Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Giampietro Manenti

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Di Gregorio / X 

Kalulu / Gatti / Savona

Bremer / Rugani

Balerdi / Kelly / Cabal

Molina / JM

Ndidi o Andre’ / Locatelli

Thuram / Miretti

Cambiaso / Gutierrez

Sancho o Zhegrova / Chico

David / RKM

Yildiz / Koopmeiners

Il cielo è blu sopra le nuvole 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque è impossibile fare previsioni sul prossimo anno, abbiamo troppi giocatori sul mercato o in bilico: Vlahovic, Douglas Luiz, Weah, Nico, Mckennie (?), che in caso di cessione vanno sostituiti. E io aggiungerei pure un braccetto sinistro oltre ad un tornante sullo stesso lato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, M83forever ha scritto:

L'Inter non è su Nico Gonzalez ma su Chiesa in prestito con metà ingaggio pagato dal Liverpool sefz

Su Nico andrà qlk squadra spagnola a fine mercato col solito prestito . Squadre minori tipo Betis e roba varia. Scommessa ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

il 352 ti limita in ottica europea. Tutti giocano con almeno tre giocatori d'attacco davanti, anche chi gioca a tre dietro. Il problema non sono i tre difensori come molti spesso sottolineano ma la qualità che metti davanti e ovviamente il 352 ti penalizza.

Caso mai devi continuare con il 343 ma devi aggiustare la mediana.

Ma la squadra per me dovrebbe giocare con il 433 perché quasi tutti i centrocampisti per me sono piu performanti in quella posizione eccetto Locatelli che forse è l'unico che ne può beneficiare ma Locatelli è un giocatore su cui si vuol far ruotare la Juve ? Non credo. E' un ottima riserva quindi non mi concentrerei su di lui.

Posto che io giocherei con 3 o 4 attaccanti, l’Inter è arrivata 2 volte in finale con il 352

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, M83forever ha scritto:

L'Inter non è su Nico Gonzalez ma su Chiesa in prestito con metà ingaggio pagato dal Liverpool sefz

Alla fine prenderanno Lookman

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

il 352 ti limita in ottica europea. Tutti giocano con almeno tre giocatori d'attacco davanti, anche chi gioca a tre dietro. Il problema non sono i tre difensori come molti spesso sottolineano ma la qualità che metti davanti e ovviamente il 352 ti penalizza.

Ma la squadra per me dovrebbe giocare con il 433 perché quasi tutti i centrocampisti per me sono piu performanti in quella posizione eccetto Locatelli che forse è l'unico che ne può beneficiare ma Locatelli è un giocatore su cui si vuol far ruotare la Juve ? Non credo. E' un ottima riserva quindi non mi concentrerei su di lui.

Corretta l'analisi. Ma per me il 433 non può essere attuato soprattutto perché non hai il centrale per la difesa a tre, a parte Rugani. Per me in rosa non abbiamo nessuno che si avvicina al Bonucci della situazione. Bremer è tutt'altro calciatore. Ottimo marcatore, ottimo difensore e recuperatore, ma non ha una lettura ottima degli spazi e con la palla al piede è discutibile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Moggiofilo84 ha scritto:

Su Nico andrà qlk squadra spagnola a fine mercato col solito prestito . Squadre minori tipo Betis e roba varia. Scommessa ?

Nico rimane alla Juve fidati di me sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Comunque è impossibile fare previsioni sul prossimo anno, abbiamo troppi giocatori sul mercato o in bilico: Vlahovic, Douglas Luiz, Weah, Nico, Mckennie (?), che in caso di cessione vanno sostituiti. E io aggiungerei pure un braccetto sinistro oltre ad un tornante sullo stesso lato...

Scenario credibile

Mckennie rimane in scadenza

Nico rimane contratto e peso a bilancio troppo lungo

Entro 20 giorni cediamo Weah Luiz e Vlahovic.

+ operazioni minori stile ( ennesimo prestito di Arthur).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Miretti l'abbiamo visto e stravisto.  Mi ha sempre dato l'idea del vorrei ma non posso. Poi che le cose cambieranno io non lo so proprio ma questo è ora. Trovo inutile continuare ad arrampicarsi sugli specchi per un impiego in pianta stabile oggi. A Genova non ha fatto nulla di eccezionale che faccia intravedere possa migliorare a breve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, dany-aq ha scritto:

La mia sensazione è che questa squadra con Conte in panchina giocherebbe per lo scudetto. Con Allegri arriverebbe tranquillamente in Champions senza patemi. Con Tudor dovrà sudare fino all'ultimo per centrare il quarto posto. 

Con una competizione sicuramente . Con 3 no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, GusFring ha scritto:

Posto che io giocherei con 3 o 4 attaccanti, l’Inter è arrivata 2 volte in finale con il 352

Si ma le difficoltà contro squadra ben piu strutturate si sono viste, come si erano viste per la Juve.

Secondo te se l'Inter avesse preso il PSG subito dopo il girone sarebbe andata in finale ? In Champions a volte se si ha fortuna nelle combinazioni si riesce a fare un ottimo cammino ma puntualmente le squadre italiane quando beccano le top europee si fanno sempre dominare e l'unica tattica che mettono in campo è la fase difensiva e sperare che loro non siano nella giornata migliore e facciano errori.

