Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

JuventusFootballClub

Ci deve essere ancora domani

Post in rilievo

3 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Carissimo, 

c'è molto di condivisibile in ciò che hai scritto, e ci mancherebbe che così non fosse. 

Ma, cosa vuoi che ti dica, se non che, io non sono pessimista, ma bensì, realista e deluso. 

Io che seguo la " Vecchia Signora " sin dagli anni '50, ti posso assicurare e certificare che, anche allora,

ed in seguito, di periodi " bui " .. e/o .. " chiaroscuri " .. che dir si voglia .. ne ha passati e vissuto a iosa .. 

ma, grazie al supporto ed all'affetto di quelle persone riportate in quella immagine, ero certo che, prima

o poi, grazie al loro viscerale affetto e senso di appartenenza nei confronti della loro e nostra " Amata 

Juventus ", prima o poi essi avrebbero fatto di tutto e di più per salvaguardare la Gloriosa Storia e 

l'Immagine del " Club Bianconero ". 

Purtroppo, colui che venne designato come " erede " da parte dell'Avvocato, ergo, Giovannino Agnelli,

venne a mancare troppo presto .. e non ho dubbio alcuno che con Lui ben altro sarebbe stato il 

" percorso " affianco della Juventus ( Andrea, qualche volta, l'ha fatta fuori dal vasino, però non ho

dubbio alcuno che lui abbia la " Vecchia Signora " nel cuore come .. se non .. più di me .. e .. a torto

e/o a ragione .. mi auguro che abbia " imparato " dai suoi errori ..e che possa, un giorno, non ho 

idea a quale titolo, tornare a frequentare la " Sede Bianconera " ... perchè, non scordiamolo mai, 

il rapporto della " Famiglia Agnelli " con la " Juventus " iniziò nel 1923 .. ed anche quando, per le

più svariate ragioni, momentaneamente delegarono ad altri la " gestione del Club Bianconero " .. 

alla bisogna, il " supporto " nei confronti della loro amata " Juventus ", non venne mai a mancare. 

La " Storia della Juventus ", nella " Storia del Calcio Mondiale ", grazie agli Agnelli, i veri Agnelli, 

è sempre stata un " Ineguagliato - UNICUM " ... perchè la " JUVENTUS F.C 1897 " non è stata 

solo ed esclusivamente una " Squadra di Calcio " .. essa è stata anche e soprattutto una sorta di   

rassicurante " Porto fedele " in cui approdare quando i ciclici marosi della nostra esistenza tentano di sopraffarci.

La " F.I.F.A ", alla voce " Juventus " così recita : " LA JUVENTUS E' UN CLUB CALCISTICO CHE NON HA EGUALI

AL MONDO " .. e ciò .. al di là di qualche " Trofeo " in più e/o in meno " ) 

Quella di adesso, ahimè, salvo improbabili .. ma .. augurabili .. " positivi stravolgimenti ", pare essere una sorta

di " mix di medio livello calcistico "  che rimanda a club quali Fiorentina/Bologna/Lazio/Roma e via dicendo. 

Ovviamente, ca va sans dire, mi auguro che, al più presto, la nostra " Juve " possa ritrovare la " retta via " ..

anche perchè, a volte, checchè se ne dica, i " miracoli " avvengono veramente : ca va sans dire .. miracoli

non in " technicolor " .. ma bensì .. rigorosamente .. " A TINTE BIANCONERE " !

Buon proseguimento di giornata, .salveStefano !

Non voglio mettere il coltello nella piaga Stefano ma la verità è che siamo ormai vecchi per queste strnzate (citazione 😀)

Purtroppo si perde quella disillusione e quella energia unita a speranza fiducia e voglia di lottare 

Anche a me capita di vedere tutto più nero e fosco

Ma la vita come la storia ha un andamento sinusoide c'è un progresso si raggiunge un acme e poi si scende fino allo zenit opposto in negativo poi si ricomincia a salire 

Così è anche il calcio 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Third stone from the sun ha scritto:

Ciao Stefano e ben ritrovato

D'accordo con te su tutto.

Sono sicuro che Andrea tornerà e farà bene.

La sua competenza, la formazione all'interno della nostra società insieme a suo padre e ad Antonio Giraudo sono un valore che non può e non deve essere disperso.

Al netto degli errori fatti e di qualche passaggio a vuoto, i suoi meriti e le sue intuizioni sono state ampiamente superiori ai passi falsi.

Il suo ciclo è storia ma a 50 anni è ancora giovane per chiudere con il calcio.La presenza costante in tribuna di sua madre, vera detentrice dei valori originali della famiglia Agnelli, mi fa pensare che quella che stiamo vivendo sia solo una fase transitoria a cui non dobbiamo abituarci.

Un augurio di buona estate, con la speranza di ritrovarti presto sul forum con qualche bella pagina di storia a tinte bianconere!

Carissimo, leggerti, ed il virtuale " sentirti ", per me, è sempre stato e sempre sarà fonte di intenso e grande piacere. 

Sai sempre essere una gradevolissima " Persona ", rigorosamente con la " P " maiuscola .. e .. nel contempo, un dotto/raffinato/

passionale/radicato/ amante della nostra amata " Vecchia Signora " : meriti  un milione di :bravoapplausi senza se .. e .. senza ma alcuno - 

Ho frequentato poco il forum in quanto, per circa 3 settimane, dalle mie parti, il " caldo ", che definire " eccessivo " è un vero e proprio eufemismo,

ha letteralmente stroncato il sottoscritto ed i miei familiari ( da 3/4 giorni va decisamente meglio .. anche se .. stando alle previsioni .. la calura 

eccessiva dovrebbe, ahimè, ripresentarsi --- in famiglia tutti odiamo l'aria condizionata .. si va avanti con ventilatori di ogni sorta e risma .. ma .. 

a Dio piacendo .. l'anno prossimo .. dovremmo installarla facendo leva sull'opzione " deumidificatore " ) 

Auguro tutto il meglio possibile a te e famiglia e porgo i miei più cordiali e sinceri saluti a tutti voi, .salveStefano !

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

E chi l’ha detto che non ci abbia(no) provato ma non ricevendo risposte (come d’altronde lui ha fatto capire in seguito con quel famoso post “Vogliamo cacciare il grano ma non ce lo permettono”) ha provato un’altra via?

Per il resto, niente dura per sempre...

Non mi sembra che la Ligue 1 sia tanto meglio, anzi, eppure con un proprietario “giusto” il PSG è diventato quello che è adesso...

Non abbiamo nessun arabo al comando.

Ovvio se cambia la proprietà e arrivano gli sceicchi cambia la dimensione ma stiamo parlando di uno scenario strautopico.

Anche perchè Inter e Milan hanno cambiato proprietà e gli arabi manco l'ombra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Juventus_addicted ha scritto:

Parole vere, sentite, che toccano corde profonde.

Perché è vero: la Juventus non è solo una squadra di calcio, è una parte viva della nostra identità, qualcosa che ci è stato trasmesso spesso in famiglia, insieme ai primi ricordi, ai primi abbracci davanti a una radio o una TV in bianco e nero, o allo stadio con gli occhi sgranati.

La Juve si eredita, si racconta, si vive.

E nei momenti difficili – e ce ne sono stati – la gran parte di noi non ha mai mollato. Anzi, è proprio lì che si riconosce la differenza tra chi "tifa" e chi "appartiene". Abbiamo cantato anche nelle sconfitte, abbiamo trovato orgoglio anche nelle stagioni più buie. I colori bianconeri non si spengono: scorrono nel sangue, fanno parte della nostra storia personale.

Ma proprio per questo, per tutto ciò che la Juve rappresenta nella nostra vita, sentiamo il diritto – e il dovere – di chiedere rispetto. Ai vertici, a chi ne detiene la proprietà, vogliamo dire con chiarezza: mostrateci passione, visione, competenza. Non chiediamo miracoli, chiediamo impegno e coerenza. Perché la Juventus non è una semplice "azienda", e noi non siamo solo "stakeholders" da bilancio.

La Juve è un’eredità collettiva. E mantenerla viva, forte, orgogliosa, non è solo compito nostro, che ci siamo sempre stati. È anche responsabilità di chi oggi la guida. Dateci segnali veri. Perché noi siamo pronti, come sempre, a continuare a colorare il mondo di bianconero. Ma ora tocca anche a voi.

Con amore, non solo con calcoli.

Io che ho 70 anni, che come primo ricordo ho una coppa Italia vinta 1 a 0 con gol di Menichelli, che ho vissuto tutte le finali di Champions perse, che ho visto l'Heysel, la pleurite di Bettega e la morte di Fortunato. La papera di Sarti in Mantova Inter, il 4 a 3 di Verona Milan, il 5 Maggio. Che ho visto il 2006 e la B, la squalifica di Peruzzi e di Paolo Rossi, le plusvalenze. Haller, Sivori, Bettega, Causio, Furino, Tardelli, Scirea, Zoff, Davide, Montero, Platini, Zidane, Tévez, Higuain, Cristiano Ronaldo.

Io, dicevo, con quello che hai scritto, non posso che abbracciarti forte.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, JuventusFootballClub ha scritto:

ci hanno obbligati a guardare vincere altri, nell'attesa abbiamo costruito cicli memorabili

Speriamo, aspettiamo ma.... "del doman non v'è certezza".

Di sicuro il momento è avvilente, la proprietà è allo sbando, non si vedono prospettive, morale ed entusiasmo sotto zero.

Mancava solo il traghettatore dal calcio superato con un modulo ridicolo a dare il colpo di grazia...

Non se ne esce.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, bercellinoprimo said:

Io che ho 70 anni, che come primo ricordo ho una coppa Italia vinta 1 a 0 con gol di Menichelli, che ho vissuto tutte le finali di Champions perse, che ho visto l'Heysel, la pleurite di Bettega e la morte di Fortunato. La papera di Sarti in Mantova Inter, il 4 a 3 di Verona Milan, il 5 Maggio. Che ho visto il 2006 e la B, la squalifica di Peruzzi e di Paolo Rossi, le plusvalenze. Haller, Sivori, Bettega, Causio, Furino, Tardelli, Scirea, Zoff, Davide, Montero, Platini, Zidane, Tévez, Higuain, Cristiano Ronaldo.

Capitato su questo topic per caso, mi ha colpito e emozionato la tua sintesi di ricordi…

Ecco, io ricordo da ragazzo un Napoli -Juve in cui il nostro centrale Julio Cesar si frattura una gamba , esce dal SanPaolo in barella piangendo, con lo ‘sportivissimo’ pubblico che gli tira addosso di tutto dagli spalti.

Piangevo dalla rabbia ..ed oggi che forse vendiamo un Miretti a questi qua faccio fatica a riconoscermi nella societa’ che parla tanto di valori , forse a sproposito.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, tiger man ha scritto:

Non voglio mettere il coltello nella piaga Stefano ma la verità è che siamo ormai vecchi per queste strnzate (citazione 😀)

Purtroppo si perde quella disillusione e quella energia unita a speranza fiducia e voglia di lottare 

Anche a me capita di vedere tutto più nero e fosco

Ma la vita come la storia ha un andamento sinusoide c'è un progresso si raggiunge un acme e poi si scende fino allo zenit opposto in negativo poi si ricomincia a salire 

Così è anche il calcio 

... mettiamola così, caro amico : da " diversamente giovane " quale sono, invece di vedere " tutto più nero e fosco ", 

mi auguro di poter tornare al più presto possibile a " rivedere tutto .. in .. Bianconero " .. quel .. " Bianconero " che 

giunse dalla " Perfida Albione " in quel di Torino nell'A.D. 1901 .. e/o .. nell'A.D. 1903 ( anche perchè, ancora al 

giorno d'oggi, esistono " due correnti di pensiero " : c'è chi sostiene che le " Maglie Bianconere " giunsero sotto

" La Mole nel 1901 " .. e chi .. invece .. asserisce e ribadisce che presero residenza lungo le sponde del Po nel 1903.)

Anche se, leggendo un po' qua, pare proprio che " L'esordio "  di quelle maglie avvenne proprio il " 9 DICEMBRE 1901 "

da "Il Corriere dello Sport – La Bicicletta" del 9 dicembre 1901 

Il primo match della stagione Chi ben comincia è a metà dell'opera, il Milan Club può essere orgoglioso della vittoria ottenuta ieri contro la Juventus che, a buon diritto, è reputata una tra le più forti società che eserciti in Italia il gioco della palla al calcio. Il terreno veramente non era molto favorevole ad un regolare svolgimento di un'importante partita: il sole aveva sgelato la ottima pelouse di piazza Doria rendendola un campo di fango ove la palla sdrucciolava più che non corresse e ove i giocatori di necessità imitavano la palla quando lo sdrucciolone non li conducevano a misurare il terreno. Ma procediamo con ordine. Con gentile pensiero i torinesi avevano aderito all'invito della direzione della società milanese e ieri alle 14 si trovavano sul campo del Trotter Italiano sfoggiando nuovi colori non più bianco e rosa ma bianco e nero. Le previsioni, che per i profani io ho tutte favorevoli per i giocatori milanesi, erano molto dubbie per coloro che avevano seguito con interesse il lavoro delle due squadre: si sapeva il club Juventus era assai bene allenato mentre d'altra parte il team del Milan Club si presentava assai mutato dall'anno scorso: molti vuoti si erano in caso prodotti e i nuovi giocatori non avevano avuto tempo di affiatarsi convenientemente. 

Insomma, la mia risposta al tuo " gradito " post, è la prova provata  che, comunque la si metta, nonostante la mia età, 

la " JUVENTUS F.C. 1897 " , sempre e comunque, sia nella buona che nella meno fausta sorte, finchè Iddio vorrà, 

oltre ad essere mia inseparabile " compagna di vita " .. nel mio cuore avrà uno " spazio speciale " a lei riservato ! 

Ti Auguro una serena notte .. e .. fino alla fine .. ed anche oltre la fine .. sempre e solo .. " Forza .juveJuve " , .salveStefano ! 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, bercellinoprimo ha scritto:

... in compagnia del mio " mentore bianconero " ero allo Stadio Olimpico quella serata : rammento quella partita come se fosse adesso .. .ehm

La mia famiglia, dal 1958 al 1968, si era trasferita dal Nord a Roma per ragioni legate all'attività di mio padre, 

salvo poi tornare da dove eravamo partiti : altro " Calcio " .. altro " Mondo " .. altra " Gente " .. 

Cordiali saluti, .salveStefano !

P.S. - ANZOLIN - GORI - LEONCINI - BERCELLINO ( - BERCEROCCIA- uno dei miei miti ) - CASTANO ( altro mito : per la sua " Juve "

ci rimise 3 menischi - ma - nonostante ciò, non ebbe remora alcuna a scendere in campo con l'unico menisco rimasto - un eroe -

in quei tempi anche la rottura di un solo menisco poteva porre fine alla carriera di un calciatore - mai " Fascia di Capitano " fu più

meritata di quella che venne meritatamente affidata a Castano ) - SALVADORE ( IL GRANDISSIMO E VALIDISSIMO SALVADORE :

FU UNO E TRINO - TERZINO/STOPPER/LIBERO - E - ALLA BISOGNA - MEDIANO - OLTRETUTTO, IN PIU' OCCASIONI, EGLI SEPPE 

" VIOLARE " LA " PORTA " ALTRUI - ) - DELL'OLLOMODARME - DEL SOL ( altro grande giocatore - ex Real Madrid ) - TRASPEDINI -

CINESINHO (  " regista " dotato di ottima visione di gioco e piedi raffinati ) - MENICHELLI ( averne anche al giorno d'oggi

di " ali " come Menichelli : un grande .Fratello di Franco Menichelli : ginnasta che vinse 5 " Medaglie Olimpiche " - 2 di Bronzo 

nelle Olimpiadi del 1960 a Roma // 1 di Bronzo - 1 di Argento - 1 di Oro - nelle " Olimpiadi " del 1964 a Tokio : UN FENOMENO ! ) 

- E tutto ciò, è incredibile, nonostante io sia " diversamente giovane ", mi sembra sia avvenuto ieri ! Tutto il resto che hai 

elencato l'ho vissuto anch'io in " prima persona " .. e l'ho ben impresso nelle mie  obsolete ed arrugginite sinapsi cerebrali . 

- Perdonami, ma quel " Davide " che hai citato, chi è ? Intendevi forse David Trezeguet ?

- Concedimi una nota a margine : vedo che hai citato il grande Sivori .. però .. accanto a lui .. doveroso è accostare due  

veri e propri fenomeni del calibro di Giampiero Boniperti .. e .. John Charles - da lassù, su quelle tribune sospese tra

nuvole e cielo, ne son certo, avranno " ricomposto quel - Magico Trio - " 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juventus non è mai stata una nobile decaduta, perché è sempre rimasta nobile. La Juventus è sempre stata la prima squadra italiana a potenziale economico e materiale, i passi falsi non sono avvenuti per "forza di causa maggiore", ma per scelte volute e pensate (no non parlo di complotti). Ogni anno dopo l'acquisto di Ronaldo la Juve poteva rimanere o tornare grande, se non è accaduto è proprio per scelte scellerate. E noi che parte facciamo? Beh siamo quelli che sin da allora hanno denunciato quei passi falsi, con forza, opponendosi anche a quei tifosi che invece difendevano le scelte della società e tutto quello che man mano ha portato allo sfacelo. Spesso persino derisi. Beh come disse il Monnezza mettendo davanti il barattolo a Bombo, "e che è ti fa schifo? È roba tua e mo la magni".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

... in compagnia del mio " mentore bianconero " ero allo Stadio Olimpico quella serata : rammento quella partita come se fosse adesso .. .ehm

La mia famiglia, dal 1958 al 1968, si era trasferita dal Nord a Roma per ragioni legate all'attività di mio padre, 

salvo poi tornare da dove eravamo partiti : altro " Calcio " .. altro " Mondo " .. altra " Gente " .. 

Cordiali saluti, .salveStefano !

P.S. - ANZOLIN - GORI - LEONCINI - BERCELLINO ( - BERCEROCCIA- uno dei miei miti ) - CASTANO ( altro mito : per la sua " Juve "

ci rimise 3 menischi - ma - nonostante ciò, non ebbe remora alcuna a scendere in campo con l'unico menisco rimasto - un eroe -

in quei tempi anche la rottura di un solo menisco poteva porre fine alla carriera di un calciatore - mai " Fascia di Capitano " fu più

meritata di quella che venne meritatamente affidata a Castano ) - SALVADORE ( IL GRANDISSIMO E VALIDISSIMO SALVADORE :

FU UNO E TRINO - TERZINO/STOPPER/LIBERO - E - ALLA BISOGNA - MEDIANO - OLTRETUTTO, IN PIU' OCCASIONI, EGLI SEPPE 

" VIOLARE " LA " PORTA " ALTRUI - ) - DELL'OLLOMODARME - DEL SOL ( altro grande giocatore - ex Real Madrid ) - TRASPEDINI -

CINESINHO ( ottimo " regista " dotato di ottima visione di gioco e piedi raffinati ) - MENICHELLI ( averne anche al giorno d'oggi

di " ali " come Menichelli : un grande - fratello di Franco Menichelli : ginnasta che vinse 5 " Medaglie Olimpiche " - 2 di Bronzo 

nelle Olimpiadi del 1960 a Roma // 1 di Bronzo - 1 di Argento - 1 di Oro - nelle " Olimpiadi " del 1964 a Tokio : UN FENOMENO ! ) 

- E tutto ciò, è incredibile, nonostante io sia " diversamente giovane ", mi sembra sia avvenuto ieri ! Tutto il resto che hai 

elencato l'ho vissuto anch'io in " prima persona " .. e l'ho ben impresso nelle mie  obsolete ed arrugginite sinapsi cerebrali . 

- Perdonami, ma quel " Davide " che hai citato, chi è ? Intendevi forse David Trezeguet ?

- Concedimi una nota a margine : vedo che hai citato il grande Sivori .. però .. accanto a lui .. doveroso è accostare due  

veri e propri fenomeni del calibro di Giampiero Boniperti .. e .. John Charles - da lassù, su quelle tribune sospese tra

nuvole e cielo, ne son certo, avranno " ricomposto quel - Magico Trio - " 

Le citazioni erano a braccio, quindi, naturalmente, ne mancano tanti. E Davide era Davids, uno dei miei giocatori del cuore...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 hours ago, Gleison said:

La juve non è una nobile decaduta siamo solo in un momento di difficoltà dovuto alla fine di un ciclo irripetibile ma torneremo a vincere come sempre abbiamo fatto nella nostra lunga e gloriosa storia 

Torni a vincere se investi. La storia non vince. Lo fanno soldi e competenza.  Senza soldi non vai da nessuna parte, vedi atalanta massimo terzi, senza competenza anche vedi united. Servono entrambi, ma principalmente soldi. Direi 75% soldi 25% competenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, M83forever ha scritto:

Non abbiamo nessun arabo al comando.

