Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Leppe

Buon compleanno Fabio Miretti

Post in rilievo

3 ore fa, Black Sabbath ha scritto:

Buon compleanno!

PS: evita di andare a giocare per quelle m li 😅

A lume di naso, se gli dicessero che può giocarsi le sue chances nella Juve, Miretti non partirebbe proprio, né per Napoli né per altre destinazioni.
Certo, una parola forte deve metterla Tudor, dicendo che gli farebbe comodo se restasse e dimostrando concretamente di inserire Miretti nelle rotazioni.
In assenza di tale esternazione, prima o poi verrebbe immolato sull'altare dedicato alla dea Plusvalenza.
Il che non sarebbe necessariamente un male per il giocatore, dato che se dovesse restare per giocare 500' minuti in una stagione, farebbe meglio a andarsene.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, zebra67 ha scritto:

A lume di naso, se gli dicessero che può giocarsi le sue chances nella Juve, Miretti non partirebbe proprio, né per Napoli né per altre destinazioni.
Certo, una parola forte deve metterla Tudor, dicendo che gli farebbe comodo se restasse e dimostrando concretamente di inserire Miretti nelle rotazioni.
In assenza di tale esternazione, prima o poi verrebbe immolato sull'altare dedicato alla dea Plusvalenza.
Il che non sarebbe necessariamente un male per il giocatore, dato che se dovesse restare per giocare 500' minuti in una stagione, farebbe meglio a andarsene.

Miretti resterebbe molto volentieri alla Juventus. Se va via è perchè gli viene ordinato espressamente dai nostri vertici (ripetendo l'addio controvoglia di Huijsen). Fabio è gobbo al 100% e secondo me è pure iscritto al forum

Certo che dipende, in parte, anche da Tudor. Igor ha dimostrato di mettere in disparte i giocatori che non gli piacciono (Weah, Mbangula, Douglas) 

Tuttavia Miretti il suo minutaggio se lo è sempre preso con il lavoro perchè è un giocatore molto intelligente e gli allenatori lo vedono subito (molti utenti da forum non sono così analitici nel valutare l'impatto dei giocatori)

Faccio un paragone con un altro nostro ex, Soulè. E' evidente che questi giocatori il campo se lo conquistano sempre

Annata 2021/2022

- Miretti 2.300 minuti in Next Gen e 323 in serie A

- Soule 2.260 in Next Gen

Annata 2022/2023

- Miretti 1.850 minuti tra serie A, Champions e Coppa Italia

- Soule 540 minuti  tra serie A, Champions e Coppa Italia + 500 minuti in Next Gen

Annata 2023/2024

- Miretti 1.270 minuti tra serie A e Coppa Italia (niente Europa per la Juve)

- Soule 3.260 minuti tra serie A e Coppa Italia  (ma al Frosinone)

Annata 2024/2025

- Miretti 1.720 minuti tra serie A e Coppa Italia (al Genoa)

- Soule 2.220 minuti tra serie A, Europa League e Coppa Italia  (alla Roma)

Ogni allenatore che lo ha avuto gli ha dato spazio in campo. Capiterà anche nel campionato che deve iniziare. Io spero che in Campania ci giochi 90 o meno minuti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Marco Angeli ha scritto:

Miretti resterebbe molto volentieri alla Juventus. Se va via è perchè gli viene ordinato espressamente dai nostri vertici (ripetendo l'addio controvoglia di Huijsen). Fabio è gobbo al 100% e secondo me è pure iscritto al forum

Certo che dipende, in parte, anche da Tudor. Igor ha dimostrato di mettere in disparte i giocatori che non gli piacciono (Weah, Mbangula, Douglas) 

Tuttavia Miretti il suo minutaggio se lo è sempre preso con il lavoro perchè è un giocatore molto intelligente e gli allenatori lo vedono subito (molti utenti da forum non sono così analitici nel valutare l'impatto dei giocatori)

Faccio un paragone con un altro nostro ex, Soulè. E' evidente che questi giocatori il campo se lo conquistano sempre

Annata 2021/2022

- Miretti 2.300 minuti in Next Gen e 323 in serie A

- Soule 2.260 in Next Gen

Annata 2022/2023

- Miretti 1.850 minuti tra serie A, Champions e Coppa Italia

- Soule 540 minuti  tra serie A, Champions e Coppa Italia + 500 minuti in Next Gen

