Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jurgen kohler

Gil e Pietrelli si allenano con la prima squadra di Tudor: Brambilla e Chiellini commentano così il loro salto

Post in rilievo

1 minuto fa, jurgen kohler ha scritto:

Già fatto, l'anno scorso giocavamo in serie C con la difesa a tre e Pietrelli ha giocato sia come esterno destro che come esterno sinistro

Allora al posto di Kostic è perfetto 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Daffara, Pietrelli, Gil, Macca, Faticanti sono i protagonisti della cavalcata trionfale dello scorso anno, quando se il campionato fosse iniziato dal ritorno di Brambilla la Juventus Next Gen avrebbe lottato per il primo posto. Non parlo di Guerra ovviamente perché non è utile alla prima squadra:

DAFFARA (dic 2004): è in prestito all'Avellino, giocherà in serie B. Spero che possa essere il titolare altrimenti sarà un anno buttato per lui

GIL (2006): ha giocato come braccetto sinistro, titolare per tutta la stagione a fianco di Scaglia. Ha un bel piede e una grande eleganza nelle giocate. Non sarà Huijsen ma di certo ha una bella carriera davanti. 

PIETRELLI (2003): è arrivato alla NG a gennaio dalla Feralpisalò. Giocatore maturo, ha esperienza in serie B. È un'ala o un centrocampista esterno, molto alto e atletico, per certi versi simile a Orsolini. L'unico motivo sensato per tenerlo alla Juventus è di farlo esordire in serie A. In serie C ha fatto sfracelli.

FATICANTI (2004): proveniente dal settore giovanile della Roma è arrivato in prestito dal Lecce (ora è tornato da loro). Pare che la Juventus voglia riportarlo a Torino e sarebbe anche comprensibile, ha fatto una stagione superlativa in mediana insieme a Macca. È un mediano d'ordine, uno bravo a dettare i ritmi di gioco e bravo anche nelle giocate di prima. Ha un bel tocco palla. Ma è anche un gran mastino, nella lotta non si tira mai indietro. Spero che possa tornare ed esordire in serie A perché per me è un gran talento, per certi versi il migliore della scorsa stagione. Sognando un po' ricorda Jorginho...

MACCA (2003): centrocampista centrale più offensivo di Faticanti, è dotato di una certa fantasia, sembra la classica mezzala che rifinisce l'azione. Tecnicamente è ancora alla Juventus ma non ha giocato l'amichevole della NG, vai a capire perché... forse è sul mercato.

Pietrelli lo terrei come vice Cambiaso a sinistra, ha gamba e dribbling, a me ha impressionato l’anno scorso. .ok 

Di sicuro non è giocatore da Serie C.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, FinoallaFitness ha scritto:

La lezione sarà "vedi quello che fa lui? DEVI FARE ESATTAMENTE L'OPPOSTO"

Forse si sono sbagliati..i nomi andavano invertiti..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Daffara, Pietrelli, Gil, Macca, Faticanti sono i protagonisti della cavalcata trionfale dello scorso anno, quando se il campionato fosse iniziato dal ritorno di Brambilla la Juventus Next Gen avrebbe lottato per il primo posto. Non parlo di Guerra ovviamente perché non è utile alla prima squadra:

DAFFARA (dic 2004): è in prestito all'Avellino, giocherà in serie B. Spero che possa essere il titolare altrimenti sarà un anno buttato per lui

GIL (2006): ha giocato come braccetto sinistro, titolare per tutta la stagione a fianco di Scaglia. Ha un bel piede e una grande eleganza nelle giocate. Non sarà Huijsen ma di certo ha una bella carriera davanti. 

PIETRELLI (2003): è arrivato alla NG a gennaio dalla Feralpisalò. Giocatore maturo, ha esperienza in serie B. È un'ala o un centrocampista esterno, molto alto e atletico, per certi versi simile a Orsolini. L'unico motivo sensato per tenerlo alla Juventus è di farlo esordire in serie A. In serie C ha fatto sfracelli.

FATICANTI (2004): proveniente dal settore giovanile della Roma è arrivato in prestito dal Lecce (ora è tornato da loro). Pare che la Juventus voglia riportarlo a Torino e sarebbe anche comprensibile, ha fatto una stagione superlativa in mediana insieme a Macca. È un mediano d'ordine, uno bravo a dettare i ritmi di gioco e bravo anche nelle giocate di prima. Ha un bel tocco palla. Ma è anche un gran mastino, nella lotta non si tira mai indietro. Spero che possa tornare ed esordire in serie A perché per me è un gran talento, per certi versi il migliore della scorsa stagione. Sognando un po' ricorda Jorginho...

MACCA (2003): centrocampista centrale più offensivo di Faticanti, è dotato di una certa fantasia, sembra la classica mezzala che rifinisce l'azione. Tecnicamente è ancora alla Juventus ma non ha giocato l'amichevole della NG, vai a capire perché... forse è sul mercato.

Perché Faticanti, nonostante l'ottima stagione, non é stato riscattato se la Juve ha intenzione di riportarlo a Torino? 

Non capisco..eppure ho letto poco tempo fa che il suo riscatto era poca cosa..600 Mila euro o giù di lì..che strategia é?

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È comunque una bella esperienza per loro, che ricorderanno. Prendere contatto con giocatori di livello più alto, li farà crescere anche dal punto di vista mentale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, TheOzma2 ha scritto:

Perché Faticanti, nonostante l'ottima stagione, non é stato riscattato se la Juve ha intenzione di riportarlo a Torino? 

Non capisco..eppure ho letto poco tempo fa che il suo riscatto era poca cosa..600 Mila euro o giù di lì..che strategia é?

Per me incomprensibile. L'unica spiegazione è di non voler gravare sul bilancio 2024-25 ma sul bilancio 2025-26.

Dopo al momento sta in serie A con il Lecce... Fosse per me lo riprenderei al volo, tra l'altro sarebbe un'alternativa a Locatelli e nel suo ruolo naturale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, TheOzma2 ha scritto:

Solo a me é venuto da ridere leggendo il passaggio su Pietrelli che può  crescere ulteriormente a fianco di Vlahovic? 

Dalle reazioni direi proprio di no sefz 

Ed anche chi non te le ha lasciate l'avrà comunque pensato .ghgh 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, VecchiaGuardiaJuve said:

Pietrelli lo terrei come vice Cambiaso a sinistra, ha gamba e dribbling, a me ha impressionato l’anno scorso. .ok 

Di sicuro non è giocatore da Serie C.

avrebbe senso tenerlo e tenere anche kostic come alternativa di esperienza, per evitare di bruciarlo.

anche se l'ingaggio di kostic non è irrilevante, credo siano 3,5 netti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

FATICANTI (2004): proveniente dal settore giovanile della Roma è arrivato in prestito dal Lecce (ora è tornato da loro). Pare che la Juventus voglia riportarlo a Torino e sarebbe anche comprensibile, ha fatto una stagione superlativa in mediana insieme a Macca. È un mediano d'ordine, uno bravo a dettare i ritmi di gioco e bravo anche nelle giocate di prima. Ha un bel tocco palla. Ma è anche un gran mastino, nella lotta non si tira mai indietro. Spero che possa tornare ed esordire in serie A perché per me è un gran talento, per certi versi il migliore della scorsa stagione. Sognando un po' ricorda Jorginho..

Non ricordo dove, ma ho letto che sta per  tornare. Speriamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, TheOzma2 ha scritto:

Solo a me é venuto da ridere leggendo il passaggio su Pietrelli che può  crescere ulteriormente a fianco di Vlahovic? 

Che poi non c'entra proprio nulla perchè è un attaccante che parte largo da destra, abile nel dribbling e nel controllo della palla. Vlahovic è un attaccante centrale che attacca la profondità e stoppa costantemente il pallone a non meno di 3 metri. 

Speriamo mantenga le aspettative perchè da quello che ho visto su youtube (da prendere dunque non con le pinze, di più) potrebbe rivelarsi un ottimo giocatore. Non vorrei sbilanciarmi ma mi pare già nettamente meglio di Nico Gonzalez.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La scorsa stagione Pietrelli ha fatto benissimo in Next Gen quando è arrivato. Trovo quantomeno strano che non sia in pianta stabile in prima squadra. Io proverei a dargli fiducia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che spettacolo.

Si riuscisse a portare un giocatore a stagione dalla Next Gen alla prima squadra, anche un comprimario, sarebbe una meraviglia. Sia per il notevole risparmio economico, sia per la grande soddisfazione di tutto il settore giovanile 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Juve4everSarà ha scritto:

Che poi non c'entra proprio nulla perchè è un attaccante che parte largo da destra, abile nel dribbling e nel controllo della palla. Vlahovic è un attaccante centrale che attacca la profondità e stoppa costantemente il pallone a non meno di 3 metri. 

Speriamo mantenga le aspettative perchè da quello che ho visto su youtube (da prendere dunque non con le pinze, di più) potrebbe rivelarsi un ottimo giocatore. Non vorrei sbilanciarmi ma mi pare già nettamente meglio di Nico Gonzalez.

Ma é proprio il discorso in generale.. come potrebbe migliorare un giovane affiancato ad uno più esperto ma disastroso nei fondamentali? Fa ridere già solo a leggerlo.

Sarebbe come scrivere su un eventuale arrivo di Leoni che, affiancato a giocatore esperto come Kelly, potrebbe migliorare..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Brooklyn NY ha scritto:

Che spettacolo.

Si riuscisse a portare un giocatore a stagione dalla Next Gen alla prima squadra, anche un comprimario, sarebbe una meraviglia. Sia per il notevole risparmio economico, sia per la grande soddisfazione di tutto il settore giovanile 

sarebbe importantissimo, significherebbe dopo 5-6 anni ritrovarsi delle alternative a costi nulli che ti permetterebbero di investire di più sui titolari.E poi magari chi sa, potrebbe riuscire un altro Yildiz, quindi un titolare fisso..
bisogna continuare a investire sulle giovanili, è l'unico strumento che abbiamo se vogliamo competere con le big di premier e i vari psg bayern real barcellona ecc

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene che si allenino ora in prima squadra ma poi che tornino in next gen

Da dove possono venire chiamati in prima squadra in caso di necessità 

Vanno evitati nuovi casi ROUHI.

nella smania di promuoverlo in prima squadra (ricorderete tutti il tronfio comunicato in cui la società annunciava urbi et orbi  il passaggio suo e di Savona in prima squadra neanche parlassero di Gentile e Cabrini) gli hanno fatto perdere una stagione. Non ha piu giocato in next gen e in prima squadra ha collezionato 5 spezzoni di partire combinando disastri. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Brooklyn NY ha scritto:

Che spettacolo.

Lo "spettacolo" é quando dalle giovanili arrivano in prima squadra giocatori come Yildiz. Non quando vengono promossi in prima squadra giovani "tanto per".

Vedi il mio post precedente riguardo Rouhi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, PlatiniMichel ha scritto:

Bene che si allenino ora in prima squadra ma poi che tornino in next gen

Da dove possono venire chiamati in prima squadra in caso di necessità 

Vanno evitati nuovi casi ROUHI.

nella smania di promuoverlo in prima squadra (ricorderete tutti il tronfio comunicato in cui la società annunciava urbi et orbi  il passaggio suo e di Savona in prima squadra neanche parlassero di Gentile e Cabrini) gli hanno fatto perdere una stagione. Non ha piu giocato in next gen e in prima squadra ha collezionato 5 spezzoni di partire combinando disastri. 

Vorrei ricordare che Savona ha più minuti giocati rispetto a Weah e a Nico Gonzalez. Mbangula ha più minuti giocati di Douglas Luiz. Non parliamo ovviamente di Yildiz che è il terzo giocatore più presente della rosa.

Non si capisce perché un buontempone citi solamente Rouhi (che effettivamente ha perso un anno), quando il 75% dei quattro innesti dalla Next Gen ha performato molto meglio di gente molto più esperta, più costosa e con stipendi da sogno.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, PlatiniMichel ha scritto:

Lo "spettacolo" é quando dalle giovanili arrivano in prima squadra giocatori come Yildiz. Non quando vengono promossi in prima squadra giovani "tanto per".

beh il caso rouhi è uno solo però, di contro hai savona e mbangula che lo scorso anno ci hanno dato una grossa mano. Non esistono solo i Ruohi o Yildiz, nel mezzo hai tantissime sfumature. Non mi dispiacerebbe avere delle riserve low cost senza nessuna pretesa di titolarità in modo poi da poterci mettere investimenti più pesanti sull 11 di partenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Vorrei ricordare che Savona ha più minuti giocati rispetto a Weah e a Nico Gonzalez. Mbangula ha più minuti giocati di Douglas Luiz. Non parliamo ovviamente di Yildiz che è il terzo giocatore più presente della rosa.

Non si capisce perché un buontempone cito solamente Rouhi (che effettivamente ha perso un anno), quando il 75% dei quattro innesti dalla Next Gen ha performato molto meglio di gente molto più esperta, più costosa e con stipendi da sogno.

Mbangula per me ottimo giocatore che al primo anno in serie A ha anche segnato gol importanti. Infatti la sua cessione mi ha fatto  arrabbiae  non poco.

Riguardo Savona... i suoi tanti minuti giocati sono dovuti ad infortuni altrui piu che meriti personali.

Se lo consideri un potenziale titolare della Juve significa che siamo messi MOLTO male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, PlatiniMichel said:

Mah, se anziché i Kelly e i Weah avessimo ragazzi delle giovanili, sarebbe uno spettacolo. Non può sempre saltarti fuori un Yildiz, ma anche i comprimari da 20 partite a stagione a costo basso sarebbero un'ottima soluzione per tutti oltre ad invogliare altri ragazzini a fare le giovanili nella Juve sapendo che se sei un buon giocatore, una possibilità in prima squadra ti verrà data

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rux ha scritto:

beh il caso rouhi è uno solo però, di contro hai savona e mbangula che lo scorso anno ci hanno dato una grossa mano. Non esistono solo i Ruohi o Yildiz, nel mezzo hai tantissime sfumature. Non mi dispiacerebbe avere delle riserve low cost senza nessuna pretesa di titolarità in modo poi da poterci mettere investimenti più pesanti sull 11 di partenza

Su Mbangula e Savona vedi sopra la mia opinione  :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti