Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

37 minuti fa, kohler ha scritto:

Anche perché in una difesa a 4 cambiasso ha dei momenti di buco con perdite di palle sanguinose vicino la nostra area

Concordo. Anche lui secondo me è meglio a tre dietro. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, vimo ha scritto:

Siete ossessionati da questo concetto di Tudor mono-modulo. Pensate seriamente che chi ha passato una vita a masticare calcio abbia meno competenza tattica di noi qui su un forum?

Tudor può non piacere, ci sta. Anche a me non sembra, finora, quello che riporta un gioco alla Juve dopo cinque anni. Però da qui a parlare di incompetenza ne passa. La mia impressione è che chiunque abbia fatto tre partite di Football Manager pensa di conoscerne di più di professionisti.

Anche a me non ispira nessuna fiducia, ma mi piacerebbe moltissimo essere smentito. A maggio vedremo se lo scetticismo verrà cancellato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minutes ago, Tenebra said:

Avevo letto 23 comunque 5,7 MILIARDI in 6 mesi non sono da buttare. Che poi non siano tutti cash ma in buoni del tesoro, cripto o buoni pasto non lo so, ma mi sembra la cosa talmente grande che non credo possa trattarsi di un bluff peggio di Madoff.

Ma non si tratta di bluff, semplicemente Tether nei vari anni ha dichiarato cose non vere, beccandosi ban e multe. Rifiutando gli audit sulle riserve dimostra di non essere stabile, è un colosso d'acciaio con le gambe di polistirolo, può crollare in qualsiasi momento.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bello il concetto per cui son sempre gli allenatori professionisti ad "intestardirsi" su qualcosa e non gli utenti che vorrebbero sempre fare il contrario

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

se giochi così però ci vuole più tecnica a cc.

vero ma spesso entra dentro il campo Cambiaso che è una sorta di regista di fascia e permette a Thuram di prendersi campo

vediamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rocket man ha scritto:

Bello il concetto per cui son sempre gli allenatori professionisti ad "intestardirsi" su qualcosa e non gli utenti che vorrebbero sempre fare il contrario

In generale sono daccordo con te, nello specifico meno perché abbiamo una rosa (di 31 elementi) da 433 con il 90% della stessa messa nel ruolo più o meno giusto percentuale che col 3421 passa al 60%, forse meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

se giochi così però ci vuole più tecnica a cc.

Diciamo che, come mezzali, avrebbero più senso Koopmeiners e Miretti, soprattutto il primo, se uscisse dal letargo .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, alexpremium89 ha scritto:

Juve scatto per martinez del girona

tuttosport

nome fatto da nerozzi due mesi fa

Ma perché non gutierrez?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Diciamo che, come mezzali, avrebbero più senso Koopmeiners e Miretti, soprattutto il primo, se uscisse dal letargo .ghgh 

campa Cabal 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Spectreman ha scritto:

In generale sono daccordo con te, nello specifico meno perché abbiamo una rosa (di 31 elementi) da 433 con il 90% della stessa messa nel ruolo più o meno giusto percentuale che col 3421 passa al 60%, forse meno.

Detto in maniera semplice e chiara:

-chi sono tra i 31 elementi quelli più forti?

Bremer ed Yildiz.

-in che contesto vengono meglio risaltate le doti di Bremer ed Yildiz?

Per Bremer difesa a 3, per Yildiz accentrato e non esterno sx/dx.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Per me non è proprio così.

È pieno di giocatori che cambiando contesto hanno svoltato completamente, a volte anche solo muovendosi di 200 km, nemmeno cambiando campionato.

Se un giocatore svolta completamente cambiando campionato vuol dire che non è un giocatore forte ma emozionale. I giocatori forti sono forti ovunque. Non smetterò mai di ripeterlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Spectreman ha scritto:

Nello specifico è una convinzione che nasce e muore qui dentro che la rosa sia fatta per il 4-3-3.

Gatti, Kalulu, Cabal, Kelly vanno meglio come braccetti che a 4.

Bremer il meglio in carriera  lo ha dato a 3.

Cambiaso terzino nei 4 è improponibile.

