Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Bomberone1

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, LibeLibeccio ha scritto:

Dico diverso.

Possiamo fare degli appunti ad Elkann, ma non quello di non averci messo i soldi.

Sai perché? tanto non sono soldi di quelli che fanno gli appunti ma sono di Elkann... quindi sai come si dice bello farsi belli con le chiappe degli altri...

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Nick Lyott ha scritto:

Che non piaccia per un gusto personale ci sta. Ma dove lo trovi un altro giocatore da 50mln che ha già indossato la maglia della Juve e ha dimostrato di fare bene oltre a volere fortemente restare? Hai già questo vantaggio, perchè andare a rischiare su un altro profilo che sulla carta può dare di più, ma che può anche rivelarsi un flop? Inoltre non vedo nomi superiori sul mercato.

Ma certo,  a me non piace proprio come giocatore, il prezzo non mi interessa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Ho sentito l'intervista di Comolli; consiglio di ascoltarla in inglese, e di non leggere le traduzioni un tanto al chilo che passano in giro; sembra impossibile, data la marea di inglesismi del * che girano, ma nel 2025 in Italia ci sono ancora pochissime persone che hanno le conoscenze di basi per capire una persona che parla inglese correttamente e con calma, al contempo cogliendo il senso delle sue argomentazioni (e questo non dipende dall'ignoranza dell'inglese, è un problema di analfabetismo funzionale).  

Niente di che, nella sostanza; ma mi è parso ancora una volta impeccabile; chi fa polemica, per me, o intende farla di default, oppure non ci ha capito un *. Nessuna delle due mi stupisce. 

Veniamo da cinque anni abbastanza allucinanti; siamo pieni di problemi irrisolti e talvolta irrisolvibili; è proprio necessario fracassare la nerchia h24 7/7?

Lasciamoli un minimo lavorare, santo cielo; poi, nel caso, potremo spalare pure tutta la * di questo mondo. 

Ma un minimo di solidità e lucidità mentale, *. Già al lavoro è dura di sti tempi; se poi le due volte al giorno che entro qui poi devo pure raccogliere le palle che mi cascano e rotolano sul pavimento...diventa pesante la cosa. 

Abbiate pietà... 

schietto e sincero.

Poi chiaro non sono d'accordo nella sua strategia di pensare il calcio solo con i numeri...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, giglioeugenio ha scritto:

Sì lui ha detto  che li investirebbe su altri ruoli

ho capito,ma se non metti quella frase che è molto importante il discorso è fuorviante... solo questo :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

E ti sembra poco?

Le responsabilità di questo dissesto stanno altrove (o se sono di Elkan lo sono perché ha scelto gente che poi ha fallito e non perché non mette i soldi).

beh è sostanzialmente costretto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Volitans ha scritto:

se sperate che venda vi farete male ai denti (e io sarò qui .mmm ). quando è uscita la notizia che al rientro di Andrea le quote le avrebbe rilevate lui, hanno smentito in 2 secondi netti. non venderanno mai...devi metterti l'anima in pace bro ;)

E mi chiedo sempre il perchè. Perchè tenersi una cosa che non interessa perdendoci comunque soldi ogni anno ? La storia che sia una merce di scambio la vedo sempre più flebile in quanto Elkann ha ben pochi interessi in Italia. E allora ? Non c'è una spiegazione razionale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Ho sentito l'intervista di Comolli; consiglio di ascoltarla in inglese, e di non leggere le traduzioni un tanto al chilo che passano in giro; sembra impossibile, data la marea di inglesismi del * che girano, ma nel 2025 in Italia ci sono ancora pochissime persone che hanno le conoscenze basiche per comprendere una persona che parla inglese correttamente e con calma, al contempo cogliendo il senso delle sue argomentazioni (e questo non dipende dall'ignoranza dell'inglese, è un problema di analfabetismo funzionale).  