Io è dai tempo del Milan di Ancelotti che non vedo una squadra italiana andare in campo e dettar legge.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Arsenio Juven ha scritto:

ma no

per me Tudor non è proprio in grado di dare una svolta alla mentalità (dare la grinta necessaria per sopperire alle lacune tecniche) di questa squadra che è parecchio scarsa

Invece con Motta eravamo tutti convinti eh?

Piano con i giudizi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bianchi e Neri ha scritto:

Tienile e scommettile su Vlahovic capocannoniere serie A, se va al Milan.

Concordo. Servono prima i soldi per la convergenza ai piedi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lopio ha scritto:

Miretti l'abbiamo visto e stravisto.  Mi ha sempre dato l'idea del vorrei ma non posso. Poi che le cose cambieranno io non lo so proprio ma questo è ora.

A 22 anni vorrei ma non posso alla Juve significa tantissimo. In genere compriamo giovani vorrei, non posso e non ci arriverò. 

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Van Gaal ha scritto:

Concordo. Servono prima i soldi per la convergenza ai piedi.

Sbaglierà gli stop ma in una squadra che funziona i gol li fa. Con noi é finita ma ha 25 anni, ha tutto il tempo per migliorare e maturare. Lo sa anche Allegri che lo ha avuto e ne conosce tutti i difetti, ma anche le qualità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minutes ago, dany-aq said:

Purtroppo Tudor non ha l'apertura mentale per capire che il suo modulo fa defecare

Tudor non è un allenatore da Juventus non è che ci sia molto da discutere. Ma siccome non abbiamo un DG da Juventus e un DS da Juventus non abbiamo nemmeno un allenatore da Juventus. La squadra non ha idee, non ha schemi, non ha soluzioni offensive, viene messa in campo con formazioni da tremare i polsi, non ha nulla...ma qui dentro il problema sono sempre i calciatori, in un mondo normale un allenatore come Sarri allenava la Juventus e un allenatore come Tudor la Lazio, in un mondo di tifosi con gli occhi foderati di prosciutto che seguono le idee fallimentari del proprio messia invece Sarri è il male e Tudor l'essenza della juventinità che li porterà alla rinascita...poveretti non sanno cosa ci aspetta.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Ma se gioca Koopmeiners cosa cambia tra un 352 con l'olandese mezz'ala e un 3421 con l'olandese un po' più avanzato?

Alla fine l'interpretazione del ruolo sarà grosso modo la stessa

Sono i giocatori a definire i moduli e non viceversa 

Almeno per come la vedo io 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Tudor non è un allenatore da Juventus non è che ci sia molto da discutere. Ma siccome non abbiamo un DG da Juventus e un DS da Juventus non abbiamo nemmeno un allenatore da Juventus. La squadra non ha idee, non ha schemi, non ha soluzioni offensive, viene messa in campo con formazioni da tremare i polsi, non ha nulla...ma qui dentro il problema sono sempre i calciatori, in un mondo normale un allenatore come Sarri allenava la Juventus e un allenatore come Tudor la Lazio, in un mondo di tifosi con gli occhi foderati di prosciutto che seguono le idee fallimentari del proprio messia invece Sarri è il male e Tudor l'essenza della juventinità che li porterà alla rinascita...poveretti non sanno cosa ci aspetta.

Poi le magari le prime tre gare fai giusto tre punti e vengono a invocare l'esonero.

.ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Tudor doveva essere solo un traghettatore, ma purtroppo da noi si sentono tutti pronti per la Juve, poi falliscono è incolpano la Juve.....sempre così. In questo caso spero faccia bene...ma la fiducia è zero per tutto, non solo per Tudor

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lord yupa ha scritto:

Ma se gioca Koopmeiners cosa cambia tra un 352 con l'olandese mezz'ala e un 3421 con l'olandese un po' più avanzato?

Alla fine l'interpretazione del ruolo sarà grosso modo la stessa

Sono i giocatori a definire i moduli e non viceversa 

Almeno per come la vedo io 

Appunto.

Cambia tanto perché i centrocampisti per giocare a due in mediana devono avere certe caratteristiche mentre per giocare a tre altre.

Per me Thuram, Koop, Mckennie, Miretti, Adzic sono tutti centrocampisti che performano nella mediana a tre nella posizione di mezzala perché la loro indole è quella di spingersi in avanti e di giocare in ampiezza mentre nella mediana due i giocatori sono piu di posizione e molto piu tattici.

L'unico giocatore che vedo adatto a ciò è Locatelli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Il punto è che la Juventus non ha una proprietà disposta ad investire. La Juventus sta dicendo da anni al suo parco dirigenziale che deve cedere per comprare. Le persone comuni non capiscono che gli aumenti di capitale avvengono perchè una Spa non può avere il capitale sociale al di sotto del minimo per legge. Per questo Elkann interviene sempre quando la benzina è finita ma per coprire le perdite.

Purtroppo negli ultimi 7 anni abbiamo sbagliato quasi tutte le sessioni di mercato.

Ora far ricadere sull'attuale dirigenza le colpe è difficile.

Voglio vedervi se il capo vi dice che dovete fare mercato cedendo Arthur Djalo Weah Luiz Nico Gonzalez Vlahovic...

Voglio vedere se ci riuscite sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.