Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Non si tratta di essere integralisti ma di sfruttare al massimo le qualità di un giocatore. Conceicao a tutta fascia, per come la intende Tudor, durerebbe 45' e perderebbe tutto lo spunto offensivo che dovrebbe dare. 

Ma non necessariamente deve giocare a tutta fascia se c'è uno a coprirlo dietro..se avete visto le partite precedenti.sia Kalulu che Kelly con Tudor non stanno mai bloccati dietro ma salgono a supporto...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Berico ha scritto:

da qui al 2030 la juve fatturerà qualcosa come 2,8 mlrd di euro , penso che ce la faremo sefz

Juventino  e basta sefz 

Infatti il problema dei soldi è relativo. Di questi, circa la metà li abbiamo ottenuti tra riscatti di nostri giocatori e percentuali sulle rivendite. Inoltre alcuni come Di Gregorio, Kelly e mi sembra lo stesso Gonzalez, sono stati già contabilizzati nello scorso bilancio come acquisti definitivi. 

Il vero problema sono stipendi e costi di ammortamento che ancora abbiamo oltre, ovviamente ai 30 giocatori ancora in Rosa, il che significa che per entrarne uno, devono uscirne contemporaneamente 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

In verità, in verità ti dico, in questi ultimi giorni non ci sono né novità, né gurate..solo ipotesi, tipo sta mattina ti sei perso l'ipotesi Pessina

vedi che ho fatto bene a fare pesca d'altura? pessina..mi sarei sicuramente affogato

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, matts88 ha scritto:

Disastro di Giuntoli.

lo ripeto quei 5 giocatori, messi insieme, anche come stipendio, pesano come il solo Vlahovic , i disastri sono altri. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

5 giocatori riscattati che tutti insieme compresi stipendio pesano meno di Vlahovic sefz 

fa impressione così... sefz

Juventino e basta

Beh il serbo da solo rappresenta il 20% del costo della nostra rosa, se lo sommi a Luiz arrivi al 30% 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, HaranBanjo ha scritto:

Ma non necessariamente deve giocare a tutta fascia se c'è uno a coprirlo dietro..se avete visto le partite precedenti.sia Kalulu che Kelly con Tudor non stanno mai bloccati dietro ma salgono a supporto...

Se giochi a 5 a centrocampo se tu che devi coprire dietro, perchè nessuno ti copre. Specialmente se il "braccetto" si sgancia in avanti. Se giochi da tornante la fascia devi farla tutta, necessariamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Antonio79 ha scritto:

Infatti il problema dei soldi è relativo. Di questi, circa la metà li abbiamo ottenuti tra riscatti di nostri giocatori e percentuali sulle rivendite. Inoltre alcuni come Di Gregorio, Kelly e mi sembra lo stesso Gonzalez, sono stati già contabilizzati nello scorso bilancio come acquisti definitivi. 

Il vero problema sono stipendi e costi di ammortamento che ancora abbiamo oltre, ovviamente ai 30 giocatori ancora in Rosa, il che significa che per entrarne uno, devono uscirne contemporaneamente 6

Lo ripeto il problema è che 5 giocatori 100 mln più stipendi costano come il solo Vlahovic. I problemi sono altri. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Berico ha scritto:

lo ripeto quei 5 giocatori, messi insieme, anche come stipendio, pesano come il solo Vlahovic , i disastri sono altri. 

Con un costo annuo di 42 milioni tra il 99% degli attaccanti al mondo chi ha scelto vhlaovic???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ms415 ha scritto:

Con un costo annuo di 42 milioni tra il 99% degli attaccanti al mondo chi ha scelto vhlaovic???

La juventus

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Anna200 ha scritto:

“La settimana decisiva” 😂

altri due giorni del nulla assoluto 

- 25 all’inizio del campionato

Devono concretizzarsi delle cessioni. Chi vuole i nostri giocatori, ovviamente, si accorda con loro per poi uscire allo scoperto fra qualche settimana chiedendone il prestito o una cessione a prezzo omaggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

I 30 di conceicao sono davvero eccessivi secondo me

La questione a mio avviso è piuttosto articolata nel senso che il Porto ha ottenuto ciò che voleva mentre la Juve ha pagato A CARO PREZZO la dilazione su più anni del pagamento del quantum per il cartellino di Conceicao.

Il giocatore aveva una clausola di 30ml di cui il 20% tra giocatore e procuratore ergo o la Juve pagava 30ml sull'unghia o il giocatore sarebbe andato da qualche altra parte.

