Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

52 minuti fa, The Natural ha scritto:

Tudor sta provando la difesa a 4

😲

kalulu       gatti      bremer     cambiaso

loca         hjulmand     thuram

conceicao                     yildiz

david

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, kociss1977 ha scritto:

in teoria farebbero carichi in palestra per aumentare la forza esplosiva ed equilibrare le muscolature per evitare infortuni.

in qualunque sport ormai si lavora anche in palestra, pure nel nuoto.

nello sci, per esempio, fanno carichi allucinanti per dominare le forze in gioco e infatti arrivano sbriciolati a fine carriera. 

Vero, però a me non piace fare carichi esagerati, ho provato e dopo qualche mese mi sentivo davvero lento nei movimenti, potrebbe essere interessante farli allenare solo a corpo libero con allenamenti tipo calisthenics...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1 minuto fa, davik ha scritto:

no, è solo una variante tattica credo.

La difesa a 3 dall'inizio purtroppo non ce la toglie neanche il padre eterno

Può essere, hai ragione...

Non so come la pensi comunque, ma secondo me questo 3421 è solo un 4231 mascherato.

Se ci pensi da una parte avrai cambiaso come quarto, dall'altra secondo me metterà Sancho, quando arriverà.

Di Gregorio

Kalulu         Gatti           Bremer        Cambiaso

Hjulmand          Thuram

Sancho             Conceicao                Yıldız 

David

I famosi 3 innesti di Tudor.

Considerado anche che con il 3421 togli Chico dal centro e riesci a spostarci più facilmente Yildiz, e tenere l'altro un pò più sull'ala che è dove si trova meglio.

Poi oh, magari sono mie seghe mentali 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque a me pare strano che Tudor voglia cambiare modulo. Conosce solo quello e ha sempre fatto solo quello. Boo, veramente strano sia rinsavito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Locketto ha scritto:

memoria corta.

nel 2021 siamo  stati dietro 2 mesi a locatelli

nel 2023 abbiamo preso solo Weah.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Juventino589 ha scritto:

Vero, però a me non piace fare carichi esagerati, ho provato e dopo qualche mese mi sentivo davvero lento nei movimenti, potrebbe essere interessante farli allenare solo a corpo libero con allenamenti tipo calisthenics...

certamente nel calcio spesso si vedono esagerazioni, particolarmente in italia siamo ancora un po' legati alla scuola anni '90 che privilegiava forza ad agilità.

tipo vlahovic mi sembra diventato un bodybuilder, praticamente, perdendo in agilità.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Comunque a me pare strano che Tudor voglia cambiare modulo. Conosce solo quello e ha sempre fatto solo quello. Boo, veramente strano sia rinsavito

magari ha capito che in mezzo al campo a 2 siamo un colabrodo .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, kociss1977 said:

certamente nel calcio spesso si vedono esagerazioni, particolarmente in italia siamo ancora un po' legati alla scuola anni '90 che privilegiava forza ad agilità.

tipo vlahovic mi sembra diventato un bodybuilder, praticamente, perdendo in agilità.

occhio, non esiste un solo tipo di forza (nel tuo caso credo tu intenda quella massimale)

la potenza (o forza esplosiva) è fortemente influenzata dall'allenamento contro resistenza

(Ventrone fu il primo in Italia ad introdurre allenamenti di forza. e che io sappia la juve di lippi non era una squadra di giocatori piantati a terra, anzi...)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, The Natural ha scritto:

Io questa cosa nella partita di sabato non l'ho percepita

Comunque sarebbe la cosa migliore quindi speriamo sia effettivamente così 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io lo ripeto il centrocampo è il fulcro di tutto bisogna mettere dentro due giocatori di una certa qualità e spessore.. anche pescato da sommerso..non nomi noti..

Poi se tu lo vuole i media nacci e il mercato è bloccato la fantasia la creatività la qualità dove la metti sugli esterni che abbiamo sugli esterni Nico e basta e intendo per esterni offensivi.. Chico lo sta provando dietro le punte

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, The Natural said:

Che sarebbe l'ideale con l'attuale rosa, il 4-3-2-1 sarebbe un'ottima alternativa in molte partite. I Pro?

• Kalulu terzino destro, Bremer e Gatti centrali, Cabal (recuperato a sinistra)
  • Koopmeiners da recuperare come mezzala (anche Miretti avrebbe un senso in questo contesto)
  • Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, michele.i ha scritto:

😲

david

Sarebbe la cosa più logica onestamente, 

Anche perché avresti cabal terzino sinistro di riserva ma può fare anche il centrale.

Kalulu lo stesso ma hai pure j.mario terzino destro, se tieni anche Rugani e Kelly sei coperto.

E soprattutto in mediana trovano più spazio sia koop che mckennie e miretti che altrimenti in un cc a 2 si trovano male secondo me.

Io davanti la difesa metto ancora loca che ti dà copertura nei 2 ai centrali.

Davanti a lui koop e thuram ad oggi poi vediamo chi arriva.

Davanti Chico Nico yldiz vanno a questo punto integrati con un'altro esterno offensivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Anche a me pare tanto una boutage giornalistica, basti pensare che hanno appena venduto Alberto Costa, terzino, per prendere Joao Mario, tornante. 

Io ci credo poco anche se come dici tu sarebbe il modulo più sensato rosa (e risultati) alla mano 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, yanzot ha scritto:

Che sarebbe l'ideale con l'attuale rosa, il 4-3-2-1 sarebbe un'ottima alternativa in molte partite. I Pro?

• Kalulu terzino destro, Bremer e Gatti centrali, Cabal (recuperato a sinistra)
  • Koopmeiners da recuperare come mezzala (anche Miretti avrebbe un senso in questo contesto)

Ho messo like ma poi mi sono accorto di una cosa

Cambiaso l'hai fatto sequestrare dalla Mossad? sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

Pato completamente rovinato, appena arrivato al Milan andava tre volte più veloce, ma secondo me pure Dybala ha iniziato ad avere problemi dopo essersi appesantito...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, matteus ha scritto:

Anche perché avresti cabal terzino sinistro di riserva ma può fare anche il centrale.

Kalulu lo stesso ma hai pure j.mario terzino destro, se tieni anche Rugani e Kelly sei coperto.

E soprattutto in mediana trovano più spazio sia koop che mckennie e miretti che altrimenti in un cc a 2 si trovano male secondo me.

Davanti Chico Nico yldiz vanno a questo punto integrati con un'altro esterno offensivo.

Qui si vedrà l'opera del DT, dovrà far capire all'allenatore che intestardirsi con il 3-4-2-1 è suicida con questa rosa, a meno di non cambiarne 4/5 minimo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Wick ha scritto:

Nomi per il sostituto di Weah me sono usciti? 

Sancho? Numericamente parlando

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, michele.i ha scritto:

😲

david

La squadra ci sarebbe eccome.

A quel punto Kelly diventa abbastanza inutile però con Cabal rientrante e Kostic terza linea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Non è affatto vero e comunque ha preso molto spesso squadre in corsa senza poter scegliere i calciatori.

Se vedi una rosa più adatta ad una difesa a 4 la fai... Il modulo.conta veramente poco secondo me, bisogna vedere che giocatori hai.

La difesa a 3 ha senso se giochi col 352 quindi coi 2 attaccanti vicino e gli esterni tutta fascia, se vuoi giocare col tridente il modulo migliore è 433 senza dubbi.

J.mario kalulu Bremer cambiaso 

Thuram loca koop 

Chico David yldiz 

Savona  Rugani Kelly cabal

Mckennie Douglas( o sostituto) miretti 

Nico g. Kolo o dusan sancho?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mt_196 ha scritto:

A quel punto Kelly diventa abbastanza inutile però con Cabal rientrante e Kostic terza linea

E non saresti felice?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mt_196 ha scritto:

Per me, Kelly è inutile a prescindere 😀

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, matteus ha scritto:

Lo dico da sempre che col materiale a disposizione il 4/3/3 (o 4/3/2/1) e’ il miglior sistema di gioco per noi.

Con il sistema di gioco attuale prendiamo delle ripartenze assurde e siamo spesso in inferiorità in tutte le zone del campo.

Spero che Tudor si dia una sveglia e metta nella valigia il talebano che lo assilla. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.