Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, Denti gialli 87 ha scritto:

Tolti Napoli e forse Inter ….. il terzo e quarto posto se lo giocheranno 5/6 squadre ( Milan , Roma, Juve, Lazio, Atalanta )

Non riesco a capire cosa ci troviate nell’inda. Squadra che non è stata in grado di vincere uno scudetto l’anno scorso e che quest’anno parte con una rosa ancora più logora con l’aggiunta di qualche ragazzino tutto da scoprire ed un allenatore che, se vogliamo essere buoni, è anch’esso da scoprir

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jamino ha scritto:

E chi se ne frega, il punto non è come loro considerano me, il punto è cosa è la Juve per me.

mi spiace ma non funziona così

un rapporto non può esser solo dare senza avere, almeno per me non esiste sta roba 

a meno che non sia aver un animale, allora ok (e te lo dice uno che tra cani, gatti e tartarughe è pieno) 

ma tra persone no, almeno per me è così

io ti do, ma in cambio qualcosa devi dare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Gli sta simpatico ma l'operazione su cui ha insistito di più è il suicidio Pjanic/Arthur

Infatti ero sarcastico. 

7 minuti fa, FelittoBianconero ha scritto:

i 14 milioni di Kean li reputo una buona operazione 

0 gol in un anno, ora tutti intenditori 

Sono quasi d'accordo, nel senso che ormai Kean era "bruciato" da noi ma che avesse delle qualità era evidente a chi aveva occhio e io, non che voglia vantarmi perché le piglio le cantonata, ero uno dei pochi a sostenerlo, lo avevo pure in foto profilo. Ma l'hanno bruciato loro, mica io. Io mi sono preso una sospensione perché dissi che Vlahovic era scarso (vabbè era un po' più colorita sefz) ora tutti allineati. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me il discorso è  abbastanza semplice. 

Se scrivi perché sei Juventino amchevquando sei scettico , arrabbiato, pessimista, si percepisce e va bene.

Se scrivi per dimostrare che hai ragione con argomentazioni tendenziose,  per dimostrare che chi fa non capisce nulla e tu con "30.000 lire lo facevi meglio...", rompi soltanto...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, M83forever ha scritto:

Per me Sancho non viene

nessuna perdita

un bluff

come tutti i britannici..periferia del calcio da 100 anni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, armenobianconera ha scritto:

Ammazza che pedanteria oggi .....martellate

Quasi quasi nomino l'nnominabile....almeno diamo un senso alla serata.....yeah

Attenzione che ci stanno parenti in giro...

.ghgh

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, armenobianconera ha scritto:

Vai fallo se hai coraggio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Amadir ha scritto:

I giudizi vanno comunque contestualizzati. Quando qualcuno dice “tizio è scarso”, spesso il sottinteso è “per giocare nella Juve”.

Chi arriva a giocare in A in maniera continuata e continuativa difficilmente è scarso di per sé visto che parliamo di quanti, 400-500 calciatori in tutto? Però magari non ha un livello tecnico sufficiente per giocare in un top club.

Le aspettative qua sono altissime e pur essendo noi palesemente una nobile decaduta, i tifosi continuano a confrontare i nostri calciatori con quelli delle nobili non decadute, con paragoni spesso ovviamente impietosi.

Quando arrivi a giocare nella Juve o un altro club top difficilmente non sai giocare a calcio. Semplicemente ti trovi a convivere con pressioni enormi, aspettative di un certo livello, allenamenti, concorrenza e un modo di pensare il calcio completamente differente ad una medio piccola. Se non sei mentalmente predisposto a questo tipo di esperienza il rischio di tradire le aspettative è molto alto. Inserire qualsiasi giocatore in un contesto che funziona è molto più facile e in questo senso noi da 5 anni siamo un tritacarne 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me qualora riuscissimo miracolosamente a piazzare Kelly aspetteremo l ultima settimana sperando di portare a casa Kim o deligt a prezzo di saldo o in pcddr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Ma certo che mi impunto sul termine.

Considero il termine "scarso" usato a razzo di rane e non reputo nessun giocatore di questa rosa scarso

Abbi pazienza, se un club come la Juventus spende e spande in cimque anni un miliardone per poi fare sul campo (l'extracampo per un minuto ignoriamolo) i soliti 70 punti, non avra' preso forse giocatori "scarsi" ma certamente "diversamente campioni" sefz non stiamo a sottilizzare, e' gia' un grande progresso qui dentro rispetto al comsueto dar la colpa all'aria o ai campi della continassa, ai preparatori, all'allenatore, al proprietario, ai tifosi impazienti, ecc ecc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Juventus, City e United in corsa per Donnarumma

Loic Tanzi

A cosa servirebbe Donnarumma, quando abbiamo un buon portiere e numerosi punti deboli in ogni parte del campo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, FelittoBianconero ha scritto:

siamo obiettivi, qui se ci sono 100/150 utenti al giorno è grasso che cola, dei 150 ci sono quei 10/15 che scrivono di continuo, tizio scarso caio incapace, società da mandare al macero, devono vendere perchè non mettono soldi (hanno immesso 915 milioni ma loro lo ignorano)e altre amenità 

uno entra per sapere notizie di mercato e si ritrova pagine e pagine di post contro Locatelli, Rugani, Kostic ecc ecc 

Guarda, non entro nel merito dei numeri, che sono fortunatamente ben più alti, ma sorvoliamo... però vorrei soffermarmi su un punto che secondo me è il nodo della questione: la confusione tra comportamento e opinione.

