Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 ora fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Non è rispetto, è una sciocchezza che un uomo che riflette un minimo non può scrivere.

A meno che non venga utilizzato a razzo(c) il termine "scarso"

Su questo non ci sono dubbi.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Guarda, non entro nel merito dei numeri, che sono fortunatamente ben più alti, ma sorvoliamo... però vorrei soffermarmi su un punto che secondo me è il nodo della questione: la confusione tra comportamento e opinione.

Quando dici, ad esempio, "hanno immesso 915 milioni ma loro lo ignorano", stai implicitamente dicendo che chi esprime un certo tipo di critica debba essere moderato perché sta dicendo qualcosa che secondo te è falso o scorretto. Ma così non si vogliono moderare i comportamenti, si vogliono filtrare le opinioni. Ed è molto diverso.

Se io dico che non mettono soldi, ma con questo intendo che:

-il mercato è legato alla necessità di vendere per comprare, con l'evidente priorità sulla sostenibilità operativa,

-gli aumenti di capitale sono serviti a coprire buchi precedenti, non a rafforzare l'area sportiva,

-i versamenti in conto capitale sono destinati a tenere in piedi il club,

allora è un'opinione argomentata, legittima, ed è un punto di vista sulla strategia societaria. Può essere condivisibile o meno (e possiamo parlarne civilmente) ma non vedo perché dovrebbe essere moderata o rimossa. Solo perché è pessimista?

Se io dico che secondo me Elkann dovrebbe vendere, perché non mi sembra interessato al club, perché la proprietà negli ultimi anni è stata assente, passiva anche sul piano della comunicazione pubblica e mediaticamente distante perché dovrei essere sanzionato? Non sto insultando nessuno, sto esprimendo una valutazione (dura, ma civile) su quello che percepisco come atteggiamento strategico della dirigenza. È davvero un'opinione da censurare? Ecco perché insisto.. non si può confondere l'opinione negativa con il flame. Serve equilibrio: o si accettano TUTTE le opinioni civili, anche se aspre, oppure si fa un thread solo per chi la pensa in un certo modo.

ma dire ogni due messaggi che non mettono soldi quando è palesemente falso è flame o sbaglio ?

ora che tu ci voglia vedere un minimo di razionalità va bene, ma resta il fatto che è palesemente falso dire che non mettono soldi, 915 milioni chi li ha messi zio paperone?

poi se uno si aspetta che arrivi lo zio d'america come al chelsea dove vengono investiti 600/700 milioni a mercato per poi comunque fallire ogni anno è un problema loro e  ripeterlo di continuo non fa che confermare che andrebbero sanzionati, buttare soldi non ti da nessuna garanzia

non serve nessun thread serve un minimo di coerenza, qui si parla di mercato e chi scrive di continuo che siamo dei pezzenti va moderato  

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Dimaco ha scritto:

io vi consiglio di godervi la tranquillità della domenica prossima, di inizio agosto, perché dal giorno dopo inizierà la settimana dei contratti*!

*: senza la "r"

ah io da domenica prossima vado in ferie e fino a ferragosto sticazzi dei contatti sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Anna200 ha scritto:

Il Trabzonspor vuole ingaggiare in prestito nella sua squadra Arthur Melo, giocatore della Juventus.
Fanatic

Il problema amico mio è l'arrivo del DS del Fenerbahce pronto a sfoderare la solita offerta piuttosto esotica per il nostro Douglas, attendo con fervente impazienza le reazioni dell'angolo....asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, De$mo ha scritto:

di sicuro chiama le finali perse.

La baratterei una finale di champions per un trittico di anni come il nostro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, kaedes ha scritto:

sinceramente di giocare altre finali e perderle non ho nessun interesse.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Gli sta simpatico ma l'operazione su cui ha insistito di più è il suicidio Pjanic/Arthur

Suicidio di cosa? Bisognava cacciare 60 mln subito e hai trovato il modo di farlo in 5 bilanci, con il prolungamento del contratto in 7. Alternativa era smontare la squadra quell’estate. Contabilmente è stato un affare. Se vendi Arthur a 10 milioni recuperi anche la differenza versata al Barcellona. 
Chi ci ha rimesso è il giocatore che, bloccato dalla iper valutazione, non ha potuto fare la carriera più adatta al suo livello, anche se ben compensato.

C’è una lunga serie di operazioni su over30 tra rinnovi e acquisti che è stata ben più deleteria, quello di Aerhur è proprio l’esempio più sbagliato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Anna200 ha scritto:

No no non volevo intendere perché scrivi qua.

Anzi, probabilmente se qlc società avesse appuntato tutti i nomi che fai, si troverebbero un tesoro di calciatori in rosa.

Si forse mi sono espresso male io, ma essendo una femminuccia, sicuramente non sono capace di formulare delle domande precise e ti chiedo scusa.

Sulla prima risposta che mi hai dato, mi è sembrato di leggere da te, che la Juve non avesse uno scouting adeguato. E se mi sbaglio ti chiedo scusa.

Pero’ ti avevo scritto in anteprima che non era polemica.

PS: però non mi hai risposto sul tuo livello di scouting 😀

Ti sei "espressO male ma essendo una femminuccia" ...

Nah. 

