Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lagavulin84

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, TerzaDivisa ha scritto:

Dai che hai iniziato un commento prima “per i tuttoaposters” e te l’hanno tolto

Analisi critica un *

Ho discusso con mille utenti, anche aspramente, senza problemi 

Se non capisci la differenza non è un mio problema 

ripeto, volete un forum dove si dica che va tutto bene perche` tenere la testa fuori dalla sabbia fa male?

Potete dire quello che volete, il campo poi ha sempre ragione, e da 5 anni conferma i critici estivi.

Continuare a restare positivi e` da tossici o da gente che non sa analizzare razionalmente la situazione.

• Mi Piace 2
  • Grazie 2
  • Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, VecchiaSignora29 ha scritto:

Io su Sancho non ho mai capito molto. 

L'unica cosa che mi hanno detto è che il ragazzo stava facendo di tutto per venire da noi. 

Per tutto intendo che senza alcuni sui comportamenti la trattativa si sarebbe chiusa a giugno. 

Idem Conceicao, in pratica il mercato ce lo fanno i giocatori a noi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, el titan ha scritto:

anche continuare a soffocare le critiche e volere un forum dove si dica che va tutto bene e` sintomo di estrema tossicita` e mancanza di analisi critica.

Penso che nessuno voglia soffocare le critiche, però qua ci sono utenti che accendono per fare la stessa identica critica tutti i giorni, si usano quotidianamente termini moolto borderline per definire i tesserati, per non parlare di quelli che etichettano gli altri soltanto perché un po' più speranzosi/ottimisti.

Si possono fare critiche ma a me sembra che molte persone vogliano imporre il loro pensiero come unico e inattaccabile usando spesso toni scontrosi o saccenti.

Quando qualcuno si impone in questo modo viene già meno l'analisi critica che dici tu, perché veramente tanti parlano come se la verità assoluta l'avessero solamente loro

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto l inter sta vendendo Blisseck in premier per 32 mln e con l incassato chiudera' per De Winter valutato 25 mln dal Genoa

Nella trattativa De Winter abbiamo il 20 per cento di rivendita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, VecchiaSignora29 ha scritto:

Io su Sancho non ho mai capito molto. 

L'unica cosa che mi hanno detto è che il ragazzo stava facendo di tutto per venire da noi. 

Per tutto intendo che senza alcuni sui comportamenti la trattativa si sarebbe chiusa a giugno. 

Per me Sancho viene solo se parte Nico, altrimenti siamo coperti lì

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

Non è in te il problema, figurati, in questo posto ci sono momenti in cui l'aria diventa davvero irrespirabile. Dovrebbe essere un punto di dibattito e scambio di opinioni, oltre che, naturalmente, di condivisione di notizie e "gurate". Purtroppo ha perso il suo spirito originario, tra frustrati a vario titolo e gente in cerca di protagonismo o semplici leoni da tastiera che credono di ergersi ad esperti di squadre di calcio e magari non sono nemmeno in grado di organizzare la partita a calcetto del giovedì sera. Una tristezza infinita.

purtroppo se succede questo è perchè gli viene permesso. parlo sia per i "catastrofisti" che per i "va tutto bien" ovviamente. a volte preferisci non entrare perchè invece di leggere e commentare post intelligenti, dovresti commentare post che non hanno proprio senso di esistere. leggere "anche oggi non si fa nulla" ma ti sempre un post intelligente? mio pensiero.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, el titan ha scritto:

ripeto, volete un forum dove si dica che va tutto bene perche` tenere la testa fuori dalla sabbia fa male?

Potete dire quello che volete, il campo poi ha sempre ragione, e da 5 anni conferma i critici estivi.

Continuare a restare positivi e da tossici o da gente che non sa analizzare razionalmente la situazione.

Oltretutto dopo 5 anni di sta roba, credo che anche chi non ha mai sollevato un'obiezione, l'esternazione di un pensiero critico sia assolutamente legittima. 

Penso che chi lo legge possa anche farsene una ragione. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ChicoCon6cao ha scritto:

Penso che nessuno voglia soffocare le critiche, però qua ci sono utenti che accendono per fare la stessa identica critica tutti i giorni, si usano quotidianamente termini moolto borderline per definire i tesserati, per non parlare di quelli che etichettano gli altri soltanto perché un po' più speranzosi/ottimisti.

Si possono fare critiche ma a me sembra che molte persone vogliano imporre il loro pensiero come unico e inattaccabile usando spesso toni scontrosi o saccenti.

Quando qualcuno si impone in questo modo viene già meno l'analisi critica che dici tu, perché veramente tanti parlano come se la verità assoluta l'avessero solamente loro

questo sia in un verso che nell`altro, sia i critici che gli ultrapositivi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minutes ago, The Barnacle said:

Guarda, sul caso specifico sono anche d'accordo, nel senso che Tudor per me al momento ha fatto ciò che doveva e che gli era stato espressamente chiesto.

Sul "voi non sapete e parlate", credo sia il fondamento di un forum.

Cosa ne sappiamo noi veramente delle trattative? Nulla

Cosa ne sappiamo del perché un giocatore rifiuta una trattativa? Magari detesta mortalmente un giocatore che gioca in quella squadra o magari la città gli fa schifo.

Cosa ne sappiamo del perché un allenatore mette un giocatore al posto di altro? Magari il calciatore escluso a casa ha problemi con la moglie o ha un figlio che non sta benee non c'è con la testa. O magari il calciatore escluso è tanto così da un infortunio per stress.

Se mettiamo insieme tutte queste cose lo spazio di discussione è azzerato perché non sappiamo e non sapremo mai veramente nulla.

infatti.... aggiungerei: cosa ne sappiamo delle trattative in corso? A volte mi vien da ridere quando leggo che non stiamo facendo nulla, che Comolli al mare non sta facendo nulla, che qui quo qua, etc. L'anno scorso si smiliardava e tutti contenti, dopo due mesi tutti a sparare contro Giuntoli. Quest'anno si fa il contrario. Si cerca di fare quello che si può fare con quello che si ha e soprattutto con quello che si è ereditato. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, matts88 ha scritto:

Per me Sancho viene solo se parte Nico, altrimenti siamo coperti lì

Io invece sono arrivato a pensare il contrario, ovvero che Nico non va proprio perché Sancho non arriva 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, VecchiaSignora29 said:

Il problema è che giudicate sempre senza sapere, senza avere la più pallida idea di ciò che succede realmente. 

E non avete nemmeno la voglia di andare oltre. 

L'obiettivo prefissato per il Mondiale se vuoi saperlo era passare assolutamente il girone, non è stato comunque un mondiale positivo ma a Tudor dopo il Mondiale non possono aver fatto altro che ringraziarlo per il lavoro svolto. 

Non andate mai oltre, non cercate di capire, la squadra al Mondiale è arrivata in una condizione fisica pietosa, temevano sia infortuni seri, e c'erano indicazioni dal comparto medico, sia brutte figure in ogni momento, perché la squadra era a pezzi, e sia i giocatori che tanto siete bravi a pigliare per il * sia l'allenatore hanno fatto uno sforzo immane per tenere la barca dritta. 

Ma voi non vedete niente e piangete per il super turnover (doveva mettere i titolari... Cit). 

Non si gestisce una squadra mettendo in pericolo la salute dei giocatori, i giocatori sì non proteggono. 

Le risorse umane si devono saper gestire, si parla bene di kelly se è l'unico difensore che hai, si parla bene di kostic e rugani se sai che potrebbero restare con te un anno, non si sputa su giocatori che faranno parte di un gruppo. 

Tudor ha fatto un grande lavoro dal punto di vista psicologico su una squadra a pezzi, dare quel tipo di solidità al gruppo è una delle cose del perché alla fine dopo aver cercato un allenatore che per qualcuno era il massimo è rimasto lui. 

oltre che quotare anche le virgole e farti i complimenti per il tuo equilibrio (roba rara oramai), aggiungo che Tudor ed il suo staff sembra stiano mettendo mano anche su questo

ho visto video di lavori di forza ed esplosività, che (seppur fatti male) aiutano a supportare meglio il gioco estremamente fisico richiesto da Tudor e contribuiscono in maniera fondamentale alla prevenzione infortuni

la mia sensazione è che i precedenti allenatori, come da malcostume italico, abbiano totalmente ignorato questo aspetto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mrBurns ha scritto:

Io invece sono arrivato a pensare il contrario, ovvero che Nico non va proprio perché Sancho non arriva 

Sicuramente sono alternativi. Poi non so dove possa andare Nico sinceramente a titolo definitivo al prezzo che serve 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Tanti anni fa....in uno dei primi periodi in cui frequentavo il forum, fui sospeso per una settimana perchè scrissi DeSchifo al posto di Desciglio.

Da allora, come da regolamento, non mi sono mai più permesso di prendere in giro o storpiare il nome di nessuno dei nostri tesserati ; tutto ciò semplicemente perchè la sospensione è stata un deterrente molto educativo.

Deterrenti che oggi servirebbero qui, nella vita quotidiana ed in molti altri frangenti.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mrBurns ha scritto:

Oltretutto dopo 5 anni di sta roba, credo che anche chi non ha mai sollevato un'obiezione, l'esternazione di un pensiero critico sia assolutamente legittima. 

