Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, Gtv ha scritto:

Io spero non arrivi sancho,sennò nel 2026 abbiamo un'altro esubero

io invece ho vibes che Sancho in Italia esplode e da noi farebbe benissimo 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Moggiofilo84 ha scritto:

Era Tutta fuffa l'arabia ma lo avevamo sospettato.

Se qualcuno mai lo volesse, farà un'offerta il 30 agosto sperando di prenderlo ancora di più in saldo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, KillVearn ha scritto:

Situazione assolutamente prevedibile fin dal giorno del nostro interessamento.

Sarebbe stato meglio tenersi Chiesa un anno e successivamente perderlo a zero.

Nemmeno con il senno di poi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, FuriaCeka80 ha scritto:

No...i dati vanno saputi leggere ,vanno presi nella loro interezza e adattati ad un contesto più o meno specifico!Altrimenti McTominay ha fatto un campionato peggiore di Locatelli a leggere i dati che continuate a riportare per difendere l'indifendibile!

McTominay ha dei dati ottimi, sicuramente superiori a Locatelli come gol e credo anche come assist.

Per il resto, siccome io e te guardando la stessa partita vediamo cose diverse in base alle nostre convinzioni pregresse (e questo vale per chiunque), i dati servono a darti un riscontro oggettivo che non può essere messo in dubbio in sé, ma solo interpretato soggettivamente. Personalmente in quei dati leggo esattamente ciò che vedo durante le partite (ad eccezione di quello sui dribbling, che andrebbe verificato perché mi pare molto strano), mentre tu non ti ci ritrovi, ma a quel punto devi anche spiegare in che modo quei dati siano fuorvianti e devi farlo con argomentazioni valide, non con "Locatelli è mediocre perché sì". 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Cabal/Rouhi: meglio terzini a 4

Cabal esterno non esiste.

Già era "adattato" da terzino bloccato, è un centrale/braccetto, quindi non può fare il "quinto" (anche se in realtà sono 4) di centrocampo. Andrebbe messo tra i centrali (sperando torni al meglio e rubi il posto a Kelly...).

Rouhi al momento non è un calciatore professionista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, vimo ha scritto:

Siete ossessionati da questo concetto di Tudor mono-modulo. Pensate seriamente che chi ha passato una vita a masticare calcio abbia meno competenza tattica di noi qui su un forum?

Tudor può non piacere, ci sta. Anche a me non sembra, finora, quello che riporta un gioco alla Juve dopo cinque anni. Però da qui a parlare di incompetenza ne passa. La mia impressione è che chiunque abbia fatto tre partite di Football Manager pensa di conoscerne di più di professionisti.

Non ho detto incompetenza, ho detto "monomodulo", come lo sono Motta, Sarri e Inzaghi e come lo erano ad esempio Sacchi e Zeman. 

Poi se tu pensi che su un forum di tifosi non si possano esprimere opinioni anche di natura tattica e che solo chi ha l'abilitazione presa a Coverciano possa criticare o commentare in tal senso, penso che sei completamente fuori di testa e che faresti bene a frequentare altri posti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@El Raco06

Io Adzic purtroppo non lo vedo mezz'ala... non ha minimamente le frequenze da quel che ho visto.

Spero per lui che riesca a svilupparsi in due posizioni:
- la più probabile è il Play davanti alla difesa. Ha tanta visione e tecnica, ha buone movenze nel proteggere la palla con il corpo. Deve ovviamente imparare da zero la fase difensiva posizionale

- questa è una mezza pazzia, ma potrebbe svilupparsi falso 9. è tanto lento quindi  perderesti in profondità... però è molto associativo e secondo me potrebbe lavorare bene spalle alla porta. Poi ha un grandissimo tiro.

Miretti invece io lo vedo mezz'ala. da play ha troppe lacune nella protezione della palla, specie spalle alla porta. Deve ricevere la palla in avanti o al massimo laterale

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Amdir ha scritto:

Romano ha detto che per Nico Gonzalez non sono arrivate offerte di nessuno tipo

Te credo, giocatore inutile, sempre rotto e che sa solo staccare di testa…ma è 1.80 scarso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SiPuoFare ha scritto:

Sulla tua ultima parte concordo in pieno, ma permettimi di restare un attimo dubbioso sull'effettivo beneficio che trarremmo nell'avere Tether come azionista di maggioranza.

