Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Pawn Heart ha scritto:

Non manca di rispetto a me, ma ad un tesserato. C'è modo e modo di esprimersi, alcuni termini sono insulti anche se non diventano asterischi quando li si posta. 

Addirittura?

Ma per favore, io sono nell'Angolo dal giorno della sua nascita e ne ho viste di cotte e di crude, quando l'angolo veniva chiuso ogni 2 minuti.

Non si può pretendere che migliaia di iscritti siano tutti delle educande, soprattutto su un forum di calcio.

Tu hai il tuo modo di vedere le cose (che in gran parte condivido) magari un altro utente, forse molto più giovane, si esprime in modo un pò sopra le righe. ,ma come ho detto fa parte di un forum. Se un moderatore dovesse Moderare in maniera intransigente, rimarremmo in 20

3 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Non è rispetto, è una sciocchezza che un uomo che riflette un minimo non può scrivere.

A meno che non venga utilizzato a razzo(c) il termine "scarso"

ma è ovvio che è così, è un modo colorito che usa un giovane utente per dare risalto al suo commento

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Ovviamente se metti Muani al posto di Milik si, é un "buon risultato" in termini oggettivi.

Ma ti ricordo una cosa: l'anno scorso la dirigenza considerava Milik un giocatore forte, tanto che siamo partiti in campionato con il solo Vlahovic come centravanti in attesa del rientro del polacco (pur sapendo che non sarebbe mai rientrato a regime). Nessun club al mondo, e non parlo dei top team che ormai giocano uno sport a parte che non é piú il nostro da anni, iniziano il campionato e vanno avanti 5 mesi con un solo centravanti. Ma neanche il Monza o il Lecce o il Bodo Glimt. 

Ho paura che la nuova "dirigenza" veda Milik come attaccante forte (peraltro fresco di rinnovo) e che non abbiano fretta di inserire un attaccante di livello proprio per quel motivo.

Arriva sicuro, cioé almeno me lo auguro, ma secondo me sarebbe un errore gravissimo attendere fine agosto come sembra.

Guarda, secondo me quest'anno non si considera Milik nel roster in assoluto. Questa è stata la sensazione che mi ha dato Romeo almeno nei suoi discorsi, in cui ho sempre l'impressione che dica 10 quando sa non dico 100, ma quantomeno 20. 

Detto questo, per me l'anno scorso la cosa gravissima è stata non tanto considerare Milik un giocatore forte - che vabbè, già di commenta da sola - quanto considerarlo ancora un calciatore dopo i due crociati. 

Per me il rinnovo adesso è arrivato perché sanno che la probabilità di riprendersi è poca, quindi a che ci sono intanto spalmano l'ammortamento e l'ingaggio su 2 anni al posto che 1. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, messapicoprimitivo ha scritto:

Io sposto l'attenzione, per deformazione ....

Abbiamo un grosso problema: il nostro fatturato é calato in maniera drastica, e nn sempre ciò deve andare di pari passo con i risultati di campo...

La società/dirigenza é stata debole anche in questa fase....io non credo che un caxxo di sponsor nn si fosse trovato l'anno scorso...

Tether ci scommetto ...avrebbe messo 40 M come sponsor di maglia in un nano secondo...

Concerti allo Stadio....

Aperture di nuove J Hotel...

Tante iniziative con un parter di 12 M di tifosi....

Hai comprato la maglia originale?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Ovviamente se metti Muani al posto di Milik si, é un "buon risultato" in termini oggettivi.

Ma ti ricordo una cosa: l'anno scorso la dirigenza considerava Milik un giocatore forte, tanto che siamo partiti in campionato con il solo Vlahovic come centravanti in attesa del rientro del polacco (pur sapendo che non sarebbe mai rientrato a regime). Nessun club al mondo, e non parlo dei top team che ormai giocano uno sport a parte che non é piú il nostro da anni, iniziano il campionato e vanno avanti 5 mesi con un solo centravanti. Ma neanche il Monza o il Lecce o il Bodo Glimt. 

Ho paura che la nuova "dirigenza" veda Milik come attaccante forte (peraltro fresco di rinnovo) e che non abbiano fretta di inserire un attaccante di livello proprio per quel motivo.

Arriva sicuro, cioé almeno me lo auguro, ma secondo me sarebbe un errore gravissimo attendere fine agosto come sembra.