Penso che chi lo legge possa anche farsene una ragione. 

capirei si fosse iniziato subito a giugno cercando di cambiare passo, con una linea delineata e precisa da seguire, le critiche sarebbero meno comprensibili.

Si e` brancolati nel buio con DG (casting) e DS (non ancora scelto), allenatore (MINIMO terza scelta dopo Conte e Gasp), due mesi di mercato per aver QUASI confermato la rosa della scorsa stagione (tranne David).

Essere positivi e` un assoluto atto di fede o mancanza di analisi della situazione attuale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, el titan ha scritto:

questo sia in un verso che nell`altro, sia i critici che gli ultrapositivi.

Onestamente della seconda categoria ce ne sono veramente pochi, proprio perché non è che ci siano rimasti così tanti utenti vagamente ottimisti.

Ma il problema comunque per me rimane che, pur essendoci poche notizie, è assurdo che praticamente si parli sempre di 3 argomenti (con toni spesso dispregiativi): 

Locatelli, Elkann e dirigenza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, el titan ha scritto:

Continuare a restare positivi e da tossici o da gente che non sa analizzare razionalmente la situazione.

Non credo che ad oggi il problema sia relativo al fatto di dire va tutto bene.
Che la Juve sia ricchissima e che arriveranno 7 top Player e che Comolli sia su tutte le trattative dei fenomeni nascenti, lo credono solo gli scemi secondo me.
Credo di aver compreso (e concordo) che il problema oggi è che ci sono utenti che ogni 20 minuti, ogni giorno, ogni settimana sono qui dentro a ripetere sempre lo stesso concetto, che facciamo defecare, che Tudor è un ripiego, che siamo diventati un circo, ecc...
Io credo che la maggiorparte dei tifosi sia cosciente di questo, ma qui a legger sempre le stesse cose, ogni giorno, dagli stessi utenti,
ci si stufa. E che qualcuno (soprattutto chi viene qui a gurare news che decide di condividere con tutti) esprima dissenso per questa tossicità lo trovo sacrosanto. Allo stesso tempo trovo incomprensibile che si censuri chi, argomentando, e ragionando, sottolinei determinate difficoltà e criticità.
Ci vuole equilibrio, e dinanzi ad una tossicità ormai conclamata e a mio avviso esasperata, è sbagliato nascondersi dietro il "mettete la testa sotto la sabbia". Questo lo si può dire a chi è ancora convinto che ci siano 200MLN a disposizione per il mercato.
Ma giustamente, dire Tudor si fa andare bene tutti poichè esprime consenso per il modus di Rugani, è una cosa sciocca. Credo che almeno su questo si possa concordare.
Dopodichè va anche sottolineato che non mi pare di vedere ci sia strage di tossici ogni giorno, non mi pare che lo staff limiti i disagiati,
percui non c'è censura da parte loro. Questa attività è posta in essere, semmai dagli sceriffi. Che creano ancora più caos.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanto erano belli i tempi in cui compravamo Grygera, Mellberg, Tiago, Almiron, Poulsen, Iaquinta, Rinaudo, Knezevic, Andrade....

Ci fossero stati metà degli utenti di oggi a quei tempi, l'Angolo dei Guru non esisterebbe più da anni :rofl:

• Mi Piace 2
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Spatalo said:

oltre che quotare anche le virgole e farti i complimenti per il tuo equilibrio (roba rara oramai), aggiungo che Tudor ed il suo staff sembra stiano mettendo mano anche su questo

ho visto video di lavori di forza ed esplosività, che (seppur fatti male) aiutano a supportare meglio il gioco estremamente fisico richiesto da Tudor e contribuiscono in maniera fondamentale alla prevenzione infortuni

la mia sensazione è che i precedenti allenatori, come da malcostume italico, abbiano totalmente ignorato questo aspetto

Nel senso che ti sembrano fatti male?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, J80 ha scritto:

Intanto l inter sta vendendo Blisseck in premier per 32 mln e con l incassato chiudera' per De Winter valutato 25 mln dal Genoa

Nella trattativa De Winter abbiamo il 20 per cento di rivendita

buono, dai che raggiungiamo i soldi per la buonuscita da dare a Dusan

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, ★Kimi85★ said:

Quanto erano belli i tempi in cui compravamo Grygera, Mellberg, Tiago, Almiron, Poulsen, Iaquinta, Rinaudo, Knezevic, Andrade....

Ci fossero stati metà degli utenti di oggi a quei tempi, l'Angolo dei Guru non esisterebbe più da anni :rofl:

Mellberg a me piaceva, poi con il suo barbone era una vera icona di stile :uhmm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

kolo muani deve tornare, chi fa bene deve essere confermato e si deve fare di tutto, siamo in champions per quel gol contro il venezia.
Non accetto nessun esito diverso, sarebbe ingiusto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.