Niente di che, nella sostanza; ma mi è parso ancora una volta impeccabile; chi fa polemica, per me, o intende farla di default, oppure non ci ha capito un *. Nessuna delle due mi stupisce. 

Veniamo da cinque anni abbastanza allucinanti; siamo pieni di problemi irrisolti e talvolta irrisolvibili; è proprio necessario fracassare la nerchia h24 7/7?

Lasciamoli un minimo lavorare, santo cielo; poi, nel caso, potremo spalare pure tutta la * di questo mondo. 

Ma un minimo di solidità e lucidità mentale, *. Già al lavoro è dura di sti tempi; se poi le due volte al giorno che entro qui poi devo pure raccogliere le palle che mi cascano e rotolano sul pavimento...diventa pesante la cosa. 

Abbiate pietà... 

Dove si può ascoltare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, saturnz70 ha scritto:

Perchè? Dici che nel globo terracqueo non si trova un altro attaccante buono magari anche per meno?

Il compito di un buon DS (ad avercelo...) sarebbe proprio quello!

Esci i nomi di attaccanti pari (livello età esperienza) o superiori a 50k sul mercato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Moeller73 ha scritto:

E mi chiedo sempre il perchè. Perchè tenersi una cosa che non interessa perdendoci comunque soldi ogni anno ? La storia che sia una merce di scambio la vedo sempre più flebile in quanto Elkann ha ben pochi interessi in Italia. E allora ? Non c'è una spiegazione razionale. 

ma siamo sicuri che nn ci guadagna niente? oltretutto è una azienda di famiglia..non la venderanno mai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ma perchè dobbiamo prendere l'alternativa al titolare a 50 ml di cartellino (e 10/12 ml lordi annui di stipendio)?

E' questa la cosa secondo me inconcepibile, investire una cifra simile per poi trovarsi con Joao Mario/McKennie/Kostic titolari.

Perchè abbiamo bisogno di almeno due titolari.... abbiamo 800 mila partite, David mai visto la serie A, Milik è il protagonista di Walking Dead e Vlahovic è Vlahovic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ma perchè dobbiamo prendere l'alternativa al titolare a 50 ml di cartellino (e 10/12 ml lordi annui di stipendio)?

E' questa la cosa secondo me inconcepibile, investire una cifra simile per poi trovarsi con Joao Mario/McKennie/Kostic titolari.

Magari giocano titolari sia Kolo che David, vai a sapere come andrà la stagione...............due forti servono eccome

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Che non piaccia per un gusto personale ci sta. Ma dove lo trovi un altro giocatore da 50mln che ha già indossato la maglia della Juve e ha dimostrato di fare bene oltre a volere fortemente restare? Hai già questo vantaggio, perchè andare a rischiare su un altro profilo che sulla carta può dare di più, ma che può anche rivelarsi un flop? Inoltre non vedo nomi superiori sul mercato.

A me Kolo piace invece tanto.

E' completo, fa gol, se la cava di testa, veloce, buona tecnica, personalità. Mi pare piu' che sufficiente.

Il problema è che avendo David...che non mi sembra sia venuto a fare panca e considerando che nemmeno KM verrebbe per scaldare la panchina. o si trova un modo per farli giocare insieme (tipo Ravanelli, Vialli, Baggio... basta sacrificarsi) oppure sarebbe forse meglio andare su di un centravanti classico d'area, magari giovane, che costi poco uum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, saturnz70 ha scritto:

Perchè? Dici che nel globo terracqueo non si trova un altro attaccante buono magari anche per meno?

Il compito di un buon DS (ad avercelo...) sarebbe proprio quello!

Fra 20 giorni dal cassonetto premier league potremmo sempre pescare qualcosa...  ma anche ritrovarti con un buco in area di rigore, dovendo comuqnue giocare 50 partite... kolo l'abbiamo testato, ci sta in rosa, vuole stare da noi, non starei a contare i 5 o 10 pippi comunque spalmati su 5 anni di contratto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Zalayeta84 ha scritto:

Il problema non è se Kolo vale 50 milioni....