Si attende fino Agosto perchè non possiamo spendere 50 mln di euro per Kolo Muani.

Lo vogliamo in prestito con diritto/obbligo a determinate condizioni..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, giglioeugenio ha scritto:

Addirittura?

Ma per favore, io sono nell'Angolo dal giorno della sua nascita e ne ho viste di cotte e di crude, quando l'angolo veniva chiuso ogni 2 minuti.

Non si può pretendere che migliaia di iscritti siano tutti delle educande, soprattutto su un forum di calcio.

Tu hai il tuo modo di vedere le cose (che in gran parte condivido) magari un altro utente, forse molto più giovane, si esprime in modo un pò sopra le righe. ,ma come ho detto fa parte di un forum. Se un moderatore dovesse Moderare in maniera intransigente, rimarremmo in 20

siamo obiettivi, qui se ci sono 100/150 utenti al giorno è grasso che cola, dei 150 ci sono quei 10/15 che scrivono di continuo, tizio scarso caio incapace, società da mandare al macero, devono vendere perchè non mettono soldi (hanno immesso 915 milioni ma loro lo ignorano)e altre amenità 

uno entra per sapere notizie di mercato e si ritrova pagine e pagine di post contro Locatelli, Rugani, Kostic ecc ecc 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, marcomigliore ha scritto:

Vi do una buona notizia: Milik ha recuperato e come infortunati abbiamo solo Savona e Perin

Milik giusto l'altro giorno si è ferito non ricordo se la tibia e il polpaccio, e starà fuori un'altra settimana. 

Ma a prescindere, mi sembra un giocatore ormai marcio, secondo me difficilmente ritroverà continuità. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Il dramma non é che non vengano in mente a te, ma al club .ghgh

Di attaccanti forti ce ne sono, anche che non costino 80 milioni come Sesko. Ho fatto una breve short list a giugno. 

Io trovo sia clamoroso - oltre che sconcertante - che una societá come la juve, pur in picchiata libera, abbia come roster di prime punte, a fine luglio, solo David e Milik (Vlahovic di fatto é sul mercato da settembre 2024).

Intanto ti dico che non è assolutamente una critica verso di te, giusto per non ricevere una risposta polemica.

Da come ho capito tu lavori nel mondo del calcio e precisamente nello scouting.

Sarei curioso di capire  il livello, perché vedo che spesso che tiri fuori nomi di calciatori sconosciuti e giovanissimi (alcuni che diventano poi top).

Vorrei capire pure perché, se il livello non è da serie A (da come presumo), essendo del settore e capendo le difficoltà che comporta tutto ciò’, continui a dire che la società è ridicola, non fa scouting o lo fa male ecc ecc.

Quando vedo che di giovani ottimi ne prendono anche oggi (e non voglio assolutamente citare la next Gean).

In pratica vorrei capire perché tu non sei uno scouting da serie A.

Ripeto la mia è solo curiosità, e non voglio assolutamente offenderti, poi se non ti va di rispondere ti ringrazio lo stesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, giglioeugenio ha scritto:

machissenefrega di tizio che dice Modesto incapace o Conceicao scarso.

Santiddio, già la vita è una mierda, perchè bisogna sempre tutti allinearci al bon ton e al pensiero unico?

Se non ti piace questo topic, ce ne sono centinaia di altri. Nessuno obbliga nessuno a stare qui.

Capisco che sia difficile da misurare ma a me, visto che siamo in un forum della juve, i personaggi perennemente critici, sempre e comunque,  infastidiscono. Non ne capisco nemmeno la ragione d'essere e dove vogliono arrivare, schiavi del loro ego, della loro saccenza, del loro ritenersi sopra tutto e tutti al solo scopo dell' "io l'avevo detto e previsto".  Loro incarnano il concetto stesso di flame più  che lo sporadico messaggio che si lamenta degli stessi.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, giglioeugenio ha scritto:

ma è ovvio che è così, è un modo colorito che usa un giovane utente per dare risalto al suo commento

Si ma allora siamo davanti al trionfo dell'ignoranza sefz

Non si puo' usare il termine "scarso" per ogni giocatore che, per un motivo o per l'altro, non reputiamo adeguato alla Juve. 

