Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Tudor in Germania studia una doppia veste per la difesa: prove di difesa a 4"

Post in rilievo

2 ore fa, kaedes ha scritto:

Parlare di difesa a 3 o a 4 o a 5 ormai è quasi anacronistico. Chiunque imposta in un modo e difende in un altro. Per cui sarebbe piu corretto chiudersi "ma parla di difesa a 4 in quale fase?"

Io intendo in fase difensiva. Nel tipo di difesa a 4 che intendo io ci devono essere due centrali veloci e due terzini in grado di fare tutta la fascia e andare sul fondo. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad oggi la rosa mi pare su misura per il 4-3-3 in quanto continuo a vedere piu centrocampisti con caratteristiche da mezzala che mediani puri.

Inoltre le cessioni di Weah e Costa mi fanno pensare che si stia progettando una difesa con terzini più di copertura che di spinta.

Come ho già spesso scritto, speriamo che abbiano almeno le idee chiare e non facciano confusione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io so solo che sto presunto 3-4-3 lo vedo poco attuabile nel lungo termine.

Credo che quasi tutte le squadre non possano prescindere da 3 centrocampisti centrali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, andrea200 ha scritto:

Ma Yildiz nel 442 dove lo metti?

Affianco a David, come Del Piero affianco a Trezeguet (David).

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, JUVEXITER ha scritto:

Centrocampo a 3 o saremo sempre perforabili.

Abbiamo i giocatori ideali per farlo.

Difesa a 4 ma con Kalulu a destra.

Quindi 433

Kalulu centrale non è affidabile, è troppo scarso di testa e sta facendo diverse cavolate da centrale. L'anno scorso da esterno destro stava facendo bene, prima che si rompesse Bremer. Secondo me è quello il suo ruolo e non avremmo più bisogno di andare a prendere i Molina di turno. Con i giocatori che abbiamo il 4-3-3 sarebbe il modulo più indicato. Servirebbe solo un regista di centrocampo e ovviamente un altra punta da alternare a David. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Sulatesta ha scritto:

Kalulu centrale non è affidabile, è troppo scarso di testa e sta facendo diverse cavolate da centrale. L'anno scorso da esterno destro stava facendo bene, prima che si rompesse Bremer. Secondo me è quello il suo ruolo e non avremmo più bisogno di andare a prendere i Molina di turno. Con i giocatori che abbiamo il 4-3-3 sarebbe il modulo più indicato. Servirebbe solo un regista di centrocampo e ovviamente un altra punta da alternare a David. 

Guarda, penso che molto dipenda anche da quello che ha in mente l'allenatore.
Qualora Tudor decidesse di passare alla difesa a 4, bisogna vedere se nelle sue idee il terzino  deve avere anche buone caratteristiche offensive, o se magari vuole che solo uno dei due sostenga continuamente l'azione offensiva, mentre all'altro sarebbero lasciate solo iniziative sporadiche.
Magari Tudor vuole entrambi i terzini che spingono, e in questa ottica Molina sarebbe indubbiamente meglio di Kalulu, in quanto dotato di maggiore tecnica e di un cross più preciso.
Oppure magari Tudor ritiene di affidarsi al terzino di sx (Cambiaso?) per il sostegno continuo all'azione e a quello di x chiede maggiore copertura e saltuarie sortite, e in tal caso Kalulu andrebbe bene.

ma stiamo parlando in linea teorica, perché ad oggi la Juve gioca a 3 e sta soltanto esercitandosi per un eventuale passaggio alla difesa a 4, che potrebbe riguardare solo specifiche gare o addirittura frazioni di gara.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4231 assolutamente no, sarebbe sacrificato l'unico talento cristallino che abbiamo (Yildiz), a meno di fargli fare il centrale dei 3.

Se proprio si vuole andare di difesa a 4, christmas tree is the way. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allo stato attuale il modulo che meglio si sposa è il 4-3-3

Digre

Kalulu.          Gatti.           Bremer.    Cambiaso

Thuram.     Locatelli.      Koop

Conciecao               David           yildiz

Così facendo si potrebbe miracolosamente considerare la posizione di Luiz che sarebbe perfetto al posto di Locatelli 

Lo stesso Nico potrebbe occupare il ruolo di esterno offensivo, sia di dx che di sx.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Allo stato attuale il modulo che meglio si sposa è il 4-3-3

Digre

Così facendo si potrebbe miracolosamente considerare la posizione di Luiz che sarebbe perfetto al posto di Locatelli 

Lo stesso Nico potrebbe occupare il ruolo di esterno offensivo, sia di dx che di sx.

Temo che il problema di Luiz non sia la posizione in campo. 

Per il resto concordo, come dicevo nel commento appena sopra il tuo. 

1 minuto fa, apsulo ha scritto:

Quindi il Porto da via Joao perché come terzino non rende e noi lo usiamo terzino?

Ma per favore!!!

Non è detto, tieni presente che ancora non si è capito cosa voglia fare Perin. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Non è detto, tieni presente che ancora non si è capito cosa voglia fare Perin. 

????

in che senso?

Lo mettiamo terzino?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Omar84 ha scritto:

Non cominciamo di nuovo a non avere idea di con che modulo giochiamo e qual é l'11 ideale... per pietà.

Visto che già la rosa é quel che é... Almeno avere una sicurezza, meccanismi oliati e idee chiare.

beh sì in effetti gli esperimenti meglio non farli IN ALLENAMENTO .doh ... 

troppo Fifa e Football Manager... sempre detto io... il calcio è un'altra cosa... bah

2 ore fa, pogba77 ha scritto:

llo stato attuale il modulo che meglio si sposa è il 4-3-3

Digre

mi gusta .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E sarebbe anche ora, la squadra è nata ed ha giocatori per giocare con un 433 o 4231

Kalulu-------------------Gatti-------Bremer-------Cambiaso

(J.Mario/Savona)-(Rugani)-(Kelly)---(Cabal)

-----------TONALI?-----------Locatelli------Thuram

---------(Mckennie)------(Miretti)-------(Koop)

--------------Coincecao-----------Yildiz

------------(N.Gonzalez)---------(SANCHO?)

--------------------------------Kolo

-------------------------------(David)

Tonali sarebbe il sogno ma sistemerebbe il centrocampo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, MATTEO1973 ha scritto:

Se gli han detto che arriva un centrocampista potrebbe anche pensare a un cc a 3 difesa a 4 con i terzini che salgono e 2 dietro la punta.

Ad oggi, però, la vedo dura..  

Io sono della vecchia scuola e per me si dovrebbe tornare al classico 442 e quindi giocare con due punte e 4 centrocampisti co un centrocampista davanti alla difesa. Mi rendo conto però che con questo schema uno come Cocenciao non sai dove metterlo mentre Yildiz potrebbe fare benissimo il Del Piero della situazione con David a fare i Trezeguet. Ma io sono un vecchio nostalgico dei tempi che furono.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse, ma molto forse, se si decide ad abbandonare quel obbrobrio di modulo abbiamo qualche possibilità di non finire sotto il quinto posto.

Ma dubito che Tudor cambi. È talebano quanto Motta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, RUBY ha scritto:

Comunque con un esterno che si alza e l'altro che si abbassa il 3421 diventa un 4231... Lo faceva Sousa alla Fiorentina con Bernardeschi (Nico) che saliva e Pasqual (Cambiaso) che scendeva e Ilicic (Chico) che si accentrava... 

Quello che si è visto a tratti con la reggina 

Ma siccome quasi nessuno ha visto la partita hanno commentato alla cippa di cane

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti