Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minutes ago, POLARMAN said:

A me basta che Ardoino sia entrato nella Juve...tu non hai idea di quanti soldi ha Teater e quanti ancora deve farne

La disinformazione che fate è allarmante.

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Guarda, lo seguivo ai tempi dell'AZ. Secondo me è bravo ed ha delle qualità...ma non quelle che stiamo cercando noi e forse non per una squadra di questo livello. Magari sarebbe potuto andare bene se avesse avuto costi diversi.

Io lo vedrei al centro di un centrocampo a tre...come in Olanda, pero' gli servono due centrocampisti che corrano e, ovviamente, quella serenità che è chiaro che oggi gli manca

Decisamente. Ma resta un calciatore sul quale non puoi spendere più di 25.

Questo perchè, per molti calciatori il salto in una big, e AZ e Atalanta non lo sono, è un salto improponibile.

Quindi fai una scommessa che se va male puoi sempre rimediare.

Resta il fatto che di base, atleticamente per me non è da topteam. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Spectreman ha scritto:

A mio modestissimo avviso il buon Igor a letto si porta il suo 3421, poi potrebbe anche avere un'amante da 4231 ma parliamo cmq di amante...:d

Quindi ci tocca sperare che 3421 trovi i messaggi piccanti tra Tudor e 4231 e chieda il divorzio? .uhm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, JuveeeeAle said:

Ciao a tutti,

Interessante chiacchierata ieri con fonti livornesi. Mi si informa che la Juve ha detto a Koop che non è più indispensabile.  E che il suo procuratore stia cercando acquirenti. La Juve vuole venderlo all'estero per una cifra intorno ai 35-40 mln. 

Pare abbia ancora mercato. Antenne dritte su questo fronte, vediamo come evolve. 

Grazie caro...

Piccola riflessione..sono anni che continuiamo a sbugiardare le nostre campagne acquisti, a memoria dall'ultimo anno di paratici...si sono avvicendate varie persone nel ruolo operativo di ds, e tutte, per motivi diversi ma in contesto simile, hanno prodotto tale risultato...da esterno sinceramente mi viene il dubbio che questa frenesia non sia esclusiva del giuntoli o del paratici del caso, ma che venga anche da altre fonti...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Ma stai scherzando? 
L’hai visto al mondiale per club? Non ti chiedo se l’hai visto al fenerbache, ma non essendo stato riscattato ci sara’ un motivo no?

Io non mi capacito come un tifoso juventino, possa accettare di vedere ancora in rosa gente come Kostic, Rugani, lo stesso Miretti che e’ un normalissimo giocatore e cosi via.

Non capisco.. Cioe’ io mi so rotto i cogglioni di vedere a questi con la maglia della Juve, come fai, come fate.

E io so uno che ha molta pazienza, ma tanta tanta eh

Per me nessuno dei 3 citati è un problema.

Su Kostic, come detto, se torna part-time ai livelli della sua prima stagione da noi, è utile alla causa.

Rugani sarebbe la riserva di Bremer, non possiamo acquistare 2 difensori, se riusciamo a prenderne uno dovrebbe essere il titolare sul centrosinistra.

Miretti è un 2003 con 80 partite in A, con buonissime caratteristiche. Ne parlate come un bidone (salvo poi piangere se va a Napoli e diventa una mezzala da doppia cifra) ed è una cosa pazzesca, cercate uscire da questo vortice di negatività.

Tutti e 3 a costi limitatissimi.

I problemi di questa rosa sono ben altri.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, vimo ha scritto:

Ma ognuno è libero di esprimersi, così come io sono libero di dire che chi pensa che Motta, Sarri, Inzaghi e Tudor conoscano solo un modulo non ne capisce molto di calcio.

Già solo parlare di modulo fa ridere, perché sono vent’anni che i moduli esistono solo sulla carta. Ci sono dieci giocatori in campo che si muovono, una fase difensiva, una offensiva, una transizione, eccetera.

Il 3-4-2-1 con Conceição tra i due ha poco in comune con il 3-4-2-1 con Nico nei due. Questo solo per far capire quanto sia incompleta qualsiasi valutazione su moduli. Tudor può risultare non abbastanza competente, ma non perché “conosce solo un modulo” o perché quel modulo sia quello “sbagliato” a detta di qualcuno su un forum.