Il Porto ha fatto pagare quel 20% alla Juve ottenendo 32ml PIENI (il Porto aveva diritto a 24ml) seppur dilazionati con la Juve che ha tirato fuori di tasca sua ULTERIORI 6ml al giocatore sotto forma di salario spalmato su più anni di contratto.

Alla fine alla Juve il giocatore è costato COMPLESSIVAMENTE 32ml di euro per il cartellino più un salario da faraone di platino per Chico.

Diciamo che Comolli ha voluto FORTEMENTE l'esterno portoghese...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Volitans ha scritto:

Buon pomeriggio e un bezos a tutti .sigaro

per chi se lo fosse perso 

Riscatti nel 2025 della Juventus:
🇮🇹 Michele Di Gregorio riscatto a 13,5 milioni
🇦🇷 Nico Gonzalez riscatto a 25 milioni
🏴󠁧󠁢󠁥󠁮󠁧󠁿Lloyd Kelly riscatto a 14,5 milioni
🇫🇷 Pierre Kalulu riscatto a 14 milioni
🇵🇹 Francisco Conceicao pagato 30,4 milioni + 1,6 di commissioni
Totale 99 Milioni 💰💰💰
Se vi domandate perché la Juventus deve prima vendere per poi comprare in questa sessione di mercato, la risposta ce l’avete servita su un piatto d’argento. Di quei 99 milioni, naturalmente nell’esercizio corrente andranno solo le quote di ammortamento annuali, però la Juventus da qui al 2030 (diciamo) si è impegnata per 100 milioni più tutti gli stipendi lordi, oltre ad aver già pagato nell’esercizio 2024-25 i costi dei prestiti (per questa ragione le cifre nell’elenco sopra sono più basse del prezzo finale che avete visto sui giornali).
Per acquistare un attaccante, dovrebbe uscire Nico Gonzalez che ha un peso di 25 milioni di euro rimanenti più l’ingaggio, circa quindi in totale oltre 30 milioni si andrebbero a liberare con la sua cessione.. E’ un mercato difficile, Comolli ha ereditato una situazione non facile.

Juventino 100x100

Ma se io un giocatore lo pago a rate nel bilancio annuale ci va la rata pagata o l'insieme del pagamento che devo fare?

Comunque se quest'anno dobbiamo spendere tutti questi soldi vuol dire che l'anno scorso alla fine non ne sono usciti così tanti considerando anche le cessioni fatte.

Quindi tanto per cambiare ci lamentiamo di come spendiamo i due spiccioli che abbiamo a disposizione mentre altri top club spendono e spandono a più non posso senza farsi tutte le pippe che ci facciamo noi  .ottimo

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che tanto notizie non ci sono...un Kessiè (motivato e tirato a lucido fisicamente) ad affiancare Thuram come lo vedreste?

Opportunità di mercato chiaramente (minimo indennizzo per il cartellino e ingaggio nei parametri Juve)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io comunque non riesco a togliermi dalla mente quei 4 disagiati che dopo aver vinto sul campo del Venezia all'ultima giornata si buttano a terra, quasi in lacrime, e festeggiano come se avessero vinto il campionato all'ultima giornata.

Una scena umiliante per la nostra storia, raramente mi sono vergognato così tanto (quasi a livello della sconfitta con il Maccabi direi) 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

A me sinceramente più della lotta per un posto in Champions non dice altro..

Credo sia l'obiettivo REALISTICO per la prossima stagione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lev ha scritto:

Visto che tanto notizie non ci sono...un Kessiè (motivato e tirato a lucido fisicamente) ad affiancare Thuram come lo vedreste?

Opportunità di mercato chiaramente (minimo indennizzo per il cartellino e ingaggio nei parametri Juve)

Io positivamente se quello tra parentesi fosse vero.

Nessun dubbio con tante partite da fare.

Adesso, Spectreman ha scritto:

Credo sia l'obiettivo REALISTICO per la prossima stagione

Miei obiettivi per l’anno prossimo?

- Piazzamento senza patemi in CL

- Finale CI

- Giocarmela per i quarti di CL

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, HaranBanjo ha scritto:

No, la priorità invece è proprio Kolo Muani perché visto come elemento in grado di giocare sia come punta che a supporto e già ben inserito nel gruppo. Aggiungo io pure per mettere spalle al muro strategicamente Vlahovic, senza necessariamente metterlo fuori rosa ma di fatto rendendolo terza o quarta scelta in attacco.