Le stablecoin dovrebbero(ed è un condizionale grosso ) sostituire il dollaro, e il beneficio che hanno rispetto alle valute tradizionali è la stabilità del cambio, motivo per cui stanno diventando appetibili anche per grossi investitori. Il rovescio della medaglia prendendo per esempio Tether, è che per ogni token crypto emesso, deve possedere fisicamente lo stesso valore in dollari. Bene, nel 2021 Tether è stata multata perchè solo poco più del 27% delle stablecoin emesse era coperta da riserve liquide. Aggiungi che al 2024 per quello che si legge, non è stato possibile per nessuna società di revisione accedere ai bilanci. Il mercato delle crypto si basa sulla fiducia degli investitori, e quando manca trasparenza la fiducia potrebbe venire meno. E ripeto, non significa che Tether sia una truffa, anzi, visto che oltre a essere bianconeri i fondatori, sono anche soci della Juventus, mi auguro che prosperino sempre più, però mi sentirei più tranquillo se cambiasse la proprietà del club, con uno sceicco o qualcosa di simile 😄

In un mondo ideale vorrei proprietari della Juve Ferrero o Barilla. Italiani e ricchi. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Non ho detto incompetenza, ho detto "monomodulo", come lo sono Motta, Sarri e Inzaghi e come lo erano ad esempio Sacchi e Zeman. 

Poi se tu pensi che su un forum di tifosi non si possano esprimere opinioni anche di natura tattica e che solo chi ha l'abilitazione presa a Coverciano possa criticare o commentare in tal senso, penso che sei completamente fuori di testa e che faresti bene a frequentare altri posti. 

Come detto anche da altri loggionisti perplessi sefz siamo pero' "fortunati" perche' i migliori in una rosa relativamente scarsa sono adatti a questo schemetto e dunque non viene castrato nessun top: Yildiz, Locatelli/Thuram, Cambiaso, Bremer/Gatti, David. Gli altri si adatteranno alla meglio e sperabilmente alcuni degli UFO dell'anno passato si ri-sveglieranno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se Tudor sia "monomodulo", ma il suo modulo di riferimento - su cui si deve fare il mercato - è il 3421.

Però le alternative tattiche le trova, a volte tra i due trequartisti ci va un centrocampista che vede la porta (con lui Barak, poi sparito, aveva numeri da attaccante; oppure Malinovsky) o una seconda punta (Caprari, Zaccagni, Under).

Tra i due esterni a tutto campo non è raro metta un esterno che nasce offensivo (ad esempio, Felipe Anderson).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Amdir ha scritto:

Romano ha detto che per Nico Gonzalez non sono arrivate offerte di nessuno tipo

Io non lo avrei MAI preso, penso che alcuni se lo ricordino, perché ho rotto parecchio le palle su quell'acquisto. 

Ma, ad oggi, se l'alternativa è svenderlo o semiregalarlo, ce lo possiamo anche tenere; non vale i soldi pagati, non è reduce da una buona stagione, ma non è nemmeno scarso come lo si fa passare adesso; come BACKUP è buono, e può esserlo sia come ala, sia come trequartista, sia al limite come centravanti; e, pur non con continuità e per un'intera stagione, può fare anche il tornante come quarto di centrocampo del 343 tudoriano; inoltre sa giocare sia a destra, che a sinistra; perché ha senso tattico. 

Sono altri, a mio avviso, i pesi morti che dobbiamo assolutamente toglierci dalle palle. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, JuveeeeAle ha scritto:

Ciao a tutti,

Interessante chiacchierata ieri con fonti livornesi. Mi si informa che la Juve ha detto a Koop che non è più indispensabile.  E che il suo procuratore stia cercando acquirenti. La Juve vuole venderlo all'estero per una cifra intorno ai 35-40 mln. 

Pare abbia ancora mercato. Antenne dritte su questo fronte, vediamo come evolve. 

a parte un decina di giocatori, per la società sono tutti sacrificabili

IMHO

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, JuveeeeAle ha scritto:

Ciao a tutti,

Interessante chiacchierata ieri con fonti livornesi. Mi si informa che la Juve ha detto a Koop che non è più indispensabile.  E che il suo procuratore stia cercando acquirenti. La Juve vuole venderlo all'estero per una cifra intorno ai 35-40 mln. 

Pare abbia ancora mercato. Antenne dritte su questo fronte, vediamo come evolve. 

grazie .salve

ps. BOOOM!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, JuveeeeAle ha scritto:

Ciao a tutti,

Che tristezza veramente constatare come il mercato dello scorso anno sia stato un fallimento su tutta la linea per quei calciatori su cui son stati investiti veramente una valanga di soldi.

Non scambiatela per retorica ma a volte non vi viene da pensare che la gente muore di fame e Giuntoli ha buttato 300.000 miliardi di lire solo in cartellini per Koopmeiners, Gonzalez e Luiz? Dimenticando volutamente tutto il resto…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Yazid_21 ha scritto:

Cabal esterno non esiste.

Già era "adattato" da terzino bloccato, è un centrale/braccetto, quindi non può fare il "quinto" (anche se in realtà sono 4) di centrocampo. Andrebbe messo tra i centrali (sperando torni al meglio e rubi il posto a Kelly...).

Rouhi al momento non è un calciatore professionista.

In realtà ha fatto più partite da terzino e ha un buon cross

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, JuveeeeAle ha scritto:

Ciao a tutti,

Grazie Ale 

Sarebbe cosa buona e giusta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, M83forever ha scritto:

Alla fine volete giocare con il 4-3-3 per mettere Koop mezz'ala.

Dovremmo cambiare modulo per Koop sefz

Io a koop manco lo calcolo figurati, a me interessa la Juventus, poi se lui si adegua e riesce bene altrimenti poco importa 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, michele.i ha scritto:

a parte un decina di giocatori, per la società sono tutti sacrificabili

Credo che di incedibili ci siano solo Yildiz, Thuram e Bremer; oltre ovviamente a quelli acquistati in questa sessione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, cortomuso ha scritto:

@El Raco06

Io Adzic purtroppo non lo vedo mezz'ala... non ha minimamente le frequenze da quel che ho visto.

Spero per lui che riesca a svilupparsi in due posizioni:
- la più probabile è il Play davanti alla difesa. Ha tanta visione e tecnica, ha buone movenze nel proteggere la palla con il corpo. Deve ovviamente imparare da zero la fase difensiva posizionale

- questa è una mezza pazzia, ma potrebbe svilupparsi falso 9. è tanto lento quindi  perderesti in profondità... però è molto associativo e secondo me potrebbe lavorare bene spalle alla porta. Poi ha un grandissimo tiro.

Miretti invece io lo vedo mezz'ala. da play ha troppe lacune nella protezione della palla, specie spalle alla porta. Deve ricevere la palla in avanti o al massimo laterale

Adzic play davanti alla difesa e’ come dire a Perin di fare l’esterno d’attacco.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, JuveeeeAle ha scritto:

Ciao a tutti,

Grazie carissimi. Speriamo ci metterei la firma.

@Lev

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Io non lo avrei MAI preso, penso che alcuni se lo ricordino, perché ho rotto parecchio le palle su quell'acquisto. 

Ma, ad oggi, se l'alternativa è svenderlo o semiregalarlo, ce lo possiamo anche tenere; non vale i soldi pagati, non è reduce da una buona stagione, ma non è nemmeno scarso come lo si fa passare adesso; come BACKUP è buono, e può esserlo sia come ala, sia come trequartista, sia al limite come centravanti; e, pur non con continuità e per un'intera stagione, può fare anche il tornante come quarto di centrocampo del 343 tudoriano; inoltre sa giocare sia a destra, che a sinistra; perché ha senso tattico. 

Sono altri, a mio avviso, i pesi morti che dobbiamo assolutamente toglierci dalle palle. 

Prima dell’acquisto l’ho definito “El Malaka Gonzalez” e ricordo ancora le reazioni con le

risate (non so ancora se di approvazione o di scherno). Non sono andato tanto distante…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TerzaDivisa ha scritto:

In realtà ha fatto più partite da terzino e ha un buon cross

Ha buone doti di carriyng (non saprei trovare una parola italiana per dire che porta palla in avanti), non è male nei passaggi e nei cross, ne convengo.

Nasce centrale ma sia da noi sia col Verona ha fatto sia il centrale mancino che il terzino (probabilmente come dici tu più da terzino che da centrale).

Ma il suo ruolo è quello, terzino "bloccato", braccetto o centrale mancino.

Ipotizzarlo esterno di centrocampo a bocce ferme (e non in corso o in emergenza) è un salto nel vuoto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.