Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Giampietro Manenti

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

22 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Corretta l'analisi. Ma per me il 433 non può essere attuato soprattutto perché non hai il centrale per la difesa a tre, a parte Rugani. Per me in rosa non abbiamo nessuno che si avvicina al Bonucci della situazione. Bremer è tutt'altro calciatore. Ottimo marcatore, ottimo difensore e recuperatore, ma non ha una lettura ottima degli spazi e con la palla al piede è discutibile. 

Io credo che in una squadra il reparto che deve funzionare piu di tutti è il centrocampo che ritengo il motore di una squadra.

Un centrocampo che performa per me fa rendere la difesa e l'attacco.

Andando sul lato tecnico per me se sai marcare puoi giocare a quattro al di la che tu sia un campione o un gregario.

Per me Gatti, Bremer, Rugani. Djalo sono difensori adatti per giocare a quattro. Kalulu è polivalente ma in una difesa a quattro lo preferisco terzino.

L'unico difensore che per me avrebbe difficoltà è Kelly perchè noto che non sa minimamente difendere.

Ma per un Kelly non devo giocare a quattro ? Quando manca il terzino titolare lo mettiamo in fascia se no panchina.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juventino 22 ha scritto:

Appunto.

Cambia tanto perché i centrocampisti per giocare a due in mediana devono avere certe caratteristiche mentre per giocare a tre altre.

Per me Thuram, Koop, Mckennie, Miretti, Adzic sono tutti centrocampisti che performano nella mediana a tre nella posizione di mezzala perché la loro indole è quella di spingersi in avanti e di giocare in ampiezza mentre nella mediana due i giocatori sono piu di posizione e molto piu tattici.

L'unico giocatore che vedo adatto a ciò è Locatelli.

Mi riferisco alla prima parte del discorso in risposta all'altro utente

Un 3421 con Koopmeiners nei due dietro la punta è quasi perfettamente sovrapponibile ad un 352 con l'olandese impiegato mezz'ala 

Almeno per quel poco di tattica che capisco io

Non è che il 3421 va bene e il 352 no solo perché scrivi 352 sulla lavagnetta sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Ma se gioca Koopmeiners cosa cambia tra un 352 con l'olandese mezz'ala e un 3421 con l'olandese un po' più avanzato?

Alla fine l'interpretazione del ruolo sarà grosso modo la stessa

Sono i giocatori a definire i moduli e non viceversa 

Almeno per come la vedo io 

per esempio ieri abbiamo provato a giocare sia 3 che a 4 dietro 

a noi quello che manca è un giocatore a centrocampo che abbia la testa i piedi ed il coraggio di trovare i  giocatori tra le linee quando siamo pressati 

trovato questo giocatore anche con tudor facciamo un passo avanti enorme 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Come non ai uomini per giocare a tre?

Cabal e Kalulu sono braccetti perfetti, ma anche Kelly, a mio avviso.

Con Motta eravamo equilibrati e non prendevamo gol finchè c'era Bremer... Te le ricordi le 7 pappine tra Atalanta e Fiorentina?

Oggi la BBC non mi piacerebbe come difesa a 3 perchè i 2 braccetti sono marcatori puri che non portano niente in fase di possesso, se vuoi una difesa cosi' metti Gatti... ma mi sembra di tornare indietro nel tempo.

Se metti Locatelli al centro della difesa e trovi un centravanti molto fisico se lo manca a colazione. 

Una volta si metteva un centrale tecnico e due marcatori...oggi tutti fanno il contrario proprio per non rendere il modulo troppo difensivo ma anci, attaccare con piu' giocatori possibile

Bo non guarda non lo so, so solo che giocherei comunque a 4 con gatti-bremer ,kalulu dx e cambiaso/cabal sx. Sono certo solo di una cosa, che a kelly non gli farei vededere il campo, l'unica cosa che è capace di fare è fare a sportellate perché ha fisico. Così a memoria non ricordo un difensore che ha giocato da noi così scarso,  tipo un iuliano qualunque in confronto era un mix cannavaro/nesta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, M83forever said:

Il punto è che la Juventus non ha una proprietà disposta ad investire. La Juventus sta dicendo da anni al suo parco dirigenziale che deve cedere per comprare. Le persone comuni non capiscono che gli aumenti di capitale avvengono perchè una Spa non può avere il capitale sociale al di sotto del minimo per legge. Per questo Elkann interviene sempre quando la benzina è finita ma per coprire le perdite.

Purtroppo negli ultimi 7 anni abbiamo sbagliato quasi tutte le sessioni di mercato.

Ora far ricadere sull'attuale dirigenza le colpe è difficile.