Per il resto vi ostinate a ritenere che la rosa non sia definita quando in realtà lo è nei suoi tratti essenziali. Credo che l'unico giocatore che Tudor voglia a tutti i costi sia Balerdi...ma in caso contrario si è già interessato a Gil e hai Kalulu che può giocare pure a sx come centrale (oltre a Savona, Cabal, Rugani, Kelly e Gil)

In mezzo i titolari sono Locatelli e Thuram, per ora ci sono pure Koop Miretti Mckennie Luiz Arthur ecc..proveranno a prendere un MEDIANO

Dietro le punte per ora i titolari sono due tra Conceicao, Koop e Yldiz + Nico, Miretti e Adzic

L'esterno stiamo a Cambiaso+ Joao Mario + Kostic + Pietrelli di cui si parla molto bene + Nico + Weah da cedere...

Non significa che non vanno fatte operazioni perché pure io mi aspetto ingressi 

Un mediano al posto di Douglas

Miretti resta al posto di Mckennie 

Un esterno al posto di Weah

Sancho se parte Nico

Balerdi se riusciamo a forzare con OM su Weah

Ma se scrivo che col Parma potremmo giocare con Di Gregorio, Gatto, Bremer, Kalulu, Cambiaso, Conceicao, Koopmeiners, Locatelli, Thuram, Yldiz, David non credo di andarci troppo lontano...a prescindere dai numeri dei moduli

E tu come la vedi questa squadra rispetto a quella che ha faticato ad arrivare 4ª ?

Secondo me è allo stesso livello dello scorso anno con David al posto di Kolo Muani.

Con la speranza che il canadese abbia lo stesso score del francese.

Non vedo miglioramenti nella rosa... 

Vero che in pratica non abbiamo ancora fatto mercato ma tra 3 settimane inizia il campionato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Un mediano per me lo fanno di sicuro. Poi la rosa è completa, a prescindere dal valore degli interpreti. Negli ultimi 15 GG magari tenteranno di migliorarla cedendo qualche giocatore e facendo entrare un upgrade laddove possibile ma senza ansia.

Amico mio, a centrocampo per due posti utili abbiamo: Miretti, Arthur, Douglas, Koopmeiners, Thuram, Locatelli e Mckennie.

Tudor vuole un mediano? Ne devono uscire due, meglio tre...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lev ha scritto:

mah, se non erro prende quasi 20 mln di stipendio...(non vorrei sbagliare) chi glielo fa fare di tornare per 4 spicci?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E continuo a pensare che i giocatori presi lo scorso anno non sono affatto scarsi. Non hanno reso per vari motivi, la scorsa stagione. Da noi si è creato un clima di caos, non riusciamo ad aspettare nessuno. Giocatori come Koop, D. Luiz e N.Gonzalez, sono stati investimenti importanti. Sono giocatori che hanno segnato tanto e fatto assist l'anno precedente allo scorso. Non hanno disimparato a giocare ma sono successe varie cose. Va ritrovata serenità e fiducia all'interno dell'ambiente Juve. Se Koop e gli altri vengono schermati dalle tante critiche dopo ogni partita, magari riescono più facilmente a riemergere. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, kaedes ha scritto:

La caratura di quei giocatori è pero imparagonabile. Siamo andati in B con Del Piero, Trezeguet, Buffon, Camoranesi, Nedved...mi tremano le gambe solo a nominarli.

Poi tutti può essere, ma è chiaro che c'è sfiducia.

Vero, ma torniamo sempre al ragionamento a posteriori...se facciamo un passo indietro...

Camoranesi Di Livio Conte Carrera Pessotto Ravanelli  Chiellini erano giocatori di medio livello provenienti da squadre molto modeste

Barzaghi, Vialli, gli stessi Pirlo e Tevez erano giocatori definiti come bolliti...

La differenza sta sempre nel fatto che prima devi costruire un gruppo coeso e con le posizioni coperte ...poi devi aggiungere il valore aggiunto...se manca la prima condizione abbiamo visto che neppure con Baggio o Zidane riesci ad essere vincente...te lo dice uno che era a Cesena a vedere Juve Rennes in Coppa Inter toto con Zidane in campo...

Noi per prima cosa dobbiamo mettere in campo un gruppo solido e ben allineato...il valore aggiunto forse potranno esserlo i vari Bremer, Thuram, Conceicao, Yldiz e forse David se ci riusciranno

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Beh il serbo da solo rappresenta il 20% del costo della nostra rosa, se lo sommi a Luiz arrivi al 30% 

Il nostro mercato passa inevitabilmente dalle cessioni di giocatori tipo vlahovic e Nico gonzalez( perché magari può avere qualche richiesta). Con i nuovi parametri ffp la percentuale delle spese in rapporto ai ricavi scende dal 80% al 70% ed anche in quest’ottica cessioni tipo vlahovic e Nico aumenterebbero esponenzialmente il margine di manovra. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.