Fai giudizio oh .ghgh

:siciao:

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Il problema amico mio è l'arrivo del DS del Fenerbahce pronto a sfoderare la solita offerta piuttosto esotica per il nostro Douglas, attendo con fervente impazienza le reazioni dell'angolo....asd

Amica mia 👍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma sapete che vi dico? Io a sto punto Weah me lo terrei se nn arrivano offerte serie.

Stesso discorso per Nico Gonzalez che per me può fare una bella stagione quest'anno.

Anno scorso era reduce dal mondiale ricordiamolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, De$mo ha scritto:

sinceramente di giocare altre finali e perderle non ho nessun interesse.

Punti di vista. Intanto arrivaci in finale. E cioè fai un grande anno di risultati e metti su na squadra in grado di competere. Poi le finali si vincono e si perdono.

Senno teniamoci i 4 posti, sicuramente valgono di più.

E questo ovviamente non c'entra assolutamente con discorso iniziale dell'inter e Marotta. Però perdere di razionalita anche no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Anna200 ha scritto:

Amica mia 👍

Anna, io ti lovvo tutta ma...Ci conosciamo?! :d

Ci hanno presentato?

Io di giorno sono un giovine giapponese ma di notte mi trasformo nell'ineffabile Spectreman....... Ti avviso...👀

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, matteus ha scritto:

Ma sapete che vi dico? Io a sto punto Weah me lo terrei se nn arrivano offerte serie.

Stesso discorso per Nico Gonzalez che per me può fare una bella stagione quest'anno.

Anno scorso era reduce dal mondiale ricordiamolo

Ma non l’ha saltato per infortunio? E non era l’anno prima?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

‼️Proposta da 15 milioni di euro della #Juventus per Enzo #Boyomo: secco no all'#Osasuna, forte della clausola da 25 milioni inserita nel contratto del difensore (Diario de Navarra)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giornalista fanatik sponda Fenerbahce.

Juve non interessata ad Amrabat, le notizie che arrivano dall'italia non sono veritiere

Quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Anna200 ha scritto:

‼️Proposta da 15 milioni di euro della #Juventus per Enzo #Boyomo: secco no all'#Osasuna, forte della clausola da 25 milioni inserita nel contratto del difensore (Diario de Navarra)

Ma chicazzé?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, kaedes ha scritto:

Una finale persa 5-0? Meglio uscire agli ottavi 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, FelittoBianconero ha scritto:

ma dire ogni due messaggi che non mettono soldi quando è palesemente falso è flame o sbaglio ?

ora che tu ci voglia vedere un minimo di razionalità va bene, ma resta il fatto che è palesemente falso dire che non mettono soldi, 915 milioni chi li ha messi zio paperone?

poi se uno si aspetta che arrivi lo zio d'america come al chelsea dove vengono investiti 600/700 milioni a mercato per poi comunque fallire ogni anno è un problema loro e  ripeterlo di continuo non fa che confermare che andrebbero sanzionati, buttare soldi non ti da nessuna garanzia

non serve nessun thread serve un minimo di coerenza, qui si parla di mercato e chi scrive di continuo che siamo dei pezzenti va moderato  

Intervengo ma senza difendere nessuno e parlo per me: la juve i soldi li mette eccome e pure molti, ma é il come ad essere (da me) criticato.

Ripeto parlo per me e le mie critiche.

Quanto al resto hai citato la squadra sbagliata (Chelsea). Falliscono "ogni anno" é un tuo punto di vista, perché di riffa e di raffa i titoli li portano a casa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, kaedes ha scritto:

Sicuramente la rosa che hanno a disposizione è più sensata della nostra e ha uno dei migliori dirigenti italiani che è letteralmente in grado di chiamare anche il Papa. 

C'ha ancora il numero di Bergoglio.....:8

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Anna200 ha scritto:

ma se ha la clausola ed interessa non possiamo pagare direttamente quella?

Che cazz per 10 milioni..

sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ege ha scritto:

Suicidio di cosa? Bisognava cacciare 60 mln subito e hai trovato il modo di farlo in 5 bilanci, con il prolungamento del contratto in 7. Alternativa era smontare la squadra quell’estate. Contabilmente è stato un affare. Se vendi Arthur a 10 milioni recuperi anche la differenza versata al Barcellona. 
Chi ci ha rimesso è il giocatore che, bloccato dalla iper valutazione, non ha potuto fare la carriera più adatta al suo livello, anche se ben compensato.

C’è una lunga serie di operazioni su over30 tra rinnovi e acquisti che è stata ben più deleteria, quello di Aerhur è proprio l’esempio più sbagliato.

Quoto.

A quel punto il danno era stato già fatto e stavamo già inseguendo la sistemazione dei conti. Avevamo una rosa vecchia con un monte ingaggi folle

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Anna200 ha scritto:

Più passano i giorni e più lovvo troppissimo il nostro Comolli, secondo me è stato tirato su da qualche mercante persiano in quel del mercato di Islamabad....asd

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Anna, io ti lovvo tutta ma...Ci conosciamo?! :d

Ci hanno presentato?

Io di giorno sono un giovine giapponese ma di notte mi trasformo nell'ineffabile Spectreman....... Ti avviso...👀

Ahahahahaha

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.