Annata 2023/2024

- Miretti 1.270 minuti tra serie A e Coppa Italia (niente Europa per la Juve)

- Soule 3.260 minuti tra serie A e Coppa Italia  (ma al Frosinone)

Annata 2024/2025

- Miretti 1.720 minuti tra serie A e Coppa Italia (al Genoa)

- Soule 2.220 minuti tra serie A, Europa League e Coppa Italia  (alla Roma)

Ogni allenatore che lo ha avuto gli ha dato spazio in campo. Capiterà anche nel campionato che deve iniziare. Io spero che in Campania ci giochi 90 o meno minuti

Penso di poterti parlare in maniera molto schietta.
Ho scritto che Tudor dovrebbe esporsi, ma non è che ci credo più di tanto.
Penso che un allenatore ha a disposizione un certo numero di "bonus" per chiedere di non far partire determinati giocatori.
Bonus sui quali, tra l'altro, non esiste la totale garanzia che vengano tutti rispettati, perché ci sono sempre le "superiori esigenze societarie", e l'allenatore è stipendiato dalla società.
Per dirla in altre parole, Tudor dirà "Potrebbe farmi comodo", specie in caso di cessioni plurime (McKennie, Douglas Luiz) però non credo che combatterà una vera e propria crociata per trattenere Miretti, quindi la società se volesse fare una maxi plusvalenza, alla fine si imporrebbe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Penso di poterti parlare in maniera molto schietta.
Ho scritto che Tudor dovrebbe esporsi, ma non è che ci credo più di tanto.
Penso che un allenatore ha a disposizione un certo numero di "bonus" per chiedere di non far partire determinati giocatori.
Bonus sui quali, tra l'altro, non esiste la totale garanzia che vengano tutti rispettati, perché ci sono sempre le "superiori esigenze societarie", e l'allenatore è stipendiato dalla società.
Per dirla in altre parole, Tudor dirà "Potrebbe farmi comodo", specie in caso di cessioni plurime (McKennie, Douglas Luiz) però non credo che combatterà una vera e propria crociata per trattenere Miretti, quindi la società se volesse fare una maxi plusvalenza, alla fine si imporrebbe.

Penso anch'io che Tudor si sia giocato i jolly con Kolo e Conceicao. E non penso abbia altri jolly da utilizzare

I problemi sono 2:

- Cedendo i giovani che hanno DNA bianconero non costruiremo uno zoccolo duro su cui costruire un ciclo vincente

- Si parla di eventuale mini plusvalenza. Soldi sempre utili ma non abbastanza da comprarci un giocatore importante

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 03/08/2025 Alle 12:33, La Carogna ha scritto:

Sarebbe folle tenere Koopmeiners e vendere Miretti.

Non che Miretti sia Pirlo, ma oggi è probabilmente uno dei più bravi che abbiamo.

Auguri Fabio!

Di sicuro non è peggio di Koopmeiners.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, zebra67 ha scritto:

Il ragazzo deve ancora dimostrare molto. E questo per me è già un motivo valido per non svenderlo, tantomeno alla società meno sportiva della seria A.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Marco Angeli ha scritto:

I problemi sono 2:

- Cedendo i giovani che hanno DNA bianconero non costruiremo uno zoccolo duro su cui costruire un ciclo vincente

Su questo sono d'accordo. Diciamo che più in generale vorrei giovani italiani, non necessariamente formatisi alla Juve. Se prendi un Leoni dal Parma, viene tranquillamente in tempo a instillargli il DNA bianconero e a farlo diventare uno di quelli che comporranno lo zoccolo duro. Chiellini veniva dalla Fiorentina, eppure penso che nessuno possa mettere in dubbio che è diventato uno dei simboli della juventinità. Se li prendi giovani, hai tutto il tempo di plasmarli, esattamente come se fossero cresciuti nel nostro settore giovanile.

18 ore fa, Marco Angeli ha scritto:

- Si parla di eventuale mini plusvalenza. Soldi sempre utili ma non abbastanza da comprarci un giocatore importante

Beh, nel suo caso non è così mini, dato che se anche ci ricavassimo 18 milioni, sarebbero 18 milioni di pura plusvalenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti