Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

56 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Infatti, bisogna capire bene quello che dico. Il mio invito a "andare oltre" era rivolto a chi si lamenta del tono o delle opinioni altrui (purché espresse nei limiti del rispetto), non certo a chi segnala contenuti fuori regolamento o tossici.

Lo ripeto: parlavo del tono generale del forum, non della moderazione in senso stretto. Chi va oltre il regolamento va moderato, ovvio. Ma se uno scrive che non gli piace Rugani o ha dubbi su Conceicao, non è flame di per se, a meno che non lo esprima in maniera offensiva. Quindi, se lo ripete tre volte al giorno che problemi ci sono? Uno scrive che Joao Mario pesa 70 chili bagnato? Ok, vado a fare una ricerca su Google, ecco, pesa 66kg. Quindi o gli rispondo e iniziamo una discussione oppure dovrei prendere provvedimenti perché uno dice che Joao Mario pesa tot? Ti da fastidio leggerlo? Comprensibile, ma se non viola il regolamento che ci dobbiamo fare?

E proprio perché sono moderatore, permettimi di sottolineare una cosa importante (non riferita a te): in sei ore di topic sono arrivate DUE segnalazioni totali. Due. E nel frattempo sono stati scritti decine di post che si lamentano genericamente del "topic del pianto" o della "depressione". Perché fa comodo dire ai moderatori cosa dovrebbero fare, invocare regole più severe o filtri più stretti, ma poi quando si tratta di usare gli strumenti concreti per aiutare davvero la moderazione, pochissimi lo fanno. E allora viene il dubbio che forse forse è solo una percezione soggettiva, o una narrazione comoda, che "qui tutti siano cattivi e offensivi". Perché se davvero ci fosse tutta questa deriva tossica o questo clima insostenibile, le segnalazioni arriverebbero a pioggia. Invece no. arriva il solito flusso di lamentele generiche che non aiutano nessuno e anzi complicano pure il lavoro di moderazione. Perché ci troviamo a moderare la discussione sulla lamentela, invece che la fonte del problema originale (ammesso esista).

Questo era il senso del mio post iniziale: se davvero si pensa che ci sia qualcosa fuori posto, lo si segnala. Lo strumento c'è. Ma se invece si preferisce scrivere ogni due pagine post passivo-aggressivi, ironici, o lamentele verso l'aria che tira, allora si alimenta l'off-topic. E, paradosslamente, questo contribuisce a rendere i topic ancora più pesanti e ripetitivi.. e diventa impossibile moderare a posteriori quando si è già all'ottava pagina di flame incrociato.

Il tipo di utente in questione non ti risponde nel merito nemmeno se argomenti. Se poi troll e flamer sono un danno collaterale che non sapete/volete contrastare, ne prendo atto. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, FelittoBianconero ha scritto:

siamo obiettivi, qui se ci sono 100/150 utenti al giorno è grasso che cola, dei 150 ci sono quei 10/15 che scrivono di continuo, tizio scarso caio incapace, società da mandare al macero, devono vendere perchè non mettono soldi (hanno immesso 915 milioni ma loro lo ignorano)e altre amenità 

uno entra per sapere notizie di mercato e si ritrova pagine e pagine di post contro Locatelli, Rugani, Kostic ecc ecc 

si ma sono 10/15 sempre diversi!

Per regolamento del forum si danno il cambio!

Non puoi battere il sistema .the

sefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Nel ringraziarti per aver implicitamente detto che non rifletto, insisto nel sostenere che dare dello "scarso" ad un individuo, che sia un calciatore o faccia un altro lavoro, sia mancanza di rispetto. Così come "incapace", "scappato da casa" e altre perle come da repertorio forumistico. Il fatto che non ci siano gli estremi per l'intervento dei moderatori non significa che non siano commenti tossici, che generano flame mandando in vacca qualsiasi discussione. 

Guarda, non mi riferivo assolutamente a te. Anzi, credo ci sia un equivoco.

Secondo me utilizzare certi termini è si una mancanza di rispetto ma è soprattutto essere superficiali. Ma tu non mi sembra sia uno che li usa abitualmente, sbaglio?

Io sul grassetto la penso come te e vieterei gli insulti verso i nostri giocatori. 

6 minuti fa, lopio ha scritto:

Quando avremo di nuovo (sperem) i fenomeni in squadra sarà  possibile ritarare il concetto di buono, normale e scarso.

Continua continua (Cit)

sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Ovviamente se metti Muani al posto di Milik si, é un "buon risultato" in termini oggettivi.

Ma ti ricordo una cosa: l'anno scorso la dirigenza considerava Milik un giocatore forte, tanto che siamo partiti in campionato con il solo Vlahovic come centravanti in attesa del rientro del polacco (pur sapendo che non sarebbe mai rientrato a regime). Nessun club al mondo, e non parlo dei top team che ormai giocano uno sport a parte che non é piú il nostro da anni, iniziano il campionato e vanno avanti 5 mesi con un solo centravanti. Ma neanche il Monza o il Lecce o il Bodo Glimt. 

Ho paura che la nuova "dirigenza" veda Milik come attaccante forte (peraltro fresco di rinnovo) e che non abbiano fretta di inserire un attaccante di livello proprio per quel motivo.

Arriva sicuro, cioé almeno me lo auguro, ma secondo me sarebbe un errore gravissimo attendere fine agosto come sembra.

sai quanto ti stimi ma mi pare che l’anno scorso si voleva usare nico come punta di riserva alla bisogna

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Ti chiedo scusa, devo avere male interpretato il tuo commento precedente

eh mi pareva :d

Nessun problema ;)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Vero.

Oltretutto un minimo di capacità di contestualizzare, di approfondire un discorso, di relazionare un giocatore ad un contesto... Niente. Tizio è scarso. Stop. 

Io questa parola, da quando sono qui, l'ho usata solo per UN nostro giocatore...che reputavo effettivamente veramente scarso tecnicamente

I giudizi vanno comunque contestualizzati. Quando qualcuno dice “tizio è scarso”, spesso il sottinteso è “per giocare nella Juve”.

Chi arriva a giocare in A in maniera continuata e continuativa difficilmente è scarso di per sé visto che parliamo di quanti, 400-500 calciatori in tutto? Però magari non ha un livello tecnico sufficiente per giocare in un top club.

Le aspettative qua sono altissime e pur essendo noi palesemente una nobile decaduta, i tifosi continuano a confrontare i nostri calciatori con quelli delle nobili non decadute, con paragoni spesso ovviamente impietosi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Il dramma non é che non vengano in mente a te, ma al club .ghgh

Di attaccanti forti ce ne sono, anche che non costino 80 milioni come Sesko. Ho fatto una breve short list a giugno. 

Io trovo sia clamoroso - oltre che sconcertante - che una societá come la juve, pur in picchiata libera, abbia come roster di prime punte, a fine luglio, solo David e Milik (Vlahovic di fatto é sul mercato da settembre 2024).

Sicuramente ce ne saranno altri in prospettiva più forti, più promettenti. Ma tra gli attaccanti di alta fascia che già siano affermati nei top club e club di media/alta classifica non credo che c'è ne siano molti prendibili.

Comunque di grazia che hanno preso David prima che qualcuno ce lo fregasse, perché altrimenti a quest ora avremmo Vlahovic e Milik da preparare per la prima di campionato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minutes ago, marcomigliore said:

Vi do una buona notizia: Milik ha recuperato e come infortunati abbiamo solo Savona e Perin

ejaculation-explosion.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, J80 ha scritto:

Guarda che la juve ha deciso di cedere Mckennie per puntare su Miretti

La Juve vende i giocatori per cui arrivano offerte; che sia tizio o Caio poco gli importa...

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Intanto fermati e la risposta polemica arriva: non mi mettere in bocca parole che NON ho mai detto sulla societá.

Secondo: non so cosa significhi "non sei uno scouting di serie A" (cioé forse ho capito ma si poteva formulare meglio), peró sto lavorando e sono molto contento. 

Adesso ti chiederai perché scrivo qui, ma a sto punto penso ci possa arrivare tranquillamente anche tu no?

Provo a risponderti con una domanda: essere tifosi é vietato? 

No no non volevo intendere perché scrivi qua.

Anzi, probabilmente se qlc società avesse appuntato tutti i nomi che fai, si troverebbero un tesoro di calciatori in rosa.

Si forse mi sono espresso male io, ma essendo una femminuccia, sicuramente non sono capace di formulare delle domande precise e ti chiedo scusa.

Sulla prima risposta che mi hai dato, mi è sembrato di leggere da te, che la Juve non avesse uno scouting adeguato. E se mi sbaglio ti chiedo scusa.

Pero’ ti avevo scritto in anteprima che non era polemica.

PS: però non mi hai risposto sul tuo livello di scouting 😀

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minutes ago, santrinoilmazzulatoro said:

Il video di Pedulla' "Cosa penso del mercado della Juventus" non solo e' da ascoltare con estrema attenzione ma anche da condividere con tutti quelli che hanno un occhio solo e danno tutte le colpe a Giuntoli o a Comolli o a Elkann.

Ci vuole coraggio a guardare un video di Pedullà superiore ai 6 frame...è come ritrovarsi davanti la medusa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, messapicoprimitivo ha scritto:

Io sposto l'attenzione, per deformazione ....

Abbiamo un grosso problema: il nostro fatturato é calato in maniera drastica, e nn sempre ciò deve andare di pari passo con i risultati di campo...

La società/dirigenza é stata debole anche in questa fase....io non credo che un caxxo di sponsor nn si fosse trovato l'anno scorso...

Tether ci scommetto ...avrebbe messo 40 M come sponsor di maglia in un nano secondo...

Concerti allo Stadio....

Aperture di nuove J Hotel...

Tante iniziative con un parter di 12 M di tifosi....

Thether non puo' fare da sponsor  per via della legislazione  e regole  del settore in cui opera, non te la faccio lunga se sei nteressato googla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, TheOzma2 ha scritto:

Andrà via a zero dopo un anno di panchina dove sarà utilizzato col contagocce.. innanzitutto che gli facciano fare un mese di panchina e qualche minuto in campo, così  da illuderlo..poi tanta panchina e infine dicembre in tribuna...e vediamo che succede..tanto, perso per perso..

Io preferisco prendermi due noccioline, levarmi un ingaggio del genere, per fare posto a un giocatore piu motivato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, PIWI ha scritto:

Leggo. Non si può giudicare qualcuno che deve ancora giocare un minuto con noi. Io darei sempre una seconda opportunità. Pensa che io la darei anche a Luiz se ci fosse il posto per lui in squadra. Ma ho paura che sia l'unico che può portarci una discreta quantità di denaro fresco per i prossimi acquisti

Per me è successo qualcosa che noi non conosciamo- Doti tecniche indiscutibili, nel pieno della maturità, viene dalla Premier....mah.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Amadir ha scritto:

I giudizi vanno comunque contestualizzati. Quando qualcuno dice “tizio è scarso”, spesso il sottinteso è “per giocare nella Juve”.

Chi arriva a giocare in A in maniera continuata e continuativa difficilmente è scarso di per sé visto che parliamo di quanti, 400-500 calciatori in tutto? Però magari non ha un livello tecnico sufficiente per giocare in un top club.

Le aspettative qua sono altissime e pur essendo noi palesemente una nobile decaduta, i tifosi continuano a confrontare i nostri calciatori con quelli delle nobili non decadute, con paragoni spesso ovviamente impietosi.

Ma anche dire "per la Juve" è sbagliato.

Ti faccio un esempio: la Juve vende Koop, Dusan, Nico, Luiz e prende 4 campioni, manntendo la stessa rosa. Vince lo scudetto. Allora che succede? Diventiamo improvvisamente una squadra di campioni?

Perchè , di solito è cosi'. Le squadre vincenti hanno 4/5 giocatori che fanno la differenza, un supporting cast e una serie di giocatori che fanno da riempitivo. La Juve di Scirea e Platini aveva Koetting e Tavola. Fai una squadra di Ketting e Tavola..e poi vediamo cosa vinci.

