahovic come centravanti in attesa del rientro del polacco (pur sapendo che non sarebbe mai rientrato a regime). Nessun club al mondo, e non parlo dei top team che ormai giocano uno sport a parte che non é piú il nostro da anni, iniziano il campionato e vanno avanti 5 mesi con un solo centravanti. Ma neanche il Monza o il Lecce o il Bodo Glimt. 

Ho paura che la nuova "dirigenza" veda Milik come attaccante forte (peraltro fresco di rinnovo) e che non abbiano fretta di inserire un attaccante di livello proprio per quel motivo.

Arriva sicuro, cioé almeno me lo auguro, ma secondo me sarebbe un errore gravissimo attendere fine agosto come sembra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, giglioeugenio ha scritto:

Non è rispetto, è una sciocchezza che un uomo che riflette un minimo non può scrivere.

A meno che non venga utilizzato a razzo(c) il termine "scarso"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.