Voglio vedervi se il capo vi dice che dovete fare mercato cedendo Arthur Djalo Weah Luiz Nico Gonzalez Vlahovic...

Voglio vedere se ci riuscite sefz

Concordo in parte. La Juve ha la squadra più costosa del campionato, è normale che per il proprietario o chi per lui non abbia senso spendere di più (anche perché ci sono le regole della UEFA etc... Che non possono essere aiutate dagli aumenti di capitale).

Comolli dovrà fare quello che ha fatto Giuntoli (male), reinvestire le tante risorse

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Secondo me non lo abbiamo mai cercato. Tutte invenzioni giornalistiche...

Secondo me invece appena esce Weah prendono Sancho.

Gonzalez farà l’esterno di centrocampo e davanti ruoteranno Yildiz, Sancho, Conceicao e Koop che, in alcune circostanze, potrà giocare in mezzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Invece con Motta eravamo tutti convinti eh?

Piano con i giudizi.

io ero convinto solo con Conte,ma da anni,subito dopo il primo Allegri

e non lo hanno mai preso facendo scelte sbagliate

l'unico stro..o che ti avrebbe permesso di ricostruire

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Tudor non è un allenatore da Juventus non è che ci sia molto da discutere. Ma siccome non abbiamo un DG da Juventus e un DS da Juventus non abbiamo nemmeno un allenatore da Juventus. La squadra non ha idee, non ha schemi, non ha soluzioni offensive, viene messa in campo con formazioni da tremare i polsi, non ha nulla...ma qui dentro il problema sono sempre i calciatori, in un mondo normale un allenatore come Sarri allenava la Juventus e un allenatore come Tudor la Lazio, in un mondo di tifosi con gli occhi foderati di prosciutto che seguono le idee fallimentari del proprio messia invece Sarri è il male e Tudor l'essenza della juventinità che li porterà alla rinascita...poveretti non sanno cosa ci aspetta.

Posto che concordo che i nostri problemi sono in dirigenza (anzi, nella proprietà), io penso che anche se avessimo Sarri (che è superiore a Igor), non vinceremmo comunque lo scudetto.

Non lo vinceremmo nemmeno se avessimo Guardiola…

Il problema non è solo l’allenatore che è, appunto, in linea con tutto il resto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se andasse via Kostic, chi prendereste al suo posto se Cambiaso venisse confermato a sinistra? Mettiamo che a destra (ci spero ma vedremo) arrivi un Molina, magari in scambio con Nico, a sx come “”riserva”” chi prendete? Perché ho grossi dubbi che possiamo spendere 20-25 m qua e la 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Moggiofilo84 ha scritto:

Su Nico andrà qlk squadra spagnola a fine mercato col solito prestito . Squadre minori tipo Betis e roba varia. Scommessa ?

Mah, per me ce lo teniamo e tendenzialmente farà anche il titolare come esterno destro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AG10 ha scritto:

Posto che concordo che i nostri problemi sono in dirigenza (anzi, nella proprietà), io penso che anche se avessimo Sarri (che è superiore a Igor), non vinceremmo comunque lo scudetto.

Non lo vinceremmo nemmeno se avessimo Guardiola…

Il problema non è solo l’allenatore che è, appunto, in linea con tutto il resto 

concordo

non vinceremmo con nessuno con questa squadra

però i danni andrebbero limitati

il problema è che se ad una squadra scarsa ci aggiungi un allenatore scarso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sturaroway ha scritto:

Concordo in parte. La Juve ha la squadra più costosa del campionato, è normale che per il proprietario o chi per lui non abbia senso spendere di più (anche perché ci sono le regole della UEFA etc... Che non possono essere aiutate dagli aumenti di capitale).

Comolli dovrà fare quello che ha fatto Giuntoli (male), reinvestire le tante risorse

La Uefa non può impedire gli aumenti di capitale e infatti non lo fa. Noi sottostiamo alle leggi italiane per le Spa. Se al 30 giugno hai un capitale sotto il minimo legale Elkann versa i famosi 15 mln di euro. La Uefa non può impedirlo, ma Elkann non lo fa pe piacere. La legge italiana impone che versi quei soldi. Infatti ad Ottobre/Novembre ci sarà l'aumento di capitale ma ripeto non è per il mercato e per garantire la sostenibilità dell'azienda e per mantenere il controllo del club. Poi quando usciremo dal mercato azionario sarà diverso ma se non hai capitale tu il controllo del club non lo può tenere. 

La Juventus non ha il costo più alto della Serie A. 

