Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

~J~

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

19 minuti fa, Gobboh ha scritto:

La mancanza cronica di qualità nel mezzo è la cosa più preoccupante e per la quale ci sono enormi probabilità che non si riesca a sopperire in questa sessione;

- Hjulmand costa troppo, 80 di clausola riducibile al massimo di un 20

- Tonali, Ederson idem con patatine, anzi peggio.

Vanno scovati questi profili prima della loro consacrazione e in questo la società dovrà fare un deciso upgrade.

Ci sono già in giro da qualche parte nel mondo i futuri Hjulmand, Tonali, Ederson ma anche i Pirlo, Kross, Modric, Gundogan, Xavi, Rodri etc...si tratta di stanarli attraverso uno scouting attento e competente e una loro accurata gestione al fine della maturazione caratteriale e di crescita sportiva nella filiera delle giovanili.

Difficile quando vendi uno a uno tutti i giovani che hai. Non gli si dà tempo di nulla.

Anche Tonali il primo anno al Milan non sembrava nulla di che.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Anubic ha scritto:

Da quel che so, leggendo i giornali e giocando a FM, ci sono 2 tipi di percentuali di rivendita

sulla differenza

sul totale della cessione

se tu hai venduto a 5 giocatore X e dopo qualche anno lo vendono a 20...

nel primo caso la percentuale è calcolata su 15

nel secondo caso su 20

per esempio, il portiere che ha preso il Toro, noi avevamo il 50% sul totale. Lo sporting lo ha venduto a 4, noi abbiamo guadagnato 2 

Io ho spesso sentito parlare di percentuale sulla plusvalenza però che è diverso dalla differenza pura. Se ad esempio lo vendi a 15 e dopo 2 anni l’altra squadra lo rivende a 15 la differenza è 0, ma la plusvalenza che fa quella squadra è di 6 milioni. Ecco perché al limite si mette sulla plusvalenza. Il primo caso è quasi sempre svantaggioso, non ne capirei il senso 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Pienamente d'accordo.

Ormai la gente si inventa le trattative o prende spunto dal giornale delle melme pur di insultare qualcuno.

Pero' se voci positive allora no...quelle non contano e saranno sicuramente false.

Se le voci sono positive vengono ignorate, anzi pure se gliele riporti non ottieni risposta e pochi post più avanti vedi di nuovo gli stessi commenti. A volte mi chiedo se qualcuno non sia qui esclusivamente per seminare zizzania e non perché gli interessi veramente qualcosa della Juve. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. November ha scritto:

Però ogni anni diciamo la stessa cosa. 

Ogni anno è stato un nuovo anno zero, ogni nuova dirigenza si ritrova a lavorare sulle macerie economiche e tecniche ereditate dalla dirigenza precedente. Lo stesso Giuntili si trovò una rosa piena di esuberi, la necessità di fare plusvalenze, e tante altre cose. Ognuno eredità situazioni complicate ma nessuno ha realmente pensato in maniera differente. Vendere Miretti, Soule, Hujisen, Fagioli, Barrenechea, cosi come Romero, Demiral anni fa, sono errori concettuali. Che ripetiamo ogni anno

C'è una differenza rispetto ad oggi:

quella squadra, con quei giovani, era quasi completa. Bastava tenerli e prendere un paio di giocatori di esperienza a basso costo. Invece no....

Oggi chi ti resta? Miretti e poi? Yildiz e stop. Tutte le nostre risorse sono state spese, tutto l'ottimo lavoro del settore giovanile è stato buttato nel *.

Oggi hai due opzioni: o resti cosi' o vendi quei giocatori di livello medio e prendi qualcuno per sistemare la rosa.

Oh.. io potrei anche rimanere cosi' eh. Non ho paura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Vincent Pericard ha scritto:

Ma possibile che noi come tifoseria non contiamo niente? Dopo che ci ha trattato come carta igienica non dovremmo vendere neanche i calzini a Conte e gli diamo il nostro giovane attualmente più promettente 

Se Miretti è il nostro giovane piu promettente, Cicciolina è vergine e noi siamo nella pupù

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pawn Heart ha scritto:

Se le voci sono positive vengono ignorate, anzi pure se gliele riporti non ottieni risposta e pochi post più avanti vedi di nuovo gli stessi commenti. A volte mi chiedo se qualcuno non sia qui esclusivamente per seminare zizzania e non perché gli interessi veramente qualcosa della Juve. 

Secondo me è un po' lo specchio della nostra società: la passione per il lamento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Vincent Pericard ha scritto:

Ma possibile che noi come tifoseria non contiamo niente? Dopo che ci ha trattato come carta igienica non dovremmo vendere neanche i calzini a Conte e gli diamo il nostro giovane attualmente più promettente 

Fosse stato Yildiz sarei d'accordo con te, ma ragazzi Miretti ha fatto 100 partite in serie A senza dimostrare niente. Non dico che sia un disastro, ma un giocatore che sta bene al Genoa o al lecce..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Vincent Pericard ha scritto:

Meglio se le tifoserie non contano, di solito fanno danni. Anzi, nemmeno i dirigenti dovrebbero essere tifosi e ragionare solo da professionisti.

E poi Miretti nostro giovane piu' promettente? Sei sicuro?

1 minuto fa, Nikka1992 ha scritto:

Fosse stato Yildiz sarei d'accordo con te, ma ragazzi Miretti ha fatto 100 partite in serie A senza dimostrare niente. Non dico che sia un disastro, ma un giocatore che sta bene al Genoa o al lecce..