Francamente di quello che pensi tu mi intetessa zero, infatti non sono io che ti ho quotato, ma tu che hai quotato me sostenendo che sarei "ossessionato" e che "per aver fatto tre partite di Football Manager pensa di conoscerne di più di professionisti". 

Quindi il discorso non riguarda quello che tu pensi o cosa a te faccia ridere, quanto piuttosto che prima di scrivere e commentare opininioni altrui, dovresti azionare il cervello. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gnatmm ha scritto:

Sulla questione esterni,quarti o quindi che dir si voglia, credo che faranno mercato cercando due soggetti (uno a dx e uno a sx) con caretteristiche più difensive che offensive.

Mi spiego meglio: a bordo abbiamo Cambiaso che è essenzialmente una specie di mezzala sinistra che viene a giocare dentro al campo e va in crisi se attaccato sulla corsia. Se Yildiz lo aiuta va bene, se no abbiamo quasi sempre un problema.

Joao Mario sembra anche lui, con altre caratteristiche, più da esterno vero di fascia, ma sempre offensivo.

Quindi per equilibrare il tutto penso andranno su due 'simil-terzini' a piede forte, questo perchè Comolli mi sembra uno che compri in base a quel che serve e non in base a quel che si trova in vetrina

Io non credo che la Juventus farà particolari movimenti da qui a fine mercato.

Ad oggi tutti i nomi buttati sul mercato mi sembrano abbastanza randomici, mi sembra molto complicato arrivino addirittura 2 esterni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ot

Ma Adidas solo con noi fa maglie che sembrano pigiami?

Ho visto Liverpool e Arsenal e sono clamorose.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, Spectreman said:

I gusti di Tudor................ Orsù.............

Igor si farebbe andare bene chiunque visto che con Comolli in regia ha ben capito che "Piutost che nient l'è mei piutost..."

Hai cambiato regione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, kaedes ha scritto:

Occhio a quello che fanno passare media e fonti varie eh.

Perchè potrebbe pure essere un modo di distogliere l'attenzione sul fatto che se nessuno esce nessuno entra con "a Tudor sta piacendo questo e quello".

Tudor a parere mio, poverino, non ha proprio niente perchè si modifichi il mercato in intrata se non farsi andar bene chi ha.

Ma guarda Kae..

E’ la prima volta da quando tifo Juve che sono letteralmente incazzato con la Juventus.

Basta cavolo, abbiamo 31 giocatori, almeno 20 sono dei mediocri-pipponi, basta puntarci, sono inguardabili.

In piu’ ci mettiamo che c’e’ un allenatore, che io non volevo vedere alla Juve, perche’ ha degli evidenti limiti tecnici grandi come una casa ed ecco che alla prima mezza notizia, veritiera o no, mi fa incazzare di piu’.

Poi non si sta facendo manco mercato e veramente questi hanno il coraggio di presentarsi con la stessa squadra che si stava caggando in mano a venezia?

E’ tornato Bremer e quindi? Il problema e’ tutto il resto cavolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se è vero che hanno comunicato a koop che non è ritenuto più indispensabile se prima avevamo una possibilità di recuperarlo ce lo siamo giocata definitivamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, -Anton10- ha scritto:

Ma guarda Kae..

E’ la prima volta da quando tifo Juve che sono letteralmente incazzato con la Juventus.

Basta cavolo, abbiamo 31 giocatori, almeno 20 sono dei mediocri-pipponi, basta puntarci, sono inguardabili.

In piu’ ci mettiamo che c’e’ un allenatore, che io non volevo vedere alla Juve, perche’ ha degli evidenti limiti tecnici grandi come una casa ed ecco che alla prima mezza notizia, veritiera o no, mi fa incazzare di piu’.

Poi sto non si sta facendo manco mercato, cioe’ ma veramente questi hanno il coraggio di presentarsi con la stessa squadra che si stava caggando in mano a venezia?

E’ tornato Bremer e quindi? Il problema e’ tutto il resto.

Ma non eri tu a sostenere che avremmo fatto un mercato sfavillante e ricco?
Che siamo pieni di liquidità?
Allora sarà colpa di quell'incapace di Comolli che ritiene validissima e competitiva questa rosa...