Non abbiamo mezz'ale pure escluso McKennie che non è un titolare.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MrGobbot ha scritto:

Se un giocatore svolta completamente cambiando campionato vuol dire che non è un giocatore forte ma emozionale. I giocatori forti sono forti ovunque. Non smetterò mai di ripeterlo.

quindi salah non è un giocatore forte?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Concordo. Anche lui secondo me è meglio a tre dietro. 

Sicuramente ho dietro la punta in un 4231

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

quindi salah non è un giocatore forte?

Salah alla Roma aveva fatto benissimo :) 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Nello specifico è una convinzione che nasce e muore qui dentro che la rosa sia fatta per il 4-3-3.

Gatti, Kalulu, Cabal, Kelly vanno meglio come braccetti che a 4.

Bremer il meglio in carriera  lo ha dato a 3.

Cambiaso terzino nei 4 è improponibile.

Non abbiamo mezz'ale pure escluso McKennie che non è un titolare.

Kalulu al Milan ha giocato come terzino dx o centrale a due nella bisogna. Cabal è un ottimo fluidificante di sn, un terzino molto molto moderno volendo. Kelly lo lascio comunque accanto al fotografo, Gatti idem. Bremer gioca bene a quattro e gioca bene a tre. Cambiaso è a mio avviso molto meglio come terzino che non come esterno tuttafascia non avendone né le caratteristiche tattiche né tantomeno quelle polmonari.

Di mezzali abbiamo Mckennie, Miretti, Luiz, Koopmeiner e Thuram che a sn farebbe molto bene.

Yildiz ne soffrirebbe, nel senso che non sarebbe il ruolo perfetto ma sarebbe comunque adatto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kolo Muani sta dando priorità esclusiva alla Juve e nei suoi confronti sta dimostrando molta pazienza, a dimostrazione del desiderio di approdare al club bianconero. Ha ricevuto anche la scorsa settimana chiamate dalla premier ma attualmente non ci sente, vuole solo la Juve.

Fabrizio Romano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Kalulu al Milan ha giocato come terzino dx o centrale a due nella bisogna. Cabal è un ottimo fluidificante di sn, un terzino molto molto moderno volendo. Kelly lo lascio comunque accanto al fotografo, Gatti idem. Bremer gioca bene a quattro e gioca bene a tre. Cambiaso è a mio avviso molto meglio come terzino che non come esterno tuttafascia non avendone né le caratteristiche tattiche né tantomeno quelle polmonari.

Di mezzali abbiamo Mckennie, Miretti, Luiz, Koopmeiner e Thuram che a sn farebbe molto bene.

Yildiz ne soffrirebbe, nel senso che non sarebbe il ruolo perfetto ma sarebbe comunque adatto.

Non é detto perché potrebbe accentrarsi e stare più vicino alla punta se la mezzala la tieni larga e hai cambiaso da terzino che spinge. Soffriva di più nel 4231 perché non avendo nessuno dietro apparte il terzino doveva correre molto all'indietro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, matteus ha scritto:

Non é detto perché potrebbe accentrarsi e stare più vicino alla punta se la mezzala la tieni larga e hai cambiaso da terzino che spinge.

Non volevo essere troppo tranchant...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juventino589 ha scritto:

Vero, però a me non piace fare carichi esagerati, ho provato e dopo qualche mese mi sentivo davvero lento nei movimenti, potrebbe essere interessante farli allenare solo a corpo libero con allenamenti tipo calisthenics...

Personalmente credo che il calisthenics sia quanto piú impraticabile che ci sia per il 90% della tipologie fisiche dei giocatori.... Dove devi preservarti il piú possibile i legamenti e lo fai con la muscolatura che deve essere sia esplosiva,ma possibilmente correre anche per 60 minuti a partita 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Che tristezza le formazioni con ancora locatelli titolare.

Cioe tu tra tutti quelli che vedi pensi proprio a locatelli? Ce ne sono aalmeno3-4 che farei fuori prima 😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, M83forever ha scritto:

Alla fine volete giocare con il 4-3-3 per mettere Koop mezz'ala.

Dovremmo cambiare modulo per Koop sefz

Non ne vedo il senso: a bergamo ha sempre giocato 3-4-3.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.