Siamo veramente arrivati al punto che esistono solo giocatori scarsi e fenomeni

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, HIC ET NUNC ha scritto:

Non si puo' usare il termine "scarso" per ogni giocatore che, per un motivo o per l'altro, non reputiamo adeguato alla Juve. 

Buongiorno.ghgh

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Non è rispetto, è una sciocchezza che un uomo che riflette un minimo non può scrivere.

A meno che non venga utilizzato a razzo(c) il termine "scarso"

Nel ringraziarti per aver implicitamente detto che non rifletto, insisto nel sostenere che dare dello "scarso" ad un individuo, che sia un calciatore o faccia un altro lavoro, sia mancanza di rispetto. Così come "incapace", "scappato da casa" e altre perle come da repertorio forumistico. Il fatto che non ci siano gli estremi per l'intervento dei moderatori non significa che non siano commenti tossici, che generano flame mandando in vacca qualsiasi discussione. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, FelittoBianconero ha scritto:

siamo obiettivi, qui se ci sono 100/150 utenti al giorno è grasso che cola, dei 150 ci sono quei 10/15 che scrivono di continuo, tizio scarso caio incapace, società da mandare al macero, devono vendere perchè non mettono soldi (hanno immesso 915 milioni ma loro lo ignorano)e altre amenità 

uno entra per sapere notizie di mercato e si ritrova pagine e pagine di post contro Locatelli, Rugani, Kostic ecc ecc 

Vero.

Oltretutto un minimo di capacità di contestualizzare, di approfondire un discorso, di relazionare un giocatore ad un contesto... Niente. Tizio è scarso. Stop. 

Io questa parola, da quando sono qui, l'ho usata solo per UN nostro giocatore...che reputavo effettivamente veramente scarso tecnicamente

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Quando avremo di nuovo (sperem) i fenomeni in squadra sarà  possibile ritarare il concetto di buono, normale e scarso ed usarli in modo più consono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, FelittoBianconero ha scritto:

Elkan sei tu?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il video di Pedulla' "Cosa penso del mercado della Juventus" non solo e' da ascoltare con estrema attenzione ma anche da condividere con tutti quelli che hanno un occhio solo e danno tutte le colpe a Giuntoli o a Comolli o a Elkann.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, marcomigliore ha scritto:

Vi do una buona notizia: Milik ha recuperato e come infortunati abbiamo solo Savona e Perin

image.gif.c3eba915c6542ac879a5e43ee4d5044b.gif

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, giglioeugenio ha scritto:

machissenefrega di tizio che dice Modesto incapace o Conceicao scarso.

Santiddio, già la vita è una mierda, perchè bisogna sempre tutti allinearci al bon ton e al pensiero unico?

Se non ti piace questo topic, ce ne sono centinaia di altri. Nessuno obbliga nessuno a stare qui.

Non hai capito nulla. Sto parlando di troll e flamer, cosa c'entra il pensiero unico? Si parla di educazione e rispetto. Non ho detto che non mi piace questo topic, non mi piace chi lo inquina e lo avvelena (o ci prova} Detto questo, perché dovrei evitare -IO- di entrare nell'angolo? La tua si chiama arroganza  e incapacità di comprensione. Stammi bene

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Il video di Pedulla' "Cosa penso del mercado della Juventus" non solo e' da ascoltare con estrema attenzione ma anche da condividere con tutti quelli che hanno un occhio solo e danno tutte le colpe a Giuntoli o a Comolli o a Elkann.

E sti cazzi sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Per ora oltre a Milik c’è Vlahovic. Se sloggerà arriverà il sostituto probabilmente Kolo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Anna200 ha scritto:

Intanto ti dico che non è assolutamente una critica verso di te, giusto per non ricevere una risposta polemica.

Da come ho capito tu lavori nel mondo del calcio e precisamente nello scouting.

Sarei curioso di capire  il livello, perché vedo che spesso che tiri fuori nomi di calciatori sconosciuti e giovanissimi (alcuni che diventano poi top).

Vorrei capire pure perché, se il livello non è da serie A (da come presumo), essendo del settore e capendo le difficoltà che comporta tutto ciò’, continui a dire che la società è ridicola, non fa scouting o lo fa male ecc ecc.

Quando vedo che di giovani ottimi ne prendono anche oggi (e non voglio assolutamente citare la next Gean).

In pratica vorrei capire perché tu non sei uno scouting da serie A.

Ripeto la mia è solo curiosità, e non voglio assolutamente offenderti, poi se non ti va di rispondere ti ringrazio lo stesso.

Intanto fermati e la risposta polemica arriva: non mi mettere in bocca parole che NON ho mai detto sulla societá.

Secondo: non so cosa significhi "non sei uno scouting di serie A" (cioé forse ho capito ma si poteva formulare meglio), peró sto lavorando e sono molto contento. 

Adesso ti chiederai perché scrivo qui, ma a sto punto penso ci possa arrivare tranquillamente anche tu no?

Provo a risponderti con una domanda: essere tifosi é vietato? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, juvemyonlylove ha scritto:

Non hai capito nulla. Sto parlando di troll e flamer, cosa c'entra il pensiero unico? Si parla di educazione e rispetto. Non ho detto che non mi piace questo topic, non mi piace chi lo inquina e lo avvelena (o ci prova} Detto questo, perché dovrei evitare -IO- di entrare nell'angolo? La tua si chiama arroganza  e incapacità di comprensione. Stammi bene

.bye io arrogante? sei tu l'arrogante che rimproveri un moderatore perchè ti ha dato fastidio il commento di un utente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Vero.

Oltretutto un minimo di capacità di contestualizzare, di approfondire un discorso, di relazionare un giocatore ad un contesto... Niente. Tizio è scarso. Stop. 

Io questa parola, da quando sono qui, l'ho usata solo per UN nostro giocatore...che reputavo effettivamente veramente scarso tecnicamente

Ti chiedo scusa, devo avere male interpretato il tuo commento precedente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Infatti, bisogna capire bene quello che dico. Il mio invito a "andare oltre" era rivolto a chi si lamenta del tono o delle opinioni altrui (purché espresse nei limiti del rispetto), non certo a chi segnala contenuti fuori regolamento o tossici.

Lo ripeto: parlavo del tono generale del forum, non della moderazione in senso stretto. Chi va oltre il regolamento va moderato, ovvio. Ma se uno scrive che non gli piace Rugani o ha dubbi su Conceicao, non è flame di per se, a meno che non lo esprima in maniera offensiva. Quindi, se lo ripete tre volte al giorno che problemi ci sono? Uno scrive che Joao Mario pesa 70 chili bagnato? Ok, vado a fare una ricerca su Google, ecco, pesa 66kg. Quindi o gli rispondo e iniziamo una discussione oppure dovrei prendere provvedimenti perché uno dice che Joao Mario pesa tot? Ti da fastidio leggerlo? Comprensibile, ma se non viola il regolamento che ci dobbiamo fare?

E proprio perché sono moderatore, permettimi di sottolineare una cosa importante (non riferita a te): in sei ore di topic sono arrivate DUE segnalazioni totali. Due. E nel frattempo sono stati scritti decine di post che si lamentano genericamente del "topic del pianto" o della "depressione". Perché fa comodo dire ai moderatori cosa dovrebbero fare, invocare regole più severe o filtri più stretti, ma poi quando si tratta di usare gli strumenti concreti per aiutare davvero la moderazione, pochissimi lo fanno. E allora viene il dubbio che forse forse è solo una percezione soggettiva, o una narrazione comoda, che "qui tutti siano cattivi e offensivi". Perché se davvero ci fosse tutta questa deriva tossica o questo clima insostenibile, le segnalazioni arriverebbero a pioggia. Invece no. arriva il solito flusso di lamentele generiche che non aiutano nessuno e anzi complicano pure il lavoro di moderazione. Perché ci troviamo a moderare la discussione sulla lamentela, invece che la fonte del problema originale (ammesso esista).

Questo era il senso del mio post iniziale: se davvero si pensa che ci sia qualcosa fuori posto, lo si segnala. Lo strumento c'è. Ma se invece si preferisce scrivere ogni due pagine post passivo-aggressivi, ironici, o lamentele verso l'aria che tira, allora si alimenta l'off-topic. E, paradosslamente, questo contribuisce a rendere i topic ancora più pesanti e ripetitivi.. e diventa impossibile moderare a posteriori quando si è già all'ottava pagina di flame incrociato.

Il tipo di utente in questione non ti risponde nel merito nemmeno se argomenti. Se poi troll e flamer sono un danno collaterale che non sapete/volete contrastare, ne prendo atto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.