Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

~J~

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 ore fa, Juventus roni 1991 ha scritto:

Questo sto dicendo .

Rimaniamo Cosi e non sacrificiamo piu la next gen .Siamo diventati lo zimbello Di Europa .Svendi il patrimonio e compri i mediocri.La vendita di Miretti al Napoli non ha senso .Non cercate giustificazioni

Il target è fare una grande juve mica travasare la nextgen (serie c) in serie a. 

Senza aver cannato gli acquisti non ne parleremmo nemmeno.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, RobyAr ha scritto:

Ragazzi ma Adzic? Lho visto poco, abbiamo speranza possa dare un quid in più? Rispetto a prospettive next gen? Qualcuno che possa far u. percorso, non dico di Yldiz, ma degno? Perché dal Mercato la vedo nera

Ha bisogno di giocare. Va dato in prestito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Juventus roni 1991 ha scritto:

Bremer e Cabal si erano rotto il crociato da 2 mesi quando Motta li ha fatto la Guerra a Danilo senza senso .Per poi andare a prendere Kelly 

Motta non ha fatto nessuna guerra. Ogni volta che lo metteva era una tragedia. 

Ha fatto una sola gara positiva su 10.

Non era proprio adatto a giocare a 4.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Angelo1988br ha scritto:

Ma perché noi non sappiamo vendere c’è poco da fare 

Weah lo abbiamo venduto bene (se confermato l'affare). Il problema è che per mantenere il solito carrozzone di invendibili dobbiamo ogni anno cedere per fare plusvalenza giovani che nelle rotazioni potrebbero starci senza pesare nulla a bilancio 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La next gen ha fatto uscire I talenti perche Agnelli e il suo staff Hanno lavorato.Non credo affato Che con questa societa continuerano a uscire talenti .

Elkan ha distruto la Juve 

Dimentichi Manna e Tognozzi, che non abbiamo voluto far tornare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, michele.i ha scritto:

mah

onestamente 

forse meglio prendere 25 milioni cash e liberare 40 milioni di spazio a bilancio

tenere rugani in panca che a bilancio ti costa una se.ga invece che prendere Thiaw che non mi è sembrato nulla di che, e doverlo mettere a bilancio per 7/8milioni l'anno (fra valutazione 25 e dargli 3netti)

Tutto giusto. 
il punto è che nessuno ti da 25 cash per Vlahovic, quindi per liberarti senza fare minusvalenza di un sicuro problema taglia “42” sei disposto anche ad accollarti un potenziale problema tagli “8”

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Mr. November ha scritto:

Miretti non è un fenomeno, certamente. Però le squsdra si compongono anche con giocatori bravi, che costano zero, prodotti del vivaio magari, che ti garantiscono comunque un rendimento costante, che si sanno adattare e non hanno problemi di ambientamento. Una rosa ampia deve avere anche i Miretti della situazione, che tra l'altra ti guadagna meno di un terzo di McKennie, per fare un nome. 

Per me sta compravendita costante di giocatori adatti al massimo per la panchina come i vari Costa, Weah, ecc non serve a nulla. Ti tieni i Miretti, i Soule, i Fagioli proprio per questo. Perchè non ti costano nulla, sono cresciuti già nell ambiente Juve, sono comunque buoni giocatori, che averceli in rosa non è proprio uno schifo, anzi. 

Avere giocatori del gente ti permette anche di evitare di prendere i Kelly della situazione, cioè giocatori poco più che sufficienti, o anche meno, pagandoli comunque cifre importanti per la realtà attuale del calcio italiano. Insomma, io venderei altri prima di Miretti, mettiamola così. Poi se il calciatore in questione in uno, due anni, non mi dimostra niente, certo, posso anche pensare di venderlo, però prima, se possibile, me lo tengo uno o due anni in squadra. Intanto ne verifico il percorso di crescita e poi, come detto, cerco di creare un nucleo, un gruppo squadra che si conosce, che conosce l'ambiente, che mi costa poco e che ha comunque qualità sufficienti per stare alla Juve, perchè non credo che questi ragazzi siano così scarsi, altrimenti non sarebbe venuta la Roma, o il Napoli, o squadre di Premier League prima e il Real poi a chiederli. Evidentemente alla Juve potevano starci benissimo. Sicuramente più di altri che fino a oggi hanno fatto male e ti sono costati 4/5 volte di più. E non parlo solo dei colpi importanti che non hanno reso, ma anche di quelli "medi"

Condivido anche le virgole

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Mr. November ha scritto:

Miretti non è un fenomeno, certamente. Però le squsdra si compongono anche con giocatori bravi, che costano zero, prodotti del vivaio magari, che ti garantiscono comunque un rendimento costante, che si sanno adattare e non hanno problemi di ambientamento. Una rosa ampia deve avere anche i Miretti della situazione, che tra l'altra ti guadagna meno di un terzo di McKennie, per fare un nome. 