Abbiamo ridimensionato tantissimo gli ingaggi e nel 2026 saranno ancora più bassi.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Mi riferisco alla prima parte del discorso in risposta all'altro utente

Un 3421 con Koopmeiners nei due dietro la punta è quasi perfettamente sovrapponibile ad un 352 con l'olandese impiegato mezz'ala 

Almeno per quel poco di tattica che capisco io

Non è che il 3421 va bene e il 352 no solo perché scrivi 352 sulla lavagnetta sefz

Non so a cosa ti riferisci, il mio era un discorso generale non del singolo giocatore.

Non era un problema di nomi ma di struttura della squadra.

Se tu fai 3421 o 343 ma imbottisci la squadra di centrocampisti il discorso è lo stesso.

Se fai 343 ma davanti giochi con Miretti e Koop in appoggio a David il disorso è lo stesso. Ma chi è che gioca cosi ? Nessuno sefz

Chi fa fa 343 davanti gioca con due ali solitamente. La sostanza è che se non giochi con 3 uomini offensivi davanti in Europa fai piu fatica a dire la tua quando il livello si alza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Markio ha scritto:

Se andasse via Kostic, chi prendereste al suo posto se Cambiaso venisse confermato a sinistra? Mettiamo che a destra (ci spero ma vedremo) arrivi un Molina, magari in scambio con Nico, a sx come “”riserva”” chi prendete? Perché ho grossi dubbi che possiamo spendere 20-25 m qua e la 

Ma va?

E come sto fatto? Il dubbio della domenica? sefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema di Comolli è che non ha la libertà di fare mercato senza cedere. Il diktat dall'alto è cedere prima di comprare, pertanto il nostro mercato è paralizzato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, M83forever ha scritto:

Il problema di Comolli è che non ha la libertà di fare mercato senza cedere. Il diktat dall'alto è cedere prima di comprare, pertanto il nostro mercato è paralizzato.

cedessero loro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Cro88 ha scritto:

Tudor doveva essere solo un traghettatore, ma purtroppo da noi si sentono tutti pronti per la Juve, poi falliscono è incolpano la Juve.....sempre così. In questo caso spero faccia bene...ma la fiducia è zero per tutto, non solo per Tudor

Purtroppo era quello che in molti temevano. Che Tudor facendo benino ( cmq qualificazione super sculata) avrebbe fatto parte della Juventus 25 26. Io sono amante di Igor ,uomo e ottimo giocatore nella Juve che fu ma questo non può bastare . Lo tiferò perché va tifato e basta ,ma come vedo nel 99% dei tifosi,le aspettative sono bassissime. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Falso e nemmeno da oggi.

Gia l’anno scorso era l’Inter la squadra più costosa del campionato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se lo schemetto adottato dal tizio random in panca fa rendere al meglio i pochi buoni giocatori in rosa (Yildiz, Thuram, Bremer, Cambiaso, Gatti, Locatelli, ora anche David), la strada non potrebbe essere diversa... se non comprando giocatori migliori che renderebbero con altro schemetto, ma e' impossibile visti i tanti albatross che appesantiscono rosa e bilancio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Tudor non è un allenatore da Juventus non è che ci sia molto da discutere. Ma siccome non abbiamo un DG da Juventus e un DS da Juventus non abbiamo nemmeno un allenatore da Juventus. La squadra non ha idee, non ha schemi, non ha soluzioni offensive, viene messa in campo con formazioni da tremare i polsi, non ha nulla...ma qui dentro il problema sono sempre i calciatori, in un mondo normale un allenatore come Sarri allenava la Juventus e un allenatore come Tudor la Lazio, in un mondo di tifosi con gli occhi foderati di prosciutto che seguono le idee fallimentari del proprio messia invece Sarri è il male e Tudor l'essenza della juventinità che li porterà alla rinascita...poveretti non sanno cosa ci aspetta.

Sarri sta bene dove sta visto che è un antijuventino doc e che non sa gestire i rapporti con i grandi giocatori. 

Poi che la Juve debba puntare ad altro che a tudor è un altro discorso, ma Sarri sta bene da un'altra parte, non ci doveva proprio venire, era meglio tenersi allegri e rifondargli la squadra. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, azionistaminore said:

Falso e nemmeno da oggi.

Gia l’anno scorso era l’Inter la squadra più costosa del campionato.

Quello è per i stipendi.

Come ammortamenti + stipendi abbiamo il costo annuo a bilancio più alto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, endam ha scritto:

"In una vera Juve [aggiungi testo]"

In una vera Juve forse giocherebbero in tre o quattro dell'attuale rosa 😁

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Markio ha scritto:

Visto che si tratta di una riserva, potresti prendere qualcuno da una squadra minore, per non arrivare alle cifre che hai detto tu. Mi vengono in mente Barbieri del Cremona (che tra l'altro era nostro), Parisi della Fiorentina, Gallo del Lecce, Valeri del Parma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.