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, JuveeeeAle ha scritto:

Ciao a tutti,

Interessante chiacchierata ieri con fonti livornesi. Mi si informa che la Juve ha detto a Koop che non è più indispensabile.  E che il suo procuratore stia cercando acquirenti. La Juve vuole venderlo all'estero per una cifra intorno ai 35-40 mln. 

Pare abbia ancora mercato. Antenne dritte su questo fronte, vediamo come evolve. 

Lo volesse Dio! Magari via questo bidone!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

La cessione di Koop sarebbe un colpaccio

A Koominers, gli darei una seconda chance... Ricordatevi di Franck Kessie il primo ano di Milan, dopo Atalanta,...mi ricordo i miei amici milanisti bestemmiare per il suo acquisto, poi rivelato un buonissimo giocatore.

A volte... nella sfortuna ritroviamo la fortuna... Non e al livello di vari Nedved Zidane , Henry (anche loro con problemi di abientamento) ma può mostrare moldo di più...

La maglia della Juve pesa, enormemente, speta a Koop di dimostrare che lo possa indossare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Decisamente. Ma resta un calciatore sul quale non puoi spendere più di 25.

Questo perchè, per molti calciatori il salto in una big, e AZ e Atalanta non lo sono, è un salto improponibile.

Quindi fai una scommessa che se va male puoi sempre rimediare.

Resta il fatto che di base, atleticamente per me non è da topteam. 

Quoto soprattutto il grassetto.

Quando lo prese l'Atalanta a 14 fece un affare...ma anche per me è un giocatore da 25..30 al massimo.

Quello che mi pare stia facendo Comolli è valutare, finalmente, anche il lato caratteriale, come facevano Moggi e quelli prima di lui. Se non sbagliamo gli acquisti sotto questo profilo avremo già fatto un bel passo avanti. Almeno sai che se un giocatore vale 7 ti rende 7, sempre meglio di un potenziale 9 che poi rende da 5 o meno

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, iniesta ha scritto:

Che tristezza veramente constatare come il mercato dello scorso anno sia stato un fallimento su tutta la linea per quei calciatori su cui son stati investiti veramente una valanga di soldi.

Non scambiatela per retorica ma a volte non vi viene da pensare che la gente muore di fame e Giuntoli ha buttato 300.000 miliardi di lire solo in cartellini per Koopmeiners, Gonzalez e Luiz? Dimenticando volutamente tutto il resto…

E' anche vero che avevo qualche dubbio su Nico ma su Koop e Luiz ero felice e quanti di noi erano convinti ? Due anni all'Atalanta con una qualità assurda, l'altro uno dei miglior centrocampisti della Premier che non è certo la serie A. Nico non mi aspettavo niente di trascendentale ed in effetti diciamo che è così.

Non riesco a farmi una ragione del motivo per cui sono spariti mentalmente così

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AiGoRiTmO ha scritto:

se è vero che hanno comunicato a koop che non è ritenuto più indispensabile se prima avevamo una possibilità di recuperarlo ce lo siamo giocata definitivamente

Preferivi tenerlo?

Non so tu ma se lo vendiamo io festeggio...con tutto il bene che gli voglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Davids ha scritto:

Nessuno darà 35-40 milioni per koop. Se trovano il pollo che tira fuori quei soldi allora bisogna fare un applauso a questa dirigenza. Giocatore che se riesce a portarti in cassa 18-20 milioni è pure troppo. Questo è il suo valore di mercato. 

L'unico modo per rientrare di parte della somma è prestarlo alla Roma. Sperare che Gasperini riesce a fargli fare altri 8-9 gol con il suo gioco, e augurarci di trovare un pollo alla pari di giuntoli che sgancia una quarantina di milioni per un giocatre che vale la metà.

Qualcuno lo diceva lo scorso anno,quante polemiche proprio sul prezzo. Si sosteneva che più di 30mln il giocatore non valesse,mai valutazione fu più profetica 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Blackwhite heart ha scritto:

E' anche vero che avevo qualche dubbio su Nico ma su Koop e Luiz ero felice e quanti di noi erano convinti ? Due anni all'Atalanta con una qualità assurda, l'altro uno dei miglior centrocampisti della Premier che non è certo la serie A. Nico non mi aspettavo niente di trascendentale ed in effetti diciamo che è così.