Per me sta compravendita costante di giocatori adatti al massimo per la panchina come i vari Costa, Weah, ecc non serve a nulla. Ti tieni i Miretti, i Soule, i Fagioli proprio per questo. Perchè non ti costano nulla, sono cresciuti già nell ambiente Juve, sono comunque buoni giocatori, che averceli in rosa non è proprio uno schifo, anzi. 

Avere giocatori del gente ti permette anche di evitare di prendere i Kelly della situazione, cioè giocatori poco più che sufficienti, o anche meno, pagandoli comunque cifre importanti per la realtà attuale del calcio italiano. Insomma, io venderei altri prima di Miretti, mettiamola così. Poi se il calciatore in questione in uno, due anni, non mi dimostra niente, certo, posso anche pensare di venderlo, però prima, se possibile, me lo tengo uno o due anni in squadra. Intanto ne verifico il percorso di crescita e poi, come detto, cerco di creare un nucleo, un gruppo squadra che si conosce, che conosce l'ambiente, che mi costa poco e che ha comunque qualità sufficienti per stare alla Juve, perchè non credo che questi ragazzi siano così scarsi, altrimenti non sarebbe venuta la Roma, o il Napoli, o squadre di Premier League prima e il Real poi a chiederli. Evidentemente alla Juve potevano starci benissimo. Sicuramente più di altri che fino a oggi hanno fatto male e ti sono costati 4/5 volte di più. E non parlo solo dei colpi importanti che non hanno reso, ma anche di quelli "medi"

Miretti non può stare alla Juve perché non è ancora pronto mentalmente per fare il semititolare. Sbaglia ancora tanto.

Ha bisogno di giocare ma non cedendolo definitivamente e al Napoli e se proprio proprio avrei messo una possibilità di riacquisto come fanno spesso all'estero mettendo un tetto. Ad esempio 30/35 milioni. Io te lo vendo a 15, se si rivela un top te lo riprendo a una cifra onesta facendoti guadagnare ma mi riprendo il giocatore.

Per me a Genova ha fatto una discreta stagione, avrebbe avuto bisogno di un altro anno di prestito e poi avrei tirato le somme il prossimo giugno perché tanto la valutazione di 15 milioni come ce l'ha ora senza aver fatto chissà che a Genova l'avrebbe potuta avere lo stesso andando in un Parma o Sassuolo di turno.

Se l'hanno ceduto evidentemente non lo ritengono da Juve e non per fare cassa come i media dicono perché Yldiz mi pare stia sempre li.

La Juve se ti cede è perché fondamentalmente non ti ritiene un giocatore di livello alto ma questo solo il tempo potrà dirlo.

Ad oggi forse l'unica cessione affrettata è stata Hujsen. Per gli altri dire che c'hanno avuto ragione perché di giovani top non ne vedo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, fjgt ha scritto:

Ha fatto alcune  pessime prestazioni,  soprattutto al rientro, altre più che sufficienti se non buone, a differenza di Koop, che Motta non toglieva mai anche a costo di giocare in 10 solo perché voluto a tutti i costi da lui. Inoltre Danilo poteva, all'occorrenza fare il centrale o  l'esterno. È stato detto chiaramente che Motta non ha più voluto Danilo non per ragioni tecniche ma perché era il portavoce di una frangia di giocatori nello spogliatoio che non condivideva le scelte di Motta ed  il tempo direi che è stato galantuomo per loro

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Sesko dovesse finire al Newcastle il MU potrebbe dover virare su Vlahovic. Almeno facendo un tentativo che potrebbe andare a buon fine o costringere il Milan a sbrigarsi se davvero vuole il giocatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che poi parliamoci chiaro, 14 milioni per MIretti li puoi sempre prendere, anche anno prossimo, non é che stai rinunciando ad un'offerta appunto irrinunciabile

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Miretti non può stare alla Juve perché non è ancora pronto mentalmente per fare il semititolare. Sbaglia ancora tanto.

Ha bisogno di giocare ma non cedendolo definitivamente e al Napoli e se proprio proprio avrei messo una possibilità di riacquisto come fanno spesso all'estero mettendo un tetto. Ad esempio 30/35 milioni. Io te lo vendo a 15, se si rivela un top te lo riprendo a una cifra onesta facendoti guadagnare ma mi riprendo il giocatore.

Per me a Genova ha fatto una discreta stagione, avrebbe avuto bisogno di un altro anno di prestito e poi avrei tirato le somme il prossimo giugno perché tanto la valutazione di 15 milioni come ce l'ha ora senza aver fatto chissà che a Genova l'avrebbe potuta avere lo stesso andando in un Parma o Sassuolo di turno.

Se l'hanno ceduto evidentemente non lo ritengono da Juve e non per fare cassa come i media dicono perché Yldiz mi pare stia sempre li.

La Juve se ti cede è perché fondamentalmente non ti ritiene un giocatore di livello alto.