Ieri uno ha detto che in futuro sarà un giocatore da 70M...non aggiungo altro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, il_commentatore ha scritto:

Per certi utenti del forum

Quindi Miretti alla Juve non può stare ma al napoli di conte si ?

Che fenomeni che ci sono qui... 

Aspettiamo Fabrizio Romano prima di sparare sentenze: per ora ha detto che la Juve non ha intenzione di cedere Miretti. Le notizie che stanno uscendo sono lato Napoli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, il_commentatore ha scritto:

Per certi utenti del forum

Quindi Miretti alla Juve non può stare ma al napoli di conte si ?

Che fenomeni che ci sono qui... 

Disposizioni tattiche diverse...

Capisco che da noi avrebbe poco spazio, ma mai al Napoli e piuttosto lo darei ancora in prestito.

Nell'amichevole dell'altro giorno quello della Next Gen sembrava Koop, non Miretti.

Con Conte, coi centrocampisti che si buttano sempre dentro, se questo comincia a segnare un po', a inizio del prossimo anno, vale già il doppio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Nikka1992 ha scritto:

E invece lo vuole conte...  Altro che genoa lecce ... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Anubic ha scritto:

Da quel che so, leggendo i giornali e giocando a FM, ci sono 2 tipi di percentuali di rivendita

sulla differenza

sul totale della cessione

se tu hai venduto a 5 giocatore X e dopo qualche anno lo vendono a 20...

nel primo caso la percentuale è calcolata su 15

nel secondo caso su 20

per esempio, il portiere che ha preso il Toro, noi avevamo il 50% sul totale. Lo sporting lo ha venduto a 4, noi abbiamo guadagnato 2 

Io ho spesso sentito parlare di percentuale sulla plusvalenza però che è diverso dalla differenza pura. Se ad esempio lo vendi a 15 e dopo 2 anni l’altra squadra lo rivende a 15 la differenza è 0, ma la plusvalenza che fa quella squadra è di 6 milioni. Ecco perché al limite si mette sulla plusvalenza. Il primo caso è quasi sempre svantaggioso, non ne capirei il senso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pawn Heart ha scritto:

Aspettiamo Fabrizio Romano prima di sparare sentenze: per ora ha detto che la Juve non ha intenzione di cedere Miretti. Le notizie che stanno uscendo sono lato Napoli. 

Ho sentito Romano su yt ha detto la Juve non intende cedere miretti a cifre basse(8+bonus) non ha detto non cede a cifre più alte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Nikka1992 said:

E invece andrà nella squadra campione d'Italia con uno dei migliori allenatori del campionato 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con il Napoli dovremmo proprio rifiutarci di fare affari di qualsiasi tipo.

Dirigenza senza un briciolo di dignità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A noi servono centrocampisti che segnino, me abbiamo un bisogno smisurato, se Miretti è stato bocciato probabilmente è per questo. Ma pensiamo anche che potrebbe essere stato lui a chiedere la cessione. Al momento nemmeno Koop ha un posto da titolare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Ho sentito Romano su yt ha detto la Juve non intende cedere miretti a cifre basse(8+bonus) non ha detto non cede a cifre più alte

Quello vale quasi per tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Nikka1992 ha scritto:

Ha solo 22 anni. Ce ne pentiremo . Sabato a centrocampo era il migliore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sturaroway ha scritto:

E invece andrà nella squadra campione d'Italia con uno dei migliori allenatori del campionato 

Vedremo che minutaggio avrà e che prestazioni farà.. Ce lo vedo proprio Conte a far giocare Miretti al posto di De Bruyne, Anguissa e McTominay. Poi magari mi sbaglio, ma non ho mai visto Miretti fare una giocata decisiva o cambiare una partita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, HIC ET NUNC ha scritto:

C'è una differenza rispetto ad oggi:

quella squadra, con quei giovani, era quasi completa. Bastava tenerli e prendere un paio di giocatori di esperienza a basso costo. Invece no....

Oggi chi ti resta? Miretti e poi? Yildiz e stop. Tutte le nostre risorse sono state spese, tutto l'ottimo lavoro del settore giovanile è stato buttato nel *.

Oggi hai due opzioni: o resti cosi' o vendi quei giocatori di livello medio e prendi qualcuno per sistemare la rosa.

Oh.. io potrei anche rimanere cosi' eh. Non ho paura.

Guarda, lungi da me il difendere Giuntoli, che ho abbondantemente criticato a suo tempo. 

Ma anche l'anno scorso avevamo una situazione piuttosto ingarbugliata. Diversi giocatori a fine contratto (Chiesa, Rabiot) che o rinnovavi a cifre che probabilmente non meritavano o appunto lasciavi andare. E tante altre grane qua e là. 

Io avrei tenuto quasi tutti, se non priprio tutti i nostri giovani eh, ma comunque servivano acquisti, perchè Chiesa, Rabiot andavano sostituiti con dei titolari. Serviva un centrocampista almeno di quelli forti e ci abbiamo provato (sbagliando) con Koopmeiners, ma comunque eravamo tutti concordi nel dire che servisse almeno un titolare nuovo nel reparto. 

Insomma, sono anni che viviamo situazioni delicate. Il punto però è sempre lo stesso: alla fine anche quest'anno stiamo vendendo l'unico giovane prodotto del vivaio che abbiamo a disposizione. Ne avessimo avuti due o tre, tutto mi lascia pensare che ne avremmo venduti due o tre. Tranne Yildiz (per ora). Quindi il modus operandi, almeno su questo aspetto, non è cambiato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.