Ovvio se cambia la proprietà e arrivano gli sceicchi cambia la dimensione ma stiamo parlando di uno scenario strautopico.

Anche perchè Inter e Milan hanno cambiato proprietà e gli arabi manco l'ombra

Neanche il PSG ce l’aveva ed era anche impensabile che ce l’avessero partecipando ad un campionato con poco appeal, eppure...

E poi come rispondevo già ad un altro utente, non esistono solo gli arabi. Ardoino e Tether per dire, non lo sono. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Post stracondivisibile. Siamo in un momento difficile ma ci risolleveremo.

Capisco i più giovani e provo forte amarezza nel pensare all'accanimento con il quale hanno provato a cancellarci. E l'amarezza diventa rabbia se penso a come le altre sono state invece aiutate in ogni modo: da Unicredit che su intercessione del Governo e del Vaticano salva la Roma fallita di Sensi alla incredibile dilazione concessa alla Lazio di Lotito dalla Agenzia delle Entrate; dalla prescrizione per l'Inter (tacendo sulla montagna di debiti su cui siedono) alle plusvalenze farlocche di De Laurentis.

E qui abbiamo veramente bisogno di una proprietà (o almeno di una dirigenza) che creda nella Juve e la difenda a spada tratta (contro la stampa, contro il dileggio di giornalisti e addetti ai lavori, contro la finta giustizia sportiva).

Ma il nostro compito è sostenere la Juve e tramandarne i valori e il ricordo dei grandissimi che hanno vestito la nostra maglia. Così ho fatto con mio figlio: regalandogli fin da piccolo sciarpe e maglie bianconere, portandolo da Roma allo Stadium e al Museo per fargli capire la nostra grandezza, chi fossero Scirea, Causio, Platini, Del Piero, portandolo ogni volta all'Olimpico contro roma e lazio vicino al settore dei nostri tifosi, sempre numerosissimi a Roma.

Mai mollare.

Sempre forza Juve

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Neanche il PSG ce l’aveva ed era anche impensabile che ce l’avessero partecipando ad un campionato con poco appeal, eppure...

E poi come rispondevo già ad un altro utente, non esistono solo gli arabi. Ardoino e Tether per dire, non lo sono. 

Non mi sentirei in un'altra dimensione con loro.

Gli unici che mettono soldi a babbo morto aldilà della dimensione e del contesto in questo momento sono gli arabi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, M83forever ha scritto:

Non mi sentirei in un'altra dimensione con loro.

Gli unici che mettono soldi a babbo morto aldilà della dimensione e del contesto in questo momento sono gli arabi.

Solo perchè il mondo in cui operano è ancora poco conosciuto ai più. Però sono facoltosi, eccome se lo sono. E Ardoino pure juventino sfegatato che è già un ottimo punto di partenza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lohengrin ha scritto:

Post stracondivisibile. Siamo in un momento difficile ma ci risolleveremo.

Capisco i più giovani e provo forte amarezza nel pensare all'accanimento con il quale hanno provato a cancellarci. E l'amarezza diventa rabbia se penso a come le altre sono state invece aiutate in ogni modo: da Unicredit che su intercessione del Governo e del Vaticano salva la Roma fallita di Sensi alla incredibile dilazione concessa alla Lazio di Lotito dalla Agenzia delle Entrate; dalla prescrizione per l'Inter (tacendo sulla montagna di debiti su cui siedono) alle plusvalenze farlocche di De Laurentis.

E qui abbiamo veramente bisogno di una proprietà (o almeno di una dirigenza) che creda nella Juve e la difenda a spada tratta (contro la stampa, contro il dileggio di giornalisti e addetti ai lavori, contro la finta giustizia sportiva).

Ma il nostro compito è sostenere la Juve e tramandarne i valori e il ricordo dei grandissimi che hanno vestito la nostra maglia. Così ho fatto con mio figlio: regalandogli fin da piccolo sciarpe e maglie bianconere, portandolo da Roma allo Stadium e al Museo per fargli capire la nostra grandezza, chi fossero Scirea, Causio, Platini, Del Piero, portandolo ogni volta all'Olimpico contro roma e lazio vicino al settore dei nostri tifosi, sempre numerosissimi a Roma.

Mai mollare.