Quindi, secondo te, tengono gente come Savona o Kelly, tanto per fare due esempi di gente con discreto minutaggio, perché, pur subissati di richieste, li ritengono di alto livello? Su Miretti da quando ha esordito sento dire che è sempre stato considerato un giocatore potenzialmente di grande prospettiva, anche più di Kean, per fare un altro esempio. Poi che non abbia reso secondo aspettative, peraltro in un contesto difficilissimo (avesse esordito come  un Tacchinardi a fianco di Zidane, Dechamps, etc, forse faremmo altre considerazioni), è un altro discorso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E poi Napoli lo vende il tripplo come La Fiorentina vendera il triplo Fagioli la prossima stagione.O pure Soule la Roma 

I 60 milioni del  Real per Huijsen o pure i 60 Che Atalanta ha preso per Romero doppo Che noi lo abbiamo svenduto a Loro facendo pure minusvalenza gli ho sognato io.

Lo zimbello Di Europa .Altroche .

Fiorentina che senza qualificazione in conference te lo rispediva al volo Fagioli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

La Juve se ti cede è perché fondamentalmente non ti ritiene un giocatore di livello alto ma questo solo il tempo potrà dirlo.

Ad oggi forse l'unica cessione affrettata è stata Hujsen. Per gli altri dire che c'hanno avuto ragione perché di giovani top non ne vedo.

È sempre una discussione sulle alternative.

Se vendi Miretti e prendi un centrocampista che panchina Locatelli o Thuram, è un conto. Se invece lo vendi e poi vai a pescare Kelly e João Mário, allora diventa un problema.

Secondo me, stanno facendo un errore gigantesco con Miretti. E non c’è nemmeno fretta, perché non mi sembra che ci sia tutta questa emergenza a centrocampo. Finora non ho ancora sentito nomi che panchinerebbero Locatelli o Thuram.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, TREBAZIO ha scritto:

Pecunia non olet 

Ma pecunia di cosa che sono spiccioli in un mercato dove anche il primo scemo viene valutato dalle altre squadre 20 milioni . Se me la poni sul discorso soldi uno come Miretti per il Napoli costa 40 milioni prendere o lasciare 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, 22.5.1996 ha scritto:

Se lo cerca Conte non è solo qua dentro, ed io mi fido più di Conte che di altri pseudo esperti.Miretti non va assolutamente ceduto al Napoli.

Si si Iturbe 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, marcomigliore ha scritto:

Ancora mercato fermo?

Devi dircelo tu. Sei tu l' inviato all' Ata Hotel.

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, fjgt ha scritto:

Siamo onesti Danilo era un ex terzino mediocre adattato centrale e da centrale non é mai stato comunque un gran che. Se penso che abbiamo dato Cancelo per quella zappa perché Cancelo "non difendevahhh"  maledetta ignoranza difensivista 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Rebatet ha scritto:

Ti comunico che hujsen è diventato il centrale titolare della nazionale spagnola, oltre che del Real Madrid

Vediamo nel lungo termine. Resta il fatto che se storicamente guardiamo i giocatori ceduti dalla juve e ti garantisco che in 45 anni di tifo ne ho visti centinaia siamo sempre lì a rimpiangere i soliti 3 o 4 nomi. Siamo sempre lì a dire henry vieri ..qualche estremista parla di coman o kuluesvsky..ma in realtà il 99 per 100 delle cessioni si sono rivelate azzeccate.

La vera tragedia è che non becchiamo un acquisto costoso dal 2017. Uniche eccezioni matuidi e bremer 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, vimo ha scritto:

È sempre una discussione sulle alternative.

Se vendi Miretti e prendi un centrocampista che panchina Locatelli o Thuram, è un conto. Se invece lo vendi e poi vai a pescare Kelly e João Mário, allora diventa un problema.

Secondo me, stanno facendo un errore gigantesco con Miretti. E non c’è nemmeno fretta, perché non mi sembra che ci sia tutta questa emergenza a centrocampo. Finora non ho ancora sentito nomi che panchinerebbero Locatelli o Thuram.

Ragionamento perfetto. Aggiungerei che, sulla base di quanto letto tempo fa, è un giocatore molto apprezzato dal DS del Parma che lo conosce dai suoi trascorsi juventini, quindi, se proprio lo devono cedere, potrebbe essere utile anche in ottica acquisto di Leoni. Certo, capisco che ora il giocatore, dopo che sa di essere voluto da Conte, potrebbe fare questioni ad accettare certi club

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Siamo onesti Danilo era un ex terzino mediocre adattato centrale e da centrale non é mai stato comunque un gran che. Se penso che abbiamo dato Cancelo per quella zappa perché Cancelo "non difendevahhh"  maledetta ignoranza difensivista 

Abbiamo dato Cancello anche perché il MC gli aveva fatto una proposta economica che non potevamo pareggiare e nel frattempo facevamo una plusvalenza utile per rattoppare il bilancio 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.