Quando dici, ad esempio, "hanno immesso 915 milioni ma loro lo ignorano", stai implicitamente dicendo che chi esprime un certo tipo di critica debba essere moderato perché sta dicendo qualcosa che secondo te è falso o scorretto. Ma così non si vogliono moderare i comportamenti, si vogliono filtrare le opinioni. Ed è molto diverso.

Se io dico che non mettono soldi, ma con questo intendo che:

-il mercato è legato alla necessità di vendere per comprare, con l'evidente priorità sulla sostenibilità operativa,

-gli aumenti di capitale sono serviti a coprire buchi precedenti, non a rafforzare l'area sportiva,

-i versamenti in conto capitale sono destinati a tenere in piedi il club,

allora è un'opinione argomentata, legittima, ed è un punto di vista sulla strategia societaria. Può essere condivisibile o meno (e possiamo parlarne civilmente) ma non vedo perché dovrebbe essere moderata o rimossa. Solo perché è pessimista?

Se io dico che secondo me Elkann dovrebbe vendere, perché non mi sembra interessato al club, perché la proprietà negli ultimi anni è stata assente, passiva anche sul piano della comunicazione pubblica e mediaticamente distante perché dovrei essere sanzionato? Non sto insultando nessuno, sto esprimendo una valutazione (dura, ma civile) su quello che percepisco come atteggiamento strategico della dirigenza. È davvero un'opinione da censurare? Ecco perché insisto.. non si può confondere l'opinione negativa con il flame. Serve equilibrio: o si accettano TUTTE le opinioni civili, anche se aspre, oppure si fa un thread solo per chi la pensa in un certo modo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

Dicono che se lo nomini tre volte allo specchio la notte di Halloween, appare e ti trasforma in De Sciglio

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

Era tutto più semplice quando c'era un solo colpevole. 

Erano tutti fenomeni ma messi male in campo. Ora c'è da cambiarne 6-7.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Juventus, City e United in corsa per Donnarumma

Loic Tanzi

Come secondo al posto di Perin ci può stare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minutes ago, Pistro75 said:

Vi consiglio di godervi la tranquillità di questa domenica di fine luglio perché da domani inizierà la settimana decisiva .sisi

io vi consiglio di godervi la tranquillità della domenica prossima, di inizio agosto, perché dal giorno dopo inizierà la settimana dei contratti*!

*: senza la "r"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, scienzo ha scritto:

Vai fallo se hai coraggio 

No che tempo zero arriva il grande capo o l'altro mio amico 😂😂

2 minuti fa, Polposiscion ha scritto:

Era tutto più semplice quando c'era un solo colpevole. 

Erano tutti fenomeni ma messi male in campo. 

.ok

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Trabzonspor vuole ingaggiare in prestito nella sua squadra Arthur Melo, giocatore della Juventus.
Fanatic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, la joya ha scritto:

mctominey non era riserva e lha dovuto vendere per forza lo unite per il fpf. lukaku fu ricomprato dal chelsea per 114 milioni. pulisic ha vinto una champions col chelsea da protagonista. basta osannare i giocatori di premier , un campionato farlocco pieno di bidoni strapagati 

Erano tutte riserve e la premier non è un campionato farlocco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riuscissimo a piazzare questi 4: Dusan, Luiz, Weah e Miretti (purtroppo), quanto potremmo ricavarci nel peggiore dei casi? 72 milioni?

Come potremmo spenderli? Con Kolo partirebbero 50? 40? Ci mancano un centrocampista e un esterno offensivo, le priorità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Abbi pazienza, se un club come la Juventus spende e spande in cimque anni un miliardone per poi fare sul campo (l'extracampo per un minuto ignoriamolo) i soliti 70 punti, non avra' preso forse giocatori "scarsi" ma certamente "diversamente campioni" sefz non stiamo a sottilizzare, e' gia' un grande progresso qui dentro rispetto al comsueto dar la colpa all'aria o ai campi della continassa, ai preparatori, all'allenatore, al proprietario, ai tifosi impazienti, ecc ecc

Andiamo a prendere quelli che hanno fatto peggio l'anno scorso: Koope e Vlahovic in testa. Sono scarsi? Non hanno reso per quello? Per me nemmeno Kelly è scarso. magari è inadeguato a questa Juve...pero' è diverso.

Anche le parole usiamole con un senso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, TheLady'sKnight ha scritto:

Non riesco a capire cosa ci troviate nell’inda. Squadra che non è stata in grado di vincere uno scudetto l’anno scorso e che quest’anno parte con una rosa ancora più logora con l’aggiunta di qualche ragazzino tutto da scoprire ed un allenatore che, se vogliamo essere buoni, è anch’esso da scoprir

Sicuramente la rosa che hanno a disposizione è più sensata della nostra e ha uno dei migliori dirigenti italiani che è letteralmente in grado di chiamare anche il Papa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, kaedes ha scritto:

Sicuramente la rosa che hanno a disposizione è più sensata della nostra e ha uno dei migliori dirigenti italiani che è letteralmente in grado di chiamare anche il Papa. 

di sicuro chiama le finali perse.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.