Il problema è chi sono le alternative a 50 milioni? 

Il problema è :  li abbiamo 50 milioni?  sefz

O dobbiamo vendere mezza next gen al mercato delle pulci?  sefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Perché la maggior parte degli utenti è convinta che se prendiamo KM sarà titolare!

sono giorni che provo a dire quello che hai scritto tu, ma niente…..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tiger Black&white ha scritto:

ma mica lo paghi tutto subito...nessuno paga tutto,sarà dilazionato tra i 4 e i 5 anni..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Moeller73 ha scritto:

Ipotesi 1) ci guadagna in altri settori, anche non italiani;

ipotesi 2) ci tiene davvero alla Juve, solo che non riesce ad esternarlo ed è pessimo nella scelta degli uomini;

ipotesi 3) da bambino ha sofferto molto quando il nonno preferiva vedere la Juve invece di giocare con lui. Ora si vendica, preferendo tenerla di sua proprietà per infliggerle sofferenze e umiliazioni piuttosto che lasciarla andare.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Ste88rispondo a te per tutti. Primo.che faccia l'interesse dei suoi "soci" è fisiologico, sta lì per quello. Non che sia moralmente il massimo... Quanto al resto io condivido quello che scrivi, ma è un sentiero tracciato decenni fa da Giovanni e da Romiti, che aveva portato la FIAT sull'orlo del fallimento. Te li ricordi i tempi della Duna? Giovanni aveva deciso che l'industria dell' auto era "poco", voleva spostarsi verso una gestione più finanziaria che industriale. Ricordi il tentativo di scalata di EDF (posso sbagliare, ma non credo)?. JE ragiona come un investitore, più che da imprenditore. BTW per i problemi di Stellantis (che sono gli stessi di WV, Mercedes ..) bisognerebbe chiedere a quella genialoide della Von Der Leyen e ai coautori delle fallimentari politiche industriali europee. A me, in generale, pare che dare dello scemo a un tizio che gestisce un impero come exor sia poco intelligente e molto facile, da dietro il PC. Tutto ciò al netto del fatto che amo JE come un cactus nelle mutande.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, elteoJ said:

schietto e sincero.

Poi chiaro non sono d'accordo nella sua strategia di pensare il calcio solo con i numeri...

Ma non è così. 

Nessuno pensa al calcio "solo con i numeri". Non è un videogame.

L'uso delle statistiche avanzate è uno strumento, in più, che aiuta a fare meglio il proprio lavoro. Poi ognuno, come per ogni strumento, ci si affida di più o di meno ma l'innovazione accade sostanzialmente in ogni settore economico, non si capisce perché solo nel calcio deve diventare uno scontro di civiltà 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Dico diverso.

Possiamo fare degli appunti ad Elkann, ma non quello di non averci messo i soldi.

Copre i buchi che lui stesso, indirettamente, ha fatto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io Kolo a 45/50 me lo prendo.

Innanzitutto sta spingendo per venire da noi, e questo è segno della serietà delle intenzioni e del fatto che si trova bene con mister e compagni.

In più si è già perfettamente ambientato, non devi aspettarlo.

Poi ha già fatto parecchi gol in mezzo campionato, alcuni dei quali decisivi in partite importanti (Venezia, ma pure Como o Lazio).

A quel prezzo e a quelle condizioni (prestito oneroso + obbligo) non trovi di meglio, secondo me. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Davide ha scritto:

Perché la maggior parte degli utenti è convinta che se prendiamo KM sarà titolare!

sono giorni che provo a dire quello che hai scritto tu, ma niente…..

non ho capito, chi sarebbe il titolare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Io non credo che parta titolare fisso né David né Kolo.. Vogliono fare un reparto forte di intercambiabili, giocheranno anche assieme a volte

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

Li abbiamo...anche di più bah 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.