A questa Juve manca come prima cosa una rosa completa e assemblata con coerenza...ed è una cosa che ci manca da anni. E' dal primo allegri che abbiamo una rosa monca, buchi in qualche ruolo e siamo costretti ad adattare giocatori. Poi ci mancano un paio di giocatori in grado di trascinare una squadra, oltre a quelli che abbiamo, ed infine un allenatore in grado di tirare fuori il meglio dai singoli...cosa che ci manca anche questa da un pezzo.

Ecco perchè per me nessuno è scarso e perchè non vedo una vittoria, almeno in Italia, cosi' utopistica a breve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Ci vuole coraggio a guardare un video di Pedullà superiore ai 6 frame...è come ritrovarsi davanti la medusa...

Sportitalia è il Drive In del nuovo millennio.

Pedulla è Gianfranco d'angelo e crisictiello Ezio Greggio.

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi consiglio di godervi la tranquillità di questa domenica di fine luglio perché da domani inizierà la settimana decisiva .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Anna200 said:

No no non volevo intendere perché scrivi qua.

Anzi, probabilmente se qlc società avesse appuntato tutti i nomi che fai, si troverebbero un tesoro di calciatori in rosa.

Si forse mi sono espresso male io, ma essendo una femminuccia, sicuramente non sono capace di formulare delle domande precise e ti chiedo scusa.

Sulla prima risposta che mi hai dato, mi è sembrato di leggere da te, che la Juve non avesse uno scouting adeguato. E se mi sbaglio ti chiedo scusa.

Pero’ ti avevo scritto in anteprima che non era polemica.

PS: però non mi hai risposto sul tuo livello di scouting 😀

costanzo-maurizio.gif

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Ma anche dire "per la Juve" è sbagliato.

Ti faccio un esempio: la Juve vende Koop, Dusan, Nico, Luiz e prende 4 campioni, manntendo la stessa rosa. Vince lo scudetto. Allora che succede? Diventiamo improvvisamente una squadra di campioni?

Perchè , di solito è cosi'. Le squadre vincenti hanno 4/5 giocatori che fanno la differenza, un supporting cast e una serie di giocatori che fanno da riempitivo. La Juve di Scirea e Platini aveva Koetting e Tavola. Fai una squadra di Ketting e Tavola..e poi vediamo cosa vinci.

A questa Juve manca come prima cosa una rosa completa e assemblata con coerenza...ed è una cosa che ci manca da anni. E' dal primo allegri che abbiamo una rosa monca, buchi in qualche ruolo e siamo costretti ad adattare giocatori. Poi ci mancano un paio di giocatori in grado di trascinare una squadra, oltre a quelli che abbiamo, ed infine un allenatore in grado di tirare fuori il meglio dai singoli...cosa che ci manca anche questa da un pezzo.

Ecco perchè per me nessuno è scarso e perchè non vedo una vittoria, almeno in Italia, cosi' utopistica a breve

Stai dicendo cose ovvie e probabilmente tavola e koetting erano nel novero dei miracolati proprio dal fatto che avevano di fianco i platini e non sono affatto diventati forti magicamente, dei comprimari con e senza. Oggi, visto che di platini nemmeno l'ombra ce la si prende con certi miracolati, che diversamente dai Tavola prendono stipendi da favola. Non lo trovo scandaloso.  Oggi i comprimari prendono un sacco di soldi per il valore che hanno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiesa e Vlahovic, dice quello che sappiamo anche noi è mancata competenza su come costruire una squadra, dirigenza con conoscenza calcistica come la mia, ci vorrà del tempo ma usciremo come sempre abbiamo fatto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Polposiscion ha scritto:

Paratici gli sta simpatico....

Non l'ho ascoltato tutto ma ha menzionato Huijsen o si è fermato a chiesa e Vlahovic? Koopmeiners lo ha nominato? 

Vabe Pedulla quando esprime opinioni è iper fazioso

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, ChicoCon6cao said:

Ma non è vero, Veiga giocava al posto di Gatti che con Tudor ha giocato titolare giusto i primi 20' contro il Genoa perché poi si è rotto.

Poi non so perché si finge che il titolare al centro non sia Bremer 

edit: letto male il messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.