Sempre forza Juve

... ai tempi in cui ho vissuto a Roma ( 10 anni : dal 1958 al 1968 ) i supporters bianconeri erano talmente tanti che, probabilmente, 

erano ancora più numerosi di quelli laziali. Una sorta di vera e propria ampissima " Enclave Bianconera " sita nell'URBE. 

Buona giornata, .salveStefano !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La questione è semplice, non frega più a nessuno di vincere, alla proprietà, alla società, e anche a quel qualche tifoso, vengono solo qua a scrivere che vogliono giocatori giovani, parlano di bilanci, e che ci vogliono 6 anni per tornare a vincere, quando poi la nostra antagonista è il Napoli che certamente non è una squadra che Investe chissà che cosa! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minutes ago, 29 MAGGIO 1985 said:

... ai tempi in cui ho vissuto a Roma ( 10 anni : dal 1958 al 1968 ) i supporters bianconeri erano talmente tanti che, probabilmente, 

erano ancora più numerosi di quelli laziali. Una sorta di vera e propria ampissima " Enclave Bianconera " sita nell'URBE. 

Buona giornata, .salveStefano !

Buongiorno.

Posso garantirti che i tifosi sono ulteriormente aumentati nei decenni successivi (vivo a Roma ormai da 45 anni), complici i trionfi dei nove anni (e l'acquisto di Ronaldo) che hanno portato i più giovani a tifare bianconero (per il dolore dei genitori...).

E posso anche dirti che, per certi versi, il clima è migliorato. Negli anni '80, ai tempi della rivalità Platini- Falcao e di "er go' de Turone", era davvero pericoloso girare per strada (e peggio ancora nei dintorni dell'Olimpico il giorno della partita) con simboli della Juventus. E io stesso ho rischiato un paio di volte allo Stadio.

Adesso non è più così. Indosso talvolta street shirt e cappelletto della Juve e ci sono battute goliardiche ma nulla più. Il giorno della partita siamo prudenti ma allo stadio esibiamo comunque sciarpa e maglietta. 

Probabilmente dipende dal fatto che, mentre noi facevamo il vuoto con i nove scudetti, loro annaspavano (tranne i primi anni con Garcia e Spalletti). 

Con la Lazio poi c'è sempre stata meno tensione: motivo per cui gli juventini di Roma non avrebbero alcuna esitazione nel dirti che, se proprio dovesse vincere lo scudetto una romana, questa dovrebbe essere la Lazio (anche per il magico 5 maggio 2002).

Buon proseguimento di giornata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, corvobianconero ha scritto:

La questione è semplice, non frega più a nessuno di vincere, alla proprietà, alla società, e anche a quel qualche tifoso, vengono solo qua a scrivere che vogliono giocatori giovani, parlano di bilanci, e che ci vogliono 6 anni per tornare a vincere, quando poi la nostra antagonista è il Napoli che certamente non è una squadra che Investe chissà che cosa! 

I tifosi sono una razza a parte, in 50 anni che seguo il calcio mi sono reso conto di questa cosa.
Oggi più che mai.
E i nostri non sono dei migliori.
Quando vincevamo dominando e si arrivava anche in finale di CL, scassavano il ca**o col bel gioco, come se si potesse arrivare in finale di CL giocando male, come se non ricordassero le giocate di Higuain, Tevez, Pogba, Vidal, Pirlo, Pjanic, Khedira o le azioni di squadra che si possono agevolmente trovare su Youtube.
Adesso, dopo anni di purghe e quarti posti, hanno magicamente riscoperto il valore della vittoria, e la vorrebbero subito, ma invece di dare fiducia alla società, perché si può operare serenamente e proficuamente solo in un clima di fiducia, si limitano solo a criticare ogni mossa in entrata e in uscita, una volta per il prezzo di acquisto, un'altra volta per quello di cessione, o dicendo che Tizio è troppo vecchio, Caio troppo giovane, e così via.
Si arriva a livelli di involontaria comicità, tipo Alberto Costa subito etichettato come bidone e poi diventato un rimpianto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, bercellinoprimo ha scritto:

Condivido gli stessi tuoi ricordi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il ridimensionamento non e' doviuto a un'azione volontaria ma e' il risultato di una gestione scriteriata che dura da anni, i soldi ci sono sempre, bisogna solo trovare un dirigente che li spenda bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti