Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "McKennie lontano dal rinnovo e l'ipotesi cessione riavvicina Miretti alla Juventus"

Post in rilievo

1 ora fa, saturnz70 ha scritto:

Ma perchè?

Dobbiamo giocare campionato, Champions, Coppa Italia e minitorneo di Super Coppa Italia.

Teniamoci sia McKennie che Miretti.

Visti i tanti infortuni della scorsa stagione, è meglio avere una rosa più ampia.

A me risulta che quest'anno in SuperCoppa Italiana si siano qualificate solo Napoli/Bologna/Inter/Milan. 😞

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, MegaFun said:

A me risulta che quest'anno in SuperCoppa Italiana si siano qualificate solo Napoli/Bologna/Inter/Milan. 😞

Hai ragione, non avevo chiaro il regolamento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto che il napoli (volutamente minuscolo)sembra interessato al nostro calciatore Miretti. Spero vivamente che, dopo l'assurda clausola sul contratto di Victor Osimhen (chiaramente concepita contro di noi), la società non si pieghi servilmente (posizione della pecora) per svendere Miretti ai partenopei per una cifra irrisoria. 

Va bene tutto, ma continuare a subire sempre non è il caso, no? Basta sodomizzazioni, grazie. 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 31/07/2025 Alle 19:17, juventinofinoallamorte2 ha scritto:

Non ha le caratteristiche non credo sia proprio giusto. Corre tanto, si butta dentro e ha una buona tecnica di base. Deve diventare più concreto, deve crescere, questo onestamente non convince

Caratteristiche di una mezzala.

Un trequartista deve essere molto tecnico, molto bravo nel dribbling, rapido negli scambi, con ottimo tiro da fuori e capacità di fare assist.

A meno che non vogliamo giocare con un centrocampista a fare il trequartista nel nome dell'equilibrio. E' una scelta tattica, ci può stare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Caratteristiche di una mezzala.

Un trequartista deve essere molto tecnico, molto bravo nel dribbling, rapido negli scambi, con ottimo tiro da fuori e capacità di fare assist.

A meno che non vogliamo giocare con un centrocampista a fare il trequartista nel nome dell'equilibrio. E' una scelta tattica, ci può stare...

Ci sono stati tanti grandi trequartisti che eccellevano più nell’assist e nell’inserimento che nel tiro. 
Poi certo se Miretti non migliora con il tiro da fuori mi sembra chiaro che non è da grande squadra, però potrebbe migliorarlo molto a mio avviso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Raga onestamente senza guardare passaporto e rinnovi o cose varie.Più forte Miretti o L'americano?io proprio non saprei.Il fatto che Conte voglia Miretti mi fa pensare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, juventinofinoallamorte2 ha scritto:

Ci sono stati tanti grandi trequartisti che eccellevano più nell’assist e nell’inserimento che nel tiro. 
Poi certo se Miretti non migliora con il tiro da fuori mi sembra chiaro che non è da grande squadra, però potrebbe migliorarlo molto a mio avviso 

Certo, ma comunque avevano visione. Miretti queste caratteristiche non ce le ha. Come hai ben detto tu è uno che corre e si butta spesso dentro. Ma senza palla. Non è quel giocatore che ti crea la giocata. Secondo me tra le linee abbiamo bisogno di due giocatori che siano in grado di ricevere il pallone e creare superiorità numerica. Che sia con un assist, con un dribbling, con una giocata di prima. Ma che faccia saltare il castello difensivo degli avversari. Quello che ci è terribilmente mancato negli ultimi anni è proprio l'ultima giocata / dribbling. Arrivati sulla trequarti offensiva non sapevamo mai creare superiorità numerica con una giocata del singolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, tevezmania ha scritto:

Raga onestamente senza guardare passaporto e rinnovi o cose varie.Più forte Miretti o L'americano?io proprio non saprei.Il fatto che Conte voglia Miretti mi fa pensare

La domanda che mi farei è diversa.

Chi è tra i due il più adatto al modulo che andremo ad utilizzare? McKennie può fare il mediano nel centrocampo a due? Penso di si. Miretti? Per caratteristiche meno.

Puoi usarlo sulla trequarti come atipico (e soluzione più difensiva)? Si, ma hai Koop che può fare l'ibrido in quella maniera. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

McKeenie un onesto gregario, purtroppo spesso discontinuo nelle prestazioni, difetto questo non tollerabile in una squadra di rango elevato e con notevoli ambizioni; credo sia arrivato il momento di provare a cederlo e rinnovare il reparto apportandovi una qualità migliore, ossia con sostituti più giovani e di maggiori garanzie.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Dario il grande ha scritto:

McKeenie un onesto gregario, 

men che mediocre, spesso sovrappeso. all'inizio non lo conosceva nessuno e ci ha anche illusi.

ma è bastato prendergli le misure, giocatore che nelle juve vincenti del passato farebbe il portaborracce, neanche panchina....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Oaktreesfasciali ha scritto:

men che mediocre, spesso sovrappeso. all'inizio non lo conosceva nessuno e ci ha anche illusi.

ma è bastato prendergli le misure, giocatore che nelle juve vincenti del passato farebbe il portaborracce, neanche panchina....

Già, ma probabilmente è simpatico, particolare che qui per alcuni conta più delle reali capacità calcistiche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma onestamente cosa rischiamo a puntare almeno un altro anno su Miretti piuttosto che darlo a quelli la?

Male che vada il prossimo anno lo cediamo effettivamente per 10 milioni o poco piu'... sicuramente l'offerta del napoli non è irrinunciabile (per intenderci non è Belotti per il quale il Toro ha rifiutato 50 milioni dal Milan e che l'anno dopo valeva la metà).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Oaktreesfasciali ha scritto:

Il rendimento di McKennie nei sui anni alla Juventus è nel complesso buono, lo cederei solo per una cifra adeguata che non ci sarà mai offerta

4 ore fa, forgetmenot ha scritto:

Meglio miretti di mckennie

Meglio tutti e due

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/07/2025 Alle 08:08, jurgen kohler ha scritto:

Il dualismo tra Miretti e McKennie mi pare una sciocchezza. Entrambi i giocatori devono restare

.quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Dario il grande ha scritto:

McKeenie un onesto gregario, purtroppo spesso discontinuo nelle prestazioni, difetto questo non tollerabile in una squadra di rango elevato e con notevoli ambizioni; credo sia arrivato il momento di provare a cederlo e rinnovare il reparto apportandovi una qualità migliore, ossia con sostituti più giovani e di maggiori garanzie.

Sono 4 anni che sembra sempre che deve partire e poi non lo vuole mai nessuno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 31/07/2025 Alle 15:29, Dario il grande ha scritto:

Miretti va confermato a prescindere, possiede tecnica genuina ed è molto giovane, quindi i margini di miglioramento progressivo ci sono e per quanto riguarda Mc Keenie, peggio del mistero Douglas Luiz non può fare, pertanto se non arrivano offerte adeguate (non meno di 35 milioni), pure lui va riconfermato tra le riserve.

Il punto è che non arrivano titolari quindi mckennie parte sempre titolare come ogni anno 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Dario il grande ha scritto:

Già, ma probabilmente è simpatico, particolare che qui per alcuni conta più delle reali capacità calcistiche.

chissà se farà qualche spettacolino prima delle partite! 🙂

ma un pucci qualsiasi non necessita di una spalla? 

cmq si, mi sembra l'unico pregio! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Pietruzzo il Grande ha scritto:

Tre thread aperti su Miretti, manco fosse Cristiano Ronaldo 

Il bello è che finché è stato con noi è stato dipinto come l'emblema dell'eterna promessa mai sbocciata, del giocatore che avrebbe i piedi per incidere ma alla fine non fa né gol né assist né grande interdizione.
Adesso che si parla di possibile cessione, una sollevazione popolare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se in mezzo al campo ci serve almeno un elemento dotato di qualità tecnica, Miretti va tenuto, se tale ingrediente non interessa va ceduto ad una squadra di rango interessata a giocare a calcio, ove possa esprimersi al meglio e non in un contesto tendente al Rugby.

Per quanto mi riguarda, ribadisco che lo terrei; troppo facile emettere giudizi e critiche su un ragazzo che a nemmeno 19 anni esordì con la Juve, in un contesto nemmeno di prim'ordine e al tempo utilizzato con la funzione di improvvisato tappabuchi piuttosto che indirizzata alle caratteristiche del giocatore; certamente deve crescere ancora e a 22 anni appena compiuti i margini per farlo sono notevoli.

Mi da più da pensare, con la formula del dubbio, il recupero di Koopmeiners e di qualche altro, piuttosto che la conferma di Miretti nella rosa di prima squadra, anche se almeno inizialmente considerato una riserva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.