Non riesco a farmi una ragione del motivo per cui sono spariti mentalmente così

Perchè la PRIMA qualità che si deve valutare in fase di acquisto è il carattere delle persone, poi viene il resto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AiGoRiTmO ha scritto:

Non c'azzecca niente col 3421 di Tudor, era bruciato dal momento della conferma di Tudor 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Presente.

Dubbioso sia su Koop che su Luiz.

..ed ero un fan di Koop all'AZ eh..ma conoscevo pregi e difetti e non lo vedevo adatto per giocare in quella formazione, soprattutto da trequartista.

In piu' trovavo entrambi troppo lenti, già singolarmente avevo dei dubbi...ma insieme in campo non mi convincevano per niente.

M avere dei dubbi (e rispondo anche agli altri che mi hanno quotato) di qualche tipo era legittimo. Pensare che li avessimo pagati troppo era legittimo.

Ma pensare che il rendimento sarebbe stato così NULLO secondo me non era sensato.

Perché qua non parliamo di un anno con la media del 6, parliamo di un giocatore che si è visto quasi quanto Milik dopo che l’anno prima non aveva avuto manco un raffreddore e di un altro che quando faceva una partita da 5-5,5 si stappava, dopo che i due anni prima sembrava in god mode perenne.

Cioè qua è roba che persino i soldi per Bernardeschi sembrano pochi in confronto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Ma guarda Kae..

Poi non si sta facendo manco mercato e veramente questi hanno il coraggio di presentarsi con la stessa squadra che si stava caggando in mano a venezia?

E’ tornato Bremer e quindi? Il problema e’ tutto il resto cavolo.

Ma so daccordo eh, pero sei piu lucido di me sicuramente. Capirai che quando dicono che a Tudor piace Rugani o Kostic è perche quello tiene non perche non vuole un altro esterno o centrale visto che ha Rugani e Kostic sefz

Ciò detto, per me qui hanno datto tutti un valore al carattere di Tudor superiore al dovuto e delle possibilità della Juventus superiori al reale.

Prima o poi i nodi vengono al pettine.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Preferivi tenerlo?

Non so tu ma se lo vendiamo io festeggio...con tutto il bene che gli voglio

non è questione di cosa preferisco io... ma a meno di fare una pesante minus al momento è invendibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Yazid_21 ha scritto:

Per me nessuno dei 3 citati è un problema.

Su Kostic, come detto, se torna part-time ai livelli della sua prima stagione da noi, è utile alla causa.

Rugani sarebbe la riserva di Bremer, non possiamo acquistare 2 difensori, se riusciamo a prenderne uno dovrebbe essere il titolare sul centrosinistra.

Miretti è un 2003 con 80 partite in A, con buonissime caratteristiche. Ne parlate come un bidone (salvo poi piangere se va a Napoli e diventa una mezzala da doppia cifra) ed è una cosa pazzesca, cercate uscire da questo vortice di negatività.

Tutti e 3 a costi limitatissimi.

I problemi di questa rosa sono ben altri.

mi cito, indelicatamente.

Portieri: DiGRe, Perin o suo sostituto, Pinsoglio. OK

Difensore cdx: Gatti, Kalulu, Savona. OK

Centrale: Bremer, Rugani. Ok

Difensore csx: Kelly, Cabal. Uno difensivamente scarso e un reduce da crociato. Qua si dovrebbe intervenire con un titolare.

Esterno destro: J.Mario. Qua serve urgentemente un titolare.

Esterno sinistro: Cambiaso, Kostic. Salvo offerte per il serbo, ok.

Mediani: Locatelli, Thuram, Koopmeiners, McKennie, DL. Scontata l'uscita di DL, serve un serio backup dei titolari.

Trequartisti: Yildiz, Conceicao, Miretti, Nico. Qua servirebbe un'alternativa seria ai titolari.

Punte: David, Vlahovic. Fuori il serbo, dentro Kolo o chi per lui.

Poi Koop può giocare tra i trequarti, Miretti a centrocampo, Nico a tutta fascia, ma la situazione è questa.

Le priorità sarebbero l'esterno destro, il centrale mancino, un mediano, un trequartista, la punta.

Non andare a sostituire calciatori a costo zero giusto per fare operazioni e appesantire il bilancio.

Fermo restando che a parte Di Gregorio, Bremer, Thuram, Cambiaso, Yildiz, sono tutti "vendibili" con la giusta offerta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.