Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minutes ago, VecchiaSignora29 said:

3421- 3412 - 352 in base alla partita, al momento ecc. 

Il 3421 è la base ma poi si potrà variare, yldiz è il centro di tutto ma poi hanno impostato l'attacco su due punte con determinate caratteristiche e così sarà. 

Che poi credo che per "due punte" si possa anche intendere Yildiz e una punta vera. D'altronde, se metti Koopmeiners sulla trequarti mi aspetto più o meno questo. I compiti che Tudor darà al turco sono una delle cose che mi incuriosisce di più, devo dire. Penso sia in quella fase in cui chi lo vede da vicino vede cose che agli altri restano poco visibili. Igor ha grandi responsabilità sulla sua crescita quest'anno.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se tutto va ad incastrarsi potremmo avere un parco offensivo di tutto rispetto con gli ingressi di kolo e sancho oltre a Conceicao, yldiz e David. Nettamente più forte dell'anno scorso. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Zatchbell99 ha scritto:

Il tempo gioca a favore della Juve per Kolo Muani. E' logico che più si va in là nel tempo più possibilità ci saranno che il PSG possa aprire alle condizioni della Juve. Ma occhio, il giocatore spinge per venire qui ma non aspetterà in eterno, non c'è un patto d'acciaio, se dovesse arrivare una squadra di premier che porta i soldini al PSG, Kolo non punterà i piedi per andare alla Juve.

Romeo Agresti

I soldini, muoio. .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Kingmichel ha scritto:

Kolo si è "ambientato" giocando in alternativa a Vlahovic e Milik. Assieme a David sarebbe la stessa cosa? Io credo invece che come caratteristiche si pestino i piedi. L'ideale per entrambi sarebbe girare attorno ad un centravanti tradizionale, forte di testa, che difende bene la palla e fa bene la sponda

lo sapremo solo durante la stagione....contendo del duo kolo david :) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Kingmichel said:

Kolo si è "ambientato" giocando in alternativa a Vlahovic e Milik. Assieme a David sarebbe la stessa cosa? Io credo invece che come caratteristiche si pestino i piedi. L'ideale per entrambi sarebbe girare attorno ad un centravanti tradizionale, forte di testa, che difende bene la palla e fa bene la sponda

Che però non avremo, se non come colpo a bassissimo costo come terza punta. Una cosa normalissima fino a qualche anno fa, ma che oggi non va più tanto di moda da noi.

Milik neanche lo conto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ok, ma non è un problema mio (inteso come Juve).

Io (inteso come Juve) l'attaccante titolare l' preso a 12 ml, se le richieste di Psg e giocatore rientrano nei miei paletti ok, altrimenti il mondo è pieno di esuberi acquistabili alle mie (inteso come Juve) condizioni.

Ma guarda, che é la Juve che cerca il ragazzo...la quadra si fa in 3 altrimenti nn se ne fa nulla.

Pertanto non é corretto scrivere nn é un problema mio (inteso come Juve)

Spero tu abbia capito la logica 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Io (inteso come Juve) l'attaccante titolare l' preso a 12 ml, se le richieste di Psg e giocatore rientrano nei miei paletti ok, altrimenti il mondo è pieno di esuberi acquistabili alle mie (inteso come Juve) condizioni.

Kolo è l’unico giocatore raggiungibile sul mercato in grado di elevare il rendimento della squadra con certezza, prima punta o trequartista poco cambia.

Senza di lui siamo nel limbo di tutte quelle squadre che si giocheranno furiosamente il quarto posto, con lui siamo sulla carta siamo da terzo posto. Ogni cessione la finalizzerei innanzitutto al suo acquisto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se siamo in Champions è grazie a Kolo

Il giocatore ha segnato gol pesanti, si è ambientato bene, ha un'ottima intesa con Yildiz

Meglio tenere lui che andare a prendere una qualsiasi altra punta a 30 milioni con l'incognita che poi non riesca ad ambientarsi (siamo ad agosto e anche quest'anno faremo la preparazione con mezza squadra ancora da cambiare)

L'unico problema è che basta un minuto e una qualsiasi squadra della Premier può alzare il telefono e offrire quanto richiesto dal PSG

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, adrian85 ha scritto:

ma poi che senso ha parlare di moduli scritti così? Se io che non so nulla di calcio so che sono numeri scritti su un foglio e poi dipende da cosa chiede l'allenatore nei movimenti...un 3 4 1 2 o un 3421 sono fondamentalmente la stessa cosa e dipende da come si difende o come si attacca e dalle caratteristiche di chi ci va in campo. Il resto sono numeri da mettere in tv sulle formazioni.

La cosa buona è che David e Kolo ti permettono tante opzioni e queste sono cose che piacciono a tutti i giocatori.

ovviamente ti sto dando man forte, so che la pensi come me. 

ps visto che oggi appoggio l'operazione e non sono critico :d

Intanto chiudiamola 🤣

Non conta nulla comunque, non conta nulla la difesa a 3 o 4, non conta nulla l'attacco a 1 o 2, se dovessi mai parlare con allenatore ti direbbe questa cosa. 

Al massimo ti può parlare di quanti uomini partecipano alla fase difensiva e con quanti imposta quella offensiva. 

Dopodiché ogni allenatore ha un assetto che preferisce per sviluppare la sua idea e il suo credo, parlare di difesa a 3 o 4 nel 2025 è svilente. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Volitans ha scritto:

nulla da dire per come agendo con il napoli il cineperacottaro,ha veramente il senso degli affari. però a volte la fa fuori dal vaso

si, lo vedo già che si intromette spesso il suo egocentrismo potrebbe minare il suo, comunque, "lodevole" lavoro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lord yupa ha scritto:

Douglas Luiz è tornato? 

Ma tornare a fare cosa? Cogliamo l'occasione e spediamolo il più lontano possibile che questo è stata una vera e propria sciagura che si è abbattuta su di noi quest'anno. E pensare che qua dentro c'è gente che lo avrebbe confermato anche quest'anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Neanche mio nipote fa ragionamenti simili…

e’ la Juve che vuole kolo muani, non è il Psg che vuole farlo alla Juve.!

kolo muani è del psg.! Ed è il Psg che detta le sue regole per cederlo. Se alla Juve sta bene lo compra, altrimenti se non può permetterselo perché fuori parametri propri, eviti di contattarli in continuazione pregandoli di “regalarglielo “ e fagli perdere tempo in continuazione.

E’ come se io mettessi in vendita la mia macchina a 20 mila euro e uno mi contatta offrendomi 5 mila parlandomi dei “suoi paletti”…

caz**o me ne frega a me dei tuoi paletti…?

passa oltre e cercati una panda!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Rux ha scritto:

prendo sto messaggio solo come esempio il discorso non è rivolto direttamente a te
 però non è che ogni operazione puo essere paragonata alla situazione dell'anno scorso. Leggo troppi paragoni e discorsi del tipo "eravamo entusiasti l'anno scorso e invece" come se questa cosa adesso sia il metro di paragone o la normalità
Il fatto che DL abbia floppato non è sinonimo che di base ogni giocatore acquistato dall'estero potrebbe floppare 😄 

però il mio non era rivolto allo scorso anno ma solo un esempio per dire che non esiste un acquisto senza rischio e che il fattore d'ambientamento è fondamentale in questi frangenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, ColpaDiAlfredo said:

kolo ottimo attaccante...non vedo chi potremmo prendere in alternativa

Confermare Vlahovic (invece di fare piu forte il Milan), anche solo per la prossima stagione e comprare un giocatore che da assist a go go e che e salta l'uomo.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lette adesso le dichiarazioni dell'agente di weah...
certo, che scandalo che la Juventus proprietaria del cartellino pretenda una cifra congrua, vero? E quando invece le operazioni saltano perché l'agente chiede millemila milioni, lì non c'è un problema di metodi antiquati?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pigio ha scritto:

Se siamo in Champions è grazie a Kolo

Il giocatore ha segnato gol pesanti, si è ambientato bene, ha un'ottima intesa con Yildiz

Meglio tenere lui che andare a prendere una qualsiasi altra punta a 30 milioni con l'incognita che poi non riesca ad ambientarsi (siamo ad agosto e anche quest'anno faremo la preparazione con mezza squadra ancora da cambiare)

L'unico problema è che basta un minuto e una qualsiasi squadra della Premier può alzare il telefono e offrire quanto richiesto dal PSG

Chiaro ma era l'unico attaccante in rosa. Per forza di cose i gol li doveva fare. Però sono d'accordo che il giocatore si è ambientato bene e ricambiare ancora tutto il roster di attacco è un rischio troppo alto.

Lo terrei anche io, e va bene il prestito di un altro anno con condizioni facili per il riscatto. Certo non vale 50 mln, però siamo in condizioni di emergenza e se per lucca ce ne vogliono 40, mi prendo tutta la vita kolokolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Zizkov ha scritto:

Bayern Monaco col bilancio in utile da 32 anni, Real Madrid ultimo bilancio in utile di 24 milioni.

Noi siamo stati competitivi fino a che avevamo il bilancio a posto sia in era Moggi che in era Marotta

Giusto il Napoli in serie A vince e lo tiene apposto.

Ma hanno capito anche loro che se vogliano provare a fare qualcosa in più devono spendere per forza.

In Italia è veramente impossibile creare una squadra competitiva col bilancio in regola.

Se lo teniamo apposto noi tra 2 anni finiamo sotto il Como.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, messapicoprimitivo ha scritto:

Ma guarda, che é la Juve che cerca il ragazzo...la quadra si fa in 3 altrimenti nn se ne fa nulla.

Pertanto non é corretto scrivere nn é un problema mio (inteso come Juve)

Spero tu abbia capito la logica 

Si ma la Juve lo cerca a condizioni diverse da quelle che legittimamente, ad un mese dalla fine del mercato, vuole il Psg.

Se trovano una quadra l'affare si farà ma ad oggi non sono io (inteso come Juve) che devo venire incontro alle tue condizioni.

5 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

Kolo è l’unico giocatore raggiungibile sul mercato in grado di elevare il rendimento della squadra con certezza, prima punta o trequartista poco cambia.

Senza di lui siamo nel limbo di tutte quelle squadre che si giocheranno furiosamente il quarto posto, con lui siamo sulla carta siamo da terzo posto. Ogni cessione la finalizzerei innanzitutto al suo acquisto.

Onestamente non sono d'accordo, il perno decisivo che ti permette di lottare per i primi posti o arrivare 7° è Bremer, se torna al 80% sei un tipo di squadra (lotti per i primi posti), se invece farà una stagione da convalescente sei un altro tipo di squadra (rischi di arrivare 7°), che poi è lo stesso successo l'anno scorso che senza di lui hai perso quei 5 punti che a Marzo ti avrebbero permesso di restare in scia delle prime e che ti evitavano di finire la stagione arrivano al 95° dell'ultima partita con le mutande sporche.

PS: ovviamente dando per scontato che ad Agosto farai 3/4 nuovi acquisti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, JKAY ha scritto:

si, lo vedo già che si intromette spesso il suo egocentrismo potrebbe minare il suo, comunque, "lodevole" lavoro

vediamo quest'anno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Confermare Vlahovic (invece di fare piu forte il Milan), anche solo per la prossima stagione e comprare un giocatore che da assist a go go e che e salta l'uomo.

ah si potrebbe fare..sarei anche d'accordo

ma a quanto pare voglio mandarlo via a tutti i costi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, VecchiaSignora29 ha scritto:

Intanto chiudiamola 🤣

Non conta nulla comunque, non conta nulla la difesa a 3 o 4, non conta nulla l'attacco a 1 o 2, se dovessi mai parlare con allenatore ti direbbe questa cosa. 

Al massimo ti può parlare di quanti uomini partecipano alla fase difensiva e con quanti imposta quella offensiva. 

Dopodiché ogni allenatore ha un assetto che preferisce per sviluppare la sua idea e il suo credo, parlare di difesa a 3 o 4 nel 2025 è svilente. 

ma è così...anche perchè ci sono difese a 4 che diventano a 3 come quella che fa Motta e difese a 3 che diventano a 4 e non a 5 in fase difensiva. Dipende da cosa richiede il mister.

Più che altro, ripeto da uno che non sa nulla di calcio, continuo a pensare che non abbiamo esterni per il calcio di Tudor. A centrocampo con Locatelli e Thuram sono più o meno sereno che possono fare quello che viene richiesto. Ma i quinti non ne vedo uno per il suo calcio.

Per assurdo l'unico era proprio Costa che però era inadeguato nelle letture in fase difensiva.

Poi magari su Cambiaso ci lavora, per almeno uno di alto livello (e polmoni) per il suo gioco serve. 

sicuramente mi sbaglio io ma è il punto che mi preoccupa di più

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Zatchbell99 ha scritto:

Il tempo gioca a favore della Juve per Kolo Muani. E' logico che più si va in là nel tempo più possibilità ci saranno che il PSG possa aprire alle condizioni della Juve. Ma occhio, il giocatore spinge per venire qui ma non aspetterà in eterno, non c'è un patto d'acciaio, se dovesse arrivare una squadra di premier che porta i soldini al PSG, Kolo non punterà i piedi per andare alla Juve.

Romeo Agresti

Se davvero è così sta già in premier perché sicuramente arriverà qualcuno a offrire i soldi che chiede il Psg... in premier pure una che sta in zona retrocessione puo' farlo... contento Kolo ad andare al Bournemouth di turno... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.